Vai al contenuto

TANTI AUGURI UNIONE !


Messaggi raccomandati

Senza voler essere autoreferenziale...la mia prima è stata Triestina - Monza 0:3, 5 Febbraio 1984, gol di Peroncini (su errore mostruoso di Zanetti, che quelli di Valentini di oggi sono bazzeccole) e doppietta di Marronaro.

Quel giorno dovevo capire subito che cosa mi sarebbe aspettato nella mia vita di tifoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, poli ha scritto:

Senza voler essere autoreferenziale...la mia prima è stata Triestina - Monza 0:3, 5 Febbraio 1984, gol di Peroncini (su errore mostruoso di Zanetti, che quelli di Valentini di oggi sono bazzeccole) e doppietta di Marronaro.

Quel giorno dovevo capire subito che cosa mi sarebbe aspettato nella mia vita di tifoso...

Oh, la ricordo bene!

Avevamo vinto la settimana prima 3-0 fuori casa, non ricordo dove, salendo a -3 dalla zona promozione.

Come non detto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rudy ha scritto:

senza voler fare il "precisino" a Schio segnò Rizzato e poi come scrisse il piccolo...la festante invasione di campo.... grazie cmq Forest e perdonami quando "debordo"

Hai certamente ragione, sono ormai rincoglionito ?

Niente di cui scusarsi, semplicemente è più bello il forum quando si riesce a discutere, anche fra tifosi, con un po' di equilibrio.

Poi ogni tanto ci caschiamo tutti, e io non faccio certo eccezione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Unione festeggia 100 anni, ed io 50 da tifoso. Era il 1968 quando, a 6 anni, entravo per la prima volta al Grezar per mano a mio papà e una volta viste quelle maglie rosse sul prato verde provai un'emozione infinita... Tanti auguri VECIA UNIONE e speremo de veder altri 50 anni de partide :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mavericks62 ha scritto:

L'Unione festeggia 100 anni, ed io 50 da tifoso. Era il 1968 quando, a 6 anni, entravo per la prima volta al Grezar per mano a mio papà e una volta viste quelle maglie rosse sul prato verde provai un'emozione infinita... Tanti auguri VECIA UNIONE e speremo de veder altri 50 anni de partide :bandieraalabarda:

ricordo ancora Colovatti Kuk Martinelli Del Piccolo Varnier ( renatone Sadar un grande) Pestrin Tumiati Giacomini Paina Scala Ridolfi.... 4a di andata derby a Valmaura con i lanfur...un squadrone e...punizione sotto la curva Valmaura Giacomini gol che ricordi!!!! spero di esserci alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo neo: bellissimo l'inserto del piccolo che stago pian pian leggendo....però veder nel scudo coi nomi marco pontrelli e sergio aletti quando diversi dei zogadori summenzionati manca, me ga fatto star mal 

EDIT: perfin mehmeti xe! :angry:

Modificato da fp17
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fp17 ha scritto:

piccolo neo: bellissimo l'inserto del piccolo che stago pian pian leggendo....però veder nel scudo coi nomi marco pontrelli e sergio aletti quando diversi dei zogadori summenzionati manca, me ga fatto star mal 

ghe vol un bel pelinkovec aahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Oh, la ricordo bene!

Avevamo vinto la settimana prima 3-0 fuori casa, non ricordo dove, salendo a -3 dalla zona promozione.

Come non detto...?

A Palermo. Il 29 gennaio. Mio padre mi regalò i biglietti aerei, il voucher per l'hotel per trascorrere lá il weekend e andare a vedere l'unione. Non vincemmo. Dominammo, li prendemmo a pallonate. Ed io in tribuna ridevo e godevo come un riccio a vedere i locali incazzatissimi che stracciavano gli abbonamenti. Ero convinto che fosse l"anticamera della promozione. Una settimana dopo ero in tribuna con papà e Marronaro mi riportò con i piedi per terra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Hai certamente ragione, sono ormai rincoglionito ?

Niente di cui scusarsi, semplicemente è più bello il forum quando si riesce a discutere, anche fra tifosi, con un po' di equilibrio.

Poi ogni tanto ci caschiamo tutti, e io non faccio certo eccezione ?

ciao Forest mi fa piacere parlare con qualcun che c'era a Schio...quanto all'equilibrio: di certo vedo rosso quando c'è di mezzo l'UNIONE ma vedere che qualche fenomeno prenda in giro parlando di "clan dei marsigliesi" nel mio commentare una triste,come purtroppo altre,parentesi della nostra STORIA, QUELLA DEI PORTOGRUARESI mi fa infuriare e così debordo chiedo ancora scusa a quelli che sono i veri amanti dell'UNIONE ed auguro a Te e a Loro : BUONE FESTE  ps: stavo facendo dei calcoli su quanti danni el "bacolo" de turno ne ga fato con la ternana e quel pasticcio,so che nn te son dela mia idea, de venturini con la fermana ma fa nulla...USQUE AD FINEM

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fp17 ha scritto:

OT: ti te me devi conosser sai ben :D

mentre inveze me ga fatto scender una lagrima la poesia de stabile

ma la ga scritta lui?

