Vai al contenuto

Ravenna - Triestina / Martedì 22 Gennaio / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

17 ore fa, Guiz ha scritto:

anche per me

 

10 ore fa, pinot ha scritto:

concordo

P

 

17 ore fa, Genzo ha scritto:

 

Io resto del parere che il campo di ieri ci ha favorito.
Venivamo da prestazioni in trasferta (Teramo, Fermana, Pesaro) in cui le occasioni create si contavano sulle dita di metà mano. Inoltre in trasferta non siamo una squadra che fa un grande palleggio o capace di grandi accelerazioni (ed avendo Mensah e Petrella è alquanto strano).
Il campo secondo me ha sfavorito la squadra che doveva costruire gioco, cioè il Ravenna.

 

Per me no assolutamente. Farei osservare: loro hanno capito immediatamente che la parte di campo  dove noi difendevamo e loro attaccavano era la peggiore. Me ne ero reso conto anch'io alla Tv. Cosa hanno fatto? messo dentro  Nocciolini, notoriamente bravo di testa e di sponda,  da affiancare a Galuppini e poi hanno cominciato a buttare palloni nell' area nostra dalla trequarti o  sfondando dalla parte di   Sabatino e non li fermavamo. Noi abbiamo rinforzato la difesa con Codromaz (e ci sta) ma dovevamo decisamente  avanzare il baricentro di 20 metri almeno e non lo abbiamo fatto. Steffe' non ne aveva piu' da 20 minuti abbondanti. Ci sono varie concause ovviamente ma il terreno non mi pare. Malomo e Coletti sono forti fisicamente ma Lambrughi e' bravissimo in tutto ma non un fisicaccio. Poi il pantano davanti al portiere ha probabilmente causato il ritardo nel tuffo sulla punizione per mancanza di appoggio sul piede  sinistro...ci  sta anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sarà anche mancato l'appoggio sul piede sinistro, ma se prima di tuffarsi non fa un paio di passi laterali sulla destra per darsi slancio, su quella palla non ci arriva nemmeno giocando sul Rocco appena rifatto a settembre. Stesso errore fatto nel primo tempo sul secondo palo, quando sulla battuta corta resta piantato a 2 metri dal primo palo e poi da fermo cerca di arrivare sul palo lontano.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Genzo ha scritto:

Gli sarà anche mancato l'appoggio sul piede sinistro, ma se prima di tuffarsi non fa un paio di passi laterali sulla destra per darsi slancio, su quella palla non ci arriva nemmeno giocando sul Rocco appena rifatto a settembre. Stesso errore fatto nel primo tempo sul secondo palo, quando sulla battuta corta resta piantato a 2 metri dal primo palo e poi da fermo cerca di arrivare sul palo lontano.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Certo d'accordo. Tu mi insegni pero' che fare due passi laterali su terreni ridotti ad un pantano spesso  e' rischioso e...scivoloso. L'errore per me invece  e' proprio sul tempo della giocata che era leggibile ed e' dovuto al 4 uomo in barriera che non serviva e gli ha impedito di veder partire il tiro. D'altra parte i 4 li ha chiamati lui. vabbeh  e' andata

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Certo d'accordo. Tu mi insegni pero' che fare due passi laterali su terreni ridotti ad un pantano spesso  e' rischioso e...scivoloso. L'errore per me invece  e' proprio sul tempo della giocata che era leggibile ed e' dovuto al 4 uomo in barriera che non serviva e gli ha impedito di veder partire il tiro. D'altra parte i 4 li ha chiamati lui. vabbeh  e' andata

Tutto vero, lungi da me sparare sulla croce rossa, tanto quello che è fatto non si cambia, ma in generale da 35 metri non si mette neanche la barriera... figuriamo se ne faccio una da 4....ma ormai è andata... poi , tanto per mitigare un po', anche il mitico Zoff ai mondiali d'Argentina prese un gol da 35 metri abbondanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Tutto vero, lungi da me sparare sulla croce rossa, tanto quello che è fatto non si cambia, ma in generale da 35 metri non si mette neanche la barriera... figuriamo se ne faccio una da 4....ma ormai è andata... poi , tanto per mitigare un po', anche il mitico Zoff ai mondiali d'Argentina prese un gol da 35 metri abbondanti... 

Da 35 quello di Dirceu, quello di Haan saranno stati anche 40...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Da 35 quello di Dirceu, quello di Haan saranno stati anche 40...

Quello di Haan, anche se all'epoca non c'era la tecnologia di oggi, si dice che fossero circa 38... in sintesi un portiere da 35/38 metri non mette neanche la barriera, a meno che la punizione non la tiri CR7

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mex ha scritto:

Da 35 quello di Dirceu, quello di Haan saranno stati anche 40...

Mi hai fatto venire  una "lacrimuccia senile" a ripensare al mitico "Amigo"  Jose Dirceu! negli anni 80 mi ha venduto  una Peugeot 205 cabrio usata. Eravamo amicissimi quando giocava nel Verona ed andavamo spesso a cena. Grande professionista e uomo semplice , un vero  "amigo".

Rimasi malissimo quando si ammazzo' in macchina a Rio de Janeiro dopo essere ritornato  in patria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Quello di Haan, anche se all'epoca non c'era la tecnologia di oggi, si dice che fossero circa 38... in sintesi un portiere da 35/38 metri non mette neanche la barriera, a meno che la punizione non la tiri CR7

Con l'aggravante che con i palloni della mia epoca (ed anche di quella di Zoff) i palloni erano ben piu' pesanti  ed avevano normalmente traiettorie piu' rettilinee salvo che non tirasse appunto Dirceu  o Rivelino. Con i palloni di adesso e' meno pericolosa una punizione dal limite  vicinissima all'aera che una dai 25-28 metri perché  in questo secondo caso  i palloni cosi' leggeri e plasticati  prendono direzioni veramente strane. 30-40 anni fa  la punizione "alla Pirlo" non avrebbe fatto danni perché  il pallone moriva in braccio al portiere.   Scusate l'  OT   - scusa GUIZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×