Vai al contenuto

Segafredo Bologna-Alma Trieste (domenica 20 gennaio ore 18)


Il sondaggio  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Bologna-Trieste: chi vince?

    • Bologna
      8
    • Trieste
      15


Messaggi raccomandati

16 ore fa, julian ha scritto:

Non è questione di aver perso, ingenuità o isteria.

È la classifica a parlare.

4 punti più scontro diretto a sfavore non si recuperano a Bologna e Brindisi (che per altro sono pure più forti di noi, e non di poco).

Ci salveremo tranquillamente, che è il nostro obiettivo stagionale

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Sì ma quando punter si accende si accende, quando lo fa sanders si nota meno la differenza 

Chiaro, è quel giocatore là.

Ma senza pretesti non si accende.

E Cavaliero di pretesti purtroppo gliene ha dati parecchi, pizzicandosi più volte e "interrompendo" pure la partita per chiarimenti tra i due.

Da la' in poi è la fine, mattonella preferita, avversario prescelto davanti e scenetta di esultanza allegata. Game set match.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

te l'ho già spiegato, la do per conclusa perchè reputo impossibile recuperare 4 punti e scontro diretto a una tra sassari, bologna, brindisi e varese che sono peraltro tutte più forti di noi

4 punti con 28 a disposizione li reputi impossibili? considerando che con Sassari e Varese abbiamo il ritorno in casa....mah! Ovviamente sono opinioni personali e legittime però mi sembra presto, tanto più alla luce del tipo di giocatore che stiamo cercando di inserire e che potrebbe cambiare le carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:

4 punti con 28 a disposizione li reputi impossibili? considerando che con Sassari e Varese abbiamo il ritorno in casa....mah! Ovviamente sono opinioni personali e legittime però mi sembra presto, tanto più alla luce del tipo di giocatore che stiamo cercando di inserire e che potrebbe cambiare le carte.

Flaming, premesso che sposo appieno quanto scritto dal saggio Alvin e che non ci azzecco mai neanche mezza e per fortuna non mi pagano per dire cose di basket perché sarei piuttosto affamato, credo che tu nutra troppe aspettative su dragic, che è un gran bel giocatore e lo si vede anche adesso nonostante non gli entri mezza palla. Crescerà di condizione certamente, almeno lo spero, però non credo arriverà ai suoi livelli top tra 3 partite. E non stiamo parlando di harden che ne fa 50 da seduto. Tutto altro giocatore 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, vediamo... bologna manco la considero e anche sassari per me è di un'altra categoria, basta vedere cosa hanno fatto subito sul mercato per sostituire l'infortunato.... sono squadre pensate per andare non dico in fondo, ma almeno in semifinale scudetto

brindisi ci ha malmenato in casa non più di 2 settimane fa e ieri ha vinto con Milano...

ok, c'è Varese in crisi.... vediamo dai, magari si può fare la corsa su di loro.... ma per me sono abbastanza più forti di noi, Dragic o non Dragic (tu ti aspetti che possa ribaltare la nostra squadra, io proprio no)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Flaming, premesso che sposo appieno quanto scritto dal saggio Alvin e che non ci azzecco mai neanche mezza e per fortuna non mi pagano per dire cose di basket perché sarei piuttosto affamato, credo che tu nutra troppe aspettative su dragic, che è un gran bel giocatore e lo si vede anche adesso nonostante non gli entri mezza palla. Crescerà di condizione certamente, almeno lo spero, però non credo arriverà ai suoi livelli top tra 3 partite. E non stiamo parlando di harden che ne fa 50 da seduto. Tutto altro giocatore 

Non dico che tornerà per forza quello di sempre (cosa che dopo il primo crociato in realtà ha fatto), però non lo puoi considerare come un giocatore qualsiasi, o sbaglio? non sarà Harden ma non sarà nemmeno Walker o Silins; io probabilmente ci ripongo troppe aspettative ma alcuni di voi troppe poche. Detto ciò, Dragic o non Dragic, io non giudico un campionato compromesso ad inizio Gennaio, poi non so chi avrà ragione ma godiamocelo; poi ovvio che prima raggiungiamo la salvezza e poi si punta ad altro, ma senza un minimo di ambizione e di voglia di lottare non si va da nessuna parte........

p.s noi siamo sempre quelli che cantiamo che La gente come noi non molla mai...ci si addice proprio questo coro ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, julian ha scritto:

boh, vediamo... bologna manco la considero e anche sassari per me è di un'altra categoria, basta vedere cosa hanno fatto subito sul mercato per sostituire l'infortunato.... sono squadre pensate per andare non dico in fondo, ma almeno in semifinale scudetto

brindisi ci ha malmenato in casa non più di 2 settimane fa e ieri ha vinto con Milano...

ok, c'è Varese in crisi.... vediamo dai, magari si può fare la corsa su di loro.... ma per me sono abbastanza più forti di noi, Dragic o non Dragic (tu ti aspetti che possa ribaltare la nostra squadra, io proprio no)

Brindisi è in un momento di forma smagliante ma la fotografia di questo momento non rappresenta i valori assoluti, altrimenti uno che ci vedeva a noi 1 mese fa avrebbe detto che siamo imbattibili....malmenato Avellino e vinto a Venezia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece questi sono i valori reali.

