Vai al contenuto

Triestina - Fano / Mercoledì 26 Dicembre / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, andreis ha scritto:

Appunto .....se non gioca non é un fenomeno oppure é l'allenatore che non lo riconosce come tale 

Non serve che sia un fenomeno per provarlo, visto che in 4 partite abbiamo fatto 2 tiri in porta, i gol con la Feralpi, belli ma casuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Discorso Coletti. In questo momento è imprescindibile, ma allo stesso tempo la radice dei problemi che abbiamo a centrocampo. Ieri anche quando ci siamo disposti con il 4-3-3, in teoria a lui più congeniale, era troppo schiacciato, troppo lento, tropo orizzontale, oltre a ad intestardirsi a battere tutte le punizioni. Se ci fosse la possibilità di fare uno scambio sul mercato con un regista più dinamico non me lo farei dire due volte.

con la calmetta ma vedo che vieni sulle mie....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

con la calmetta ma vedo che vieni sulle mie....

Veramente l'ho sempre pensato, se ricordi in estate lo avevo anche scritto che se c'era la possibilità di sostituire Coletti non era una cattiva idea. Solo che in questa squadra al momento non ne puoi fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Beh, ora non esageriamo....non è che si sia giocato sempre così male. Alcune buone prestazioni son state fatte, manca di certo la continuità. E forse una buona dose di tasso tecnico, che già è difficile trovare in queste categorie...poi se la cerchi in gente fisicata (come piace a Milanese) diventa ancora più arduo. Ora siamo in un periodo piuttosto negativo...escludendo la partita con la Feralpi, tiriamo troppo poco e abbiamo mostrato anche qualche lacuna difensiva.

Per questo dico che bisogna valutare l'intero film, e non solo le ultime scene.

Qualsiasi giocatore ha alti e bassi, e con tutta evidenza adesso siamo in un periodo nel quale molti interpreti, che pure hanno già fatto ampiamente vedere di esser validi, attraversano un momento di calo.

Ci sta, non bisogna buttar via il bambino con l'acqua sporca ma ragionare con calma su quello che si può cambiare.

E ripeto che non si parla solo di cambiare interpreti.

La logica del tifoso cui bastano tre vittorie per valutarci come ammazza-campionato e tre sconfitte per vederci in D non può appartenere a chi decide.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Per questo dico che bisogna valutare l'intero film, e non solo le ultime scene.

Qualsiasi giocatore ha alti e bassi, e con tutta evidenza adesso siamo in un periodo nel quale molti interpreti, che pure hanno già fatto ampiamente vedere di esser validi, attraversano un momento di calo.

Ci sta, non bisogna buttar via il bambino con l'acqua sporca ma ragionare con calma su quello che si può cambiare.

E ripeto che non si parla solo di cambiare interpreti.

La logica del tifoso cui bastano tre vittorie per valutarci come ammazza-campionato e tre sconfitte per vederci in D non può appartenere a chi decide.

Si e no, non bisogna neppure nascondere alcune pecche evidenti che ci sono da questa estate, leggi: portiere, almeno un terzino, centrocampo troppo compassato, mancanza di trequartista e punta di riserva. Diciamo che alcune di queste pecche sono meno evidenti quando quasi tutti girano al massimo e più evidenti quando le cose girano male. Ma sono in ogni caso bagaglio di questa rosa. Poi magari non si riesce a risolverle tutte, ma bisognerebbe provarci a colmarle il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo di troppi panettoni, blocchi mentali, problemi psicologici e chi più ne ha più ne metta

permettetemi di dissentire anche se per tradizione dicembre è sempre un mese difficile per l'Unione

i problemi sono tecnici e tattici, ed ognuno li può vedere

giochiamo con troppa gente fuori ruolo, siamo quasi sempre in inferiorità in mezzo al campo, abbiamo giocato quasi l'intero girone d'andata senza il terminale offensivo incartato nei suoi infortuni, ritardi di condizione e squalifiche

senza averne uno in alternativa, e qua Pavanel centra poco e molto Milanese

abbiamo fatto molti punti grazie all'impianto difensivo e quasi mai grazie al gioco offensivo

