Vai al contenuto

Alma Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 30 novembre ore 17.00)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Brindisi: chi vince?

    • Trieste
      16
    • Brindisi
      5


Messaggi raccomandati

Ancora un paio di considerazioni 

A parte la serata no generale mi preoccupa knox, francamente in difficoltà ed è già la terza di fila.

Strautins poco o niente. Succede è giovane, però mi spinge a dire che il sesto straniero ci serve.  Non dico domani.. ma entro due o tre settimane sì.

Il gioco di dalmasson  (come succedeva l'anno scorso) va alla grande quando tutto gira, quando si inceppa , monta il nervosismo,  Sembra che ci voglia un miracolo per fare canestro. Nei primi dodici minuti mi chiedevo se avremmo superato quota 100. Alla fine con tanta fatica siamo arrivati a 70.

Solo una constatazione la mia eh.. sono un fan di dalmasson ma sono anche consapevole che il nostro sistema porta pregi e qualche difetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Ancora un paio di considerazioni 

A parte la serata no generale mi preoccupa knox, francamente in difficoltà ed è già la terza di fila.

Strautins poco o niente. Succede è giovane, però mi spinge a dire che il sesto straniero ci serve.  Non dico domani.. ma entro due o tre settimane sì.

Il gioco di dalmasson  (come succedeva l'anno scorso) va alla grande quando tutto gira, quando si inceppa , monta il nervosismo,  Sembra che ci voglia un miracolo per fare canestro. Nei primi dodici minuti mi chiedevo se avremmo superato quota 100. Alla fine con tanta fatica siamo arrivati a 70.

Solo una constatazione la mia eh.. sono un fan di dalmasson ma sono anche consapevole che il nostro sistema porta pregi e qualche difetto. 

Forse però il terzo straniero sarebbe meglio che non sia di complemento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella debacle generale me chiedo cosa fa DaRos in serie A. E nonostante la brutta partida de tutti lo sfonda de Peric, sacrosanto tra l'altro , xe sta sanguinoso. Un eventuale canestro ne gavessi portado a -12 a 3.22 dalla fine. Cmq difesa vergognosa eh....oggi mentalmente scarichi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Nella debacle generale me chiedo cosa fa DaRos in serie A. E nonostante la brutta partida de tutti lo sfonda de Peric, sacrosanto tra l'altro , xe sta sanguinoso. Un eventuale canestro ne gavessi portado a -12 a 3.22 dalla fine. Cmq difesa vergognosa eh....oggi mentalmente scarichi ....

Ma sullo sfonda el difensor no iera dentro lo smile?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quando esci dalla partita mentalmente non è facile rientrarci

Disamina che me va ben per l'attacco, in difesa spudo sangue su ogni movimento....invece gavemo lassado passar tutti nei due quarti centeali. Magari Mosley lo gavessi lassado dentro, tanto no tira lui ma neanche Da Ros ah ah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gpetrus ha scritto:

Disamina che me va ben per l'attacco, in difesa spudo sangue su ogni movimento....invece gavemo lassado passar tutti nei due quarti centeali. Magari Mosley lo gavessi lassado dentro, tanto no tira lui ma neanche Da Ros ah ah 

Oddio, mosley sta finalmente iniziando ad andare più convinto al ferro.

Da Ros invece ancora nullo in attacco.. speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Nella debacle generale me chiedo cosa fa DaRos in serie A. E nonostante la brutta partida de tutti lo sfonda de Peric, sacrosanto tra l'altro , xe sta sanguinoso. Un eventuale canestro ne gavessi portado a -12 a 3.22 dalla fine. Cmq difesa vergognosa eh....oggi mentalmente scarichi ....

Se te se chiedi cosa fa da Ros in serieA forse prima te se dovessi chieder se te capissi de basket...

Provocazione inutile,dopo una partita del genere...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se te se chiedi cosa fa da Ros in serieA forse prima te se dovessi chieder se te capissi de basket...

Provocazione inutile,dopo una partita del genere...

Grazie del complimento. Se te pensi che davvero el pol star allora te dovessi ti spiegar a uno come mi che no capissi un ca**o. Attendo tue spiegazioni , anche tecniche eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inacettabile e incommentabile mi sembrano vocaboli molto forti che non condivido.

Partita dall’alto tasso di fisicità con Brindisi molto brava a toglierci la transizione e difendere molto duro.

Noi dopo 10 minuti favolosi ci siamo disuniti in attacco e ammorbiditi in difesa.

Morale: ci è passato sopra un tir nei quarti centrali persi di quasi 30 punti. 

Succede, ho fiducia in una ripartenza da Sassari per mantenere viva la speranza final 8 e play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dopo che nelle ultime 3 abbiamo battuto Avellino, Reggio e Venezia e di cui le ultime due fuori casa, tenderei a dire semplicemente che capita e che siamo usciti mentalmente dalla partita! Ci rifaremo. Siamo settimi a due punti dall’ottava posizione, nn farei un dramma! Dispiace ma succede, siamo in serie A e tutte possono vincere ovunque...quindi avanti con la prossima! Io son convinto che alle final eight ci arriviamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

E' un pezzo che vi leggo e sono un appassionato di basket e tifoso della pallacanestro ts!

Sono un ammiratore del nostro coach, però secondo me nel secondo quarto doveva chiamare un time-out nel momento in cui kuba dava il max di energia a brindisi. Non sono un esperto del basket ma secondo me il time-out può  togliere un po'  di ritmo agli avversari.

