Vai al contenuto

Triestina - Monza / Sabato 9 Febbraio / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Munscia ha scritto:

Ciao ragazzi.... 

Sabato saro' a Trieste al seguito del mio Monza ?, volevo acquistare 1 sciarpa della Triestina... Saperi dirmi dove poterla trovare? Curva, club, ufficiale poco importa ?

Monza e Trieste ale' ale'..!! 

Ciao, sono in vendita al centro commerciale GIULIA dove c'è un Triestina Point (ma è lontano dallo stadio), in sede della società e al centro coordinamento dei tifosi (entrambe dentro lo stadio), questo per le sciarpe istituzionali. Quelle della curva dentro la curva stessa. Il problema è che non c'è nulla nel settore ospiti dove presumibilmente andrai... Prova a chiedere a questo indirizzo.

http://ustriestinacalcio1918.it/shop.php

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ciao, sono in vendita al centro commerciale GIULIA dove c'è un Triestina Point (ma è lontano dallo stadio), in sede della società e al centro coordinamento dei tifosi (entrambe dentro lo stadio), questo per le sciarpe istituzionali. Quelle della curva dentro la curva stessa. Il problema è che non c'è nulla nel settore ospiti dove presumibilmente andrai... Prova a chiedere a questo indirizzo.

http://ustriestinacalcio1918.it/shop.php

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il tanto atteso Big Match contro la fuoriserie del duo Galliani/Berlusconi, incontro valido per la 6^ giornata del girone di ritorno tra Triestina vs Monza, in programma sabato 9 febbraio, alle ore 16.30, allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, sarà diretto dal Sig.Matteo Gariglio di Pinerolo (Torino).

Il fischietto piemontese è alla sua terza stagione tra i professionisti dove ha diretto in campionato 37 partite, estraendo 138 cartellini gialli e 17 rossi di cui 10 diretti. Ha indicato il dischetto del rigore in 12 occasioni.

Nefasti i precedenti con i nostri colori: 3 partite e 3 sconfitte. La più recente l'anno scorso a Mestre quando perdemmo a causa di un rigore assegnato negli ultimi minuti, che però c'era. Le altre due in serie D. Tralasciando la sconfitta ad Abano quando eravamo "pontrellina", è però indelebile il ricordo di una partita al Rocco - era Rossitto - dove assegnò 4 rigori (2 per parte) nel solo primo tempo, ci annullò 2 gol perfettamente regolari, dispensando 8 cartellini gialli ed una espulsione. Fu un arbitraggio strampalato come pochi ne ricordo dove alla fine perdemmo 2-3 con la Sanvitese. Un solo precedente invece con i brianzoli: vittoria per 2-0 contro la Pro Piacenza l'anno scorso.

Sarà coadiuvato dai Sig.ri Mattia Massimino di Cuneo e Claudio Gualtieri di Asti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il tanto atteso Big Match contro la fuoriserie del duo Galliani/Berlusconi, incontro valido per la 6^ giornata del girone di ritorno tra Triestina vs Monza, in programma sabato 9 febbraio, alle ore 16.30, allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, sarà diretto dal Sig.Matteo Gariglio di Pinerolo (Torino).

Il fischietto piemontese è alla sua terza stagione tra i professionisti dove ha diretto in campionato 37 partite, estraendo 138 cartellini gialli e 17 rossi di cui 10 diretti. Ha indicato il dischetto del rigore in 12 occasioni.

Nefasti i precedenti con i nostri colori: 3 partite e 3 sconfitte. La più recente l'anno scorso a Mestre quando perdemmo a causa di un rigore assegnato negli ultimi minuti, che però c'era. Le altre due in serie D. Tralasciando la sconfitta ad Abano quando eravamo "pontrellina", è però indelebile il ricordo di una partita al Rocco - era Rossitto - dove assegnò 4 rigori (2 per parte) nel solo primo tempo, ci annullò 2 gol perfettamente regolari, dispensando 8 cartellini gialli ed una espulsione. Fu un arbitraggio strampalato come pochi ne ricordo dove alla fine perdemmo 2-3 con la Sanvitese. Un solo precedente invece con i brianzoli: vittoria per 2-0 contro la Pro Piacenza l'anno scorso.

Sarà coadiuvato dai Sig.ri Mattia Massimino di Cuneo e Claudio Gualtieri di Asti.

non parlo mai di arbitri ma questa è l'unica partita dell'anno che mi preoccupa da questo punto di vista ….chissà perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andreis ha scritto:

non parlo mai di arbitri ma questa è l'unica partita dell'anno che mi preoccupa da questo punto di vista ….chissà perchè

Boh, tutti preoccupati anche all'andata e in realtà l'arbitro non fischiò un rigore piuttosto evidente a loro favore.

