Vai al contenuto

Alma Trieste-Fiat Torino (domenica 27 gennaio ore 17.30)


Il sondaggio  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Torino: chi vince?

    • Trieste
      15
    • Torino
      10


Messaggi raccomandati

10 ore fa, pinot ha scritto:

...quanto accaduto nel 2016

alla fine del girone d'andata CdO aveva 8 punti, Bologna, Torino e Pesaro 10, Caserta Cantù e Varese 12, Brindisi 14

come sappiamo bene Bologna, Caserta, CdO e Torino finirono a 22,  Pesaro e Cantù a 24, Brindisi a 26 e Varese a 28...

Detto che se @El mulon non esistesse dovremmo inventalo, perché a leggere di un fiato due pagine de "disquisindo del nulla" (effettivamente omologabili a altre pagine di mesi fa) e poi i suoi interventi e chi lo "rimprovera", mi scappotto sempre sulla sedia!!! Mi ricorda la Débegnac che no la capisi ...

Ma in ogni caso (e a questo punto inserisco il mio commento di alto livello statistico che sfido a definire di vuoto cosmico) in merito allo scritto di @pinot : se nell'anno più sfigato chi a fine andata aveva 14 (come noi questo anno) a fine ritorno ne aveva 26, e, in ogni caso, ci si salvava a 24 (ovvero bastava farne 10 e nell'anno più sfigato) ... Dunque: "ma di che rischio stiamo parlando" (cit.). Davvero: va bene essere pessimisti o prudenti, ma da ogni parte la guardiamo la probabilità di retrocedere è impossibile. Quindi cerchiamo di focalizzare ora i "vuoto spinto" sulle probabilità di arrivare e non ai playoff, su quanto ogni altra squadra abbia o stia acquistando americani più forti dei nostri,  sulla strutturazione sbagliata della squadra con soli uomini di sistema ...

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco ha scritto:

Detto che se @El mulon non esistesse dovremmo inventalo, perché a leggere di un fiato due pagine de "disquisindo del nulla" (effettivamente omologabili a altre pagine di mesi fa) e poi i suoi interventi e chi lo "rimprovera", mi scappotto sempre sulla sedia!!! Mi ricorda la Débegnac che no la capisi ...

Ma in ogni caso (e a questo punto inserisco il mio commento di alto livello statistico che sfido a definire di vuoto cosmico) in merito allo scritto di @pinot : se nell'anno più sfigato chi a fine andata aveva 14 (come noi questo anno) a fine ritorno ne aveva 26, e, in ogni caso, ci si salvava a 24 (ovvero bastava farne 10 e nell'anno più sfigato) ... Dunque: "ma di che rischio stiamo parlando" (cit.). Davvero: va bene essere pessimisti o prudenti, ma da ogni parte la guardiamo la probabilità di retrocedere è impossibile. Quindi cerchiamo di focalizzare ora i "vuoto spinto" sulle probabilità di arrivare e non ai playoff, su quanto ogni altra squadra abbia o stia acquistando americani più forti dei nostri,  sulla strutturazione sbagliata della squadra con soli uomini di sistema ...

Impossibile lo dicevano anche a Bologna quando avevano 6 punti di vantaggio sull'ultima a 7 partite dalla fine ( e non 14 come nel nostro caso) e poi andarono giù. 

Forse volevi dire improbabile. E magari potrei pure essere d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GMarco ha scritto:

Detto che se @El mulon non esistesse dovremmo inventalo, perché a leggere di un fiato due pagine de "disquisindo del nulla" (effettivamente omologabili a altre pagine di mesi fa) e poi i suoi interventi e chi lo "rimprovera", mi scappotto sempre sulla sedia!!! Mi ricorda la Débegnac che no la capisi ...

Ma in ogni caso (e a questo punto inserisco il mio commento di alto livello statistico che sfido a definire di vuoto cosmico) in merito allo scritto di @pinot : se nell'anno più sfigato chi a fine andata aveva 14 (come noi questo anno) a fine ritorno ne aveva 26, e, in ogni caso, ci si salvava a 24 (ovvero bastava farne 10 e nell'anno più sfigato) ... Dunque: "ma di che rischio stiamo parlando" (cit.). Davvero: va bene essere pessimisti o prudenti, ma da ogni parte la guardiamo la probabilità di retrocedere è impossibile. Quindi cerchiamo di focalizzare ora i "vuoto spinto" sulle probabilità di arrivare e non ai playoff, su quanto ogni altra squadra abbia o stia acquistando americani più forti dei nostri,  sulla strutturazione sbagliata della squadra con soli uomini di sistema ...

