Vai al contenuto

I suntini sandrini di mercoledì 16 gennaio 2019


Messaggi raccomandati

MERCOLEDI' 16 GENNAIO 2019

- Fa festa il Setterosa a Trieste: vittoria ieri sera alla "Bianchi" contro le campionesse europee in carica dell'Olanda, in un 9-6 in Europa Cup che tiene saldamente le azzurre al primo posto nel proprio girone. Il Setterosa costruisce un primo quarto perfetto e un secondo quarto largamente positivo. E soprattutto realizza nel primo quarto quattro reti e nel secondo altre due. A fine serata solo un rammarico, quello del mancato debutto della triestina Lucrezia Cergol:  «Sono contentissima della vittoria della squadra. Ho seguito tutta la partita a fianco della panchina. Sono giovane e continuerò a lavorare duramente. So che avrò altre occasioni a disposizione»

- Nella puntata di Aperitivo sotto Canestro di lunedì scorso ha parlato il capitano dell'Alma Andrea Coronica: «Se penso che alcuni anni or sono strappavamo la salvezza per evitare la C1 con Bassano...poi con l'arrivo di Matteo Boniciolli la società ha cominciato a strutturarsi, l'Alma ha dato la spinta decisiva e finalmente Trieste è dove deve essere, fra le migliori. Poi, nel "sold out", nell'atmosfera dell'Allianz Dome tutta la gioia di vivere un momento del genere».Più il rammarico di aver perso avendo imbrigliato fenomeni del calibro di Mike James o Arturs Gudaitis o la soddisfazione di esserla giocata alla pari con il colosso milanese? «Se fossimo alla trentesima giornata direi che c'è rammarico, essendo invece al giro di boa possiamo dire che abbiamo fatto un'ottima partita, ma necessariamente dobbiamo lavorare per limare alcuni aspetti».Ecco, a proposito di aspetti. La sconfitta si è materializzata per qualche ingenuità di troppo, vedi la rimessa nelle mani di Cinciarini...«Si, sono queste sfumature che fanno la differenza alla fine. Loro hanno giocatori più abituati a gestire palloni importanti, oltre che una stazza fisica che evidentemente sostanzia la differenza fra compagini d'Eurolega e i comuni mortali». Tanti hanno parlato del metro arbitrale, non univoco ma soprattutto chirurgico nel portare l'Alma in bonus dopo poco tempo. Risultano stucchevoli le parole in sala stampa di coach Pianigiani che lamenta torti: «diciamo che ognuno fa la sua parte. Anche l'anno scorso noi venivamo tacciati di favori non necessari visti i valori tecnici in campo. Però, son sincero, alcune fischiate non le ho capite, dallo sfondamento ad un nostro giocatore all'infrazione di passi di Jerrells».

- La Triestina continua a operare sul mercato per cercare un portiere, ma senza grande fretta. L'emergenza di qualche giorno fa infatti sembra rientrata, nel senso che le notizie dall'infermeria per Valentini sono incoraggianti e l'infortunio del portiere alabardato molto meno grave del previsto. Insomma anche se si va a incontro a un intenso pacchetto di tre partite in una settimana, già per sabato contro il Rimini (inizio ore 16.30, arbitrerà Curti di Milano), pare che Valentini possa essere disponibile, magari non al meglio ma operativo. E se non sarà del tutto pronto e andrà in panchina, c'è ovviamente Boccanera in rampa di lancio. La rosa di candidati a difendere la porta alabardata pare essersi allargata a nuovi nomi. Sulla lista c'è sempre ovviamente Daniel Offredi, che però non è semplice strappare al Sutirol, come è sempre presente l'ipotesi David Da Costa, attualmente al Lugano. Ma sul taccuino alabardato sono emersi anche i nomi di Emanuele Nordi e Lys Gomis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×