Fin qua non si sono visti particolari favoritismi nei loro confronti, onestamente, qualcosa di dubbio hanno avuto e per qualcosa si sono lamentati, come tutti.

Niente alibi e giochiamocela.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Boh, tutti preoccupati anche all'andata e in realtà l'arbitro non fischiò un rigore piuttosto evidente a loro favore.

Fin qua non si sono visti particolari favoritismi nei loro confronti, onestamente, qualcosa di dubbio hanno avuto e per qualcosa si sono lamentati, come tutti.

Niente alibi e giochiamocela.

hai perfettamente ragione …… condivido

giusto pour parler …..mi ha colpito il loro goal a tempo scaduto contro la sambenedettese convalidato un arbitro triestino ….. casualità ma che sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono preoccupato del fattore Berlusca/Fester, anzi vedendo la partita contro la Samba ci stava un rigore per loro ed il minuto extra è stato anche poco visto visto che i marchigiani si buttavano per terra ogni 3 minuti. Mi preoccupa però un arbitro mediamente incapace, "ospite" quasi fisso nella classifica dei flop di Tutto C, che ricordo malato di protagonismo, dal cartellino ed il rigore facile. Questo non vuol dire che sarà uno svantaggio per noi, potrebbe anche essere un vantaggio, ma preferirei arbitrasse qualcuno più competente e meno prima donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Io non sono preoccupato del fattore Berlusca/Fester, anzi vedendo la partita contro la Samba ci stava un rigore per loro ed il minuto extra è stato anche poco visto visto che i marchigiani si buttavano per terra ogni 3 minuti. Mi preoccupa però un arbitro mediamente incapace, "ospite" quasi fisso nella classifica dei flop di Tutto C, che ricordo malato di protagonismo, dal cartellino ed il rigore facile. Questo non vuol dire che sarà uno svantaggio per noi, potrebbe anche essere un vantaggio, ma preferirei arbitrasse qualcuno più competente e meno prima donna.

certo che per la partita di cartellone hanno mandato uno scarso……….

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita con zero emozioni in cui sia Monza che Pro Vercelli (capolista nel girone A) schierano solo seconde linee, vincono i brianzoli con un autogol dopo 3 minuti e poi controllano senza particolari affanni. In chiave sabato nessuno spunto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL NUOVO MONZA DEL CAVALIERE

Il Monza che incontreremo sabato prossimo non ha nulla a vedere con la squadra contro la quale abbiamo impattato nel girone d'andata al "Brianteo". Infatti la rivoluzione tecnica voluta dal duo Berlusconi/Galliani ha portato in Brianza la bellezza di 16 giocatori nuovi (18 in realtà essendo il portiere Guarna ed il trequartista Iacolano arrivati in autunno con quest'ultimo tra l'altro già ceduto) di fronte a 14 partenze per una spesa complessiva che supera i 5 milioni lordi. Cifra che tante altre squadre non spendono per l'intero campionato, figuriamoci per una sessione di mercato invernale.

Incuriosito, in vista della partita di sabato, mi sono andato a vedere la registrazione della gara disputata dai biancorossi contro la Sambenedettese nel turno precedente. Il Monza ha vinto per 3-2 con un gol all'ultimo minuto con pieno merito. Non compro infatti la teoria che i marchigiani siano stati danneggiati da alcune decisioni arbitrali. Per cominciare il minuto extra concesso dal direttore di gara, nel quale è stato segnato il gol vincente, mi è parso del tutto giustificato dalle continue perdite di tempo dei marchigiani, poi delle 2/3 situazioni scabrose nelle 2 aree l'unica in cui è stato concesso il rigore è andata a favore degli ospiti. Quindi i lamenti post match mi sono sembrati dettati da un preconcetto più che da situazioni reali.

Questo comunque ci interessa poco, quello che volevo vedere è come questa corazzata gioca e fino a che punto si sono amalgamati. Premesso che per noi è un vantaggio incontrarli adesso piuttosto che tra alcune settimane quando rischiano di diventare ingiocabili, sono stato sorpreso dal grado di organizzazione e dai sincronismi tattici raggiunti in così poco tempo, probabilmente il ritiro invernale a Malta (quando i soldi escono anche dalle orecchie, tutto è più facile...) avrà indubbiamente accelerato questo processo di cementazione.

A leggere i giornali mi aspettavo un tradizionale 4-3-1-2 per volere di Berlusconi dove Brocchi avrebbe detto semplicemente "obbedisco", ma per quanto le cronache ed i tabellini dei vari giornali spesso riportano questo schieramento, e magari lo fanno credere anche al Cavaliere, i "bagai"  sono in realtà inizialmente disposti con il 4-3-3 che nell'evolversi della partita si è trasforma in un 4-4-2, dove molta libertà viene data alle iniziative dei singoli soprattutto in fase offensiva.

