Vai al contenuto

Segafredo Bologna-Alma Trieste (domenica 20 gennaio ore 18)


Il sondaggio  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Bologna-Trieste: chi vince?

    • Bologna
      8
    • Trieste
      15


Messaggi raccomandati

In realtà credo che nessuno si disperi, né gli ottimisti né i pessimisti, siamo perfettamente in linea con l'obiettivo societario.

Si sapeva che per ottenere qualcosa in più bisognava sovraperformare noi (e non sta succedendo, per vari motivi tra cui gli infortuni e i cambi in corsa) sia sperare che il campionato fosse più equilibrato (e invece in 8 hanno scavato un solco dimostrandosi molto più forti delle altre).

Non sta succedendo... amen, non cambia una virgola.... chiudiamo il prima possibile il discorso salvezza adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, due quarti da minibasket, il terzo un monologo di Punter che spacca la partita, il quarto dove abbiamo giocato e loro no e siamo rienttati.

Brutti da vedere, amen.

Ora sotto con Torino, se vinta permette di chiudere il discorso salvezza con largo anticipo, soprattutto se ribaltiamo la differenza canestri. Peccato cambino proprietà sta settimana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, vedo adesso che abbiamo perso di 12 a Torino... avrei scommesso che avevamo limitato di più i danni, mi pareva 6-7 punti...

Non sarà facile... direi intanto di pensare a vincere... poi lo scarto è un in più, se viene viene (che poi per me la corsa si farà su Pistoia)

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti catastrofici che leggo sono figli secondo me di una sopravvalutazione della squadra nata dalle due vittorie in trasferta e la gran partita contro Avellino allo sbando.  Non era quella la vera trieste da trasferta e infatti subito dopo siamo tornati  noi. 

Non mi soffermo sui punti deboli più di tanto, dico solo che vedo qui tanto stupore per le prestazioni di sanders. Io credo che stia facendo quello che può fare. Non attendiamoci molto di più da lui. Anche gli errori clamorosi fanno parte del pacchetto. 

Dragic dà una bella spinta in dinamismo ma non basta e poi il tiro proprio non va.

Ora abbiamo il vero scontro diretto.  Questa è davvero da vincere altrimenti sono dolori. Casomai di playoff parleremo dopo.

Comunque oggi non è successo niente... nè in positivo nè in negativo... Non sono queste le partite alla nostra portata nonostante una Bologna sottotono. Inutile trarre particolari conclusioni da questa partita.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me girano le balle per sta partita e in generale per l’atteggiamento di alcuni...peró da qua a dichiarare che il campionato ormai è chiuso mi sembra quanto meno precoce e mi sembra che stiamo gettando la spugna un pelo troppo presto. Io finchè nn saremo matematicamente fuori dai playoff continuerò a credere a quell’obiettivo perchè sono convinto che valiamo molto più di una salvezza, poi se mi saró sbagliato amen, ma nn ci do per morti con ancora mezzo campionato davanti! D’altronde era una settimana fa quando curiosavo i commenti qui, dello scorso anno,dopo la sconfitta in coppa Italia con Tortona....beh diciamo che in molti davano per spacciata la stagione e vedevano ormai come compromessa la lotta per la serie A, affar di altre squadre che a detta dei più erano le vere corazzate! Che dire...speriamo che quest’anno vada allo stesso modo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa curiosa è che da quando si allena al completo la squadra pare aver smarrito la fluidità offensiva

il problema grosso in questo momento è che la pattuglia straniera nel suo complesso sta fornendo un contributo alla causa assai modesto

probabilmente al momento è una delle peggiori del campionato

personalmente la più grande delusione per me è Wright

ritenevo che il suo rendimento ad inizio stagione fosse legato alle condizioni fisiche precarie, per quanto anche in anche in quella fase difficile avesse ragalato qualche prestazione importante

ma le ultime prestazioni dopo l'exploit di Reggio sono state davvero pessime, sia dal punto di vista realizzativo sia da quello della regia

se da Sanders e Knox in fondo non mi aspettavo niente di più, anzi Sanders fino a un mese fa mi ha sorpreso positivamente, da Wright e Peric recuperati ad una piena efficenza fisica mi aspettavo un contributo di talento e personalità diversi 

