Vai al contenuto

Alma Trieste-Fiat Torino (domenica 27 gennaio ore 17.30)


Il sondaggio  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Torino: chi vince?

    • Trieste
      15
    • Torino
      10


Messaggi raccomandati

mi son d'accordo in toto con forest.

aldilà che ste disquisindo del nulla cosmico, perchè ste robe qua xe imprevedibili, magari fra 2 settimane xe tutta unaltra situazion che sia per noi o altre suqadre fra le ultime.

inutile far pronostici a 15 partide dalla fine quando ad ora semo assolutamente tranquilli. par che no spetè altro che ne perdemo 2 e magari qualcheduna drio ne vinzi un paio per dir che semo mal messi.

cioè, riconcordo con forest, ste ciacolando al vento. qualche analisi tecnico tattica non saria più interessante de legger da 3 giorni che ne vinzemo 3 su 15, decisivie le prossime, robe che se senti 20 volte all'anno, ve invito a riveder post de mesi fa, za la iera decisive, non se sa come xe ancora altre decisive, sempre. 

dai, rimpiango de sentir franco lauro parlar de basket.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto di vista di Forest è condivisibile, ci mancherebbe

io però continuo a tenere come riferimento quanto accaduto nel 2016

alla fine del girone d'andata CdO aveva 8 punti, Bologna, Torino e Pesaro 10, Caserta Cantù e Varese 12, Brindisi 14

come sappiamo bene Bologna, Caserta, CdO e Torino finirono a 22,  Pesaro e Cantù a 24, Brindisi a 26 e Varese a 28

dunque tutte le squadre invischiate nella lotta salvezza vinsero almeno 6 volte nel ritorno, Pesaro e CdO 7 e Varese 8

siccome pessimisticamente, come mio costume, io ho questo riferimento, parto dal presupposto che Pistoia e Torino possono finire a 20-22, Reggio a 22-24, Pesaro e Cantù a 24-26

per cui mi riterro' al sicuro nel momento in cui ne avremo vinte altre 4 con differenza canestri a favore con Torino e Pistoia o 5 in caso contrario

quello che succede nelle ultime giornate è talvolta strano anche se non c'è più Caserta che in questo era maestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, El mulon ha scritto:

mi son d'accordo in toto con forest.

aldilà che ste disquisindo del nulla cosmico, perchè ste robe qua xe imprevedibili, magari fra 2 settimane xe tutta unaltra situazion che sia per noi o altre suqadre fra le ultime.

inutile far pronostici a 15 partide dalla fine quando ad ora semo assolutamente tranquilli. par che no spetè altro che ne perdemo 2 e magari qualcheduna drio ne vinzi un paio per dir che semo mal messi.

cioè, riconcordo con forest, ste ciacolando al vento. qualche analisi tecnico tattica non saria più interessante de legger da 3 giorni che ne vinzemo 3 su 15, decisivie le prossime, robe che se senti 20 volte all'anno, ve invito a riveder post de mesi fa, za la iera decisive, non se sa come xe ancora altre decisive, sempre. 

dai, rimpiango de sentir franco lauro parlar de basket.

 

bon, basta no leger 'sto forum de imbecilli e incompetenti

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrebbe aprire una discussione per soli competenti dove scrivono solo coloro che si ritengono tali; poi magari immagino che ci sarà un monologo, ma almeno nessuno si infastidisce a leggere chi scrive a vanvera, da perfetto ignorante, e magari invitiamo anche franco lauro a scambiare un due opinioni con noi altri

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

il punto di vista di Forest è condivisibile, ci mancherebbe

io però continuo a tenere come riferimento quanto accaduto nel 2016

alla fine del girone d'andata CdO aveva 8 punti, Bologna, Torino e Pesaro 10, Caserta Cantù e Varese 12, Brindisi 14

come sappiamo bene Bologna, Caserta, CdO e Torino finirono a 22,  Pesaro e Cantù a 24, Brindisi a 26 e Varese a 28

dunque tutte le squadre invischiate nella lotta salvezza vinsero almeno 6 volte nel ritorno, Pesaro e CdO 7 e Varese 8

siccome pessimisticamente, come mio costume, io ho questo riferimento, parto dal presupposto che Pistoia e Torino possono finire a 20-22, Reggio a 22-24, Pesaro e Cantù a 24-26

per cui mi riterro' al sicuro nel momento in cui ne avremo vinte altre 4 con differenza canestri a favore con Torino e Pistoia o 5 in caso contrario

quello che succede nelle ultime giornate è talvolta strano anche se non c'è più Caserta che in questo era maestra

 

Fatti 2 conti della serva, a me pare che non sia matematicamente possibile che questo succeda a meno che quando si scontrano tra di loro entrambe vincono...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io capisco il pessimismo ma è strano prendere come riferimento l'unico anno eccezionale negli ultimi a livello di salvezza.

