Vai al contenuto

Segafredo Bologna-Alma Trieste (domenica 20 gennaio ore 18)


Il sondaggio  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Bologna-Trieste: chi vince?

    • Bologna
      8
    • Trieste
      15


Messaggi raccomandati

Tre anni fa al termine dell'andata c'erano 3 squadre a 10 e 1 a 8. Retrocessione a 22. Situazione non molto diversa da quest'anno

Anzi quest' anno ci sono 3 squadre a 10 o 8 punti.  Tre anni fa erano 4. Alla prima di ritorno 

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto già citato: siamo partiti con l'handicap di molti infortuni. Poi allenati tutti insieme e con Silis abbiamo raggiunto una forma strepitosa. Poi il calo natalizio (solito Dalmassoniano?) e l'arrivo di Dragic che ha sparigliato molte certezze e gerarchie: nulla di male ci sta, fisiologico se si voglia investire e crescere.

Ora partendo dai 14 punti ed essendo oggettivamente più forti (quanto meno dell'inizio campionato) e avendo una squadra di gente seria che (a detta di tutti) lavora duro tutta la settimana, gente di famiglia (come da intervista di Coranica) non da disco ciucca alle 2 di notte..., avendo una società e un coaching con i fiocchi... Insomma tutto per essere nelle migliori condizioni, perché mai dovremmo preoccuparci NOI del forum per la retrocessione? Solo per il nostro senso di inferiorità tipico ("loro hanno preso xy che fortissimo..." "noi solo sti giocatori di sistema..." "mai un go-to-guy-to-winn-my-granmam..." ).

Io penso che la società oggi farà un bel punto. Ma immagino la faccia di uno come Cavalliero o Dalmasson ieri in spogliatoio a fine partita, o l'inserimento di Cittadini alla fine. E allora almeno per la salvezza mi sento molto sereno. E poi un po' di leggerezza dai! Mi pare che voi che siete là, a parte che con Brindisi, vi stiate godendo un gran bel basket al Palazzetto, giusto?

Poi ok i giudizi critici, ma per favore, che siano un poco tecnici, altrimenti mi fate pure sentire la mancanza de @El mulon ...che le dice giuste (un tantin "rude") e opportune, senza isterie e luoghi comuni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. isterie,  luoghi comuni.. Non so.

Io ritengo che la dimensione di questa squadra sia quella di una salvezza Non troppo arrischiata.  Non certo da ieri. Ieri per me non è successo nulla di sorprendente.

Come siamo messi per la salvezza? Direi bene perché abbiamo un po' di vantaggio. Ma per essere sicuri dobbiamo vincerne 5. Potrebbe bastare di meno? Probabile, ma non facciamo la corsa sulle altre, guardiamo a noi. 5 vittorie sembrano banali ma non lo sono. Abbiamo 3 scontri diretti in casa che prevedo saranno molto combattuti. Pensiamo a battere Torino. Se poi arriverà di meglio ottimo. Io ieri però tifavo Sassari contro Reggio.. questo per dire dove guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ribadisco il concetto già citato: siamo partiti con l'handicap di molti infortuni. Poi allenati tutti insieme e con Silis abbiamo raggiunto una forma strepitosa. Poi il calo natalizio (solito Dalmassoniano?) e l'arrivo di Dragic che ha sparigliato molte certezze e gerarchie: nulla di male ci sta, fisiologico se si voglia investire e crescere.

Ora partendo dai 14 punti ed essendo oggettivamente più forti (quanto meno dell'inizio campionato) e avendo una squadra di gente seria che (a detta di tutti) lavora duro tutta la settimana, gente di famiglia (come da intervista di Coranica) non da disco ciucca alle 2 di notte..., avendo una società e un coaching con i fiocchi... Insomma tutto per essere nelle migliori condizioni, perché mai dovremmo preoccuparci NOI del forum per la retrocessione? Solo per il nostro senso di inferiorità tipico ("loro hanno preso xy che fortissimo..." "noi solo sti giocatori di sistema..." "mai un go-to-guy-to-winn-my-granmam..." ).

