Vai al contenuto

Alma Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 30 novembre ore 17.00)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Brindisi: chi vince?

    • Trieste
      16
    • Brindisi
      5


Messaggi raccomandati

Il problema non è Da Ros, anzi sono contento che ieri qualche tiro se l'è preso, perchè solo così potrà riacquistare la fiducia che inevitabilmente gli manca dopo 5 mesi di infortunio. Avevo scritto anche se sbaglia amen ma non può rifiutare di tirare se è libero, così è stato e potrà solo migliorare. Anch'io sono molto perplesso su Knox, che sembra avere voglia 1 partita su 4, troppo poco per il nostro centro titolare. Il resto ha avuto una serata storta sia di testa che tecnicamente, capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

E comunque credo che avere Silins (o il suo sostituto), sia in fase difensiva che offensiva, sarebbe servito eccome.

Ieri Brindisi ci ha fatto malissimo proprio nello slot dove siamo scoperti

Credo che questo lo sappiano anche loro, ma trovare il giocatore giusto, libero e che non costi molto non è semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro giocatore che si accoppiava meglio con Moraschini era Strautins che però è in una fase di incartamento e ieri ha fatto girare le palle al coach da subito

il suo +/- è stato -19 e questo dice abbastanza anche se pure Wright, ieri pessimo, ha avuto un -18 e Peric -17

ma il problema è che Strautins ha maturato quel -19 in 9 tragici minuti

praticamente senza Strautins e senza l'ala straniera Dalmasson ha dovuto dirottare su Moraschini Cava che è più piccolo e più esile, oltre che difensore modesto

l'alternativa era piazzarci Sanders che però doveva vedersela con Chappell, gran difensore tra l'altro, su cui Cava avrebbe fatto la stessa fatica

Da Ros dovrebbe stare in campo 10-15 minuti rendendosi utile in vari modi, difesa, rimbalzi, assist, ma secondo me Peric non può starci 30 perchè va in evidente debito di ossigeno 

è chiaro che Silins capace di giocare da 3 e da 4 offriva una valida alternativa nelle serate storte di Da Ros o Peric

quanto a Knox, la sua prestazione dipende dal minutaggio che a sua volta dipende dagli avversari

ieri per lunghi tratti Brindisi ha giocato con Brown a cui il coach doveva accoppiare Mosley e con Gaffney un 2.06 atipico che porta su palla, sul quale agiva Peric

Knox è entrato in scena quando Vitucci ha messo Kuba, e bisogna riconoscere che il nostro USA lo ha subito

ma questo è Knox, lo si sapeva da questa estate, animus pugnandi prossimo allo 0, voglia di fare sportellate sotto canestro idem, continuità questa sconosciuta

altrimenti con quella mano vellutata e quel fisico avrebbe giocato prima in A2, poi nella derelitta Capo d'Orlando e ora nella neopromossa Trieste ?

dai su, muli, un po' di realismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque strautins a Venezia il suo lo aveva fatto. 

Ieri abbiamo cominciato a soffrire quando hanno iniziato a difendere sulle linee di passaggio dentro e ci hanno tolto la transizione, armi con le quali avevamo costruito il vantaggio.  Da 3 non tiravamo o quasi è abbiamo deciso di incapponirci in penetrazioni (che non sono proprio la nostra arma migliore) di facile lettura che portavano a contropiedi per loro. 

Dovevamo in quel secondo quarto cercare di far girare di più la palla e tirare di più da fuori piuttosto visto come stava andando

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, diciamocelo tranquillamente senza nessuna polemica... ieri Vitucci ha mangiato in testa a Dalmasson e staff...

