Vai al contenuto

Germani Brescia-Alma Trieste (domenica 3 febbraio ore 19.05)


Brescia-Trieste: chi vince?  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Brescia-Trieste: chi vince?

    • Brescia
      14
    • Trieste
      11


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Brescia in crescita, sarà tutto meno che facile sbancare il PalaLeonessa...

Già, anche visto che l'infermeria si è di nuovo popolata. A parte Peri? non robe gravi ma la settimana di allenamenti non potrà non risentirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita difficile ma psicologicamente la vittoria contro Torino potrebbe portare i suoi frutti. L'unica grande pecca per noi è che questa settimana non parte come una buona settimana di allenamenti, dato che sono tutti influenzati (Mosley, Cavaliero, Peric), però meglio oggi che nel fine settimana :-).....invece non mi sembra così impossibile l'impiego di Peric che cmq ieri aveva iniziato l'allenamento ma che poi ha interrotto solo causa febbre, evidentemente giocherà con il dito steccato (mano sinstra?), che dite?

Per quanto riguarda il campo prevedo grosse difficolta per Dragic che sarà francobollato da Moss e invece dall'altra parte prevedo grossi problemi per Vitali a tenere le penetrazioni di Wright, perciò speriamo in una buona serata al tiro da 3 in quanto per esigenza di chiudere l'area potrebbero concederci spazio sul perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, julian ha scritto:

Spero di sbagliarmi , ma per me perdiamo secco... tipo a Bologna

Io sincero, proprio non mi aspetto una partita come Bologna, per approccio almeno. Poi si può tranquillamente perdere ovviamente però penso (e spero) che sarà combattuta

Link al commento
Condividi su altri siti

altro è quel che può accadere, altro quel che è probabile che accada… prima di Torino avevo predisposto uno schema con quattro incontri in cui dovremmo essere ben che favoriti, altri 6 in cui possiamo giocarcela ma sono molto difficili e quattro impossibili… la previsione era di vincere i primi quattro, vincerne due su 6 delle seconde il che equivale a darci un 30% di probabilità per ogni singola partita , e perdere le altre… ovvio che nella singola partita può accadere di tutto e anche un impossibile può essere ribaltato, vedi trasferta di Venezia… o anche il pacco preso a Pesaro… il punto è che lavorando sulle probabilità che non garantiscono nulla sul caso singolo, il risultato medio si avvicina al previsto… nel nostro caso vengono 12 punti che, sommati ai 14 di prima di Torino, fanno dei tranquilli 26, ma siccome 24 possono bastare, avremmo un bonus di una partita da perdere... ecco che vincere contro Torino ci ha permesso di mantenere i pronostici e non sprecare il bonus alla prima occasione… ora verrebbe, secondo me, una delle sei partite del secondo gruppo, vincendola abbiamo messo un solido mattone sulle previsioni, se no pazienza… chiaro che per i playoff servono almeno 4 su 6 del secondo gruppo e un'impossibile… vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, guardando solo sopra questo turno ci regala degli scontri interessanti:

- Trento vs Varese (per me vince Trento perchè giocherà alla morte, non può permettersi un'altra sconfitta)

- Sassari vs Brindisi (a mio avviso vince Sassari)

- Bologna vs Avellino (direi Bologna ma Avellino può vincere davvero ovunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, morodesede ha scritto:

altro è quel che può accadere, altro quel che è probabile che accada… prima di Torino avevo predisposto uno schema con quattro incontri in cui dovremmo essere ben che favoriti, altri 6 in cui possiamo giocarcela ma sono molto difficili e quattro impossibili… la previsione era di vincere i primi quattro, vincerne due su 6 delle seconde il che equivale a darci un 30% di probabilità per ogni singola partita , e perdere le altre… ovvio che nella singola partita può accadere di tutto e anche un impossibile può essere ribaltato, vedi trasferta di Venezia… o anche il pacco preso a Pesaro… il punto è che lavorando sulle probabilità che non garantiscono nulla sul caso singolo, il risultato medio si avvicina al previsto… nel nostro caso vengono 12 punti che, sommati ai 14 di prima di Torino, fanno dei tranquilli 26, ma siccome 24 possono bastare, avremmo un bonus di una partita da perdere... ecco che vincere contro Torino ci ha permesso di mantenere i pronostici e non sprecare il bonus alla prima occasione… ora verrebbe, secondo me, una delle sei partite del secondo gruppo, vincendola abbiamo messo un solido mattone sulle previsioni, se no pazienza… chiaro che per i playoff servono almeno 4 su 6 del secondo gruppo e un'impossibile… vedremo