quando gli episodi ci hanno premiato abbiamo vinto, quando non l'hanno fatto abbiamo pareggiato o perso

ci sta, trovo che sia tutto molto lineare, molto razionale

ma alla fin fine trovo che il girone d'andata sia stato nel complesso positivo e dirigenza e staff tecnico hanno in mano i dati che indicano chiaramente dove bisogna intervenire per migliorare la qualità del gioco

non dubito che se potranno lo faranno

per ora fossi in Pavanel sabato metterei un giocatore in più in mezzo al campo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si e no, non bisogna neppure nascondere alcune pecche evidenti che ci sono da questa estate, leggi: portiere, almeno un terzino, centrocampo troppo compassato, mancanza di trequartista e punta di riserva. Diciamo che alcune di queste pecche sono meno evidenti quando quasi tutti girano al massimo e più evidenti quando le cose girano male. Ma sono in ogni caso bagaglio di questa rosa. Poi magari non si riesce a risolverle tutte, ma bisognerebbe provarci a colmarle il più possibile.

Ma infatti, quel che non va da questa estate.

Ma se guardiamo solo a ieri, allora ci mettiamo a discutere anche Mensah, Petrella, Procaccio, Maracchi e chissà quanti altri, e non è il caso.

Va beh, lo dico.

Dipendesse da me, nell'ordine: un centrocampista-regista, una prima punta affidabile che possa sostituire Granoche.

Queste le priorità assolute.

Se avanzasse qualcosa e ci fosse la possibilità, solo allora penserei a un terzino.

Il portiere per me non è una priorità, a meno che naturalmente non ci sia davvero disponibile qualcuno che ci faccia fare un vero salto di qualità, ma non mi pare facile che a gennaio uno con queste rare caratteristiche (nei fatti, 'chè sulla carta sono tutti fenomeni) sia libero e pronto a venire qua, ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Il gioco lo produci tramite i giocatori, poi ovvio che ci sono anche altri fattori. Ma lo stesso fatto che dici che ci sono carenze tecniche e fisiche, di chi sono queste carenze se non dei singoli? 

Sì ma non mi pare che al posto di questi in panca abbiamo Messi e Ronaldo, i  giocatori sono questi ed è con questi che bisogna fare i conti. A meno che non si pensi che con Gubellini dentro cambierebbe chissà che. Nè penso che nel mercato di C ci siano tutti questi fenomeni in grado di cambiare le partite da soli. E' sempre una questione di gioco corale e di meccanismi collettivi di squadra. Il problema è che noi non abbiamo alternative di gioco e, specialmente quando gli altri si chiudono, non abbiamo soluzioni diverse di attacco in grado di scardinare le difese avversarie. Questo è un problema di organizzazione di gioco, non c'entrano i singoli, semmai c'entra la capacità dell'allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Ma infatti, quel che non va da questa estate.

Ma se guardiamo solo a ieri, allora ci mettiamo a discutere anche Mensah, Petrella, Procaccio, Maracchi e chissà quanti altri, e non è il caso.

Va beh, lo dico.

Dipendesse da me, nell'ordine: un centrocampista-regista, una prima punta affidabile che possa sostituire Granoche.

Queste le priorità assolute.

Se avanzasse qualcosa e ci fosse la possibilità, solo allora penserei a un terzino.

Il portiere per me non è una priorità, a meno che naturalmente non ci sia davvero disponibile qualcuno che ci faccia fare un vero salto di qualità, ma non mi pare facile che a gennaio uno con queste rare caratteristiche (nei fatti, 'chè sulla carta sono tutti fenomeni) sia libero e pronto a venire qua, ma non si sa mai.