Ci ha messo 12 minuti per sistemare le cose, ma poi la partita è andata esattamente come voleva lui e i suoi hanno continuato sul piano partita rendendo inutile ogni tentativo triestino di cambiare l'inerzia

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

il nostro giocatore che si accoppiava meglio con Moraschini era Strautins che però è in una fase di incartamento e ieri ha fatto girare le palle al coach da subito

il suo +/- è stato -19 e questo dice abbastanza anche se pure Wright, ieri pessimo, ha avuto un -18 e Peric -17

ma il problema è che Strautins ha maturato quel -19 in 9 tragici minuti

praticamente senza Strautins e senza l'ala straniera Dalmasson ha dovuto dirottare su Moraschini Cava che è più piccolo e più esile, oltre che difensore modesto

l'alternativa era piazzarci Sanders che però doveva vedersela con Chappell, gran difensore tra l'altro, su cui Cava avrebbe fatto la stessa fatica

Da Ros dovrebbe stare in campo 10-15 minuti rendendosi utile in vari modi, difesa, rimbalzi, assist, ma secondo me Peric non può starci 30 perchè va in evidente debito di ossigeno 

è chiaro che Silins capace di giocare da 3 e da 4 offriva una valida alternativa nelle serate storte di Da Ros o Peric

quanto a Knox, la sua prestazione dipende dal minutaggio che a sua volta dipende dagli avversari

ieri per lunghi tratti Brindisi ha giocato con Brown a cui il coach doveva accoppiare Mosley e con Gaffney un 2.06 atipico che porta su palla, sul quale agiva Peric

Knox è entrato in scena quando Vitucci ha messo Kuba, e bisogna riconoscere che il nostro USA lo ha subito

ma questo è Knox, lo si sapeva da questa estate, animus pugnandi prossimo allo 0, voglia di fare sportellate sotto canestro idem, continuità questa sconosciuta

altrimenti con quella mano vellutata e quel fisico avrebbe giocato prima in A2, poi nella derelitta Capo d'Orlando e ora nella neopromossa Trieste ?

dai su, muli, un po' di realismo

Su Knox hai ragione,si sapeva che la continuità non è il suo forte.

Due appunti sul coach,non voglio criticarlo,ma troppo spesso insegue la partita.knox ha giocato poco perché i loro lunghi sono mobili? perché non lasciarlo in campo per provare a metterli in difficoltà, facendogli spendere qlche fallo?

Avevamo troppo bisogno del fisico di Strautins contro quegli esterni,farlo giocare solo 9 Min è stato un azzardo...spesso dalmasson usa queste "punizioni"(vedi Walker a Torino,JAVONTE in passato) che ti fanno magari perdere qlche partita,ma poi si rivelano salutari per i più giovani...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Chi punta il dito su da Ros lo fa perché è prevenuto...su di lui se ne sono dette di ogni,senza senso...intanto doveva andarsene in A2 a metà campionato (non si sa il motivo),forse tanti sapientoni da tastiera pensavano che dopo 5mesi di infortunio,ad una mano(non proprio una stupidata),tornava e segnava 15pt con 7rb e 5ast,come lo scorso anno...chi lo incolpa non da una spiegazione tecnica,ma solo "non tira mai",che si sbatta in difesa,prenda rimbalzi,stoppi e tutto il resto non importa a nessuno.hai davvero ragione,chi punta il dito su di lui,di basket ne conosce proprio poco.

Prevenuto uu par decoioni....poi ognuno la pensa e la vede come vuole....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

1. (Purtroppo) la solita brutta sconfitta invernale delle squadre di Dalmasson. Ma il ns grande coach saprà come sfruttare come una leva questo infortunio di percorso.

2. Per me se ieri ci fosse stato il sesto straniero avremmo perso comunque.

3. Chi punta il dito su DaRos o afferma che non sia giocatore da A1, o non capisce una cippa di basket o valuta i giocatori con moooolta superficialità e isteria. Anche al netto del lungo infortunio che, seppur diverso, anche l'anno scorso lo aveva limitato in attacco per lunghi periodi, sta facendo davvero tanto lavoro oscuro. Tanto per dirne alcune: rimbalzi e stoppate, difesa in chiusura e raddoppi sia sui lunghi che davanti, in attacco in aiuto a portare palla...

4. Brucia tanto ieri visto che volavamo alti. Ma capita e usiamola come esperienza e senza fare 

Rispondo suDa ros anche....grz del complimento .....attendo allora de vederlo al top, ma quando ? E no go mai scritto che gavemo perso a causa sua....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Comunque strautins a Venezia il suo lo aveva fatto. 

Ieri abbiamo cominciato a soffrire quando hanno iniziato a difendere sulle linee di passaggio dentro e ci hanno tolto la transizione, armi con le quali avevamo costruito il vantaggio.  Da 3 non tiravamo o quasi è abbiamo deciso di incapponirci in penetrazioni (che non sono proprio la nostra arma migliore) di facile lettura che portavano a contropiedi per loro. 