Solitamente si usano casi standard, non le eccezioni

Ma io credo sia non troppo probabile quel tipo di scenario però vorrei che facessimo i punti che servono se poi non serviranno perché Pistoia ne perde tante, meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, a vanvera ha scritto:

non si potrebbe aprire una discussione per soli competenti dove scrivono solo coloro che si ritengono tali; poi magari immagino che ci sarà un monologo, ma almeno nessuno si infastidisce a leggere chi scrive a vanvera, da perfetto ignorante, e magari invitiamo anche franco lauro a scambiare un due opinioni con noi altri

mah...direi che son d'accordo...nessun obbliga nessun a legger.....questo perche' dovemo ricordarse sempre che semo tifosi ...percio' inutile dir parlemo al vento o altre stupidaggini. Se ve trove' da altre parti a ciacolar scommetto che tutte ste pare non vien fora....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io capisco il pessimismo ma è strano prendere come riferimento l'unico anno eccezionale negli ultimi a livello di salvezza.

Solitamente si usano casi standard, non le eccezioni

vero, ma ritengo che prendere come riferimento l'ipotesi peggiore ti metta al sicuro da qualunque migliore

ad ogni modo l'anno dopo la salvezza era a 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che alcune squadre come magari Cremona che hanno fatto molto bene all'andata faranno meno bene al ritorno è lasceranno più punti alle squadre che sono più indietro.  Inoltre alla fine ci saranno squadre in vacanza che potrebbero lasciare punti alle ultime che saranno con l'acqua alla gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Bisogna anche dire che alcune squadre come magari Cremona che hanno fatto molto bene all'andata faranno meno bene al ritorno è lasceranno più punti alle squadre che sono più indietro.  Inoltre alla fine ci saranno squadre in vacanza che potrebbero lasciare punti alle ultime che saranno con l'acqua alla gola

Tipo Milano con noi all'ultima ;)

Milano Pesaro dello scorso anno puzza ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Bisogna anche dire che alcune squadre come magari Cremona che hanno fatto molto bene all'andata faranno meno bene al ritorno è lasceranno più punti alle squadre che sono più indietro.

(...)

Perché Cremona dovrebbe fare peggio, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:

Le prossime 5 partite sono molto importanti perchè sono tutte partite in cui potenzialmente si possono portare a casa punti; dopo queste penso che la direzione presa sarà molto chiara. Di seguito riporto le partite (in maiuscolo quelle in casa): TORINO, brescia, VARESE, pistoia, PESARO

metterei la firma per vincerne 3

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Bisogna anche dire che alcune squadre come magari Cremona che hanno fatto molto bene all'andata faranno meno bene al ritorno è lasceranno più punti alle squadre che sono più indietro.  Inoltre alla fine ci saranno squadre in vacanza che potrebbero lasciare punti alle ultime che saranno con l'acqua alla gola

penso che Cremona voglia giocare i PO e dunque non abbia intenzione di mollare niente

c'è da dire che nella famosa stagione 2015-6 Trento arrivo' a 10 W alla fine del girone d'andata e poi nel ritorno ne vinse solo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Io capisco il pessimismo ma è strano prendere come riferimento l'unico anno eccezionale negli ultimi a livello di salvezza.

Solitamente si usano casi standard, non le eccezioni

xe chi per portar la propria tesi ciol l'unico anno che la conferma. xe sai bel, sintomo de imparzialità e soprattutto grande onestà intelettuale.

de sicuro se go de suicidarme non chiederò consiglio a pinot, che in 2 minuti faria si che me saria impiccado.

ma xe de moda, anche in politica, citar solo le robe che porta acqua al proprio mulino, poi magari ghe xe decine de casi opposti, o cmq più frequenti, ma quei non se ciapa in considerazion. 

cmq sarà ca**i vista la descrizion de torino, penso che leggendola par più forti pure de milano. i ga 8 punti in classifica, ma xe chiaramente un caso.

detto questo continue pur, discutè quanto volè, figureve, ste solo parlando del nulla cosmico e luoghi comuni.

perchè ora sento che xe decisiva la partida con torino. torne a 1-2-3 mesi fa, e vede quante partide iera za decisive. e scommetemo che fra x settimane sarà altre decisive. sempre decisive, poi altre decisive e via dicendo. contenti voi, contenti tutti.