Il portiere è il più facile da prendere a dire il vero, come il più facile con cui rescindere è Valentini. Ci sono tre portieri già contattati migliori e di parecchio di questo Valentini. Un centrocampista- regista dipenderebbe da Coletti, può essere che abbia offerte come no, non semplicissimo. Un terzino per me è essenziale, sul taccuino c'è un ottimo nome, ma liberare Formiconi potrebbe essere complicato. Una punta penso sia una certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non vedo la necessità di prendere terzini

se consideriamo che i terzini della nazionale sono Biraghi, Florenzi, Darmian, De Sciglio è più che normale che Formiconi e Sabatino siano 2 onesti terzini di C

il primo più offensivo, il secondo più difensivo e capace anche di giocare a 3 come ha fatto ieri

anch'io come Forest vedo le priorità altrove, sul regista non so, per me un centrocampista avanzato che sappia mettere qualche pallone al povero Diablo che se ne aspetta uno da Coletti, Mensah o Beccaro sta fresco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il portiere è il più facile da prendere a dire il vero, come il più facile con cui rescindere è Valentini. Ci sono tre portieri già contattati migliori e di parecchio di questo Valentini. Un centrocampista- regista dipenderebbe da Coletti, può essere che abbia offerte come no, non semplicissimo. Un terzino per me è essenziale, sul taccuino c'è un ottimo nome, ma liberare Formiconi potrebbe essere complicato. Una punta penso sia una certezza. 

Sulla punta d'accordissimo.

Un centrocampista dai piedi buoni serve per me come il pane, e se non sarà basso che sia alto o che stia in mezzo, chissenefrega, basta che ci sia.

Sul terzino la penso come Pinot, sul portiere parecchio migliore di Valentini aspetto di vederlo all'opera, con poco ottimismo sinceramente in quanto convinto che in questa categoria il livello quello è, ma sarò prontissimo a cambiare idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo dai..... sono d'accordissimo con Guiz, magari si riuscisse a cambiare un terzino (per me il destro). El taccuin no xe el mio e la gestione della squadra ha costi mica da poco.....

Servirebbero acquisti per aumentare il tasso tecnico, male che vada anche per il prossimo anno.

Alma insegna......

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, forest ha scritto:

 

Un centrocampista dai piedi buoni serve per me come il pane, e se non sarà basso che sia alto o che stia in mezzo, chissenefrega, basta che ci sia.

 

Beh no.  Se giochiamo col 4 2 3 1 non mi serve una cippa un regista piu bravo e mobile di coletti, se poi dietro alla punta devo adattare Beccaro o Procaccio. 

Con quel modulo ci serve un signor trequartista. Se prendiamo un regista basso, allora e il modulo che va cambiato. A parte che per me già ora Coletti andrebbe affiancato da due interni, scegliendo due tra Beccaro, Maracchi e Steffé.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

Beh no.  Se giochiamo col 4 2 3 1 non mi serve una cippa un regista piu bravo e mobile di coletti, se poi dietro alla punta devo adattare Beccaro o Procaccio. 

Con quel modulo ci serve un signor trequartista. Se prendiamo un regista basso, allora e il modulo che va cambiato. A parte che per me già ora Coletti andrebbe affiancato da due interni, scegliendo due tra Beccaro, Maracchi e Steffé.

Ieri nel secondo tempo prima di passare a tre abbiamo giocato così, ancora peggio... perchè nel 4-3-3 se i terzini non accompagnano o non vanno sul fondo è notte fonda...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gimmi ha scritto:

Beh no.  Se giochiamo col 4 2 3 1 non mi serve una cippa un regista piu bravo e mobile di coletti, se poi dietro alla punta devo adattare Beccaro o Procaccio. 

Con quel modulo ci serve un signor trequartista. Se prendiamo un regista basso, allora e il modulo che va cambiato. 

Concordo, infatti 

Ben venga un regista basso di qualità, e a quel punto ok il centrocampo a tre, oppure se non si trova o non si vuol rinunciare a Coletti mi va bene anche uno più avanzato.

Io trovo che abbiamo tanti interditori e pochi coi piedi in grado di innescare le punte, e in questo concordo con Pinot.

L'ultimo assist, contro la Feralpi, lo ha fatto Lambrughi, per dire.

Ottima eccezione, ma non può essere la regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz ha scritto:

Ieri nel secondo tempo prima di passare a tre abbiamo giocato così, ancora peggio... perchè nel 4-3-3 se i terzini non accompagnano o non vanno sul fondo è notte fonda...

a me sembrava un 4-4-2

Beccaro era costantemente sulla linea laterale sotto di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×