Io penso che la società oggi farà un bel punto. Ma immagino la faccia di uno come Cavalliero o Dalmasson ieri in spogliatoio a fine partita, o l'inserimento di Cittadini alla fine. E allora almeno per la salvezza mi sento molto sereno. E poi un po' di leggerezza dai! Mi pare che voi che siete là, a parte che con Brindisi, vi stiate godendo un gran bel basket al Palazzetto, giusto?

Poi ok i giudizi critici, ma per favore, che siano un poco tecnici, altrimenti mi fate pure sentire la mancanza de @El mulon ...che le dice giuste (un tantin "rude") e opportune, senza isterie e luoghi comuni.

Con tutto  il rispetto,questo e' un forum di tifosi, non un clinic tecnico.

penso che il livello,checche' ne dica el Mulon, sia tuttavia piu' alto delle media, pur non avendo  nessuno di noi,Mulon incluso(a meno che non sia Bonix :D)competenze di allenatori di serie a..Dopo uno puo' avere piu' o meno esperienza, puo' vedere meno o piu' di altri certe particolarita'.Ma alla fine sono sfumature.

L'importante e' non prendersi troppo sul serio,  restando ben consci che:

a) se noi siamo qui a scrivere e a commentare le partite mentre i nostri eroi sono sul parquet  o in panchina, qualche motivo ci sara'.

b) noi qui giudichiamo il giudicabile, non siamo dentro allo spogliatoio, non vediamo,o meglio non possiamo vedere (sic), nemmeno gli allenamenti.Tanti retroscena non possiamo conoscerli.Nemmeno se un giocatore sta perfettamente bene.

E allora? Allora niente..Vediamo le cose con la passione ed il trasporto dei tifosi, tutti vogliamo dire la nostra, ognuno di noi ha la ricetta per questo e quel problema.Ci sta che si sprofondi nel cupo pessimismo dopo la sconfitta di Treviso del febbraio scorso, ci sta l'esaltazione collettiva dopo le  11 vittorie consecutive( prendo esempio da questi due episodi opposti ed estremi per spiegarmi).

Perche' se cosi non fosse, il povero Sandro dovrebbe limitarsi a postare il box score affiche' noi lo si possa osservare in religioso silenzio, per non dare adito a purghe di staliniana memoria nel caso di un commento aldifuori degli schemi.

Mi sembra invece che il succo del forum sia la discussione tra utenti, le due monade che senti nei bar il lunedi mattina, le trovi qua.

Una volta, in occasione della splendida promozione dalla B alla A2,  mi presi la briga di postare un complessivo  ultime parole famose, annuale..ma sai quante previsioni strampalate, quanti eccessi di pessimismo, ottimismo, sono riuscito ad estrapolare.

Perche' il bello e' questo..e' in fondo uno sfogo, ma anche un divertimento..

 

Dopo tutta questa pappardella dico la mia sulla partita di ieri, cosi spargo  a piene mani la mie ignoranza cestitica.

1)Anche l'anno scorso a gennaio ci fu un calo fisico

2) Dopo la partita di Venezia, qualche giocatore manca di sano sangue agli occhi.

3) Vedendo anche le altre partite, ormai tutte le squadre hanno raggiunto una discreta coesione difensiva.Noi da diverse partite, nelle ultime intendo, facciamo fatica ad aprire il campo.Non saltiamo l'uomo con nessun giocatore, tranne che con Wright e adesso Dragic.E se non riusciamo a dar la palla sotto, il gioco langue.Viviamo di p.a.r. e iniziative personali.Questo almeno quello che vedo io.

4) a livello individuale, con il rientro dei titolari, ci sono giocatori che si sono smarriti, Strautins in primis.Da Ros non guarda mai il canestro.Wirght e Peric leader a singhiozzo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Con tutto  il rispetto,questo e' un forum di tifosi, non un clinic tecnico.

penso che il livello,checche' ne dica el Mulon, sia tuttavia piu' alto delle media, pur non avendo  nessuno di noi,Mulon incluso(a meno che non sia Bonix :D)competenze di allenatori di serie a..Dopo uno puo' avere piu' o meno esperienza, puo' vedere meno o piu' di altri certe particolarita'.Ma alla fine sono sfumature.