Modificato da El mulon
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

penso che Cremona voglia giocare i PO e dunque non abbia intenzione di mollare niente

c'è da dire che nella famosa stagione 2015-6 Trento arrivo' a 10 W alla fine del girone d'andata e poi nel ritorno ne vinse solo 5

Intendo che alcune squadre che hanno fatto bene potrebbero avere un calo. Non è detto che capiti a Cremona 

L'esempio di Trento è calzante. L'anno scorso capitò a Torino e Bologna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè prendere ad esempio stagioni passate... sappiamo benissimo che potrebbe succedere tutto ed il contrario di tutto, quindi capisco fare pronostici più o meno pessimistici/ottimistici, ma prendere ad esempio quello che altre squadre hanno fatto in anni passati e paventare il fatto che lo potrebbero rifare lo trovo abbastanza strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, El mulon ha scritto:

 

perchè ora sento che xe decisiva la partida con torino. torne a 1-2-3 mesi fa, e vede quante partide iera za decisive. e scommetemo che fra x settimane sarà altre decisive. sempre decisive, poi altre decisive e via dicendo. contenti voi, contenti tutti.

partide contro Milano, Venezia, Bologna, Trento, Torino away (vista la situazion de quel momento del roster) non iera mai stade definide come decisive. mai.

Le reggiana, le pesaro, le brescia, le cantu si in quanto - chi piu o chi meno - concorrenti per evitar l'ultimo posto

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

xe chi per portar la propria tesi ciol l'unico anno che la conferma. xe sai bel, sintomo de imparzialità e soprattutto grande onestà intelettuale.

de sicuro se go de suicidarme non chiederò consiglio a pinot, che in 2 minuti faria si che me saria impiccado.

ma xe de moda, anche in politica, citar solo le robe che porta acqua al proprio mulino, poi magari ghe xe decine de casi opposti, o cmq più frequenti, ma quei non se ciapa in considerazion. 

cmq sarà ca**i vista la descrizion de torino, penso che leggendola par più forti pure de milano. i ga 8 punti in classifica, ma xe chiaramente un caso.

detto questo continue pur, discutè quanto volè, figureve, ste solo parlando del nulla cosmico e luoghi comuni.

perchè ora sento che xe decisiva la partida con torino. torne a 1-2-3 mesi fa, e vede quante partide iera za decisive. e scommetemo che fra x settimane sarà altre decisive. sempre decisive, poi altre decisive e via dicendo. contenti voi, contenti tutti.

Non contesto i tuoi punti di vista nel calcio, figurite nel basket, che seguo poco niente. Però non posso far a meno de notar come più del 90% dei tuoi interventi (100% nell'ultima settimana) sia tesi solo a sputtanar l'uno o l'altro utente, se non tutti quei che scrivi. Disonestà intellettuale e nulla cosmico xe termini che nel tuo lessico ricorri molto de frequente, così come molto de frequente i tuoi interventi termina con un "contenti voi.."

Francamente fazo molta fadiga a comprender questo tuo continuo fastidio, queste ripetute manifestazioni de superiorità in termini de conoscenza ed intelligenza. 

Per due motivi sostanzialmente. Uno, se se sta parlando del nulla, chi cazo te la fa far de continuar a legger; due perché in vita mia, e me avvicino ai sessanta, molto ma molto raramente go visto persone davvero intelligenti dar dei mone a tutti gli altri. 

 

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Non contesto i tuoi punti di vista nel calcio, figurite nel basket, che seguo poco niente. Però non posso far a meno de notar come più del 90% dei tuoi interventi (100% nell'ultima settimana) sia tesi solo a sputtanar l'uno o l'altro utente, se non tutti quei che scrivi. Disonestà intellettuale e nulla cosmico xe termini che nel tuo lessico ricorri molto de frequente, così come molto de frequente i tuoi interventi termina con un "contenti voi.."

Francamente fazo molta fadiga a comprender questo tuo continuo fastidio, queste ripetute manifestazioni de superiorità in termini de conoscenza ed intelligenza. 

Per due motivi sostanzialmente. Uno, se se sta parlando del nulla, chi cazo te la fa far de continuar a legger; due perché in vita mia, e me avvicino ai sessanta, molto ma molto raramente go visto persone davvero intelligenti dar dei mone a tutti gli altri. 

 

 

Come non quotare....rispetto innanzitutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×