Vai al contenuto

Virtus Verona - Triestina / Sabato 2 Febbraio / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

Comunque si tratta di professionisti che anche se di serie C una/due partite alla settimana dovrebbero reggerle senza problemi. Condivido l'idea che Mensah dal 60-70' potrebbe dare una bella scossa agli avversari con le incursioni sulla fascia. 90' no perché ormai tutti lo conoscono e se lo arginano i primi 30' minuti e' fatta (che ne so magari dipende anche dal fatto che poi si scoraggia.....). Speriamo che con la scelta di mettere assieme Costantino e Granoche le posizioni dietro alle punte vengano riviste, magari dando più spazio a Hidalgo e Beccaro per poi cambiarli per i vari Petrella, Procaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

L'involuzione di Mensah può dipendere dal fatto che abbia giocato troppo...a prescindere dal rendimento a causa della mancanza di alternative? Spero che con la disponibilità di Costantino si possano adottare soluzioni alternative per rimettere dentro poi certi giocatori quando si sono ripresi...nel fisico...nella testa... Per me Mensah è bravo ma quando non rende fa bene un pò di panchina!

anzi ripeto dalla panca oltre che fargli bene può essere devastante dopo l'ora di gioco con le difese stanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Alla grande, e non ne dubitavo.

Che fosse super per la categoria lo sapevo anche prima che venisse, non ero così sicuro che riuscissimo a prenderlo ma ho sottovalutato le possibilità economiche che sorprendemente si sono aperte.

Sperando che non crediamo che sia venuto perché tifa Triestina dalla nascita ?

Sul terzo gol è rivedibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

Sul terzo gol è rivedibile...

Beh, chiaro che se usiamo il metro che per un periodo si è usato con Valentini, ovvero che è gol suo tutto quello che un  portiere di A avrebbe parato, quantomeno rivedibile sul terzo Offredi lo è senz'altro.

Ma allora cosa dire del portiere della Virtus sui nostri secondo e terzo gol?

Ma il livello dei portieri di C è questo, e per la C Offredi secondo me resta un lusso: due-tre ottimi interventi anche oggi.

Per la C, appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria fondamentale, ma è innegabile che da due mesi stiamo giocando male.

Oggi difensivamente siamo stati allucinanti, continuo a vedere un Malomo disattento e spesso fuori tempo e due terzini improponibili.

Di Coletti ne abbiamo già parlato.

Portiamoci a casa sti tre punti grazie alla furbata di Granoche, vah. Io resto perplesso, al di là del tifo incondizionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Vittoria fondamentale, ma è innegabile che da due mesi stiamo giocando male.

Oggi difensivamente siamo stati allucinanti, continuo a vedere un Malomo disattento e spesso fuori tempo e due terzini improponibili.

Di Coletti ne abbiamo già parlato.

Portiamoci a casa sti tre punti grazie alla furbata di Granoche, vah. Io resto perplesso, al di là del tifo incondizionato.

Difesa nel primo tempo effettivamente molto male.

Malomo qualche errore ultimamente lo fa sempre, e la fase difensiva non è mai stata il pezzo forte di Formiconi.

Da Pizzul, che rientrava da titolare dopo mesi, era difficile attendersi miracoli.

Quelli che ci attendiamo sempre da Lambrughi, che ci ha levato talmente spesso le castagne dal fuoco da non potersi permettere una gara normale.

Credo sia mancata.anche protezione dal centrocampo, insomma proprio male.

Nella ripresa invece pochissimi rischi, ma tatticamente è stata un'altra partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah personalmente ho visto una nostra brutta partita.

Primo tempo confusionari, secondo tempo piatti e monocordi.

La conta delle occasioni, i paragoni su come vincono gli altri mi Interessano pochino, questa squadra è malata, involuta, esasperantemente lenta e oggi pure pasticciona in difesa.

Si sparla a ca**o del Mister, di Coletti, e prima era Sabatino, prima ancora Valentini, ma da 2mesi e mezzo molti singoli girano a vuoto, quando ti fai passare sopra in questo modo l’allena C’entra davvero poco IMHO.

Partit rubacchiata nel finale di carattere ma ormai sembra una chimera avere una partita normale e sotto controllo.

L’involuzione continua ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che l'allenatore c'entri poco non posso che concordare.

Mi diverto molto sul forum della Ternana, i cui tifosi sono dotati (o almeno parte di loro) di grande umorismo e auto-ironia.

A un tifoso ternano che si rammaricava per la nostra rimonta nel recupero hanno risposto che invece era un'ottima notizia, perché gli permetteva di mantenere invariato il vantaggio sulla Virtus ?