Dovevamo in quel secondo quarto cercare di far girare di più la palla e tirare di più da fuori piuttosto visto come stava andando

la spiegazione che ha datto il coach in conferenza stampa post-partita è quella che mi ero fatto a partita in corso

abbiamo ritenuto che questo match fosse la prosecuzione dei 2 in trasferta e il 1° quarto ci ha fatto credere questo, per di più nel nostro fortino

e là abbiamo cominciato a confezionare cazzate in serie, tipo tiri aperti rifiutati ripetutamente per dare improbabili palle dentro, favorendo il rientro di Brindisi

che nel frattempo aveva completamente cambiato registro difensivo, chiudendo l'area alle nostre penetrazioni e annusando la nostra serata storta nel trio da 3 ( 0/5 nel 1° tempo )

a quel punto loro in attacco si sono appoggiati al duo Brown - Moraschini, che ci ha mangiato in testa, e noi in attacco non ci abbiamo capito più niente affidandoci alle soluzioni individuali

loro segnavano sempre tiri non contestati, persino Zanelli ha partecipato alla festa tirando con 4 mt davanti

sorvolo sul'l'atteggiamento con cui siamo rientrati in campo nel 2° tempo, il solo Cava sembrava aver voglia di invertire il trend e ha provato a farlo finendo con l'avvitarsi

attitudine che di fronte ai 6200 del pala non bisognava avere, alla fine ero molto deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su Knox, io ad oggi tra lui e Mosley preferisco di gran lunga quando è in campo il secondo. Si sapeva che non fosse il re dell'impegno però talvolta è svogliato al limite dell'imbarazzante.

Ieri è vero Vitucci ha banchettato con Dalmasson, così come quest'ultimo aveva banchettato contro Vucinic, Cagnardi e De Raffaele...ci sta, quando perde la squadra spesso significa che ha perso pure il coach. Ripeto io non ne farei un dramma, per quanto pure io ieri sia uscito deluso dal pala. Al momento siamo sotto il par e potremo chiudere il girone d'andata nelle prime 8. Testa alle prossime partite perchè per quanto mi riguarda non vedo ancora nulla di precluso.

Spero vivamente che riusciremo ad avere questo sesto straniero che prima di tutto dovrà essere un buon difensore, perchè appunto è la cosa che più manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Le tue motivazioni "tecniche" sul perché da Ros non può giocare in serieA,quali sono? Perché le hai chieste a me,ma tu non ne hai scritta neanche mezza.

Dunque...atteggiamento superficiale..disemo poca energia...fisico poco per attaccar el ferro...in A1 devi confrontarse con num 4 più forti atleticamente e paga dazio spesso...se in più mettemo che in post basso non va a canestro 7na sola volta....se no te tiri quando te ga 1 mt beh...a mi me par un lusso in sta serie...ora con ti chiudo per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

Dunque...atteggiamento superficiale..disemo poca energia...fisico poco per attaccar el ferro...in A1 devi confrontarse con num 4 più forti atleticamente e paga dazio spesso...se in più mettemo che in post basso non va a canestro 7na sola volta....se no te tiri quando te ga 1 mt beh...a mi me par un lusso in sta serie...ora con ti chiudo per sempre

Senza tirar su polemica, reputo che come cambio italiano del numero 4 è un buon lusso Da Ros! A mio giudizio si sbatte molto di più adesso che in A2, concordo che in attacco al momento è un pò spaesato però ha bisogno di tempo e di ritrovare confidenza e fiducia e come ha giustamente osservato guiz appena ieri ha iniziato ad attaccare il ferro. Ad oggi se mi dicessi di scambiarlo con un 4 italiano delle seconde linee delle squadre di serie A, sinceramente, non riesco a trovare nessuno di migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorsi comprensibili.

Ma come bollavate come "tassa insostenibile" Mosley dopo Cremona mi pare corretto dare lo stesso titolo alla versione offensiva del Da Ros attuale.

Che i margini di miglioramento ci siano è evidente, è questione di fiducia ma è un dato di fatto che la sua attuale versione OFFENSIVA sia poco utile.

