Vai al contenuto

Alma Trieste-Openjobmetis Varese (domenica 10 febbraio ore 17.30)


Il sondaggio  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Varese: chi vince?

    • Trieste
      17
    • Varese
      7


Messaggi raccomandati

Ferrero ha fatto la partita della vita d'accordo.  Avesse fatto meno bene avrebbero avuto di più da avramovic Moore o Archie. 

Loro sono una gran bella squadra,  secondo me di altro livello rispetto a Brindisi che ci ha fatto il mazzo.  Siamo rientrientrati sulla loro stanchezza. Non dimentichiamo che hanno giocato in coppa durante la settimana ( se non sbaglio).

Non siamo assolutamente paragonabili a Pesaro Pistoia o Reggio  ( li dico per rispondere a non ricordo chi) ma non siamo nemmeno a livello di Varese 

I playoff non sono andati però dovremmo alzare l'asticella.  Soprattutto in difesa . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che abbiamo praticamente ruotato in 7 visto che Strautins non c'era, Fernandez evidentemente non stava bene spero influenza e Da Ros in attacco è una tassa

in più Knox era in una delle sue serate di relax, anche se Cain è stato limutato

ma insomma resta il fatto che lavoriamo tutta la settimana sul miglioramento della difesa e sulle contromisure da adottare sugli avversari e poi giochiamo 20 minuti come quelli di stasera

davvero inaccettabile, non c'è intensità, non funzionano i cambi, i giocatori non si parlano

2 squadre consecutivamente segnano più di 100 punti al pala, incredibile

e non mi si venga a dire che a loro entrava tutto, 2 bombe di Ferrero sono state di c**o, le altre erano semplicemente aperte e altre ne hanno sbagliate nel 3° quarto

siamo in A non in A2 dove potevi bucare la difesa e quelli sbagliavano lo stesso, qua se concedi tiri aperti vieni punito

delusissimo 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alvin66 ha scritto:

dapprima si...ma dopo son stati bravi anche loro..anzi, forse quelle meno contestate le han sbagliate.

Se tiri 71% da 3 (12/17 All'intervallo) possono anche essere tutte aperte ma è solo merito di chi le tira e le segna, sempre.

Nel secondo tempo si sono normalizzati, tanto che hanno fatto 44 punti, non follie. 

Il problema siamo stati noi, ma ciò non toglie nulla alla grande partita di Varese. Da parte mia alla fine applausi ad entrambe. Non capisco i fischi a chi esulta in mezzo al campo dopo una vittoria netta.

Se tutti usassero questo metro allora ieri a Reggio con Chapell (credo) che a metà terzo quarto faceva le pose alla Bolt dovevano saltare in campo.

Penso sia arrivata una monetina in campo invece, gesto stupidissimo. Uno degli arbitri ha portato personalmente qualcosa al tavolo dei giudici di gara.. vedremo sta multa..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Questo e' da vedere...lui ha fatto 11 su 13 dal campo..non esattamente una bazzecola.

Certo però ridurre la differenza tra le due squadre a un Ferrero in stato di grazia mi sembra riduttivo e miope. Bologna Brindisi e Varese hanno vinto al pala e noi abbiamo battuto solo squadre che ci sono dietro tranne Avellino in sciopero. 

Varese è più forte e il recupero del quarto,  pur lodevole non deve ingannare 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rigel ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che quest'anno non siamo ancora riusciti a fare una partita con tutto l'organico a disposizione, c'è sempre qualche problema. E' una cosa incredibile, ma girerà prima o poi, cavolo...

Non è che siamo gli unici... anzi

Tutto sommato negli ultimi mesi non è andata così male. E comunque non attendiamoci particolari miglioramenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alan74 ha scritto:

Certo però ridurre la differenza tra le due squadre a un Ferrero in stato di grazia mi sembra riduttivo e miope. Bologna Brindisi e Varese hanno vinto al pala e noi abbiamo battuto solo squadre che ci sono dietro tranne Avellino in sciopero. 