Hanno ottima considerazione di noi, ci considerano assieme al Monza l'unica squadra che può ancora creare grattacapi al Pordenone.

Quel che mi ha stupito è stata la reazione, in settimana, al famoso articolo postato da uno di loro in cui si ipotizzava un Pavanel a rischio a Trieste: "Questi se stanno a suicidà...", "Follia...", "Masochismo, lo dessero a noi e se pijassero De Canio...".

Effettivamente, che sarebbe una follia del tutto ingiustificata dai fatti lo penso anch'io, ma ritenevo (evidentemente sbagliando) che lo pensasse la stragrande maggioranza dei nostri tifosi.

Rileggendo invece adesso tutti i commenti nel corso della gara, non solo su questo forum, scopro invece che molti avrebbero trovato non solo normale un esonero, ma lo auspicavano pure.

Anche qua, a dire il vero, sia pure una netta minoranza.

Confesso di essere molto sorpreso: Pavanel fin qua ha ottenuto risultati in linea se non migliori rispetto a quel che era lecito attendersi, e il recente periodo di effettiva regressione a livello di gioco non è stato comunque tale in fatto di punti (11 nelle ultime 5 gare, alla faccia della crisi...)

Soprattutto, mi pare che Pavanel lavori in una situazione nella quale le scelte in materia di mercato sono, magari anche giustamente, più imposte dalla società (o almeno frutto di una condivisione con essa) che decise del tutto in prima persona.

Mi sorprende sempre la convinzione che basti xy che si siede sulla nostra panchina e improvvisamente cambia tutto, naturalmente in meglio.

Ma se lo faccio presente mi viene risposto che qualcosa bisogna fare, che tanto peggio non può andare, e mi viene il dubbio di leggere la classifica al contrario...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 16.30. Comincia Virtus Verona-Triestina e fuori diluvia. Dentro, sul divano in soggiorno, io, il mio caro babbo, un tablet dove guardare la partita, una tazza di tè caldo.

Comincia. Diluvia ancora. E piove sul bagnato. La Virtus Verona segna. Pareggiamo. La virtus segna ancora. Fuori diluvia ancora e la virtus fa addirittura 3-1. Diluvia ancora. E il primo tempo finisce 3-2 con il nostro triestino purosangue Maracchi che accorcia le distanze.

Fuori dalla finestra diluvia ancora, il secondo tempo passa tra un possesso palla che non porta a nulla e il Pordenone che vince con l'Imolese e si stacca sempre di più, e io e il mio caro babbo condividiamo lo sconforto misto ad amarezza.

Poi, al 92esimo, di nuovo Maracchi fa 3-3. Mentre fuori, ça va sans dire, diluvia ancora, tutti esultano. Tranne uno. Tranne il nostro diablo Granoche. Che va in porta a prendersi il pallone perché è tornato a Trieste per vincere e non per pareggiare.

Diluvia ancora quando un minuto più tardi proprio Granoche si procura il rigore che poi trasforma e che vale un'insperata vittoria.

Abbraccio mio padre così forte come non succedeva da tempo. Fuori diluvierà pure, ma chissenefrega. Il sole è nelle piccole cose come una vittoria al  95esimo quando due minuti prima perdevi. Questo mio caro babbo lo manderei spesso a quel paese per avermi fatto innamorare di una squadra che mi ha dato sterminate delusioni a fronte di pochi - effimeri - momenti di gioia. Ma è pur vero che se tifassi Milan o Inter non so se ci abbracceremmo così forte.

NATI PER SOFFRIRE!

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli ha scritto:

Mah personalmente ho visto una nostra brutta partita.

Primo tempo confusionari, secondo tempo piatti e monocordi.

La conta delle occasioni, i paragoni su come vincono gli altri mi Interessano pochino, questa squadra è malata, involuta, esasperantemente lenta e oggi pure pasticciona in difesa.

Si sparla a ca**o del Mister, di Coletti, e prima era Sabatino, prima ancora Valentini, ma da 2mesi e mezzo molti singoli girano a vuoto, quando ti fai passare sopra in questo modo l’allena C’entra davvero poco IMHO.

Partit rubacchiata nel finale di carattere ma ormai sembra una chimera avere una partita normale e sotto controllo.

L’involuzione continua ahimè.

Vero, ma visto l’equilibrio generale le partite si vincono anche così. Del resto non vale solo per noi, per dire, il primo gol del Pordenone che ha sbloccato una partita fin lì equilibratissima  è stata una carambola incredibile, come sempre sono gli episodi a decidere..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Beh, chiaro che se usiamo il metro che per un periodo si è usato con Valentini, ovvero che è gol suo tutto quello che un  portiere di A avrebbe parato, quantomeno rivedibile sul terzo Offredi lo è senz'altro.

