Vai al contenuto

I suntini sandrini di sabato 29 dicembre 2018


Messaggi raccomandati

SABATO 29 DICEMBRE 2018

- Vietato nuovamente sbagliare: la Triestina che questo pomeriggio affronterà in trasferta la Vis Pesaro (ore 14.30) ha molto da farsi perdonare dopo le 3 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate. Secondo Antonello Rodio del Piccolo, Pavanel potrà finalmente contare su Pablo Granoche, al rientro dopo le due giornate di squalifica inflitte per il calcio a palla lontana rifilato a un avversario contro la Feralpi. E il rientro del Diablo è già di per sè un'ottima notizia per cercare di rivitalizzare un attacco che nelle ultime settimane si è dimostrato sterile e inconcludente. Ma ovviamente Granoche non basta. Innanzitutto servirà cambiare atteggiamento mentale. Pavanel l'ha detto dopo il ko col Fano e lo ha ripetuto ieri duramente alla squadra: bisogna partire subito forti e decisi, basta gambe molli in attesa degli eventi. E poi c'è la questione tattica. Il tecnico aveva lasciato intendere, dopo il ko di Teramo, che qualcosa in trasferta andava cambiato per irrobustire il centrocampo. Figuriamoci dopo la sconfitta con il Fano.Ma cambiare in che modo? Se proprio va modificato il modulo e infoltita la mediana, le opzioni sul piatto sono il 3-5-2, il 4-3-3 o addirittura il 3-4-3, che poi è il modulo col quale gioca la Vis Pesaro. Nel primo caso Granoche probabilmente giocherebbe accanto a Procaccio, mentre nelle altre soluzioni sarebbe più salvaguardata la sua natura di punta centrale, come anche quella di esterni di Mensah ed eventualmente di Petrella o dello stesso ProcaccioA centrocampo, in caso di 4-3-3 potrebbe toccare a Maracchi, Coletti e Steffè, oppure a Beccaro, invece negli altri casi si aprirebbero spazi anche per Bariti. Se poi si giocasse a tre dietro, i prescelti sarebbero Malomo, Lambrughi e Sabatino. Ma al di là di moduli e numerini, serviranno grinta, corsa e carattere. Con quelli, la Triestina ha battuto la Feralpi pur giocando in 10.

- C'è Carlos Delfino nel futuro dell'Alma? L'ex NBA e oro olimpico, uscito in maniera burrascosa da Torino, è stato proposto nelle ultime ore alla società biancorossa. Non è però il primo nome nella lista del mercato giuliano, come afferma Gianluca Mauro: «L'allenatore non ha messo in cima alle volontà Delfino, pur riconoscendone il valore. L'identikit dell'uomo giusto va in altre direzioni, ma non ci faremo sfuggire l'occasione di sentire il procuratore».

Nel frattempo, cresce l'attesa per la gara di domani: le tre vittorie consecutive, di cui due finalmente fuori casa, hanno naturalmente infiammato ulteriormente il tifo biancorosso.E sono moltissime le richieste di biglietti per poter assistere al match contro l'Happy Casa Brindisi (palla a due alle 17) che potrebbe dare alla formazione allenata da Eugenio Dalmasson la certezza della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Firenze.Proprio per fare fronte a questa travolgente passione, l'Alma Pallacanestro Trieste comunica che la biglietteria di via Miani 5/1 sarà eccezionalmente aperta anche nella giornata di oggi dalle ore 9 fino alle ore 12. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×