L'importante e' non prendersi troppo sul serio,  restando ben consci che:

a) se noi siamo qui a scrivere e a commentare le partite mentre i nostri eroi sono sul parquet  o in panchina, qualche motivo ci sara'.

b) noi qui giudichiamo il giudicabile, non siamo dentro allo spogliatoio, non vediamo,o meglio non possiamo vedere (sic), nemmeno gli allenamenti.Tanti retroscena non possiamo conoscerli.Nemmeno se un giocatore sta perfettamente bene.

E allora? Allora niente..Vediamo le cose con la passione ed il trasporto dei tifosi, tutti vogliamo dire la nostra, ognuno di noi ha la ricetta per questo e quel problema.Ci sta che si sprofondi nel cupo pessimismo dopo la sconfitta di Treviso del febbraio scorso, ci sta l'esaltazione collettiva dopo le  11 vittorie consecutive( prendo esempio da questi due episodi opposti ed estremi per spiegarmi).

Perche' se cosi non fosse, il povero Sandro dovrebbe limitarsi a postare il box score affiche' noi lo si possa osservare in religioso silenzio, per non dare adito a purghe di staliniana memoria nel caso di un commento aldifuori degli schemi.

Mi sembra invece che il succo del forum sia la discussione tra utenti, le due monade che senti nei bar il lunedi mattina, le trovi qua.

Una volta, in occasione della splendida promozione dalla B alla A2,  mi presi la briga di postare un complessivo  ultime parole famose, annuale..ma sai quante previsioni strampalate, quanti eccessi di pessimismo, ottimismo, sono riuscito ad estrapolare.

Perche' il bello e' questo..e' in fondo uno sfogo, ma anche un divertimento..

 

Dopo tutta questa pappardella dico la mia sulla partita di ieri, cosi spargo  a piene mani la mie ignoranza cestitica.

1)Anche l'anno scorso a gennaio ci fu un calo fisico

2) Dopo la partita di Venezia, qualche giocatore manca di sano sangue agli occhi.

3) Vedendo anche le altre partite, ormai tutte le squadre hanno raggiunto una discreta coesione difensiva.Noi da diverse partite, nelle ultime intendo, facciamo fatica ad aprire il campo.Non saltiamo l'uomo con nessun giocatore, tranne che con Wright e adesso Dragic.E se non riusciamo a dar la palla sotto, il gioco langue.Viviamo di p.a.r. e iniziative personali.Questo almeno quello che vedo io.

4) a livello individuale, con il rientro dei titolari, ci sono giocatori che si sono smarriti, Strautins in primis.Da Ros non guarda mai il canestro.Wirght e Peric leader a singhiozzo.

 

Scusa son troppo fuori dai bar e da Trieste e, vista da lontano, la pulsione progressista mi fa perdere il lume della ...passione. Al solito: forum frizzante giusta anima, ma, parimenti, parlare di retrocessione in queste condizioni... Vabbè averne di questi problemi, in serie A a combattete con le migliori anche se dalle retrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente guardando ciò che tanti scrivono su FB sulla pagina della pall.ts qui anche il più critico e cinico diventa un ottimista ricco di speranza se comparato a quanto letto, e ovviamente la fortuna (motivo per cui frequento volentieri questo spazio virtuale) è che qui sono tutti rispettosi seppur con i propri eccessi (me compreso ;-)..).