La costruzione della squadra è sbagliata perché???

L'obbiettivo è la salvezza tranquilla, niente di più...se la squadra fosse stata costruita come tante altre, cioè 6usa e basta,a quest'ora con tutti quegli infortuni di inizio anno avrebbe avuto 6/8 pt,non di più!

L'allenatore, è all'esordio in serieA e vuole solo giocatori di sistema,e questo gli hanno preso.prendendo giocatori di diverso tipo a quest'ora ne avrebbero già cambiati 3/4 e magari anche l'allenatore stesso.

Non ci fossero stati tutti quegli infortuni avremmo tranquillamente 4pt in più,e credo nessuno parlerebbe di roster sbagliato...

La squadra è perfetta per gli obbiettivi stagionali,roster di giocatori di esperienza,navigati,l'unico rischio(Walker) è andato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La costruzione della squadra è sbagliata perché???

L'obbiettivo è la salvezza tranquilla, niente di più...se la squadra fosse stata costruita come tante altre, cioè 6usa e basta,a quest'ora con tutti quegli infortuni di inizio anno avrebbe avuto 6/8 pt,non di più!

L'allenatore, è all'esordio in serieA e vuole solo giocatori di sistema,e questo gli hanno preso.prendendo giocatori di diverso tipo a quest'ora ne avrebbero già cambiati 3/4 e magari anche l'allenatore stesso.

Non ci fossero stati tutti quegli infortuni avremmo tranquillamente 4pt in più,e credo nessuno parlerebbe di roster sbagliato...

La squadra è perfetta per gli obbiettivi stagionali,roster di giocatori di esperienza,navigati,l'unico rischio(Walker) è andato male.

La mia era un'ironia!!! Io ho sempre sottoscritto le scelte fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Puntina ha scritto:

Tanto si salvano, anche se restano con 5 giocatori, perchè retrocediamo noi....?

  • Haha 3
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mica era rivolto a te, in generale...

Ma .. Io vedo qua dentro la maggior parte della gente sostenere che la retrocessione sia totalmente impossibile.zero probabilità 

Immagino anche nel caso in cui domani si perda e si subiscano nelle prossime settimane  3 o 4 infortuni gravi come a qualcuno è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Ma .. Io vedo qua dentro la maggior parte della gente sostenere che la retrocessione sia totalmente impossibile.zero probabilità 

Immagino anche nel caso in cui domani si perda e si subiscano nelle prossime settimane  3 o 4 infortuni gravi come a qualcuno è successo...

Diciamo che tutto può succedere, ovviamente...

Alma potrebbe anche andarsene domani se è per questo.

Cadere il palasport lunedì pomeriggio.

Le possibilità sono le stesse che le altre 15squadre facciano tutte più punti di noi al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon che el palasport caschi no capita spesso,  più frequenti gli infortuni  

Io per chiarire, non vedo ancora salva neanche Brindisi.  È forte, ha 18 punti,  le mancano 3 vittorie per salvarsi. Più che probabile ma non certo. Ovviamente dovrebbero girare male un sacco di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Bon che el palasport caschi no capita spesso,  più frequenti gli infortuni  

Io per chiarire, non vedo ancora salva neanche Brindisi.  È forte, ha 18 punti,  le mancano 3 vittorie per salvarsi. Più che probabile ma non certo. Ovviamente dovrebbero girare male un sacco di cose

È una tua supposizione pensare che la salvezza sarà a 24, significa che sia Torino che Pistoia ne devono vincere altre 7e Reggio 6,... obbiettivamente impossibile,per mille ragioni,scontri diretti inclusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Ma .. Io vedo qua dentro la maggior parte della gente sostenere che la retrocessione sia totalmente impossibile.zero probabilità 

Immagino anche nel caso in cui domani si perda e si subiscano nelle prossime settimane  3 o 4 infortuni gravi come a qualcuno è successo...

Ancora? Infortuni no grazie abbiamo già dato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene, dopo la breve sosta ricominciano gli infortuni

Peric e Mosley in forse per domani, riprende la simpatica tradizione della strage nell'allenamento del venerdì

andassero a farsi un giro in centro il venerdì pomeriggio sarebbe tutta salute

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Flaming ha scritto:

Peric nn so ma Mosley si è solo pizzicato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma oggi sul Piccolo il coach dice che entrambi sentono dolore anche se quella di Mosley sembrava effettivamente cosa di poco conto

aggiunge che entrambi saranno nei 12 con impiego da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×