Nn te conosso ma se te vignuda una lagrima xe giusto cussì   .....che bel vederli corer....su con le spalle "cabezon" che xe l'anno bon bone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

A Palermo...

Fine OT

Auguri Unione!

Seguivo tutto calcio minuto per minuto in cucina. I miei erano usciti a farsi un giro.

Mio padre torna a casa 2 minuti dopo il terzo gol (credo Perrone) e mi chiede il risultato. Glielo dico e se ne va arrabbiato perché non ci credeva e  detestava essere preso in giro...

A quell'epoca vedevo l'Unione più in trasferta (Bergamo, Monza...), che a Trieste. Al Grezar solo partite durante le chiusure scolastiche pasquali (ricordo un tesissimo Triestina-Bari) o prima dell'inizio dell'anno scolastico... coppa Italia (Milan e Toro!), soporiferi 0-0 della prima di andata (un Triestina- Cremonese pallosissimo)... e con gli anni sempre più di frequente a Trieste, gli anni di Rossi...il 2002-2003 che ricorda fp17 avevo la fortuna di lavorare a Brescia, distanze dimezzate ed ero spesso al Rocco, e Lungomare ricorda Moncalieri, 2 anni prima... io c'ero!! Per forza, 10 minuti da casa!!

Sofferenze, grandi gioie, delusioni...ma l'Unione, a me tifoso da sempre lontano, mi ha reso popolare perché tutti i miei ex compagni di scuola e di spogliatoio si ricordano di me per questa squadra del cuore fuori dall'ordinario e ancora oggi se c'è la partita su raisport o sportitalia mi avvisano, nel caso me la stessi perdendo...

Auguri Unione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passti quasi 36 anni da quel 17 Aprile del 1983, quando seduto sul tetto dei bagni della gradinata del vecchio Grezar con mio padre affianco, esultavo ai gol di Totò che affondavano il Padova e mi innamoravo per sempre di questi colori.
Ed ora quando mio figlio di 20 mesi sentendo "Triestina" dice subito UNIONE un sorriso si forma sul mio volto ed un piccolo brivido mi percorre la schiena.
Buon Compleanno cara Unione!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, 

dopo tanti anni che ho vi leggo, finalmente mi sono deciso a scrivere su questo grande ed importante forum.

L'ho fatto oggi, proprio per poter festeggiare con tutti voi questi primi 100 anni di vita della nostra squadra. Tanti dolori, dispiaceri ma anche molte gioie indelebili, soddisfazioni immense che ci hanno fatto innamorare sempre di più di questa maglia, di questi colori... i nostri colori.

Tantissimi auguri alla nostra gloriosa Triestina, a tutta la società, allo staff, ai calciatori presenti, passati e futuri. Ma tanti, tanti auguri anche a tutti i tifosi, che hanno potuto gioire, festeggiare e perché no anche piangere per la nostra amata Unione.

SEMPRE E SOLO FORZA TRIESTINA

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Ho iniziato un po' dopo fp.

La prima è stata Triestina-Alessandria 1-1. Papà mi portava in tribuna, da dove a fine gara si lanciavano in campo i cuscini in segno di dissenso se le cose non andavano bene.

Quindi, praticamente sempre.

Portai fortuna, infatti la squadra retrocesse e iniziò il su e giù fra C e D di cui i più attempati ricorderanno se non altro due cose: le sfide decisive con la Mestrina e i derby col Ponziana.

Io ricordo molto altro, come la disperazione di mia madre il giorno della mia Cresima quando mi opposi fieramente (spalleggiato da mio padre) all'ipotesi del pranzo alla Marinella coi parenti alle 13, trovando alla fine un compromesso per le 12: dovevamo andare a Schio, vincere e tornare in C.

Successe, segnò tale Oggian...

Il resto della storia lo conosciamo tutti, comprese le trasferte in Eccellenza in compagnia di mezzo forum.

Quando torneremo in A, perché io so che un giorno ci torneremo, saremo in ventimila a dire di esserci sempre stati.