Quelle 8 fanno la coppa italia, quelle 8 faranno i play-off, quelle 8 sono le più forti.

Su Dragic, imho non è un giocatore che come caratteristiche ti ribalta la squadra... non è uno che ti vince le partite da solo... che ti fa il trentello... che probabilmente è quello che in varie partite a noi servirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Non dico che tornerà per forza quello di sempre (cosa che dopo il primo crociato in realtà ha fatto), però non lo puoi considerare come un giocatore qualsiasi, o sbaglio? non sarà Harden ma non sarà nemmeno Walker o Silins; io probabilmente ci ripongo troppe aspettative ma alcuni di voi troppe poche. Detto ciò, Dragic o non Dragic, io non giudico un campionato compromesso ad inizio Gennaio, poi non so chi avrà ragione ma godiamocelo; poi ovvio che prima raggiungiamo la salvezza e poi si punta ad altro, ma senza un minimo di ambizione e di voglia di lottare non si va da nessuna parte........

p.s noi siamo sempre quelli che cantiamo che La gente come noi non molla mai...ci si addice proprio questo coro ahahahahha

Ma il punto è proprio che il nostro campionato non è affatto compromesso. Il nostro campionato punta ad una posizione lontana dalla retrocessione ma non ai playoff. Se arrivano meglio,  Ma non siamo partiti con quell'obiettivo.  Stiamo facendo quello che dovevamo fare. Non è semplice inserirsi in un campionato nuovo, per una neopromossa. Per lo stesso dalmasson è una novità, ma anche per molti dei nostri giocatori e per la società. Facciamo esperienza,  un campionato tranquillo prendendoci le nostre soddisfazioni e godiamoci quello che viene. Prossimo anno se ci sarà qualche soldo in più e facendo tesoro di quest'esperienza si potrà puntare più in alto. Poi se quest'anno dovesse girarci bene e finissimo per andare ai playoff meglio ma sarebbe un di più. 

Almeno io la vedo così 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

..........

Il nostro campionato punta ad una posizione lontana dalla retrocessione ma non ai playoff. Se arrivano meglio,  Ma non siamo partiti con quell'obiettivo.  Stiamo facendo quello che dovevamo fare. Non è semplice inserirsi in un campionato nuovo, per una neopromossa. Per lo stesso dalmasson è una novità, ma anche per molti dei nostri giocatori e per la società. Facciamo esperienza,  un campionato tranquillo prendendoci le nostre soddisfazioni e godiamoci quello che viene. Prossimo anno se ci sarà qualche soldo in più e facendo tesoro di quest'esperienza si potrà puntare più in alto. Poi se quest'anno dovesse girarci bene e finissimo per andare ai playoff meglio ma sarebbe un di più. 

Almeno io la vedo così 

La vedo pure io in questo modo.

Se non erro poi, sono le stesse cose che aveva detto Mauro prima dell'inizio del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ho visto ieri lunghi spezzoni di Pistoia Pesaro.  Una battaglia. Nei momenti caldi Pesaro l'ha vinta grazie a blackmon e mccrae che hanno letteralmente preso per mano la squadra con personalità.  A me non piace Pesaro per come è costruita, né mi piacciono particolarmente quei due però sono giocatori che in quei momenti hanno la personalità per fare certe giocate 

Noi nei momenti difficili non sappiamo a chi aggrapparci 

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo posizioni un po manichee su singoli vs giocatori di sistema, sui nostri obiettivi, su Dragic etc. Ma la realtà non è mai cosi netta, e soprattutto il primo punto è mal posto.

Non ho visto la partita, sono deluso, ma meno che di aver perso con Milano paradossalmente, che come Brindisi ha dimostrato era ampiamente alla portata.

Rimango coerente con la mia personalissima visione, la squadra ha per me un organico per puntare ad un record di 15-15, che questo basti per i play off, non lo so, ad oggi si direbbe più no che si.

In questo senso la partita di ieri, difficile contro una squadra in forma, non cambia molto, anche se il modo in cui si è perso fa male.

