Vai al contenuto

I suntini sandrini di giovedì 17 gennaio 2019


Messaggi raccomandati

GIOVEDI' 17 GENNAIO 2019

- Hrvoje Peric torna a parlare della gara di domenica scorsa contro Milano: «Sono passati ormai tre giorni ma il rammarico per la sconfitta contro Milano resta alto. Dobbiamo essere sinceri e dire che l'Armani, probabilmente, non ha giocato al 100% resta il fatto che avremmo meritato di vincere la partita. Considero questa prima parte di stagione positiva, peccato solo per le tre ultime sconfitte consecutive. Dobbiamo analizzare con attenzione quello che è successo nelle ultime settimane ma è importante guardare avanti con ottimismo». Si riparte, domenica al palaDozza, con la sfida contro la Segafredo Bologna che aprirà il girone di ritorno dell'Alma. All'andata la Virtus si impose all'Allianz Dome sfruttando, oltre a una prestazione monstre di Punter, anche le assenze di Chris Wright e Hrvoje Peric. «Partita contro una squadra al momento ottava in classifica- conclude l'ala croata- ma costruita per fare molto di più in questo campionato. Sono in un momento positivo (successo in trasferta a Masnago contro un cliente ostico come Varese ndr), per cui ci aspetta sicuramente una partita molto dura. Cosa dovremo fare per vincere? «Iniziare da una grande difesa. Allo stesso modo in cui abbiamo fatto a Venezia, se difendiamo duro troviamo la spinta per fare bene anche in attacco».

- Oggi sarà un'altra giornata speciale alla mostra del centenario della Triestina "Un secolo di storia di cento primavere", che prosegue al Salone degli incanti e sarà aperta fino al 3 febbraio. Dopo le giornate dedicate ai portieri e ai difensori che hanno indossato la maglia dell'Unione, oggi sarà la volta degli ex centrocampisti alabardati a salire sul palco per il convegno che inizierà alle ore 18. È annunciata la presenza di Andrea Boscolo, Max Caliari, Fulvio Franca, Nicola Princivalli, Andrea Polmonari, Alessandro De Poli, Loris Del Nevo, Ermes Moretti e l'attuale mister dell'Unione Massimo Pavanel, ma anche di giocatori che hanno indossato la maglia alabardata nei lontani anni Sessanta come Renato Palcini, Fermo Ferrara, Silvano Merkuza e Giuliano Pez. Un parterre davvero nutrito e variegato, che permetterà di spaziare con i ricordi e le emozioni dalle squadre alabardate più recenti fino a quelle di sessant'anni fa. 

- Match clou domenica a Chiarbola nel posticipo di campionato di pallamano: a Trieste arriva il Conversano dell'ex Alessandro Tarafino: Che effetto le fa tornare a Chiarbola, su un campo e in un palazzetto nel quale ha vinto veramente tanto? «Un effetto particolare, sicuramente. A Trieste ho tanti amici, bellissimi ricordi e per me tornare è sempre un grande piacere. Ha parlato, giustamente, di Piero Sivini ma per me giovanissimo tutte le colonne portanti di quella Principe furono preziosi maestri. Penso a Giorgio Oveglia, Claudio Schina, Marco Bozzola: persone prima ancora che giocatori alle quali devo molto». Dal passato al presente per una sfida che si preannuncia certamente interessante. Che Alabarda si aspetta domenica? «È una squadra che ho seguito nel corso della stagione e nella quale ritrovo l'atteggiamento e la mentalità insita nel dna triestino. E' un gruppo che ha avuto tanti problemi nel corso della stagione ma resta una squadra che ha sempre un atteggiamento molto positivo capace di non mollare neanche nei momenti più difficili. Per un allenatore è un aspetto importante: cerchi sempre di migliorare e non ti accontenti mai ma un'identità forte come quella triestina è un bel punto di partenza». Arriva a Trieste un Conversano che sta facendo fatica. Come giudica, finora, la stagione della sua squadra?«Sono consapevole del fatto che non stiamo facendo bene. Ci manca definizione nei ruoli, lo scorso anno eravamo meno profondi ma i compiti erano meglio suddivisi e definiti. Ci stiamo lavorando, ci vorrà tempo».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×