Riguardo a ieri, secondo voi perchè Peric si è fatto praticamente tutto il secondo tempo sul pino? nella prima parte era stato il migliore e DaRos indubbiamente non ha brillato ieri e quindi non è stato sicuramente in campo così tanto per merito. C'è qualche screzio alla spalle, alla luce anche dell'uscita dagli spogliatoi anzitempo di Peric contro Milano, oppure molto più semplicemente Dalmasson ha gettato la spugna all'inizio del terzo e ha deciso di preservare tutti i titolari? perchè se fosse incazzatura, capirei alcune panchine punitiva (Sanders,Wright, Knox) ma molto meno alcune altre (Peric e Dragic)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Con tutto  il rispetto,questo e' un forum di tifosi, non un clinic tecnico.

penso che il livello,checche' ne dica el Mulon, sia tuttavia piu' alto delle media, pur non avendo  nessuno di noi,Mulon incluso(a meno che non sia Bonix :D)competenze di allenatori di serie a..Dopo uno puo' avere piu' o meno esperienza, puo' vedere meno o piu' di altri certe particolarita'.Ma alla fine sono sfumature.

L'importante e' non prendersi troppo sul serio,  restando ben consci che:

a) se noi siamo qui a scrivere e a commentare le partite mentre i nostri eroi sono sul parquet  o in panchina, qualche motivo ci sara'.

b) noi qui giudichiamo il giudicabile, non siamo dentro allo spogliatoio, non vediamo,o meglio non possiamo vedere (sic), nemmeno gli allenamenti.Tanti retroscena non possiamo conoscerli.Nemmeno se un giocatore sta perfettamente bene.

E allora? Allora niente..Vediamo le cose con la passione ed il trasporto dei tifosi, tutti vogliamo dire la nostra, ognuno di noi ha la ricetta per questo e quel problema.Ci sta che si sprofondi nel cupo pessimismo dopo la sconfitta di Treviso del febbraio scorso, ci sta l'esaltazione collettiva dopo le  11 vittorie consecutive( prendo esempio da questi due episodi opposti ed estremi per spiegarmi).

Perche' se cosi non fosse, il povero Sandro dovrebbe limitarsi a postare il box score affiche' noi lo si possa osservare in religioso silenzio, per non dare adito a purghe di staliniana memoria nel caso di un commento aldifuori degli schemi.

Mi sembra invece che il succo del forum sia la discussione tra utenti, le due monade che senti nei bar il lunedi mattina, le trovi qua.

Una volta, in occasione della splendida promozione dalla B alla A2,  mi presi la briga di postare un complessivo  ultime parole famose, annuale..ma sai quante previsioni strampalate, quanti eccessi di pessimismo, ottimismo, sono riuscito ad estrapolare.

Perche' il bello e' questo..e' in fondo uno sfogo, ma anche un divertimento..

 

Dopo tutta questa pappardella dico la mia sulla partita di ieri, cosi spargo  a piene mani la mie ignoranza cestitica.

1)Anche l'anno scorso a gennaio ci fu un calo fisico

2) Dopo la partita di Venezia, qualche giocatore manca di sano sangue agli occhi.

3) Vedendo anche le altre partite, ormai tutte le squadre hanno raggiunto una discreta coesione difensiva.Noi da diverse partite, nelle ultime intendo, facciamo fatica ad aprire il campo.Non saltiamo l'uomo con nessun giocatore, tranne che con Wright e adesso Dragic.E se non riusciamo a dar la palla sotto, il gioco langue.Viviamo di p.a.r. e iniziative personali.Questo almeno quello che vedo io.

4) a livello individuale, con il rientro dei titolari, ci sono giocatori che si sono smarriti, Strautins in primis.Da Ros non guarda mai il canestro.Wirght e Peric leader a singhiozzo.

 

Sono d'accordo su tutto. 

Sulla prima parte credo che sia normale... esserlo anche sulla seconda mi preoccupa non poco!

?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente guardando ciò che tanti scrivono su FB sulla pagina della pall.ts qui anche il più critico e cinico diventa un ottimista ricco di speranza se comparato a quanto letto, e ovviamente la fortuna (motivo per cui frequento volentieri questo spazio virtuale) è che qui sono tutti rispettosi seppur con i propri eccessi (me compreso ;-)..).