Varese è più forte e il recupero del quarto,  pur lodevole non deve ingannare 

Nella partita di ieri la differenza è stata proprio Ferrero...da 4pt di media a 28...Varese di media segna 78,ieri 104,guarda caso proprio la ventina di pt in più del suo capitano. Aggiungi la mancanza di Strautins e Fernandez (3min), e il gioco è fatto.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero al Palazzo, ho visto la partita, direi che loro se tiravano anche dallo spogliatoio il pallone gli entrava, noi in difesa non siamo stati proprio perfetti, diciamo così, ecco perché abbiamo perso,tanti  meriti e anche un po' di c**o  loro, abbastanza demeriti (su difesa e anche sui troppi liberi sbagliati) e anche un po' di sfiga su qualche tiro che picchiava sui due ferri del canestro e usciva...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ieri ero al Palazzo, ho visto la partita, direi che loro se tiravano anche dallo spogliatoio il pallone gli entrava, noi in difesa non siamo stati proprio perfetti, diciamo così, ecco perché abbiamo perso,tanti  meriti e anche un po' di c**o  loro, abbastanza demeriti (su difesa e anche sui troppi liberi sbagliati) e anche un po' di sfiga su qualche tiro che picchiava sui due ferri del canestro e usciva...

Per me la palla aveva una Sim e Caja col cellulare dalla panca la indirizzava, me ne sono convinto sulla tripla di tabella dopo che un paio di tiri erano già entrati non si sa come ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon però... perdiamo con Brindisi , non fa testo perché eravamo in giornata storta. Perdiamo con Varese,  hanno avuto c..o..

In entrambi i casi mai veramente in partita. In difesa bucati come un colabrodo, in attacco difficoltà nei momenti chiave.

Io vedo Brindisi e Varese superiori. A noi manca ancora di capire come si difende in a con certi avversari e qualcuno cui dare la palla quando non gira bene. A parte wright ovviamente  

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guiz ha scritto:

Partite come quelle di ieri le puoi girare solo con una bella zona, ma sappiamo che Dalmasson non lo fa e probabilmente è l'unico vero difetto che ha il nostro coach: troppo unidimensionale.

concordo pienamente.....anche perche' meglio subire 2 punti anziche' 3. Lo ha detto Caja in intervista post partita che la sua idea era di concedere piuttosto tiri da 2 che non sul perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varese ha giocato meglio ed ha chiaramente meritato di vincere. Così come fu per Brindisi.

Queste due squadre ci sono state superiori sul campo e carta canta sono + forti di noi, senza se e senza ma. Soprattutto per una mancanza d'identità difensiva che fatichiamo a trovare con continuità. Niente di scandaloso per quanto mi riguarda, e non mi sento deluso proprio per niente, come avevo scritto era una partita difficile e non me la sentivo di dare niente + che il classico 50% e 50% in sede di pronostico.

Chiaramente la partita è stata persa nel terzo quarto, quando i tentativi di aumentare i giri in difesa sono stati frustrati da qualche persa nostra, qualche conclusione sfigata in momenti chiave e, da parte loro dopo qualche minuto in cui le percentuali si sono abbassate, hanno trovato ancora in Ferraro l'uomo che ha spaccato la partita.

Potremmo dire che al di là di tutto magari a loro è girato tutto bene, ad ogni modo non siamo in grado di produrre una partita in trasferta come quella di Varese, onore a loro e avanti con la prossima.

@Guiz : loto tirano col 70% da 3 e ti vuoi mettere a zona?? Perplimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

Varese ha giocato meglio ed ha chiaramente meritato di vincere. Così come fu per Brindisi.

Queste due squadre ci sono state superiori sul campo e carta canta sono + forti di noi, senza se e senza ma. Soprattutto per una mancanza d'identità difensiva che fatichiamo a trovare con continuità. Niente di scandaloso per quanto mi riguarda, e non mi sento deluso proprio per niente, come avevo scritto era una partita difficile e non me la sentivo di dare niente + che il classico 50% e 50% in sede di pronostico.

Chiaramente la partita è stata persa nel terzo quarto, quando i tentativi di aumentare i giri in difesa sono stati frustrati da qualche persa nostra, qualche conclusione sfigata in momenti chiave e, da parte loro dopo qualche minuto in cui le percentuali si sono abbassate, hanno trovato ancora in Ferraro l'uomo che ha spaccato la partita.

Potremmo dire che al di là di tutto magari a loro è girato tutto bene, ad ogni modo non siamo in grado di produrre una partita in trasferta come quella di Varese, onore a loro e avanti con la prossima.

@Guiz : loto tirano col 70% da 3 e ti vuoi mettere a zona?? Perplimo...