Mosley invece oltre ogni più rosea aspettativa

Dragic in questo momento è un progetto, un'ipotesi di giocatore, oggi la mission per lui era attaccare Aradori, non la cosa più difficile di questo mondo, ma le intenzioni si scontrano con una condizione precaria

una pattuglia straniera già di suo di poco talento complessivo che ora vive in un paio di elementi una fase di down preoccupante, tanto che è da Lobito e talvolta da Cava che provengono i segnali di riscossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero questa squadra costruita basandosi su 10 giocatori, nessuno determinante ma tutti utili; credo che fin qui tutti siano d'accordo. A questo, però, aggiungo che ritengo anche che tutti e dieci, se in buona giornata, possano essere determinanti. Detto ciò, una squadra così costruita, dovrebbe essere in grado di assorbire il colpo di 1, 2 ed anche 3 giocatori in giornata "fisiologicamente" completamente negativa, in quanto compensata da giornata normale degli altri 7 e magari aiutati da uno, tra loro, con particolate vena: una specie di legge delle probabilità. A fronte di ciò, mi aspettavo che ogni partita, salvo qualche rarissima eccezione, potesse essere giocata fino alla fine. Constato, invece, che o sono tutti in giornata ed allora è probabile che vincano con chiunque e forse se la giocano anche con una milano non scazzata, oppure, ed è questo che mi sconcerta, sono tutti in giornata negativa ed allora la percezione è che la partita è chiusa da subito. Unica attenuante che riesco a trovare nelle giornate in cui nulla funziona, fatto dettato in via preliminare dalle parse perse soprattutto in maniera puerile, è la difesa "smanazzona" che, a volte, vedo concessa agli avversari ed ai nostri un po' meno. Il passaggio successivo ai fini della spiegazione che mi do, è che taluni, provenienti dalla seconda serie, non siano abituati e soffrono/si innervosiscono per queste difese al limite del regolamento che rendono, quindi, un po' sporco e confusionario il gioco in attacco la cui cosa, purtroppo, non può essere compensata da altrettanta energia difensiva perché, a volte, concessa un po' meno rispetto agli avversari. Questa seconda parte, non ho l'impressione sia un discorso vittimistico, ma un constatazione oggettiva, quella del metro arbitrale, dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gpetrus ha scritto:

Ricorda che qua scrivi tifosi.....carro o meno saremo cmq felici tutti de rivar ai p.o. 

Il fatto è che mi sto stufando, che ad ogni passo falso sentire che siamo spacciati, che dovremmo guardare Pistoia, che se va tutto bene ci salviamo, ecc...

Oggi abbiamo fatto schifo, OGGI, punto. 

 

Siamo ancora a metà classifica, ci sono squadre in coda in grossa difficoltà, molto più di noi oggi Pistoia a perso in casa con Pesaro ad esempio

 

Analizzando con un minimo di tranquillità le ultime 4 sconfitte 

 

Brindisi:  Dopo aver vinto fuori casa con Venezia ci pensavamo invincibili l'abbiamo presa sotto gamba e l'abbiamo persa, cosa che non credo succederà più

Sassari: Abbiamo perso di 5 fuori casa contro un ottima squadra

Milano: A detta di tutti sfida impossibile, abbiamo tenuto fino a metà dell'ultimo quarto

Bologna: Ottima squadra in un gran momento, abbiamo sbagliato la partita ed abbiamo perso, pochi si aspettavano una vittoria a Bologna, la sconfitta è maturata male, pazienza

 

Onestamente non mi sembra un quadro tragico. Dragic crescerà, Da Ros crescerà e finora in casa abbiamo fatto benissimo salvo assenza alla prima, Brindisi e Milano per motivi diversi (vedi sopra) 

Da qui a fine campionato personalmente in casa mi vedo sempre favorito, potranno capitare un paio di passi falsi, è possibile, ma un mese fa abbiamo vinto fuori casa con Venezia quindi anche in trasferta potremmo scavare qualche punticino, poi se ad ogni risultato negativo o positivo che sia (specialmente negativo) le discussioni si estremizzano, dai commenti di oggi sembra che siamo già condannati all'A2

Modificato da Dav
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia nota ignoranza sull'argomento, chiedo: come è possibile, seriamente, parlare di salvezza?