Riguardo a ieri, secondo voi perchè Peric si è fatto praticamente tutto il secondo tempo sul pino? nella prima parte era stato il migliore e DaRos indubbiamente non ha brillato ieri e quindi non è stato sicuramente in campo così tanto per merito. C'è qualche screzio alla spalle, alla luce anche dell'uscita dagli spogliatoi anzitempo di Peric contro Milano, oppure molto più semplicemente Dalmasson ha gettato la spugna all'inizio del terzo e ha deciso di preservare tutti i titolari? perchè se fosse incazzatura, capirei alcune panchine punitiva (Sanders,Wright, Knox) ma molto meno alcune altre (Peric e Dragic)

L' impressione è che abbia voluto dare una lezione a tutti i titolari, senza prenderne un paio di mira. Avete fatto male tutti, chi più e chi meno,  ed ora tutti state seduti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente guardando ciò che tanti scrivono su FB sulla pagina della pall.ts qui anche il più critico e cinico diventa un ottimista ricco di speranza se comparato a quanto letto, e ovviamente la fortuna (motivo per cui frequento volentieri questo spazio virtuale) è che qui sono tutti rispettosi seppur con i propri eccessi (me compreso ;-)..).

Riguardo a ieri, secondo voi perchè Peric si è fatto praticamente tutto il secondo tempo sul pino? nella prima parte era stato il migliore e DaRos indubbiamente non ha brillato ieri e quindi non è stato sicuramente in campo così tanto per merito. C'è qualche screzio alla spalle, alla luce anche dell'uscita dagli spogliatoi anzitempo di Peric contro Milano, oppure molto più semplicemente Dalmasson ha gettato la spugna all'inizio del terzo e ha deciso di preservare tutti i titolari? perchè se fosse incazzatura, capirei alcune panchine punitiva (Sanders,Wright, Knox) ma molto meno alcune altre (Peric e Dragic)

Sulla prima parte: perdere a Bologna anche malamente ci sta se hai contezza di chi siamo e quale sia la nostra dimensione. Molti invece si sono illusi che fossimo da prime 4 dopo aver vinto a Venezia e credevano che dalmasson con il suo gioco di sistema  (che io esteticamente apprezzo ma ne vedo anche i limiti ) avrebbe insegnato basket a tutti quelli  che guidano in a da 10 anni o più... ed ecco che la reazione diventa negativa. Proprio quello che temevo quando vedevo quell-entusiasmo esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

L' impressione è che abbia voluto dare una lezione a tutti i titolari, senza prenderne un paio di mira. Avete fatto male tutti, chi più e chi meno,  ed ora tutti state seduti

Ripeto, può starci con gli americani ma la panchina punitiva a Peric e Dragic mi sembra poco meritevole e giocatori di questo livello punirli senza colpe potrebbe essere "pericoloso". Poi come sempre avrà ragione Dalmasson, oppure avrà visto anche in loro della colpa che magari io non ho colto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

L' impressione è che abbia voluto dare una lezione a tutti i titolari, senza prenderne un paio di mira. Avete fatto male tutti, chi più e chi meno,  ed ora tutti state seduti

Non sono sicuro che in serie a queste punizioni funzionino..

Intanto walker a Brindisi non fa sfraceli ma gioca e una mano la da. Noi ricordo che a Torino abbiamo fatto fare 15 minuti a schina pur di tenerlo in punizione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per me Dalmasson l'ha data per persa e approfittato per provare le riserve

Fernandez ha continuato a dimostrare di valere il suo ruolo di sesto uomo di lusso

Cavaliero cose buone e cose meno buone ma comunque si smazza e qualcosa di buono produce.