Per il resto partita no dei nostri. Cmq ci sta e la gente come noi no mola mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gpetrus ha scritto:

Grazie del complimento. Se te pensi che davvero el pol star allora te dovessi ti spiegar a uno come mi che no capissi un ca**o. Attendo tue spiegazioni , anche tecniche eh....

Come già scritto la scorsa settimana:

5mesi fuori??? sono un eternità (chi ha giocato lo sa),da qui i tiri aperti rifiutati,

non può essere il giocatore che era in lega2, infatti sta facendo tutto altro(difesa,rimbalzi,stoppate),

Come quarto lungo (non lo stesso ruolo dello scorso anno),almeno 8/9 squadre un giocatore così se lo sognano,e lo prenderebbero iimmediatamente.

Inoltre dopo la partita di ieri, chiaramente disastrosa( 4/19 da tre), percentuale con la quale con il nostro tipo gioco non vinceremo mai,se proprio me dovessi chieder cosa ci fa in serieA,lo farei per Knox.

Preso per essere il centro titolare,non il 4lungo,e che per l'ennesima volta gioca 10minuti. Non è da Ros che deve darci quel qlcosa in più,come lo scorso anno,ma semmai Knox (straniero e centro titolare,sulla carta) e peric(altro lungo titolare) che sta giocando una stagione molto alterna. Al netto che per il momento siamo in linea con le aspettative,anzi anche oltre,una partita storta può capitare,non vedo come il problema possa essere da Ros,non sarà mai il giocatore che è il lega2,ma in A1 con quel ruolo(ripeto 4lungo) ci sta alla grandissima

  •  
  •  
  •  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ometto di parlare dei singoli ( male praticamente tutti), si e' semplicemente perso per la stessa ragione per la quale Venezia ha perso con noi.

Brindisi ci ha messo piu' energia, noi no...

Ps: Dire che si e' perso per Da Ros, e' rifiutare il concetto che i nostri sono andati con la testa al veglione di Capodanno dopo il primo quarto..

ps: 2: Ieri si sono incontrate la prima e l'ultima(o una delle ultime) nella speciale classifca del tiro da 3...la prima ha tirato da schifo, l'ultima con il 40%..

Per fortuna( non per  noi,ieri), il basket non e' solo matematica...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

1. (Purtroppo) la solita brutta sconfitta invernale delle squadre di Dalmasson. Ma il ns grande coach saprà come sfruttare come una leva questo infortunio di percorso.

2. Per me se ieri ci fosse stato il sesto straniero avremmo perso comunque.

3. Chi punta il dito su DaRos o afferma che non sia giocatore da A1, o non capisce una cippa di basket o valuta i giocatori con moooolta superficialità e isteria. Anche al netto del lungo infortunio che, seppur diverso, anche l'anno scorso lo aveva limitato in attacco per lunghi periodi, sta facendo davvero tanto lavoro oscuro. Tanto per dirne alcune: rimbalzi e stoppate, difesa in chiusura e raddoppi sia sui lunghi che davanti, in attacco in aiuto a portare palla...

4. Brucia tanto ieri visto che volavamo alti. Ma capita e usiamola come esperienza e senza fare drammi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GMarco ha scritto:

1. (Purtroppo) la solita brutta sconfitta invernale delle squadre di Dalmasson. Ma il ns grande coach saprà come sfruttare come una leva questo infortunio di percorso.

2. Per me se ieri ci fosse stato il sesto straniero avremmo perso comunque.

3. Chi punta il dito su DaRos o afferma che non sia giocatore da A1, o non capisce una cippa di basket o valuta i giocatori con moooolta superficialità e isteria. Anche al netto del lungo infortunio che, seppur diverso, anche l'anno scorso lo aveva limitato in attacco per lunghi periodi, sta facendo davvero tanto lavoro oscuro. Tanto per dirne alcune: rimbalzi e stoppate, difesa in chiusura e raddoppi sia sui lunghi che davanti, in attacco in aiuto a portare palla...

4. Brucia tanto ieri visto che volavamo alti. Ma capita e usiamola come esperienza e senza fare drammi.

Chi punta il dito su da Ros lo fa perché è prevenuto...su di lui se ne sono dette di ogni,senza senso...intanto doveva andarsene in A2 a metà campionato (non si sa il motivo),forse tanti sapientoni da tastiera pensavano che dopo 5mesi di infortunio,ad una mano(non proprio una stupidata),tornava e segnava 15pt con 7rb e 5ast,come lo scorso anno...chi lo incolpa non da una spiegazione tecnica,ma solo "non tira mai",che si sbatta in difesa,prenda rimbalzi,stoppi e tutto il resto non importa a nessuno.hai davvero ragione,chi punta il dito su di lui,di basket ne conosce proprio poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno schiaffone che ci servirà. Inspiegabile come ci siamo spenti dal secondo quarto in poi, la difesa di Brindisi e la loro pressione sono state eccellenti. Noi niente a che vedere con quelli splendidi splendenti per mentalità a Venezia, ma al di là di aver messo una pietra sopra alla partecipazione alle Final Eight (poi chissà, tutto è possibile...) lo considero personalmente soltanto un passaggio "obbligato" a farci ulteriormente capire dove siamo e cosa rischiamo nell'essere supponenti come lo siamo stati ieri per quasi 30 minuti.

(OT) Ciao Bobi e ben arrivato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×