C'è bisogno di una vittoria, anche sporca per ripartire, la partita con Torino sarà delicata perchè avremo tutto da perdere. Per una volta concordo che è una partita difficile per il modo con cui ci arriveremo e la pressione da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Aggiungo che ho visto ieri lunghi spezzoni di Pistoia Pesaro.  Una battaglia. Nei momenti caldi Pesaro l'ha vinta grazie a blackmon e mccrae che hanno letteralmente preso per mano la squadra con personalità.  A me non piace Pesaro per come è costruita, né mi piacciono particolarmente quei due però sono giocatori che in quei momenti hanno la personalità per fare certe giocate 

Noi nei momenti difficili non sappiamo a chi aggrapparci 

Probabilmente si sono aggrappati a loro anche nelle sconfitte, ma questo si tende a dimenticarlo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Ma il punto è proprio che il nostro campionato non è affatto compromesso. Il nostro campionato punta ad una posizione lontana dalla retrocessione ma non ai playoff. Se arrivano meglio,  Ma non siamo partiti con quell'obiettivo.  Stiamo facendo quello che dovevamo fare. Non è semplice inserirsi in un campionato nuovo, per una neopromossa. Per lo stesso dalmasson è una novità, ma anche per molti dei nostri giocatori e per la società. Facciamo esperienza,  un campionato tranquillo prendendoci le nostre soddisfazioni e godiamoci quello che viene. Prossimo anno se ci sarà qualche soldo in più e facendo tesoro di quest'esperienza si potrà puntare più in alto. Poi se quest'anno dovesse girarci bene e finissimo per andare ai playoff meglio ma sarebbe un di più. 

Almeno io la vedo così 

ma sai, qualche soldo in più 

non credo che Brindisi, Cremona e Varese abbiano budget più importanti del nostro, anzi Cremona e Brindisi potrebbero averlo inferiore

semplicemente hanno allestito roster migliori, soprattutto pescando stranieri migliori

poi Brindisi ha fatto il colpo Moraschini che era free agent questa estate, bastava prenderlo

credo che dovremmo avere un po' più di coraggio e magari un miglior scouting oltreoceano, ok l'usato sicuro ma forse qualcosa meglio di Walker dovremmo puntare a scovarla in USA...

quello che mi colpisce è la ripetitività delle dichiarazioni del coach dopo le ultime partite

abbiamo sbagliato approccio a Sassari e a Bologna, per me anche con Milano nel 1° quarto

con Brindisi dopo 10 minuti siamo evaporati

ma chi esattamente sbaglia ogni volta ? i giocatori che non capiscono un kuraz di quello che devono fare ? il coach che non riesce a spiegarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ma il punto è proprio che il nostro campionato non è affatto compromess?o. Il nostro campionato punta ad una posiz?ione lontana ?d?alla retrocessione ma non ai play?off. Se arri?v?ano meglio,  Ma? non siamo partiti con quell'obiettivo.  Stiamo facendo quello che dovevamo fare. Non è semplice inserirsi in un campionato nuovo, per una neopromossa. Per lo stesso dalmasson è una novità, ma anche per molti dei nostri giocatori e per la società. Facciamo esperienza,  un campionato tranquillo prendendoci le nostre soddisfazioni e godiamoci quello che viene. Prossimo anno se ci sarà qualche soldo in più e facendo tesoro di quest'esperienza si potrà puntare più in alto. Poi se quest'anno dovesse girarci bene e finissimo per andare ai playoff meglio ma sarebbe un di più. ?

Almeno io la vedo così 

Certo questo è un approccio condivisibile e realista ma è ben distante e ben diverso dal dire che ormai la lotta playoff è compromessa e che dobbiamo pensare al prossimo anno. I conti, giustamente si faranno a fine anno, solo allora si potrà dire se avremo allestito una buona squadra o meno...oggi è troppo presto a mio avviso, alla fine siamo noni a 4 punti da squadre che definiamo costruite molto meglio e il girone di ritorno è tutto da giocare, per fortuna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, pinot ha scritto:

ma sai, qualche soldo in più 

non credo che Brindisi, Cremona e Varese abbiano budget più importanti del nostro, anzi Cremona e Brindisi potrebbero averlo inferiore

semplicemente hanno allestito roster migliori, soprattutto pescando stranieri migliori

poi Brindisi ha fatto il colpo Moraschini che era free agent questa estate, bastava prenderlo

credo che dovremmo avere un po' più di coraggio e magari un miglior scouting oltreoceano, ok l'usato sicuro ma forse qualcosa meglio di Walker dovremmo puntare a scovarla in USA...

