Vai al contenuto

I suntini sandrini di venerdì 11 gennaio 2019


Messaggi raccomandati

VENERDI' 11 GENNAIO 2019

- Lotta dura senza paura in una sfida apparentemente dal pronostico chiuso. Il play dell'Alma Chris Wright non si fa intimorire dalla forza dell'Armani Exchange Milano, di scena domenica all'Allianz Dome: «Non dovremo farci impressionare dalle magliette che ci troveremo di fronte. Nel basket la tradizione ha il suo peso ma si gioca pur sempre cinque contro cinque: sono convinto che affrontando la sfida con il giusto atteggiamento potremo dire la nostra ed essere competitivi anche contro una squadra forte come l'Armani". L'obiettivo è vincere per poi aspettare buone notizie dagli altri campi: se una tra Bologna (a Varese), Sassari (a Cantù) o Brindisi (a Trento) non dovesse fare risultato, all'Alma si aprirebbero le porte della kermesse fiorentina. «Sarebbe un bel dono post natalizio per i nostri tifosi, ma anche un sogno che ci regaleremmo. Ci teniamo, confidiamo nell'apporto della nostra gente per creare una cornice capace di spingerci oltre le difficoltà della partita».

- Niente posti aggiuntivi all'Allianz Dome: ul Gos ha deciso di mantenere le fasce di rispetto attorno al settore ospiti confermando il sold out per la partita contro Milano in programma domenica alle 18.30. Nessuna possibilità, dunque, per la pallacanestro Trieste di riaprire la prevendita . Un problema, quello della "zona cuscinetto", attorno alla quale si dibatte ormai da anni. Posti persi, quelli ubicati tra il settore sottostante e le file a fianco della gabbia che impediscono alla passione del popolo della pallacanestro di trovare libero sfogo all'Allianz Dome.

- Ha parlato Rocco Costantino, neo-acquisto della Triestina: "Io vivo di emozioni: è questo che mi ha fatto decidere per la Triestina. Al primo posto metto il progetto tecnico che ha la società. E poi era comunque un mio grande desiderio vestire questa maglia, che finora in qualche modo mi ha portato fortuna. Con tutto il rispetto ovviamente per il Sudtirol, passare da Bolzano a Trieste emotivamente è una grande cosa. E dico anche che se sono qui, significa che merito di essere un giocatore della Triestina. Sono un attaccante che si muove negli spazi e attacca la profondità. Mi piace molto muovermi in area e finalizzare quando un mio compagno mi offre qualche bell'assist. Lo dico chiaramente: io sono malato per il gol, ma sto cercando negli ultimi tempi di fare qualche corsa in più per aiutare maggiormente la squadra".

- In attesa di riprendere il campionato (sabato prossimo contro il Rimini al "Rocco") test amichevole domani a Monfalcone per l'Unione, contro la Primavera del Padova (fischio d'inizio alle 14.30). Sul mercato ora tiene banco la questione portiere, che comincia a essere piuttosto urgente visto che il campionato riprende fra una settimana. Tre i nomi emersi nelle ultime ore sul taccuino alabardato: si tratta di Daniel Offredi, David Da Costa e Diamante Crispino. Offredi, classe 1988, dopo essere stato a lungo portiere dell'Albinoleffe, da un anno e mezzo è al Sudtirol, ma sembra che la società altoatesina non gli rinnoverà il contratto. David Da Costa invece, svizzero classe 1986 attualmente al Lugano, ha giocato per due stagioni al Novara in serie B dal 2015 al 2017. In precedenza ancora serie A svizzera con Zurigo e Thun, sempre da titolare. La scorsa stagione è stato fermato da un intervento alla spalla, da cui però si è ripreso perfettamente. Crispino invece, classe 1994, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha giocato a Como in C (ma con 7 presenze anche in serie B) e da un anno e mezzo difende la porta del Bisceglie. Su di lui c'è anche il Rieti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×