Non è mia intenzione analizzare la rosa, chi vuole può andarsela a vedere su transfermarkt, perché sarebbe semplicemente una sfilza di nomi di giocatori di categorie superiori, dei quali non potrei dire che altro quanto sono forti, quanti campionati hanno vinto, ecc ecc. Vero, ma la palla è rotonda e ho notato alcune falle nel loro schieramento. Innanzitutto hanno 70/75 minuti nelle gambe poi cedono abbastanza palesemente sul piano fisico, anche se la qualità posseduta li fa arrivare al 90' comunque in grado di piazzare la zampata vincente. In partenza attaccano con Chiricò largo a destra, Brighenti punta centrale e Marchi fluttuante da sinistra verso il centro, mentre a centrocampo Armellino e D’Errico restano ai lati del regista Fossati per dare supporto alla fase d' uscita, ma poi con il passare del tempo, in maniera secondo me quasi inconsapevole, passano al 4-4-2 con D'Errico che si allarga, Marchi che stringe e con i due mediani che tendono ad appiattirsi rendendoli vulnerabili su palle lunghe a scavalcare. Anche i terzini, molto pericolosi in fase offensiva, spesso partono all'arrembaggio lasciando praterie dietro, soprattutto dal lato di Chiricò meno propenso a sacrificarsi in copertura rispetto a D'Errico. Quindi cosa dobbiamo fare? Per prima cosa farli correre, pressarli alti in modo che i centrali difensivi non abbiano uscite facili, ma a volte anche aspettare che vengano in avanti per colpirli alle spalle. Importante cercare verticalizzazioni e continui cambi di gioco, ma mai in orizzontale in quanto da quelle situazioni sono molto bravi a riconquistare palla. Ecco, se riusciremo a trovare il giusto equilibrio tra queste due fasi e mantenere un ritmo molto alto per tutta la partita non partiamo certo battuti.

P.S. Non ho voluto di proposito andare troppo sul tecnico, generalizzando dei semplici concetti nella speranza sia di facile comprensione per tutti.

P.S.2 .Sandrini, questo post è soprattutto indirizzato al popolo di Facebook, quindi scusatemi se ho ripetuto cosa già dette e se le disquisizioni tattiche sono molto all'acqua di rosa e semplicistiche. Se volete approfondiamo qui. Fatemi pure delle domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che noi tendiamo a non giocare a ritmi alti....tendiamo a verticalizzare molto poco e anzi, il nostro gioco è prevalentemente orizzontale. Quindi da questa analisi appare evidente che avremo parecchi problemi. Poi per fortuna il calcio è fatto anche di episodi e da altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio, Guiz, facili facili.

La prima: avendoli visti, se tu fossi Pavanel come te la giocheresti?

La seconda: ho un pessimo ricordo del Milan di Brocchi, allenatore che considero a dir poco sopravvalutato.

Ha avuto una chance più o meno dal nulla, l'ha sfruttata malissimo, ha successivamente dimostrato altrove di non essere il genio della panchina che Berlusconi pensava (o, più probabilmente, al Berlusca serviva uno manovrabile secondo i suoi diktat).

Ebbene, di quel Milan ricordo una fase difensiva a dir poco approssimativa, che concedeva ampie chance a chi aveva i mezzi per ripartire.

A giudicare dai due gol comunque pigliati dal Monza anche domenica, mi verrebbe da supporre che non molto sia cambiato, al di là del fatto che la qualità eccelsa dei singoli sicuramente aiuta (anche Pippo  Inzaghi, altra creatura berlusconiana, ha vinto a  Venezia con una squadra illegale, ma poi alla lunga i nodi vengono al pettine...) e quindi potrebbe essere una gara non tanto da due punte quanto da giocatori rapidi a ribaltare l'azione.

Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Un paio, Guiz, facili facili.

La prima: avendoli visti, se tu fossi Pavanel come te la giocheresti?

La seconda: ho un pessimo ricordo del Milan di Brocchi, allenatore che considero a dir poco sopravvalutato.

Ha avuto una chance più o meno dal nulla, l'ha sfruttata malissimo, ha successivamente dimostrato altrove di non essere il genio della panchina che Berlusconi pensava (o, più probabilmente, al Berlusca serviva uno manovrabile secondo i suoi diktat).

Ebbene, di quel Milan ricordo una fase difensiva a dir poco approssimativa, che concedeva ampie chance a chi aveva i mezzi per ripartire.

