Vai al contenuto

Alma Trieste-Openjobmetis Varese (domenica 10 febbraio ore 17.30)


Il sondaggio  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Varese: chi vince?

    • Trieste
      17
    • Varese
      7


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In ogni caso pur perdendo abbiamo preso una posizione. Ad oggi siamo ai playoff ?

La lega dà Sassari ai play-off ... ?

Scherzi a parte, sì: siamo sempre lì, a 2 punti dal settimo posto della V (e a sei dal terzo, se vogliamo dirla tutta).

Però ci hanno agganciato Trento e Cantù, che mi sembrano bellicose.

Ora comincia il bello ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Siamo noni a pari punti di Sassari che è ai PO, ma nn misembra abbiamo guadagnato posizioni

Sì, ottavi a parimerito per i punti, noni credo per la classifica avulsa (ma non ho verificato, ho solo letto la classifica della lega)

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

c'è anche da dire che quando siamo rientrati un paio di volte a -8 / -9 ci hanno subito ricacciato indietro con le triple.

Abbiamo sbagliato alcuni personali (che in una serata come quella di ieri erano ancor di più fondamentali) e soprattutto mancato nel finale diversi rimbalzi difensivi (difesa veramente molto male ieri) che hanno concesso secondi e terzi titi a varese

aggiungerei che ho contato almeno tre assist all'uomo libero sotto canestro che però si è fatto scivolare la palla di mano… in pratica tre rigori sbagliati…

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che nessuno qui si lamenti di niente. Abbiamo perso contro una signora squadra mica con Pistoia in casa...

Detto questo e senza addentrarmi troppo sulle cause delle difficoltà difensive ( mi tocca però concordare con poli che la zona non avrebbe aiutato) noto che quando siamo in difficoltà, nei momenti difficili capitano due eventi che amplificano il divario. In attacco tendiamo a diventare confusionari, non leggere bene le situazioni e a perdere la pazienza.  Questo è successo nel terzo ieri quando forse sembrava già tutto perso ma con il senno di poi se non avessimo perso la testa...

E questo mi sembra che avvenga per le caratteristiche di alcuni dei nostri.  Peric (Ieri encomiabile)  mi ha sorpreso negativamente durante l'anno perché spesso prova nei momenti difficili soluzioni improbabili per fare un esempio. Non è l'unico. Eccezione wright, che in certi momenti mostra di mantenere la lucidità 

Seconda cosa che succede è sulla difesa. Stai perdendo perché difendi male ed anziché cercare di compattare e fargli girare palla a vuoto in modo da costringerli ad un tiro a bassa percentuale,  provi l'anticipo la rubata con il risultato di concedere due o tre facili. Ovvio che lo si fa per recuperare però osservo che spesso questa mancanza di pazienza ci ha fatto  male 

Terza cosa ( lo so ne avevo promesso due....) vedo che quando mancano le certezze e cala l'entusiasmo perdono energia e reattività.  Mi ha colpito quando nel quarto dopo aver perso 3 rimbalzi di fila in difesa hanno visto cadere un rimbalzo per terra in mezzo tra loro e dei 3 non andava nessuno. Questo vuol dire qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta menata dei PO

abbiamo perso di brutto con Varese che aveva 4 perse e una vinta nelle ultime 5

che aveva segnato in 18 partite solo 2 volte più di 90 punti, una contro la banda del buco Pesaro pre-B

che aveva una delle peggiori percentuali da 3 del campionato

abbiamo beccato 61 punti in 20 minuti, 2 volte oltre 100 punti nelle ultime 2 partite in casa

non ci siamo costruiti una identità difensiva dopo 19 partite di campionato

e voi state ancora a parlare di PO

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

ancora con sta menata dei PO

abbiamo perso di brutto con Varese che aveva 4 perse e una vinta nelle ultime 5

che aveva segnato in 18 partite solo 2 volte più di 90 punti, una contro la banda del buco Pesaro pre-B

che aveva una delle peggiori percentuali da 3 del campionato

abbiamo beccato 61 punti in 20 minuti, 2 volte oltre 100 punti nelle ultime 2 partite in casa

non ci siamo costruiti una identità difensiva dopo 19 partite di campionato

e voi state ancora a parlare di PO

È l'obbiettivo più realistico al momento,la salvezza dista 8 punti...i playoff sono a 2...di cosa vuoi parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco la tua amarezza, in realtà proprio per nulla visto che Varese l:ho vista Più volte, ed entrambe le occasioni con noi dal vivo, e li reputavo parecchio meglio di noi sto anno, ma se non parliamo noi di playoff quando lo fa BRESCIA dopo ogni sconfitta e con il discorso salvezza chiuso (scommetto che la quota salvezza sarà 18) allora possiamo già chiudere il forum fino all'inizio del mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi dove sarebbe la meraviglia di prenderne 100? Siamo la quarta peggior difesa del campionato, punto. 

Sassari finisce con questi punteggi la gran parte delle partite e allora?

Dopo 20 partite sai i tuoi pregi e i tuoi difetti. In casa segniamo più di 90 di media, come ieri, e a volte ne subiamo 90, altre volte 100, quello dipende dall'avversario. Sto anno la situazione difensiva è questa, e non cambierà più di tanto anche con tutto il lavoro del mondo a squadra completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2019 Alle 11:51, Mex ha scritto:

Ti riferisci al sito della Lega Basket dove votano i tifosi?

In questo caso i risultati sono chiaramente falsati dal fatto che i Triestini oltre ad essere il secondo pubblico per presenze sono ai vertici in Italia per numero di pensionati e fancazzisti...?