Strautins ha dato qualche timido segnale di ripresa (per di più dopo il drammatico 0 su 4 ai liberi, per me non ne sbagloiava 4 di fila dai tempi del minibasket)

Su Da Ros inizio a pensare che sia molto difficile cavare qualcosa di buono in questa serie

Comunque come diceva pinot, il problema attualmente sono i titolari, principalmente i 5 stranieri (escludo dal discorso Mosley che è la riserva e sta facendo meglio del titolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque metterei di tasca mia una parte dello stipendio per avere in rosa uno come Punter

La mia era una battuta sui giocatori di sistema.... ma con un fondo di verità... imho nel basket odierno almeno un giocatore del genere devi averlo in rosa

Sono pienamente d'accordo.  In serie a più che in a2 probabilmente 

L'anno scorso non avevamo gente tipo punter ma avevamo Green che ha caratteristiche molto diverse però era lo straniero più immarcabile della a2 e in semi contro Treviso li ha devastati 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque metterei di tasca mia una parte dello stipendio per avere in rosa uno come Punter

La mia era una battuta sui giocatori di sistema.... ma con un fondo di verità... imho nel basket odierno almeno un giocatore del genere devi averlo in rosa

forse x salvarse no servi ( forse ) , ma se le ambizioni, come sembra, xe maggiori allora sara' necessario uno che togli le castagne dal fuoco in certi momenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che per salvarsi non serve.... e probabilmente nemmeno per salvarsi comodamente come succederà a noi (che saremo praticamente salvi a metà girone di ritorno).

Lo dico più in prospettiva della prossima stagione... spero e credo che in società siano coscienti del fatto che una squadra che punta ad andare ai playoff (questo per me significa alzare l'asticella) dev'essere costruita in un'altra maniera e debba avere anche uno o più giocatori un po'... diciamo.... individualisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, julian ha scritto:

Ovvio che per salvarsi non serve.... e probabilmente nemmeno per salvarsi comodamente come succederà a noi (che saremo praticamente salvi a metà girone di ritorno).

Lo dico più in prospettiva della prossima stagione... spero e credo che in società siano coscienti del fatto che una squadra che punta ad andare ai playoff (questo per me significa alzare l'asticella) dev'essere costruita in un'altra maniera e debba avere anche uno o più giocatori un po'... diciamo.... individualisti...

Non capisco! perchè dai già per conclusa questa stagione? 

Quell'individualità si spera possa essere Dragic! a detta di tutti si è detto che forse tra 1 mese vedremo il vero giocatore, quindi non mettiamolo già sul banco degli imputati; perchè se dovesse riprendere la forma penso che siamo consapevoli tutti che possa valere ben più del Punter di turno

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo.  In serie a più che in a2 probabilmente 

L'anno scorso non avevamo gente tipo punter ma avevamo Green che ha caratteristiche molto diverse però era lo straniero più immarcabile della a2 e in semi contro Treviso li ha devastati 

Green avrebbe fatto la differenza anche quest'anno, soprattutto difensivamente e per la capacità di girare emotivamente una partita con una singola azione.

Atleticamente non ho visto gente del genere neanche quest'anno in serieA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming ha scritto:

Non capisco! perchè dai già per conclusa questa stagione? 

Quell'individualità si spera possa essere Dragic! a detta di tutti si è detto che forse tra 1 mese vedremo il vero giocatore, quindi non mettiamolo già sul banco degli imputati; perchè se dovesse riprendere la forma penso che siamo consapevoli tutti che possa valere ben più del Punter di turno

te l'ho già spiegato, la do per conclusa perchè reputo impossibile recuperare 4 punti e scontro diretto a una tra sassari, bologna, brindisi e varese che sono peraltro tutte più forti di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Se Cavaliero non si fosse perso a provocarlo accendendolo Punter avrebbe continuato a fare pena come per i primi due quarti..

Sì ma quando punter si accende si accende, quando lo fa sanders si nota meno la differenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

te l'ho già spiegato, la do per conclusa perchè reputo impossibile recuperare 4 punti e scontro diretto a una tra sassari, bologna, brindisi e varese che sono peraltro tutte più forti di noi

Ma secondo me non è che sia impossibile.  Io non ci credo, ma tutto può succedere. Mi sembra più probabile che rimaniamo nella fascia in cui siamo che è l'obiettivo che ci siamo dati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×