A giudicare dai due gol comunque pigliati dal Monza anche domenica, mi verrebbe da supporre che non molto sia cambiato, al di là del fatto che la qualità eccelsa dei singoli sicuramente aiuta (anche Pippo  Inzaghi, altra creatura berlusconiana, ha vinto a  Venezia con una squadra illegale, ma poi alla lunga i nodi vengono al pettine...) e quindi potrebbe essere una gara non tanto da due punte quanto da giocatori rapidi a ribaltare l'azione.

Confermi?

Quindi talento e velocità in campo.... ne viene che la formazione è già fatta...

Modificato da Lupo Cecoslovacco
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, forest ha scritto:

Un paio, Guiz, facili facili.

La prima: avendoli visti, se tu fossi Pavanel come te la giocheresti?

La seconda: ho un pessimo ricordo del Milan di Brocchi, allenatore che considero a dir poco sopravvalutato.

Ha avuto una chance più o meno dal nulla, l'ha sfruttata malissimo, ha successivamente dimostrato altrove di non essere il genio della panchina che Berlusconi pensava (o, più probabilmente, al Berlusca serviva uno manovrabile secondo i suoi diktat).

Ebbene, di quel Milan ricordo una fase difensiva a dir poco approssimativa, che concedeva ampie chance a chi aveva i mezzi per ripartire.

A giudicare dai due gol comunque pigliati dal Monza anche domenica, mi verrebbe da supporre che non molto sia cambiato, al di là del fatto che la qualità eccelsa dei singoli sicuramente aiuta (anche Pippo  Inzaghi, altra creatura berlusconiana, ha vinto a  Venezia con una squadra illegale, ma poi alla lunga i nodi vengono al pettine...) e quindi potrebbe essere una gara non tanto da due punte quanto da giocatori rapidi a ribaltare l'azione.

Confermi?

Si, la fase difensiva non è granché se presi in velocità, molto buoni invece quando schierati. Secondo me il miglior modo di affrontarli sarebbe il 4-3-3 e mi salvaguarderei la nostra fascia destra con Beccaro esterno alto, visto che da sinistra sono più pericolosi, mentre vorrei sfruttare la nostra sinistra dove Lepore mi pare ancora indietro di condizione e Chiricò poco propenso ad aiutarlo. Sarebbe la partita ideale per Mensah se fosse il giocatore dell'anno scorso, bisognerebbe vederlo in allenamento come gli tira il vento, altrimenti Hidalgo,  poi con il passare del tempo farei entrare Hidalgo (Mensah) e Petrella, quando loro rallenteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia la partita perfetta di Mensah questa

però lo terrei in panca il primo tempo per poi farlo correre ad inizio ripresa.

Punterei su Petrella - Beccaro larghi, e nel secondo tempo si scatena Mensah!

Dovremo stare molto attenti ai loro attaccanti, Coletti non dovrà ripetere la partita di Verona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se davanti abbiamo una squadra con nomi da paura, dobbiamo anche pensare al fatto che martedi saremo di nuovo in campo contro chi all'andata ci ha fatto vedere i sorci verdi, per poi giocare di nuovo al sabato dopo. Le tre consecutive non ci hanno per ora portato risultati buonissimi, forse è il caso di ragionare anche in termini di gestione delle risorse. Usare i cambi e usarli presto, tanto per cominciare. Vedo bene "staffettare" le due punte per cominciare a vedere Costantino, ma poi Libutti e Formiconi, Steffé e Maracchi, Beccaro e Bariti, Mensah e Petrella, Bolis e Coletti, Procaccio ed Hidalgo... insomma non ci mancano secondo me gli uomini per avere in campo una squadra tonica ma tecnicamente all'altezza, per 270 minuti. Non sottovalutiamo questo fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi ha scritto:

Anche se davanti abbiamo una squadra con nomi da paura, dobbiamo anche pensare al fatto che martedi saremo di nuovo in campo contro chi all'andata ci ha fatto vedere i sorci verdi, per poi giocare di nuovo al sabato dopo. Le tre consecutive non ci hanno per ora portato risultati buonissimi, forse è il caso di ragionare anche in termini di gestione delle risorse. Usare i cambi e usarli presto, tanto per cominciare. Vedo bene "staffettare" le due punte per cominciare a vedere Costantino, ma poi Libutti e Formiconi, Steffé e Maracchi, Beccaro e Bariti, Mensah e Petrella, Bolis e Coletti, Procaccio ed Hidalgo... insomma non ci mancano secondo me gli uomini per avere in campo una squadra tonica ma tecnicamente all'altezza, per 270 minuti. Non sottovalutiamo questo fattore.

Tra l'altro le prime due saranno presumibilmente partite molto diverse tra loro che faciliterebbero un certo turn over, ma servirebbe anche una duttilità tattica che non so se abbiamo nelle nostre corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×