Ma allora cosa dire del portiere della Virtus sui nostri secondo e terzo gol?

Ma il livello dei portieri di C è questo, e per la C Offredi secondo me resta un lusso: due-tre ottimi interventi anche oggi.

Per la C, appunto....

Non sono d'accordo. Per me Offredi è da B 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Sul fatto che l'allenatore c'entri poco non posso che concordare.

Mi diverto molto sul forum della Ternana, i cui tifosi sono dotati (o almeno parte di loro) di grande umorismo e auto-ironia.

A un tifoso ternano che si rammaricava per la nostra rimonta nel recupero hanno risposto che invece era un'ottima notizia, perché gli permetteva di mantenere invariato il vantaggio sulla Virtus ?

Hanno ottima considerazione di noi, ci considerano assieme al Monza l'unica squadra che può ancora creare grattacapi al Pordenone.

Quel che mi ha stupito è stata la reazione, in settimana, al famoso articolo postato da uno di loro in cui si ipotizzava un Pavanel a rischio a Trieste: "Questi se stanno a suicidà...", "Follia...", "Masochismo, lo dessero a noi e se pijassero De Canio...".

Effettivamente, che sarebbe una follia del tutto ingiustificata dai fatti lo penso anch'io, ma ritenevo (evidentemente sbagliando) che lo pensasse la stragrande maggioranza dei nostri tifosi.

Rileggendo invece adesso tutti i commenti nel corso della gara, non solo su questo forum, scopro invece che molti avrebbero trovato non solo normale un esonero, ma lo auspicavano pure.

Anche qua, a dire il vero, sia pure una netta minoranza.

Confesso di essere molto sorpreso: Pavanel fin qua ha ottenuto risultati in linea se non migliori rispetto a quel che era lecito attendersi, e il recente periodo di effettiva regressione a livello di gioco non è stato comunque tale in fatto di punti (11 nelle ultime 5 gare, alla faccia della crisi...)

Soprattutto, mi pare che Pavanel lavori in una situazione nella quale le scelte in materia di mercato sono, magari anche giustamente, più imposte dalla società (o almeno frutto di una condivisione con essa) che decise del tutto in prima persona.

Mi sorprende sempre la convinzione che basti xy che si siede sulla nostra panchina e improvvisamente cambia tutto, naturalmente in meglio.

Ma se lo faccio presente mi viene risposto che qualcosa bisogna fare, che tanto peggio non può andare, e mi viene il dubbio di leggere la classifica al contrario...

Se le scelte secondo te sono imposte dalla società significa che pavanel non voleva mettere fuori rosa Sabatino? In ogni caso Non riesco a capire il senso del tuo discorso.

Se l'obiettivo è la promozione è scontato cercare di migliorare sempre . Mi pare i che tifosi sono allineati alla società e questo è fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andreis ha scritto:

Se le scelte secondo te sono imposte dalla società significa che pavanel non voleva mettere fuori rosa Sabatino? In ogni caso Non riesco a capire il senso del tuo discorso.

Significa che anche ieri si è visto il solito buco a centrocampo, accentuato anzi nel primo tempo dall'esclusione di Beccaro che è quello che lega i reparti.

Lì Pavanel ci avrebbe messo volentieri un certo tipo di giocatore.

Io non sono Pavanel e ne capisco infinitamente di meno, ma avrei fatto lo stesso.

Sì è deciso invece, legittimamente, di fare diversamente.

Magari si rivelerà una scelta azzeccata, questo lo potrà dire solo il campo.

Ovvio che una volta scelta la strada adesso la si debba seguire, mi pare evidente.

E ovvio che noi tifosi supportiamo squadra e società, ci mancherebbe.

Pavanel non ha il potere di mettere fuori rosa nessuno, visto che poi bisogna pagarlo e mica lo fa lui ?

Ma una volta deciso per il 4-4-2, prendere un terzino che spingesse diventava una necessità, e pur di farlo si è accettato il sacrificio di pagarne due.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Scomparini ha scritto:

Comunque si tratta di professionisti che anche se di serie C una/due partite alla settimana dovrebbero reggerle senza problemi. Condivido l'idea che Mensah dal 60-70' potrebbe dare una bella scossa agli avversari con le incursioni sulla fascia. 90' no perché ormai tutti lo conoscono e se lo arginano i primi 30' minuti e' fatta (che ne so magari dipende anche dal fatto che poi si scoraggia.....). Speriamo che con la scelta di mettere assieme Costantino e Granoche le posizioni dietro alle punte vengano riviste, magari dando più spazio a Hidalgo e Beccaro per poi cambiarli per i vari Petrella, Procaccio.....