Mentre è utile quella difensiva.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ros lo aspetto tranquillamente anche tutta la stagione, francamente glielo dobbiamo... tanto non abbiamo praticamente nulla da perdere, dato che ci salveremo comunque... e lui dopo le stagioni in A2 in cui è stato sempre protagonista se lo merita...

Detto questo, per me sta giocando troppo per l'apporto che dà, specie in attacco... ma si sa che l'allenatore stravede per lui... l'unica cosa non vorrei che questo si ripercuotesse sugli equilibri di squadra.

Tipo Strautins non vorrei stia "pagando" il rientro di Da Ros, non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso lo aspetto pure io da Ros, semplicemente al momento ha fiducia sotto i tacchi e si intestardisce ad andare al ferro contro gente più grossa e atletica di lui finendo spesso con una stoppata. Secondo me deve provare ad evolvere il suo gioco, magari allontanandosi un po' dal ferro. Certo che finché non ha fiducia nella sua mano è difficile lo faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In ogni caso lo aspetto pure io da Ros, semplicemente al momento ha fiducia sotto i tacchi e si intestardisce ad andare al ferro contro gente più grossa e atletica di lui finendo spesso con una stoppata. Secondo me deve provare ad evolvere il suo gioco, magari allontanandosi un po' dal ferro. Certo che finché non ha fiducia nella sua mano è difficile lo faccia.

Se torna semplicemente a giocare e a tirare come sempre diventa molto più imprevedibile e può anche attaccare il ferro con più facilità dovendo il difensore stargli attaccato , non come ora dove gli viene concesso quello spazio che poi non è sufficiente per prendersi un vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già l'anno scorso al rientro dall'infortunio Da Ros tirava male, ad ogni modo peggio di quanto aveva fatto l'anno precedente

secondo me quella 2016-7 è stata la sua miglior stagione in assoluto, con le sue scorribande in palleggio e le sue bombe ignoranti  e così improbabili vista la parabola aveva spaccato  partite

l'infortunio è stato grave per un cestista con addirittura una pseudoartrosi che ha richiesto il reintervento, non mi meravigliano le sue attuali difficoltà e la totale mancanza di fiducia nel tiro che ora lo affligge

il problema è, a mio parere, che deve stare in campo un po' troppi minuti causa l'autonomia limitata del 33enne Peric che ieri è partito in tromba per poi finire in riserva

c'è da dire che ieri sera in particolare il nostro roster, sulla carta large, si è rivelato assai corto

dei 12 3 sono a referto per far numero, Strautins non è letteralmente pervenuto, poco o niente è arrivato da Knox e poco anche da Da Ros

per cui tutto è ricaduto sulle spalle di 6 giocatori che il coach ha dovuto impiegare molto nel 2° e 3° quarto per tentare di frenare l'emorragia in assenza di risposte dalla panchina

è mancata proprio l'energia nel 3° quarto per rientrare, secondo me Wright e Peric soffrono parecchio le partite ravvicinate

devo dire che da Sanders mi aspettavo un'attitudine difensiva migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso abbiamo 3 partite proibitive. Importante riprenderci, se dovesse arrivare un'altra vittoria inattesa meglio, altrimenti pazienza. Ma in casa con Torino e, spero uno straniero in più già rodato, dobbiamo vincere per evitare patemi e mantenere il profilo di una salvezza tranquilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gpetrus ha scritto:

Dunque...atteggiamento superficiale..disemo poca energia...fisico poco per attaccar el ferro...in A1 devi confrontarse con num 4 più forti atleticamente e paga dazio spesso...se in più mettemo che in post basso non va a canestro 7na sola volta....se no te tiri quando te ga 1 mt beh...a mi me par un lusso in sta serie...ora con ti chiudo per sempre

L'atteggiamento è sempre lo stesso degli anni scorsi,piaccia o meno...

Valutazione superficiale di chi guarda solo i punti.

Citi tutte robe offensive dove ha reali problemi al momento,tutte le altre cose dove sulla carta avrebbe difettato(difesa,rimbalzi,mancanza di fisicità)al momento non si sono viste,e ovviamente non le hai citate.

Ciaoooone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×