Vai al contenuto

Virtus Verona - Triestina / Sabato 2 Febbraio / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

L'incredibile rimonta di oggi rimarrà negli annali. Ma smaltito l'entusiasmo sarebbe da ricordare che la vittoria è stata frutto della volontà e la rabbia dei singoli (alcuni) , in quanto la squadra non è esistita. 

Prima di addentrarsi in schemi e formule andrebbe innanzitutto considerato che dovrebbe giocare chi - allo stato attuale - meglio si comporta sotto il profilo fisico e tecnico. Non possiamo pertanto permetterci di lasciare fuori Hidalgo, mentre dobbiamo permetterci di far sedere in panchina per un po' Coletti, sempre più involuto e oggi dannoso, e pure Mensah. Bene Bariti, ok Beccaro. 

Insomma, se si dice che dagli errori si impara, dalla partita di oggi dovremmo capire che in campo va chi è in palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoc ha scritto:

Quello che non riesco a capire è come si passi da un primo tempo con gol e occasioni a iosa ad un secondo tempo dove fino al novantesimo non si riesce a tirare in porta, d'accordo che la Virtus si è chiusa ma in difesa non è che sono impenetrabili anzi. Comunque un grande plauso al coraggio di Pavanel che ha cambiato sia coletti che Mensah risultando alla fine la mossa vincente.

Coraggio? Per fare due cambi? Ma dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

VIRTUS VERONA 3 TRIESTINA 4

MARCATORI: Danti Rig. 25’, Malomo 28’, Grbac 31’, Danti 35’, Maracchi 45’, 92’, Granoche Rig. 95’

Montagne russe. Non credo ci sia altro modo di definire questa emozionante partita che a 3 minuti dalla fine perdevamo e poi abbiamo incredibilmente vinto.

Il susseguirsi di saliscendi è stato sicuramente esaltante, però guardiamoci negli occhi, non abbiamo giocato bene e se abbiamo portato a casa il risultato pieno è si dovuto al nostro grande cuore, ma anche all'errore che di solito commettiamo noi, i veronesi si sono abbassati troppo.

Nel primo tempo a dire il vero abbiamo creato più occasioni che nelle ultime 4 partite messe insieme, ma dietro abbiamo ballato al ritmo di John Travolta in Saturday Night Fever. Averlo chiuso con un solo gol di svantaggio è stata la nostra fortuna.

Nel secondo Pavanel ha scaricato sul campo tutto quello che aveva, ma abbiamo faticato tantissimo a creare gioco, fino ai due episodi finali.

Sui singoli mi viene da dire male tutta la difesa, sopratutto a destra, dove mi chiedo quale sia la logica di far giocare Formiconi sui campi piccoli e Libutti su quelli grandi, casomai farei il contrario. Neppure il centrocampo però faceva nella prima parte alcun filtro. C'è poi stato chi ha avuto una giornataccia come Coletti e Mensah e chi è un vero eroe come Maracchi. infine c'è chi ha mestiere come Granoche e chi ha una qualità che per me non possiamo permetterci di tenere così a lungo in panchina come Hidalgo.

Bello vedere i nostri tifosi esultare, se lo meritano. Adesso bisogna andare a rivedere gli errori, capirne il perchè ed analizzare il tutto, ma dopo una vittoria è sempre più facile, però va fatto anche se con calma e tranquillità.

Ora avanti tutti assieme, arriva il Monza del Berlusca, riempiamo il Rocco e facciamo una "macello" per i nostri colori !

VIRTUS VECOMP VERONA (3-5-2):Chironi; Rossi, Trainotti, Sirignano; Onescu, Casarotto, Giorico (91’ Danieli), Grbac (73’ Rubbo), Manfrin; Danti (73’ Grandolfo), Ferrara (67’ Manarin). A disp: Sibi, Pinton, Merci, Fasolo, Lavagnoli, N’Ze, Goh N’Cede, Giacomel. All. Luigi Fresco

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-3): Offredi; Formiconi (75’ Bariti), Malomo, Lambrughi, Pizzul (46’ Frascatore); Steffè, Coletti (58’ Procaccio), Maracchi; Mensah (58’ Beccaro), Granoche, Petrella (46’ Hidalgo). A disp: Boccanera, Matosevic, Libutti, Codromaz, Pedrazzini, Bolis, Messina. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Luciani (Roma 1) ASSISTENTI: Somma - Votta

NOTE: Pomeriggio freddo e piovoso, terreno pesante ma in discrete condizioni. Ammoniti: Malomo (Ts), Onescu (Vi) per gioco falloso, Chironi (Vi) per perdita di tempo. Recupero: 1’ e 5’

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Comunque ciapar tre gol da questi xe gravissimo, el fallo da rigor de Coletti xe da pazzia pura, sgambettar un omo assolutamente in una posizion del tutto innocua e tra l'altro iera un altro nostro giogador la tacado che chiudeva el spazio....ingenuità assoluta.

se difendi così li prendi da tutti, non solo da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Comunque ciapar tre gol da questi xe gravissimo, el fallo da rigor de Coletti xe da pazzia pura, sgambettar un omo assolutamente in una posizion del tutto innocua e tra l'altro iera un altro nostro giogador la tacado che chiudeva el spazio....ingenuità assoluta.

Coletti oggi a mio parere veramente dannoso: fallo del rigor, fallo al limite, sempre in ritardo e scivolate a svodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, manuts ha scritto:

Ste parole me ga fato venir un gropo in gola, ma credo anche mi che fabio dall'alto ne ga protetto.

Quoto.