 

Magari non funzionava, ma provi a fare qualcosa di diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@gpetrus: notoriamente con la zona proteggi meglio il ferro, indipendentemente che sia zona pari o dispari. Notoriamente a questi livelli contro la zona dopo due passaggi fatti bene hai un tiro aperto piedi per terra, davvero non vi seguo...

Mi sembrano le classiche affermazioni così tanto per trovare qualcosa da ridire, ma è così difficile dire bravi loro e ciao? Certo gli abbiamo dato una mano, specie nel secondo quarto, ma insomma ragazzi chiunque alzasse il braccio erano 2 o 3 in saccoccia....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

@gpetrus: notoriamente con la zona proteggi meglio il ferro, indipendentemente che sia zona pari o dispari. Notoriamente a questi livelli contro la zona dopo due passaggi fatti bene hai un tiro aperto piedi per terra, davvero non vi seguo...

Mi sembrano le classiche affermazioni così tanto per trovare qualcosa da ridire, ma è così difficile dire bravi loro e ciao? Certo gli abbiamo dato una mano, specie nel secondo quarto, ma insomma ragazzi chiunque alzasse il braccio erano 2 o 3 in saccoccia....

Gli mettevi davanti un qualcosa di diverso da attaccare, poi magari continuavano a segnare lo stesso, ma chissà magari gli rompevi un pò il ritmo, anche perchè continuare a fare quello non funzionava, poi chiaro che sono stati bravi loro, ma tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Gli mettevi davanti un qualcosa di diverso da attaccare, poi magari continuavano a segnare lo stesso, ma chissà magari gli rompevi un pò il ritmo, anche perchè continuare a fare quello non funzionava, poi chiaro che sono stati bravi loro, ma tentar non nuoce.

Non condivido ma pazienza giusto che ognuno abbia il suo punto di vista.

Credo che abbiate troppe aspettative dalle zone...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, poli ha scritto:

@gpetrus: notoriamente con la zona proteggi meglio il ferro, indipendentemente che sia zona pari o dispari. Notoriamente a questi livelli contro la zona dopo due passaggi fatti bene hai un tiro aperto piedi per terra, davvero non vi seguo...

Mi sembrano le classiche affermazioni così tanto per trovare qualcosa da ridire, ma è così difficile dire bravi loro e ciao? Certo gli abbiamo dato una mano, specie nel secondo quarto, ma insomma ragazzi chiunque alzasse il braccio erano 2 o 3 in saccoccia....

cmq go za scritto al primo post che ieri Varese era piu' forte. Stop. Pero' nessun ga dito che con la zona ( ne esisti mille de zone eh...) vinzevimo. Gavemo espresso un'opinion sul fatto che magari per un poco se podeva provarla...tutto qua....cazz...sempre a POLImizzar ( ahah  scusa la battuda ) :p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la classifica e i risultati sono gli unici giudici indiscutibile e oggettivi, oggi i numeri dicono che come detto dai più, Varese e Brindisi ci sono superiori, io sinceramente credo in questa squadra e penso che abbiamo il talento per ribaltare questi numeri però bisogna cambiare approccio difensivo. Mi sembra evidente come la partita di ieri sia fotocopia di quella con Torino, partita giocata a chi ne segna di più e purtroppo ieri Varese era in una serata assurda (direi anomala vedendo le statistiche passate). Per fortuna nulla è compromesso, siamo sempre lì con l'unica differenza che ora abbiamo con il fiato sul collo  Trento e Cantù; ovviamente per restare attaccati al treno PO bisogna vincere a Pistoia.

Se avessimo difeso per 2/4 come gli ultimi 5 minuti ora saremo qui a parlare di una vittoria. Cmq l'attacco funziona perfettamente , il nostro grande problema resta la difesa dove molto molto spesso ci perdiamo sui cambi, è un aspetto mentale non fisico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che quando siamo rientrati un paio di volte a -8 / -9 ci hanno subito ricacciato indietro con le triple.

Abbiamo sbagliato alcuni personali (che in una serata come quella di ieri erano ancor di più fondamentali) e soprattutto mancato nel finale diversi rimbalzi difensivi (difesa veramente molto male ieri) che hanno concesso secondi e terzi titi a varese

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco dove sta il problema, si sapeva dall'inizio che tante squadre ci avrebbero battuto, una di queste è Varese, un'altra Brindisi. Sulla difesa certo che si può fare di meglio, ma questi qua erano forti veramente e non solo oltre l'arco, per cui risultava difficile difendere sul tiro da tre senza aprire altre falle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×