Ma noi ci riconosceremo, ci scapperà la lacrimuccia, sarà bellissimo e non ci servirà nient'altro 

Ciao Forest, tu ,Massi e Fp e credo anche qualche altro nel forum, avete descritto perfettamente come questo  amore per l'Unione e' cominciato...Di padre in figlio !   Io fortunatamento ho ancora mio padre  che, a fatica va a vedere la Triestina con i muloni della sua eta', e di questa "folle" passione gliene saro ' sempre  grato ! ! !  Alla salute dei nostri padri facciamo un brindisi....facciamo un brindisi!!! ?

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fp17 ha scritto:

piccolo neo: bellissimo l'inserto del piccolo che stago pian pian leggendo....però veder nel scudo coi nomi marco pontrelli e sergio aletti quando diversi dei zogadori summenzionati manca, me ga fatto star mal 

EDIT: perfin mehmeti xe! :angry:

Ne discutevo ieri alla mostra, dove xe messa in continuità storica anche la stagion pontrelliana senza marchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per molti di voi la passione è iniziata tempo fa...la mia prima è stata un Triestina-Casale 3-1...da ragazzino amavo il calcio giocavo ogni momento libero è quella partita è stata un colpo di fulmine...devo anche io a mio padre il merito di avermi condotto verso il mitico Grezar, ma in modo diverso... lui non molto interessato al pallone (la sua passione erano i motori) mi regalò per la promozione a scuola l’abbinamento in gradinata. E li ho ricordi incredibili di partite che nella mia memoria rimangono eroiche sotto la pioggia tutta la gente in piedi con gli ombrelli in mano che ti bagnavi lo stesso e mentre l’Unione battagliava in campo durante un forcing se arrivava il corner nell’attimo di attesa prima di vedremo calciare quando la tensione era tutta indirizzata verso il centro area si levava un grido, sempre poco distante “ecolooooooooooo...” un invocazione al gol che se arrivava provocava un lancio di ombrelli è corsa verso la rete di recinzione.
Ampliando il concetto che ha sottolineato Forrest nel bellissimo post che raccontava l’ultima partita con la Feralpi solo se la vivi la capisci fino in fondo.

100
GRAZIE UNIONE PER TUTTO
SARÒ SEMPRE AL TUO FIANCO
100



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

al campo de Guardiella Buffalo vien avanti col sacco dei baloni e li distribuissi… "Chicche me fa 25 palleggi de fila vinzi una caramella!"... e via tutti a palleggiar… son là 21, 22, 23... passa Buffalo e me ciol la balla… "Ma Maestro! (i mister no esisteva ancora…) iero rivado a 23!" ""Un col destro e un col sinistro, no cussì come che vien!" e me torna la bala...

zoghemo la partidella e due de lori va un de qua e un de là ognidun pensando che l'altro cioleva la balla… me fiondo slongo el pìe e me la porto avanti… Paron me entra a gamba tesa e me la porta via tornandoghela ai due lole… "Ma Maestro! la me xe entrado a gamba tesa!" "anche ti adesso!" "ma se no iera nissun davanti!" "zito e corri!"...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Gennaio 1971 Triestina-Venezia al Grezar, Nono me ga compra' 10 pacheti de figurine Panini e via in stadio! Grazie nono Milio che te ma ga fato inamorar, una piova della madona, 0-1 per lori......ma me son inamora de ti Unione mia. ricordi de i derby col Padova quando al Grezar i andava intorno ala pista de atletica co la galina ligada col spago.......ani dopo l'infausto derby coi lanfur, la sconfita col Bari per ndar su, fin ala ultima che te go visto prima de partir pe l'America a Ferrara nel sparegio col Citadella......de qua te seguo sui giornai, su radioAttivita', e desso anche in streaming, e prima de qua sui Rindondi, vardo i video su u tube per sentir i muloni in Furlan che canta; marinaresca che me fa pianzer ogni volta, ma co dopo scolto "friulano no te go gnanca pel cul......." dopo rido e son de novo col morbin. Unione mia cossa te vol che te digo, te son sempre nel mio cuor anche se semo a 3,000 miles de distanza, anche se i miei fioi vivi a Wicenza, anche se el mulo va a scola a Padova.....manca solo che el se trovi na furlana per moglie e po semo al completo.....hahahaha Forza Unione! Daghe Mularia mata de sto sito che me fe sentir a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me unisso a questa celebrazion dela nostra unione come unica voce femminile, ma so de rapresentar una grande massa de babe inamorade dela triestina, che personalmente amo e seguo da una vita. Go condiviso gioie e dolori per un periodo con tanti ex rindondi che trovo ancora qua (fp17, gimmy, ecc), ai quali, aprofitando de l'ocasion, fazo i auguri per un felice natale e sopratuto per un felice proseguimento positivo dela nostra adorata alabarda, sempre nei nostri cuori, ieri, oggi e domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×