le 4 impossibili immagino siano avellino e milano fuori, venezia in casa e...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro Brescia sarà una partita che a mio avviso la dovremo giocare come contro Torino, ovvero a chi ne fa uno in più; loro non hanno un grandissimo attacco, sono 14° con 78 punti di media segnati. Anche se dovesse mancare Peric non dovremo soffrire la loro fisicità sotto canestro in quanto solitamente partono con Beverly come 5 e Sacchetti come 4, penso quindi che con Knox Mosley e DaRos potremo far discretamente reparto, soprattutto quest’ultimo con Sacchetti si potrebbe accoppiare bene, così come anche Strautins in esigenza.

Diversa è la situazione sui loro esterni dove portano molta fisicità; per noi la chiave sarà Wright perché può tranquillamente battere Vitali dal palleggio e creare spazi, mentre ardua la vedo per le nostre guardie in quanti Cunningham Abass e Moss sono difensori ostici. Sono molto curioso della sfida Dragic-Moss, temo in una difesa asfissiante, ma sono curioso di vedere se Zoran saprà sorprenderci….

Link al commento
Condividi su altri siti

Brescia ha fatto questa scelta strana di giocare con solo 4 stranieri, uno dei quali è il veterano Moss, dopo aver spedito Allen e Mika

hanno vinto le ultime 3 dopo averne perse 3 consecutive in precedenza

lo hanno fatto ripartendo dalla difesa, infatti hanno tenuto Venezia, Varese e Reggio sotto gli 80 punti, addirittura VE e VA a 70 e 73

nelle 3 sconfitte consecutive avevano invece incassato mediamente attorno ai 90 punti

hanno vinto a Reggio senza Hamilton, dunque con soli 3 stranieri, davvero una bella impresa anche perchè era la prima di Vitali al rientro dopo l'infortunio

in casa sono forti, giocano nel palazzo nuovo e hanno un pubblico molto affezionato e acceso

sono lunghi ruotando in 9, credo che i problemi per noi potrebbero derivare soprattutto dalle ali Hamilton, Abass e Cunningham, che sono atletiche e pericolose anche dall'arco, Cunningham non tanto in verità ma è un gran penetratore e si procura un sacco di falli

pronostico chiaramente sfavorevole, del resto loro sono partiti con ambizioni dopo la semifinale dell'anno scorso e oggettivamente mi sembrano più attrezzati anche con 2 stranieri in meno

ancor più sfavorevole se, come sembra, Peric non dovesse esserci

immagino che Lobito ci tenga particolarmente a giocare una bella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Su queste pagine si faceva notare che molte partite erano state battezzate dai forumisti come "spartiacque", "decisive", etc etc.

Oggi è il Lobito sul Piccolo che la definisce "Partita chiave".

Lobito uno di noi!!!

#iostoconLobito :-) ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scrooge ha scritto:

olto bello il palaleonessa...sedili reclinabili e con schienale, spazio per passare tra una fila e l'altra di seggiolini, gradoni di altezza più umana

 

 

Davvero? Io ci sarò domenica, speriamo tu abbia ragione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo favoriti

Però io credo che con la sconfitta con Brindisi abbiamo perso alcune certezze che ci avevano portato a sviluppare un buon basket.  Sono curioso di vedere se la vittoria contro Torino che continuo a ritenere determinante (non tutte le partite lo sono,ma quella lo era) ci darà la tranquillità necessaria per giocare più sciolti. Non dico che sono ottimista perché.. insomma non sarei io.. però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×