Durante la partita ci facciamo prendere un po' troppo dall'emozione, ed è per quello che non scrivo. Sempre meglio ragionare un po' più a freddo. Abbiamo sbagliato molto dietro nel primo tempo, purtroppo può anche accadere e infatti è successo. Per fortuna a noi succede di rado perché abbiamo dei buoni giocatori. Poi l'abbiamo vinta con il cuore, che a volte conta anche più della tecnica. È questa carica che bisogna cercare di mantenere, aldilà dei moduli e degli interpreti. Forza ragazzi, le prossime tre sono tostissime tifuamo compatti e lasciamo perdere critiche, frecciate e polemiche. Non servono a niente, crediamoci e basta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Voi ancora non avete capito qual è il vero punto debole di questa squadra.....

Effettivamente io no.

Se però per te è Pavanel, stai dando degli incompetenti anche a tutti gli altri allenatori della C, compreso Tesser che le partite le vince di misura (guardati gli highlights) e nove volte su dieci grazie a un giocatore che gli altri non hanno.

Il Monza ha cambiato 10 giocatori su 11, comprato gente di alta serie B eppure ha vinto 3-2, non 7-0.

Ma tanto è inutile....

A me piacerebbe che si analizzasse il perché delle cose, le ragioni tattiche dietro una partita così aperta e ricca di occasioni nel primo tempo e invece così bloccata nella ripresa.

Mi piacerebbe che si analizzasse serenamente l'involuzione di Mensah, che sta diventando un problema evidente.

Invece siamo qua a parlare di schifo, di allenatori da cacciare e le solite robe...

Prima il bersaglio era Valentini, dopo Sabatino, adesso Pavanel, c'è sempre uno a cui dare la colpa non si sa di cosa, visto che abbiamo fatto più punti di tutti tranne una e visto che le partite non le dominiamo noi come non le domina  nessuno.

E quanto a giocare bene, chi gioca bene?

La Giana Erminio?

Sono capace anch'io, se vinco bene e sennò chissenefrega, la gente e la società è contenta comunque, facile giocare bene così.

Anche noi abbiamo giocato bene, ad esempio con Ternana o Vicenza, solo che non abbiamo vinto (e in casa) nè l'una né l'altra, a conferma di quanto il concetto sia aleatorio.

È un campionato equilibratissimo, dove non si parte battuto con nessuno e non si vince facile con nessuno.

Decidono i colpi dei singoli (per noi Lambrughi, Maracchi, Granoche, probabilmente adesso anche Offredi), chi ne ha di più di questi ha un piccolo vantaggio che a volte diventa decisivo in gare comunque tutte complicate ed equilibrate.

Questo è, e non vederlo dopo oltre venti partite è sorprendente.

Ultimissima notazione: che una squadra che gioca contro il suo allenatore (ho letto anche questo, nel primo tempo) segni due gol nel recupero ed esulti in quel modo (tutti, compreso chi era uscito) posso ritenerlo quantomeno curioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì...e giocare con un 3-4-fantasia arrogante?

Malomo-Lambrughi-frascatore ;

In mezzo maracchi-steffè

Esterno sx beccaro, esterno dx uno tra formiconi e libutti

I tre davanti possono essere:

O tridente classico(granoche/costantino, petrella, Mensah)

O due seconde punte(petrella+hidalgo) a sostegno del centravanti

O Hidalgo dietro a granoche-costantino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

 

Ultimissima notazione: che una squadra che gioca contro il suo allenatore (ho letto anche questo, nel primo tempo) segni due gol nel recupero ed esulti in quel modo (tutti, compreso chi era uscito) posso ritenerlo quantomeno curioso?

Personalmente sì, nel senso che Coletti che oggi mi è parso alquanto distratto ed è riconosciuto essere il capoccia in spogliatoio da tutti (te compreso) era già fuori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

L'involuzione di Mensah è veramente preoccupante...

Si,xe qualche problema, ma credo che non viene valorizzata la sua caratteristica principale per cui diventa devastante, palla lanciata e lui sulla corsa che è imbattibile.In partite come queste non riesce a dare il meglio, è evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

L'involuzione di Mensah è veramente preoccupante...

ma solo per me invece sfruttarlo come primo o secondo cambio dalla panchina(con gli avversari stanchi dopo 60-70 minuti) può essere devastante? perchè io sinceramente ora come ora lo sfrutterei proprio così...troppo poco in forma per  giocare titolare.

ps, mi piace l'equilibrio di Forest di come analizza le partite anche se oggi non sono d'accordo proprio totalmente, e abbiamo vinto con enorme c**o, non centra l'allenatore in nulla...perchè per 45 minuti non avevamo fatto UN tiro in porta nella ripresa.

Se continuerà a mettere Mensah fuori forma(uguale Coletti) e in panca gente come Hidalgo che tecnicamente è tutta un altra cosa rispetto agli altri,allora vorrà dire che la vittoria fortunata di oggi sarà servita a nulla se non per il risultato in sè.

Perchè la fortuna arriva una volta ogni tanto. Il Pordenone mica è primo e andrà in B per caso...prendono pochi gol, sono cinici e solidi...magari lo fossimo anche noi.

Coletti ripeto, a me mai piaciuto molto pure quando tanti lo esaltavano nei momenti top, anche per età spero siano i suoi ultimi mesi qua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine gioimo anche noi all' ultimo secondo...scuseme ma el paregio de Ravenna lo go ancora qua...comunque, ricorso storico: ve ricordè el playoff contro la Virtus in D... Fresco (credo che iera lui) sull' 1-0 per lori gaveva tirado fora Mensah che, fin a quel momento, gaveva roto bastanza i zebedei...e poi pareggio de Aquaro all' ultimo secondo...oggi el ga fato la stessa roba col ga tirado fora el "mago de Pula"... Mai sfidar la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×