Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 15 gennaio 2019


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 15 GENNAIO 2019

- Un girone d'andata davvero positivo: l'Alma si lascia alle spalle la delusione della sconfitta con l'Armani Exchange, girando la boa di metà campionato al nono posto. Ha parlato Daniele Cavaliero: "Cosa mi resta del match di domenica scorsa? Sicuramente la splendida cornice di pubblico. Da qualsiasi parte mi girassi, lo spettacolo era eccezionale. Di cuore, davvero, un grande ringraziamento a tutti i nostri tifosi. Un pizzico di rammarico per la Coppa Italia c'è, non avessimo lasciato per strada qualche punticino ora staremmo festeggiando la qualificazione. È andata così, pazienza, concentriamoci su ciò che dovremo fare nel girone di ritorno. Siamo un cantiere aperto, dovremo lavorare a testa bassa cercando di dare il massimo partita dopo partita. Senza porci limiti, allenarci duramente per vedere a fine stagione dove saremo arrivati". Nessun accenno da parte di Cavaliero alla spinosa questione arbitrale. C'è stata polemica tra Gianluca Mauro e Simone Pianigiani, Daniele preferisce sorvolare sull'argomento. «Queste sono partite che devi vincere con grande intensità e grande voglia. I milanesi sono una squadra molto fisica, esperta e talentuosa. Hanno vinto grazie a questo».

- Interessante match questa sera alla "Bianchi" tra Setterosa e Olanda (ore 20), valido per i quarti di finale di Europa Cup. Lucrezia Cergol ci sarà oppure no? Il dubbio, alla vigilia del big match, rimane. La giovanissima attaccante triestina in forza alla Pallanuoto Trieste è stata sì inserita nella lista delle quindici giocatrici pronte per la battaglia con le olandesi, ma il commissario tecnico Fabio Conti non ha ancora deciso quali saranno le due atlete escluse dalle tredici che faranno parte della lista ufficiale. Giocando in casa e tenendo conto che nelle prime tre partite di Europa Cup, Cergol è stata già convocata due volte, la probabilità di vederla tra le tredici è piuttosto alta. Di sicuro c'è che questa sera l'Italia avrà a disposizione un match point per blindare il primo posto, mettendo in cassaforte l'accesso alla semifinale della Final Six della manifestazione in programma dal 28 al 31 marzo

- Sul fronte Triestina c'è l'intervista di Antonello Rodio a Federico Maracchi: "Lo dico chiaramente, per un triestino vivere questa stagione è davvero tanta roba, è un'emozione continua ogni giorno. Già ritornare alla Triestina quest'estate è stato emozionante, ma poi ci sono state anche tante belle partite, soprattutto al Rocco. E poi è l'anno del centenario con tante iniziative, inoltre è bellissimo vedere tanta gente che ritorna allo stadio. In città si sente parlare di nuovo tanto della Triestina, ed essere dentro a questo progetto è davvero emozionante». Tutto questo, ovviamente, è dovuto anche alla bella stagione della squadra e al secondo posto attuale nel girone. Maracchi fa il bilancio di questa prima parte di campionato: «Credo che il bilancio sia molto positivo, è stato un crescendo sia di prestazione che di risultati, anche se ovviamente dobbiamo migliorare ancora sotto diversi aspetti. Ma la squadra c'è, segue il mister e quelle che sono le sue idee, lavora bene, lo spogliatoio è sano e positivo, però ci sono ancora molti margini di miglioramento. Se possiamo fare qualcosa di importante? Sì, c'è questa sensazione, di sicuro è una squadra costruita bene, ma ci sono certi aspetti che ci hanno fatto perdere dei punti nel girone di andata. Ecco, sono proprio questi gli aspetti da migliorare».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×