 

Io sono d'accordo, infatti ho parlato sia di qualche soldo in più che di "far tesoro dell'esperienza di quest'anno". È una combinazione di questi due elementi che ci serve. Ritengo che qualche anno di militanza in serie a ti dà un vantaggio competitivo che a volte sottovalutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Certo questo è un approccio condivisibile e realista ma è ben distante e ben diverso dal dire che ormai la lotta playoff è compromessa e che dobbiamo pensare al prossimo anno. I conti, giustamente si faranno a fine anno, solo allora si potrà dire se avremo allestito una buona squadra o meno...oggi è troppo presto a mio avviso, alla fine siamo noni a 4 punti da squadre che definiamo costruite molto meglio e il girone di ritorno è tutto da giocare, per fortuna ?

Se leggi i miei post vedi che ho scritto che "ieri non è successo niente" nel senso che non vedo dopo la partita di ieri una diversa probabilità di andare ai playoff.  Ero già pessimista prima , rimango tale. Ma non di più...?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, poli ha scritto:

Probabilmente si sono aggrappati a loro anche nelle sconfitte, ma questo si tende a dimenticarlo...

Ma io non lo dimentico e non ho un atteggiamento così manicheo. 

Ci sono i pro e i contro ad avere un certo tipo di giocatori. A volte ti risolvono la partita e altre te la incasinano.  Con i giocatori "di sistema" capita che se va bene si inseriscono bene nel meccanismo,  quando va male nessuno prende un tiro o prova a fare una penetrazione. Ovviamente non è bianco o nero, non è che i giocatori siano tutti così o cosà.  Ci sono mille sfumature che non sto catturando e sto semplificando 

Quello che intendo è che ci vuole un giusto mix tra personalità, talento e gregariato che secondo me non abbiamo raggiunto.  Resta il fatto che quando giriamo offriamo un'ottima pallacanestro veramente di squadra.  Però onestamente spero che non ci troveremo a dover giocare partite pesanti tipo Pistoia Pesaro con la salvezza in palio perché credo che siamo attrezzati meglio per altri tipi di partite. In quest'ottica fondamentale battere Torino 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Se leggi i miei post vedi che ho scritto che "ieri non è successo niente" nel senso che non vedo dopo la partita di ieri una diversa probabilità di andare ai playoff.  Ero già pessimista prima , rimango tale. Ma non di più...?

Ma infatti non obbietto sul pessimismo, insomma d'altronde io vedo possibilità di vittoria anche se giocassimo contro il Real e tu di sconfitta anche se giocassimo contro la Servolana :-).....avevo da ridire solo sul fatto di vedere questo campionato già concluso proiettandosi già al prossimo, tutto qua! Per il resto sono mere opinioni...

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot ha scritto:

ma sai, qualche soldo in più 

non credo che Brindisi, Cremona e Varese abbiano budget più importanti del nostro, anzi Cremona e Brindisi potrebbero averlo inferiore

semplicemente hanno allestito roster migliori, soprattutto pescando stranieri migliori

poi Brindisi ha fatto il colpo Moraschini che era free agent questa estate, bastava prenderlo

credo che dovremmo avere un po' più di coraggio e magari un miglior scouting oltreoceano, ok l'usato sicuro ma forse qualcosa meglio di Walker dovremmo puntare a scovarla in USA...

(...)

Bisogna anche considerare che quest'anno il nostro mercato estivo è stato condizionato dai play-off per la promozione ed è cominciato 30/40 giorni dopo quello delle squadre che citi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gus ha scritto:

Bisogna anche considerare che quest'anno il nostro mercato estivo è stato condizionato dai play-off per la promozione ed è cominciato 30/40 giorni dopo quello delle squadre che citi.

Verissimo.  Fa parte degli handicap della neopromossa 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Brindisi è in un momento di forma smagliante ma la fotografia di questo momento non rappresenta i valori assoluti, altrimenti uno che ci vedeva a noi 1 mese fa avrebbe detto che siamo imbattibili....malmenato Avellino e vinto a Venezia...

Secondo me sbagli a prendere come esempio quelle due partite: una contro una squadra in sciopero e l'altra contro una squadra in crisi.

Non rispecchiano i valori reali di quelle avversarie.

Mia incompetente opinione, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, gus ha scritto:

Secondo me sbagli a prendere come esempio quelle due partite: una contro una squadra in sciopero e l'altra contro una squadra in crisi.

Non rispecchiano i valori reali di quelle avversarie.

Mia incompetente opinione, naturalmente.

La prendevo in considerazione solo per fare il paragone con Brindisi, in quanto reputo sbagliato estrapolare il valore assoluto di una squadra da singole partite. Ad oggi la classifica dice che siamo la nona forza del campionato e che effettivamente Brindisi oggi vale 4 punti più di noi, questa fotografia ad oggi è oggettiva e nessuno la contesta, a maggio la fotografia potrebbe essere diversa e sarà quella definitiva sulla base della quale si potrà tirare le somme della stagione.

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×