Vai al contenuto

Banco di Sardegna Sassari-Alma Trieste (domenica 6 gennaio ore 18.30)


Il sondaggio  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Sassari-Trieste: chi vince?

    • Sassari
      11
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

30 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Brindisi ha giocato una gran partita contro di noi..ma se dovessimo analizzare il campionato in una partita, stiamo freschi..Pesaro sarebbe prima in classifica..

Credo sia la stessa cosa che ho detto io..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

(...)

Trieste giocando da Trieste l'avrebbe portata a casa senza ombra di dubbio.

Quindi se torna la Trieste di Venezia o Reggio allora a Sassari c'è la giochiamo, sennò arriverà una sconfitta comunque accettabile e via.

Nel frattempo ci sono 40' da giocare e darsi vinti in partenza perché loro "sono più forti" lo reputo stupido.

Per me, se Trieste gioca da Trieste - come dici tu - e Brindisi gioca da Brindisi, vince comunque Brindisi. (Ma è un discorso che non ha molto senso, mi rendo conto ... Più che altro una sensazione, la mia, assolutamente incompetente)

Idem per "la Trieste di Venezia", con quella Venezia però, subito dopo battuta anche da Reggio.

Ma, mi ripeto, è una polemica inutile.

L'ultima frase, invece, mi indispone non poco. Cosa c'entri pensare che un avversario sia più forte col "darsi vinti in partenza", io proprio non lo capisco.

Non l'ho mai pensato, né l'ho mai scritto. Anzi, è il bello dello sport che non sempre il più forte vince (o che, a volte, chi parte da più forte non finisce da più forte).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gus ha scritto:

Per me, se Trieste gioca da Trieste - come dici tu - e Brindisi gioca da Brindisi, vince comunque Brindisi. (Ma è un discorso che non ha molto senso, mi rendo conto ... Più che altro una sensazione, la mia, assolutamente incompetente)

Idem per "la Trieste di Venezia", con quella Venezia però, subito dopo battuta anche da Reggio.

Ma, mi ripeto, è una polemica inutile.

L'ultima frase, invece, mi indispone non poco. Cosa c'entri pensare che un avversario sia più forte col "darsi vinti in partenza", io proprio non lo capisco.

Non l'ho mai pensato, né l'ho mai scritto. Anzi, è il bello dello sport che non sempre il più forte vince (o che, a volte, chi parte da più forte non finisce da più forte).

Sono assolutamente d'accordo  soprattutto con l'ultima parte. Se giocassimo contro Milano dovremmo dire che siamo più forti noi altrimenti significherebbe darci per vinti in partenza? Milano è più forte di tutte in Italia eppure ha già perso ad Avellino e perderà ancora.

Su Brindisi non so se siamo più forti di loro.  Mi sembra che qui si dia troppo per scontato la nostra forza. Abbiamo vinto a Venezia ma anche Brindisi c'è andata molto vicina.

Secondo me il vero valore delle squadre lo capiremo a gennaio febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo un possibile impatto buono di Dragic che rimescolerebbe le carte

Brindisi è più forte di Trieste, Sassari è più forte di Trieste, Varese è più forte di Trieste

Ovviamente pure Avellino è più forte di Trieste

Ovviamente pure Venezia è molto più forte di Trieste

Milano nemmeno la considero

Sulle 30 partite al 97% queste 6 stanno tutte davanti Trieste comodamente....

Nella partita secca possono succedere tante cose, invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo un possibile impatto buono di Dragic che rimescolerebbe le carte
Brindisi è più forte di Trieste, Sassari è più forte di Trieste, Varese è più forte di Trieste
Ovviamente pure Avellino è più forte di Trieste
Ovviamente pure Venezia è molto più forte di Trieste
Milano nemmeno la considero
Sulle 30 partite al 97% queste 6 stanno tutte davanti Trieste comodamente....
Nella partita secca possono succedere tante cose, invece
Hai ragione, ma qui parliamo proprio della partita secca tra Sassari e Trieste e non di un turno playoff al meglio delle 5 o 7 partite.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Hai ragione, ma qui parliamo proprio della partita secca tra Sassari e Trieste e non di un turno playoff al meglio delle 5 o 7 partite.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Ma io la vedo diversamente!!!! Secondo me è più facile per l'Alma perdere una partita secca piuttosto che un turno di play-off alle 5 partite.A parte il fattore campo non dimentichiamoci la grande capacità del nostro coach a mescolare e rimescolare il suo mazzo di carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Puntina ha scritto:

Ma io la vedo diversamente!!!! Secondo me è più facile per l'Alma perdere una partita secca piuttosto che un turno di play-off alle 5 partite.A parte il fattore campo non dimentichiamoci la grande capacità del nostro coach a mescolare e rimescolare il suo mazzo di carte.

Mah, teoria un po' bizzarra...dipende con chi giochi la serie...se è una squadra più forte, difficilmente perderà 3o5 partite ravvicinate.in gara singola può succedere di tutto,invece...Milano può perdere con Avellino una volta,magari 2,ma non una serie di playoff, a meno di suicidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

teoria veramente bizzarra quella di Puntina

in una serie i valori emergono senza discussione, in una partita secca entrano in gioco la casualità, la serata storta, l'infortunio ecc

noi possiamo battere la Reyer in una partita secca, mai in una serie al meglio delle 5 o 7

parere personale, s'intende

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i problemi per noi arriveranno dalle loro ali, come successo con Brindisi

tenuto conto che Wright dovrà vedersela con Smith e Sanders con Bamforth, si creera' il mismatch sfavorevole che si è creato fra Cava e Moraschini

il loro 3 è Pierre, quasi 2 mt, atletico, con ottime percentuali, tira poco ma tira bene

ma in quello spot ruotano Polonara, un 4 adattabile di 205 cm e ottimo tiro da 3, e Devecchi

ci vorrebbe uno Strautins rigenerato, sarebbe stato perfetto Silins

curioso di vedere se e come Knox riuscirà ad arginare lo strapotere fiaico di Cooley

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Quello che penso intenda puntina è proprio che noi siamo più forti di Sassari per cui magari in una partita secca perdiamo ma ai po vinceremmo

Io non la penso così ma credo che intendesse questo 

beh, più forti di Sassari, dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, più forti di Sassari, dai....

boh, ad oggi il campo (ossia la classifica) dice questo...

Ma aspettiamo la fine del girone d'andata dove molto ortodossamente si capirà al giro di boa chi è + forte di chi, al di là delle rispettabili opinioni di tutti.

Vedo in generale che la sconfitta con Brindisi ha fatto molti + danni nell'umore dei tifosi che la doppia vittoria in trasferta consecutiva, tra cui Venezia. Misteri triestini.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli ha scritto:

boh, ad oggi il campo (ossia la classifica) dice questo...

Ma aspettiamo la fine del girone d'andata dove molto ortodossamente si capirà al giro di boa chi è + forte di chi, al di là delle rispettabili opinioni di tutti.

Vedo in generale che la sconfitta con Brindisi ha fatto molti + danni nell'umore dei tifosi che la doppia vittoria in trasferta consecutiva, tra cui Venezia. Misteri triestini.

Non a me. Non pensavo prima di Brindisi che fossimo più forti di Sassari e non lo penso ora. Non penso che siamo più forti di Venezia.  Penso che siamo meglio di Reggio.  Con Brindisi non lo so. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, ad oggi il campo (ossia la classifica) dice questo...
Ma aspettiamo la fine del girone d'andata dove molto ortodossamente si capirà al giro di boa chi è + forte di chi, al di là delle rispettabili opinioni di tutti.
Vedo in generale che la sconfitta con Brindisi ha fatto molti + danni nell'umore dei tifosi che la doppia vittoria in trasferta consecutiva, tra cui Venezia. Misteri triestini.