Tre squadre hanno chiuso l'andata a otto punti.

Ora, a me pare impossibile che tutte e tre superino alla fine quota sedici.

Come potrebbe succedere?

Tanto più che Pistoia ha perso pure in casa con Pesaro, e suppongo che per chiudere a sedici oggi firmerebbero col sangue.

Abbiamo quattordici punti, davvero qualcuno pensa che le perderemo tutte da qua alla fine, stabilendo un record di diciotto sconfitte di fila?

Chiedo seriamente, perché sul serio non capisco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Nella mia nota ignoranza sull'argomento, chiedo: come è possibile, seriamente, parlare di salvezza?

Tre squadre hanno chiuso l'andata a otto punti.

Ora, a me pare impossibile che tutte e tre superino alla fine quota sedici.

Come potrebbe succedere?

Tanto più che Pistoia ha perso pure in casa con Pesaro, e suppongo che per chiudere a sedici oggi firmerebbero col sangue.

? Abbiamo quattordici punti, davvero qualcuno pensa che le perderemo tutte da qua alla fine, stabilendo un record di diciotto sconfitte di fila?

??? Chiedo seriamente, perché sul serio non capisco

Infatti anch'io penso che parlare di salvezza sia senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, forest ha scritto:

Nella mia nota ignoranza sull'argomento, chiedo: come è possibile, seriamente, parlare di salvezza?

Tre squadre hanno chiuso l'andata a otto punti.

Ora, a me pare impossibile che tutte e tre superino alla fine quota sedici.

Come potrebbe succedere?

Tanto più che Pistoia ha perso pure in casa con Pesaro, e suppongo che per chiudere a sedici oggi firmerebbero col sangue.

Abbiamo quattordici punti, davvero qualcuno pensa che le perderemo tutte da qua alla fine, stabilendo un record di diciotto sconfitte di fila?

Chiedo seriamente, perché sul serio non capisco

il punto è che se crediamo di poter giocare in pantofole per questi ragionamenti e pensando di essere salvi, la retrocessione è una possibilità… come sai sicuramente se entri in campo un po' troppo tranquillo, non ti ripigli più e questo vale non solo sulla singola partita ma anche alla lunga… dunque parliamone, di salvezza, altrimenti si rischia non solo la serie A ma tutto il futuro che ci si sta aprendo…

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, morodesede ha scritto:

il punto è che se crediamo di poter giocare in pantofole per questi ragionamenti e pensando di essere salvi, la retrocessione è una possibilità… come sai sicuramente se entri in campo un po' troppo tranquillo, non ti ripigli più e questo vale non solo sulla singola partita ma anche alla lunga… dunque parliamone, di salvezza, altrimenti si rischia non solo la serie A ma tutto il futuro che ci si sta aprendo…

Capisco il discorso, ma in campo mica ci va il forum.

C'è una società professionistica, un allenatore stimato da tutti e fior di giocatori, che queste cose le sanno perfettamente.

Io veramente non vedo il problema: il calendario proponeva quattro partite di fila contro quattro squadre più forti di noi.

Le abbiamo perse, magari un paio anche male, ma dov'è lo scandalo?

Può essere che la vittoria larghissima con Avellino e la successiva vittoria di Venezia abbia fatto perdere di vista la realtà, per l'amor di Dio.

Magari non siamo da playoff, ci può anche stare.

Ma da questo a pensare seriamente di perderne diciotto di fila e arrivare ultimi, dai....

Sii onesto, se tu fossi un tifoso di Pistoia prenderesti veramente Trieste come un riferimento per salvarti?

Dì la verità, se qualcuno lo facesse gli daresti del matto, e questo sia alla luce sia della classifica che di quel che ha mostrato lo scontro diretto e di un confronto obiettivo dei roster.

