Vai al contenuto

Triestina - Monza / Sabato 9 Febbraio / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, marcoc ha scritto:

La sorpresa sarebbe fuori Coletti ma vista la mancanza di Maracchi penso sia impossibile giocare senza Coletti a meno che bolis non abbia stupito in allenamento

No, davanti potrebbero esserci sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido le sorprese davanti xe relative in quanto a turno ga giogado tutti e l'ipotesi due punte Granoche e costantino anche questa xe una possibilità che il mercato ti ha offerto, poi se la sorpresa xe che gioga costantino invece che el diablo allora si che xe una sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Uhm, non credo, posto che Maracchi non dovrebbe farcela potrebbero comunque esserci sorprese...

Forse quindi giusto preservare Maracchi per martedì.

Fare pochi cambi nei trittici di 3 partite in una settimana non ci ha portato molti risultati, credo sia giusto osare un po' di più. Spero di non vedere le nostre 2 prime punte in campo contemporaneamente oggi e di vedere martedì in campo Bolis.

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-MONZA, PRECEDENTI ED EX

Big match per la Triestina che affronta tra le mura amiche il rinnovato Monza del duo Berlusconi-Galliani.

I PRECEDENTI
A livello di precedenti, sarà il sedicesimo confronto a Valmaura tra le due squadre, unite anche da un secolare gemellaggio che lega le due tifoserie. Fin qui confronto in sostanziale equilibrio con 5 vittorie della Triestina alle quali fanno da contraltare 4 vittorie del Monza e 6 sfide con segno "X".

Storia che iniziò a fine anni cinquanta con un doppio poker alabardato in Serie B. Finì infatti 4-1 per la Triestina sia nel 1957-1958 (anno dell'ultima promozione in Serie A, da segnalare i gol dei mitici Petris e Milani) che nel 1959-1960 dove per gli alabardati Auber realizzò una tripletta. Ancora in B il pareggio a reti bianche nel 60-61, il 3-1 alabardato nel 62-63 e poi un doppio 0-2 brianzolo nel 63-64 e nel 64-65.

Risale al 1966-67 la prima sfida in C. Finì 0-0, e in parità (1-1) terminò anche il confronto del 1973-74. Nel 1981-82 il Monza poi promosso in B sbancò il Grezar per 1-2.

L'anno successivo raggiunse la cadetteria anche la Triestina di Buffoni, e così negli anni successivi la sfida ai monzesi ritornò ad essere una consuetudine. Nel 1983-84, successo corsaro del Monza che vinse 3-0 a Valmaura con doppietta di Marronaro. Amaramente noto anche lo 0-0 la penultima giornata dell'anno seguente, condito dal fatale errore dal dischetto di De Giorgis che di fatto sancì la mancata promozione in Serie A della Triestina. Un anno dopo, la Triestina tornò al successo, vincendo per 1-0 con rete di Gianfranco Cinello. Ultimo in confronto in B nel 1989-90, con vittoria alabardata  per 2-1.

E dunque la sfida ritornò a disputarsi in terza serie con il pareggio per 1-1 dell'1-1. Ultimo confronto (ed unico al Rocco) quello del 2001-02. Era l'ultima giornata di regular season e con la Triestina matematicamente ai playoff e il Monza già retrocesso terminò 2-2 con reti alabardate di Ciullo e Masolini.

GLI EX
Nessun ex tra le nostre fila, due invece nei ranghi degli ospiti. Si tratta di Ettore Marchi, in alabardato nel 2010-11, e di Filippo Antonelli, attuale Direttore Sportivo del Monza e già esterno d'attacco della Triestina negli anni della Serie B.

I DOPPI EX
Sono invece molto più numerosi i giocatori che hanno vestito sia la maglia giuliana che quella brianzola in tempi più o meno recenti. 
Si tratta di Sergio Viotti, Dario D'Ambrosio, Oualid El Hasni, Riccardo Allegretti, Fabio Meduri, Michele Bacis, Matteo Beretta, Massimo Borgobello, Andrea Gentile, Gianluca Coti, Alessandro Pontarollo, Nicola Zanini, Mauro Briano, Alex Calderoni, Morris Molinari, Filippo Masolini, Roberto Colombo, Roberto D'Aversa, Francesco Bega, Gianluca Hervatin, Michele Mignani, il lignanese Edi Bivi, Massimo Tarantino, Cristian Polidori e Giorgio Papais.

In questo curioso elenco troviamo infine il triestino Luca Forte e Willy Aubameyang, che hanno però giocato con la Triestina solo a livello giovanile oltre al mossese Massimo Susic che ha fatto ritorno a Trieste solo a fine carriera. E poi ancora Paolo Beruatto e Paolo De Toffol, in passato nello staff tecnico alabardato e prima giocatori del Monza senza dimenticare Walter Salvioni e Franco Varrella, allenatori che hanno occupato ambedue le panchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Quindi Hidalgo, Procaccio e Granoche davanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Esatto, facile che proviamo oggi il modulo a due punte, con Procaccio vicino al Diablo e Hidalgo vertice alto. 

 

Del resto se Hidalgo non lo fai vedere oggi a Galliani, quando mai..ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE UNIONEEEEEEEEEEEEE

Gran bella partita sopratutto nella ripresa, i rigori per me cerano tutti e 3 netti,bravo l'arbitro a fischiarli perchè contro il Monza in C dubito lo farebbero tutti.