Concordo! Nn esiste giudice più oggettivo della classifica...che già oggi dice cose ben diverse rispetto a quanto spesso si legge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, poli ha scritto:

boh, ad oggi il campo (ossia la classifica) dice questo...

Ma aspettiamo la fine del girone d'andata dove molto ortodossamente si capirà al giro di boa chi è + forte di chi, al di là delle rispettabili opinioni di tutti.

Vedo in generale che la sconfitta con Brindisi ha fatto molti + danni nell'umore dei tifosi che la doppia vittoria in trasferta consecutiva, tra cui Venezia. Misteri triestini.

dovresti commentare di più quello che vedi in campo, ed è molto interessante quello che scrivi quando lo fai

e meno quello che scrivono gli altri utenti, cercando spesso la polemicuzza da condominio

difettuccio che ha anche qualche altro utente....

a me non ha dato fastidio la sconfitta in sé con Brindisi ma il modo in cui è maturata

molto fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me giocando con testa siamo a pari livello di Brindisi.

Sinceramente mi dà molto sulle palle che Brown abbia fatto quello che voleva sotto canestro! ?

A squadre complete non saprei. Noi avevamo troppi giocatori fuori fase a cui si son uniti i pochi che avevano iniziato bene la partita.

Ma amen, perdere in A1 ci sta 

A Sassari vorrei vincere invece, anche se sono un'ottima squadra. Bamforth se si accende diventa fenomenale, ma non è l'unico.

Cooley è un mistero. È enorme, salta ma non troppo, non mi sembra nemmeno troppo alto ma a rimbalzo è una macchina e in un modo o nell'altro al ferro ci arriva. Sarà un lavoro notevole per Mosley e Knox.

Per il resto mi auguro che gli accoppiamenti tra italiani come Spissu-Fernandez e Gentile-Cavaliero possano venire gestiti dai nostri discretamente.

Fondamentale dover recuperare Strautins almeno in chiave difensiva per aiutare Sanders su Pierre.

Vedremo come va alla fine. Tanto dipenderà, al solito, dal nostro tiro da fuori. Con brindisi a metà partita eravamo appena a 5 triple tentate (0 realizzate) quando mediamente ne prendiamo il doppio, sintomo che qualcosa del nostro gioco non stava funzionando/ci fossimo intestarditi troppo nell'andare sotto canestro

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

dovresti commentare di più quello che vedi in campo, ed è molto interessante quello che scrivi quando lo fai

e meno quello che scrivono gli altri utenti, cercando spesso la polemicuzza da condominio

difettuccio che ha anche qualche altro utente....

a me non ha dato fastidio la sconfitta in sé con Brindisi ma il modo in cui è maturata

molto fastidio

Hai in parte ragione. Non cerco polemiche, solo di portare un mattone contro la mentalità del "il prato del del vicino è sempre (SEMPRE) più verde".

Il campo dal vivo lo vedo mai, e su Eurosport poco e tardi (causa per lo più impegni familiari). Non mi va  di disquisire di cose che vedo poco e male. In tutta onestà seguivo di + il campo lo scorso anno. Il forum lo leggo ogni giorno, + volte al giorno per ovvi motivi.

Dico solo che c'è distonia, forte distonia, tra quello che dice la classifica e il campo, una società che fa passi da gigante nel consolidarsi, un ambiente pazzesco che c'è al PalaTrieste e quello che si legge qua. Molto semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi tutti..ma Gus, cosa vuol dire se Brindisi gioca da Brindisi?

Brindisi con noi non ha giocato da Brindisi, perche' ha tirato con medie nettamente superiori alle abituali.

 Capisco il senso del tuo discorso, ma lo trovo un terreno minato.

Numericamente se Trieste avesse tirato con le solite percentuali da 3 e Brindisi pure, avremmo vinto..

Dal punto di vista, diciamo estetico, sul campo Brindisi ha dominato, ha giocato la partita perfetta, con arbitri perfetti.

Ma sinceramente, la vedo una squadra di livello paragonabile alla nostra, che ha trovato la serata giusta contro noi che invece ci siamo afflosciati convinti di aver vinto.