La mia riflessione non riguardava le capacità fisiche a reggere determinati impegni, pensavo più al fatto che se continuano a metterti dentro dal 1° di gara anche se non stai rendendo perchè non hai altri canovacci tattici a disposizione è difficile riprenderti. Se la squadra ha la possibilità di giocare in altri modi e ti mettono un pò in panca...puo' scattare qualcosa...quando ti richiamano pensi che lo facciano perchè credono in te... ci sta che ritrovi quel guizzo, quell'inventiva, quella voglia di far bene cercando di andare oltre i tuoi limiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che non è assolutamente mia intenzione evocare di mandare via Pavanel. Però le partite le devi anche leggere, ieri dopo 10/15 minuti era evidente che il croato ci faceva ballare la tarantella tra le linee, se allenavo io chiamavo Steffè in disparte e gli dicevo "vedi quello? seguilo anche se va a pisciare", ma non si può perchè dobbiamo fare zona pura. Anche Malomo, è un marcatore, deve sentire l'uomo, deve stargli attaccato, dagli l'uomo più pericoloso e adatti gli altri con le giuste scalature. Il calcio è semplice, ma se segui solo dogmi di Coverciano invece di quello che ti dice il campo sarai sempre un passo indietro. Guardate Gasparini, adatta, fa, mischia zona a uomo.Bisogna fare quello che di meglio puoi con gli uomini che hai a tua disposizione non seguire filosofie tattiche all'infinito oppure preconcetti dovuti all'età. Hidalgo deve giocare, sempre, come? Pensaci, trova una collocazione, non rifugiarti nel "è troppo giovane"...

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Preciso che non è assolutamente mia intenzione evocare di mandare via Pavanel. Però le partite le devi anche leggere, ieri dopo 10/15 minuti era evidente che il croato ci faceva ballare la tarantella tra le linee, se allenavo io chiamavo Steffè in disparte e gli dicevo "vedi quello? seguilo anche se va a pisciare", ma non si può perchè dobbiamo fare zona pura. Anche Malomo, è un marcatore, deve sentire l'uomo, deve stargli attaccato, dagli l'uomo più pericoloso e adatti gli altri con le giuste scalature. Il calcio è semplice, ma se segui solo dogmi di Coverciano invece di quello che ti dice il campo sarai sempre un passo indietro. Guardate Gasparini, adatta, fa, mischia zona a uomo.Bisogna fare quello che di meglio puoi con gli uomini che hai a tua disposizione non seguire filosofie tattiche all'infinito oppure preconcetti dovuti all'età. Hidalgo deve giocare, sempre, come? Pensaci, trova una collocazione, non rifugiarti nel "è troppo giovane"...

Difficile (per me) non essere d'accordo e quindi quotare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sono giocatori migliori per rendimento che stanno spesso in panca per giocatori dal lignaggio superiore ma dal rendimento inferiore, sulla tattica che dire, trovo Pavanel il meno peggio degli ultimi anni in quanto cambi di giocatori e moduli con la partita in corso, sul suo carattere depresso si equivoca, è semplicemente un veneto di San Donà e quindi si esprime in modo pacato e gentile ma questo non vuol dire non abbia carattere, dopo il mercato non ci sono più scuse, vero che ci manca il regista ma se non sbaglio era in alternativa al trequartista e noi ce ne abbiamo uno, giovane, piccolo di statura ma fortissimo...con 3 centrocampisti dietro tutti muscolari e 2 prime punte davanti che dovranno necessariamente coesistere non può non giocare, mensah petrella e bariti possono essere armi se impiegate in un secondo tempo....l'importante è ora partire da lunedì con le idee chiare, 4312, i giocatori sono quelli altro non datum

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Guiz ha scritto:

Preciso che non è assolutamente mia intenzione evocare di mandare via Pavanel. Però le partite le devi anche leggere, ieri dopo 10/15 minuti era evidente che il croato ci faceva ballare la tarantella tra le linee, se allenavo io chiamavo Steffè in disparte e gli dicevo "vedi quello? seguilo anche se va a pisciare", ma non si può perchè dobbiamo fare zona pura. Anche Malomo, è un marcatore, deve sentire l'uomo, deve stargli attaccato, dagli l'uomo più pericoloso e adatti gli altri con le giuste scalature. Il calcio è semplice, ma se segui solo dogmi di Coverciano invece di quello che ti dice il campo sarai sempre un passo indietro. Guardate Gasparini, adatta, fa, mischia zona a uomo.Bisogna fare quello che di meglio puoi con gli uomini che hai a tua disposizione non seguire filosofie tattiche all'infinito oppure preconcetti dovuti all'età. Hidalgo deve giocare, sempre, come? Pensaci, trova una collocazione, non rifugiarti nel "è troppo giovane"...