Poi ripeto, il discorso che fai lo comprendo benissimo, ci mancherebbe, ma non si può pensare che gente scafata come Cavaliero, o Dragic, o Peric ste cose non le sappia e adesso sbrachi da qua alla fine, perché mai dovrebbe succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Nella mia nota ignoranza sull'argomento, chiedo: come è possibile, seriamente, parlare di salvezza?

Tre squadre hanno chiuso l'andata a otto punti.

Ora, a me pare impossibile che tutte e tre superino alla fine quota sedici.

Come potrebbe succedere?

Tanto più che Pistoia ha perso pure in casa con Pesaro, e suppongo che per chiudere a sedici oggi firmerebbero col sangue.

Abbiamo quattordici punti, davvero qualcuno pensa che le perderemo tutte da qua alla fine, stabilendo un record di diciotto sconfitte di fila?

Chiedo seriamente, perché sul serio non capisco

Tre anni fa Torino a 7 giornate alla fine aveva 12 punti, era ultima a 6 punti dalla penultima  ( noi siamo proprio a 6 punti dall'ultima). Ne vinsero 5 in 7 partite e si salvarono a 22. Retrocesse Bologna a 22 punti per la classifica avulsa. 

Torino secondo me potrebbe tranquillamente arrivare a 20 o 22 punti  anche quest'anno. Pistoia non so.

Non possiamo ancora cantare vittoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

la cosa curiosa è che da quando si allena al completo la squadra pare aver smarrito la fluidità offensiva

il problema grosso in questo momento è che la pattuglia straniera nel suo complesso sta fornendo un contributo alla causa assai modesto

probabilmente al momento è una delle peggiori del campionato

personalmente la più grande delusione per me è Wright

ritenevo che il suo rendimento ad inizio stagione fosse legato alle condizioni fisiche precarie, per quanto anche in anche in quella fase difficile avesse ragalato qualche prestazione importante

ma le ultime prestazioni dopo l'exploit di Reggio sono state davvero pessime, sia dal punto di vista realizzativo sia da quello della regia

se da Sanders e Knox in fondo non mi aspettavo niente di più, anzi Sanders fino a un mese fa mi ha sorpreso positivamente, da Wright e Peric recuperati ad una piena efficenza fisica mi aspettavo un contributo di talento e personalità diversi 

Mosley invece oltre ogni più rosea aspettativa

Dragic in questo momento è un progetto, un'ipotesi di giocatore, oggi la mission per lui era attaccare Aradori, non la cosa più difficile di questo mondo, ma le intenzioni si scontrano con una condizione precaria

una pattuglia straniera già di suo di poco talento complessivo che ora vive in un paio di elementi una fase di down preoccupante, tanto che è da Lobito e talvolta da Cava che provengono i segnali di riscossa

Purtroppo su wright c'è da dire che non è proprio una novità.  Anche a Reggio l'anno scorso non ha mostrato grande continuità. 

Su Peric invece devo proprio dire che da lui mi aspettavo di più. 

Il talento offensivo è limitato ma non è una novità.  La novità è che nelle ultime partite abbiamo migliorato la difesa e peggiorato drammaticamente il tiro da 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Tre anni fa Torino a 7 giornate alla fine aveva 12 punti, era ultima a 6 punti dalla penultima  ( noi siamo proprio a 6 punti dall'ultima). Ne vinsero 5 in 7 partite e si salvarono a 22. Retrocesse Bologna a 22 punti per la classifica avulsa. 

Torino secondo me potrebbe tranquillamente arrivare a 20 o 22 punti  anche quest'anno. Pistoia non so.

Non possiamo ancora cantare vittoria 

Certo che può arrivarci Torino.

O magari Pistoia.

O Pesaro, chissà...

Ma non tutte contemporaneamente, evidentemente, e come ripeto in tre hanno finito l'andata a quota otto, non una.

Detto questo, abbiamo fatto quattordici punti all'andata e ci siamo rinforzati.

Non ne faremo di nuovo quattordici?

Ok, facciamo dieci, e già per me sarebbe deludente.

Facciamo otto?

Facciamo sei, con un disastroso e inconcepibile 3-16 da Brindisi in poi, che sia io che te sappiamo non si verificherà mai, non è realistico neanche immaginarlo.

Finiremmo comunque a venti, salvi con la banda.

Dai, su...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×