Insomma non la vedo di casta superiore alla nostra..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, poli ha scritto:

Hai in parte ragione. Non cerco polemiche, solo di portare un mattone contro la mentalità del "il prato del del vicino è sempre (SEMPRE) più verde".

Il campo dal vivo lo vedo mai, e su Eurosport poco e tardi (causa per lo più impegni familiari). Non mi va  di disquisire di cose che vedo poco e male. In tutta onestà seguivo di + il campo lo scorso anno. Il forum lo leggo ogni giorno, + volte al giorno per ovvi motivi.

Dico solo che c'è distonia, forte distonia, tra quello che dice la classifica e il campo, una società che fa passi da gigante nel consolidarsi, un ambiente pazzesco che c'è al PalaTrieste e quello che si legge qua. Molto semplice.

 

Ma, per curiosità perché davvero non voglio fare polemica,  dove vedi questa distonia? La maggior parte degli utenti vede probabile una vittoria a Sassari dà per scontati i playoff e c'è chi parla di quarto posto. Poi ci sono i "pessimisti" come me. 

Ma ho mai parlato male della società?  Che, lo dico sempre, ha fatto cose enormi e ci sta regalando questo anno di serie a (Non parlo del futuro per scaramanzia non per dimunutio) . Ho mai sminuito lo spettacolo del pala che trovo grandioso? Ho mai criticato dalmasson o il gioco della squadra che trovo molto piacevole? 

Semplicemente non ritengo  (e magari sbaglio) che siamo al livello di squadre che sono in a da molti anni hanno un budget superiore al nostro hanno allenatori che allenano in a da anni.

Stiamo crescendo,  la società sta facendo molto bene, ma forse anche le aspettative esagerate possono fare male.

Il tutto per spiegare il mio punto di vista.. Non voglio proprio fare polemica 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Perdonatemi tutti..ma Gus, cosa vuol dire se Brindisi gioca da Brindisi?

Brindisi con noi non ha giocato da Brindisi, perche' ha tirato con medie nettamente superiori alle abituali.

 Capisco il senso del tuo discorso, ma lo trovo un terreno minato.

Numericamente se Trieste avesse tirato con le solite percentuali da 3 e Brindisi pure, avremmo vinto..

Dal punto di vista, diciamo estetico, sul campo Brindisi ha dominato, ha giocato la partita perfetta, con arbitri perfetti.

Ma sinceramente, la vedo una squadra di livello paragonabile alla nostra, che ha trovato la serata giusta contro noi che invece ci siamo afflosciati convinti di aver vinto.

Insomma non la vedo di casta superiore alla nostra..

Nemmeno io.. o meglio non ho elementi sufficienti per valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Vedremo come va alla fine. Tanto dipenderà, al solito, dal nostro tiro da fuori. Con brindisi a metà partita eravamo appena a 5 triple tentate (0 realizzate) quando mediamente ne prendiamo il doppio, sintomo che qualcosa del nostro gioco non stava funzionando/ci fossimo intestarditi troppo nell'andare sotto canestro

Punti di vista, io fino al 12esimo ero contentissimo che stessimo facendo una prestazione sontuosa avendo fatto solo 2 tiri da tre...

Meno tiri da tre vedo, più sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, julian ha scritto:

Punti di vista, io fino al 12esimo ero contentissimo che stessimo facendo una prestazione sontuosa avendo fatto solo 2 tiri da tre...

Meno tiri da tre vedo, più sono contento

Dal dodicesimo in poi abbiamo continuato a cercare delle penetrazioni che non fanno tanto parte del nostro dna (intendiamoci wright le può fare ed occasionalmente anche Peric ma senza esagerare)  Che venivano lette facilmente dando luogo a contropiedi in serie.  Meglio qualche tiro da 3 in più piuttosto 

L'ideale è poter variare come siamo riusciti a fare bene nelle due trasferte vincenti.  Se proponi sempre lo stesso gioco e non hai dei fenomeni, in serie a ti trovano le contromisure 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×