Questo può essere un discorso sensato: i dogmatismi sono sempre negativi, e ne abbiamo già parlato a proposito dei calci piazzati.

Da questo a invocare esoneri, o leggere quel che si è scritto qua ieri durante la gara ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

.......

Ma una volta deciso per il 4-4-2, prendere un terzino che spingesse diventava una necessità, e pur di farlo si è accettato il sacrificio di pagarne due.

nel 4-4-2 Maracchi sarebbe uno dei 2 in mezzo accanto a Coletti

al di là del giudizio che si può dare sulle loro capacità di creare gioco ( nulle ) in questo modo Maracchi viene allontanato dall'area di rigore avversaria togliendo alla squadra la sua arma, al momento, migliore

se non erro 6 gol finora

Maracchi è un interno destro la cui miglior qualità è la capacità di inserimento per cercare la conclusione, e questa sua caratteristica va sfruttata

se proprio si vuole giocare con 2 punte visto che si è preso Costantino si passi al rombo con Hidalgo dietro ai 2 attaccanti, ma proprio 4-4-2 no

mi pare che siamo in confusione totale

anche le interviste del post partita mi confermano la difficoltà del momento

quel finale di Pavanel un po' surreale con il richiamo ripetuto al fatto che lui è un uomo libero mi fa pensare che non lo sia affatto, in questi ultimi anni abbiamo visto che lavorare con Milanese per qualunque tecnico è tutt'altro che facile

insospettiscono anche le parole di Maracchi sulla difficile settimana trascorsa dalla squadra nei giorni di chiusura del mercato, come se la messa fuori rosa di Sabatino e l'addio di Bracaletti non fossero stati metabolizzati benissimo dal gruppo o da una parte di esso

malgrado l'ottima classifica non un periodo facile, ho dei timori che, in mancanza di verifiche, diventano nient'altro che illazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile, o perlomeno possibile, che con il recupero di Costantino Hidalgo possa trovare la sua collocazione in campo come vertice alto di un rombo dietro le due punte. Petrella e Mensah diventerebbero armi da utilizzare a partita in corso. 

Vedo più problematico un 4 4 2, dove per non creare squilibri eccessivi, bisognerebbe a mio avviso inventarsi qualcosa sulle fasce, tipo Beccaro da un lato e Bariti all'altro. Ma sarebbe quasi un ripiego.

Sul 3 5 2.. non so. Vero che nelle ultime l'imperforabile difesa è stata più molle, ma vero amche che un simile cambuamento epocale potrebbe aver bisogno di parecchio tempo per essere digerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Probabile, o perlomeno possibile, che con il recupero di Costantino Hidalgo possa trovare la sua collocazione in campo come vertice alto di un rombo dietro le due punte. Petrella e Mensah diventerebbero armi da utilizzare a partita in corso. 

Vedo più problematico un 4 4 2, dove per non creare squilibri eccessivi, bisognerebbe a mio avviso inventarsi qualcosa sulle fasce, tipo Beccaro da un lato e Bariti all'altro. Ma sarebbe quasi un ripiego.

Sul 3 5 2.. non so. Vero che nelle ultime l'imperforabile difesa è stata più molle, ma vero amche che un simile cambuamento epocale potrebbe aver bisogno di parecchio tempo per essere digerito.

4-3-vdctp-2 oppure se giochi con una punta sola 4-3-2-1 con petrella e hidalgo nei 2

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Difesa nel primo tempo effettivamente molto male.

Malomo qualche errore ultimamente lo fa sempre, e la fase difensiva non è mai stata il pezzo forte di Formiconi.

Da Pizzul, che rientrava da titolare dopo mesi, era difficile attendersi miracoli.

Quelli che ci attendiamo sempre da Lambrughi, che ci ha levato talmente spesso le castagne dal fuoco da non potersi permettere una gara normale.

Credo sia mancata.anche protezione dal centrocampo, insomma proprio male.

Nella ripresa invece pochissimi rischi, ma tatticamente è stata un'altra partita.

Nella ripresa pochi rischi, ma ci mancherebbe altro, dato il punteggio. Il problema è che, recupero a parte, anche la Virtus ha corso zero rischi. Non abbiamo spinto per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×