Grande partita di Lambrughi(era ovunque) e di Granoche,immenso li davanti. Ma bene tutto sommato tutti, persino Coletti che a me non piace proprio,ha fatto meglio di altre partite ultimamente.

ps, il 10 del Monza che rompi palle,protestava su qualsiasi cosa, sembrava quasi che per lui dovevano vincere a priori. Li l'arbitro poteva prendere provvedimenti,assurdo non sia manco stato ammonito.

Ora col SudTirol probabilmente sarà ancora più difficile rispetto a oggi, guai a sottovalutarli,temo molto questa prossima partita,hanno meno nomi ovviamente ma il collettivo è forte.

:unione2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita ottima, gestione ottima.

Nel primo tempo abbiamo fatto una grande fatica a fare gioco, un po' lenti e prevedibili. Loro ci hanno infilato due volte e potevano fare molto male, con un super Offredi nella prima occasione e poi un errore abbastanza grave di Malomo e Offredi che non si capiscono in occasione della loro traversa.

Nel secondo tempo Petrella ha spaccato la partita per primo, ben coadiuvato da un mensah che ha ritrovato spazi e velocità, anche se quella palla sprecata malamente grida vendetta.

L'azione del 3-0 è fantastica. Credo viziata da un fallo in partenza ma fa niente direi. Triangolo Petrella Procaccio bellissimo, rimorchio di Steffè splendido.

Dominanti nel secondo tempo, legittimato il vantaggio. Pressing sempre alto, ritmo buono. Mi viene da pensare che attaccare sotto la curva abbia dato un qualcosa in più ai ragazzi.

Ottimi anche i cambi, tutti con il loro contributo. Ho visto che stava per entrare Costantino, per fortuna il cambio è stato ritardato visti i crampi di Frascatore che sta mostrando come sia di ben altra pasta rispetto al precedente terzino sinistro.

Martedì un'altra ghiotta occasione. In casa contro penso quella che sia la nostra bestia nera. Forza muli, crederghe fino al scontro diretto e poi zoghemosela!

Link al commento
Condividi su altri siti

partita strana

1° tempo meglio loro che mettono per 2 volte un giocatore davanti al portiere in 2 azioni molto belle

nella seconda occasione ci salva la traversa schizzata ( e l'errore dell'attaccante )

noi solo un'occasione all'inizio per Beccaro a cui si apre un'autostrada in area, tira però una cagata e non è l'unica che produce in un 1° tempo totalmente negativo

negativo anche Hidalgo impiegato largo a destra, non produce niente, inadeguato fisicamente secondo me

molto bene Marchi nel Monza, splendido il suo assist nella prima delle 2 grosse occasioni

nel 2°  tempo entrano Mensah e Petrella per Hidalgo e Beccaro ( meno male ) e la partita ha la svolta sul rigore che si procura Procaccio

mi aspetto la reazione del Monza che invece non arriva anche perchè a quel punto la partita si mette tatticamente bene per noi che possiamo serrare le fila, aspettare e ripartire

anzi arriva pure il raddoppio su rigore per un fallo di mani in area che francamente non ho visto

e poi il 3° gol su contropiede ottimo forse partito da un fallo di Frascatore, mi pare

alla fine rigore pure per loro, altro mani  in area

non c'era bisogno di  questa partita per avere le conferme a quanto abbiamo discusso negli ultimi mesi, a centrocampo non produciamo gioco e questo vale contro il Monza e contro l'Albinoleffe

grazie agli episodi mettiamo tanto fieno in cascina, mi pare 4 rigori negli ultimi 3 match giocati

oggi ho visto bene la difesa in blocco a parte nelle 2 occasioni nel 1° tempo in cui i centrali si sono fatti infilare

grande lavoro di Steffè in mezzo al campo, bene a mio parere Procaccio che ha una pulizia tecnica nelle giocate notevole

el Diablo infallibile dal dischetto e grande lottatore, vero uruguagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, che dire, ho visto una gran bella prestazione di squadra.

Finalmente abbiamo giocato di squadra,  discretamente bene ma soprattutto che si aiutava, pochi palloni persi e linee perfette tra i reparti che non vedevo da un po'.

i singoli: Offredi da sicurezza e si vede, Frascatore ottimo acquisto, Lambrughi superlativo (per piacere Milanese e Biasin fategli un contratto a vita), Granoche uomo ovunque. Ma tutta la squadra ha giocato bene dagli 11 titolari ai cambi ed hanno dato il loro contributo. Grandissimo Pavanel, l'ho visto carico come non mai!

Forse unica pecca Hidalgo e Beccaro un po' sotto tono, nel secondo tempo con Petrella e soprattutto Mensah si è giocato meglio.

Avanti così ragazzi, martedì è un'altra partita importante!

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon primo tempo, secondo me, considerando il valore dell'avversario. Abbiamo avuto, soprattutto per i primi 25 minuti, il pallino del gioco in mano. È chiaro che contro un'ottima squadra come il Monza non è facile costruire con continuità. Ma siamo stati solidi e ben messi in campo.

Il Monza ci aspettava senza pressarci, erano davvero chiusi, e abbiamo girato bene la palla secondo me. Noi facciamo più fatica contro le squadre che ci pressano rispetto a quelle schierate bene ad attenderci.

Altra musica dopo il primo rigore. Siamo diventati straripanti, vincevamo ogni contrasto. Con il Monza più sbilanciato abbiamo fatto quello che volevamo. Splendido il terzo gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×