Ho messo la faccina...

Esatto. In ogni caso è la Lega che sceglie i candidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

ancora con sta menata dei PO

abbiamo perso di brutto con Varese che aveva 4 perse e una vinta nelle ultime 5

che aveva segnato in 18 partite solo 2 volte più di 90 punti, una contro la banda del buco Pesaro pre-B

che aveva una delle peggiori percentuali da 3 del campionato

abbiamo beccato 61 punti in 20 minuti, 2 volte oltre 100 punti nelle ultime 2 partite in casa

non ci siamo costruiti una identità difensiva dopo 19 partite di campionato

e voi state ancora a parlare di PO

Parliamo di fare il 50% ti record e vedere dove finiremo...alla luce delle 19 partite mi sembra un obiettivo realistico.

Di certo non starò a stracciarmi le palle parlando della salvezza come altri hanno fatto tediosamente per mesi contro l’evidenza ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alan74 ha scritto:

......

Loro sono una gran bella squadra,  secondo me di altro livello rispetto a Brindisi che ci ha fatto il mazzo.  Siamo rientrientrati sulla loro stanchezza. Non dimentichiamo che hanno giocato in coppa durante la settimana ( se non sbaglio).

Non siamo assolutamente paragonabili a Pesaro Pistoia o Reggio  ( li dico per rispondere a non ricordo chi) ma non siamo nemmeno a livello di Varese 

I playoff non sono andati però dovremmo alzare l'asticella.  Soprattutto in difesa . 

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per finire non vedo un modo che sia uno per vincere le partiture che non sia giocare a chi ne fa di più. Tra l'altro farlo contro Varese è discreto sinonimo di vittoria, per gli stessi dati per cui si arrabbia pinot.

È un tipo di gioco che pochi possono sostenere, e ci metto Torino, Sassari, Milano.

Poi vediamo con chi siamo in classifica.

Sassari abbiamo perso di poco, ci dobbiamo giocare, hanno preso 100 a Torino e l'allenatore si è dimesso. Hanno perso Bamforth e preso due fenomeni (a detta di qualcuno), però stanno perdendo spesso.

Cantù gioca in 8, 6 stranieri con Davis che dà un contributo modesto più Parrillo e Tassone. Dei 6 Stranieri Udanoh, Jefferson, Chappell e Gaines sono forti davvero, Blakes ondivago. Penso tutti firmerebbero per avere Udanoh, Jefferson o Gaines in squadra, o poco via. Sono corti? Sì ma può bastare per l'ottavo posto in questo campionato a mani basse.

Trento è un rebus. Dopo l'acquisto di Craft sono ripartiti, ma vanno a strappi. La rosa è buona e lo si sa. Craft, Hogue e Beto, con vicino flaccadori. Forray a fare legna in difesa e poi segnare sempre il tiro decisivo in attacco.

Ecco arrivare dietro a queste non vedo perché no, ma anche arrivarci davanti. Quindi penso che parlare di PO sia lecito. 

E se proprio vogliamo abbiamo una partita avanti Bologna, che reputo migliore di noi soprattutto ora con Moreira sotto che sta facendo un gran laboro.

E una dietro Brescia, con cui abbiamo vinto sia qua che là e che reputo inferiore a noi. Hamilton è un pazzo, giocano con 3 stranieri di cui uno è Moss che sta iniziando ad essere poco incisivo anche in difesa, pur con il talento che ha. Cunningham è buono, non lo vorrei in ogni caso nella mia squadra. Per il resto la flottiglia italiana la reputo mediocre.

 

Viste tutte più di qualche volta individuo in Milano, Venezia, Avellino, Varese, Bologna e Brindisi le squadre meglio di noi. Cremona è molto buona, gira benissimo ma per me sta andando sopra le aspettative, probabilmente sono meglio di noi ma vorrei rivederli dal vivo. Diciamo che se sono là dopo 19 giornate qualche merito lo avranno pure. Dopo di questa un'ammucchiata per un posto playoff con le 4 squadre attualmente all'ottavo posto + Brescia, che non penso sia da playoff ma sono solo una partita dietro quindi non posso escluderli. Infine il gruppo di 4 per la retrocessione, con Torino che è la migliore delle 4 e Reggio che penso sia la peggiore al momento. Ad inizio anno pensavo fossimo da 8-11 posto, penso sia la realtà dopo 19 giornate quindi provare a fare i playoff perché no.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta menata dei PO
abbiamo perso di brutto con Varese che aveva 4 perse e una vinta nelle ultime 5
che aveva segnato in 18 partite solo 2 volte più di 90 punti, una contro la banda del buco Pesaro pre-B
che aveva una delle peggiori percentuali da 3 del campionato
abbiamo beccato 61 punti in 20 minuti, 2 volte oltre 100 punti nelle ultime 2 partite in casa
non ci siamo costruiti una identità difensiva dopo 19 partite di campionato
e voi state ancora a parlare di PO


Mah! Oggi siamo nei PO quindi più che menata è realta...capisco il dispiacere peró la serie A è questa, puoi vincere e perdere con chiunque ad eccezione di Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa è un problema però non esageriamo.  Prendiamo tanti punti anche perché spesso facciamo un gioco veloce e ci sono tanti possessi per minuto. Raramente arriviamo ai 20 secondi. Più possessi,  più tiri, più punti.  Questo non significa che difendiamo bene, però è ingiusto imputare solo alla difesa la differenza tra i 100 punti presi e i 75 che di media ne fa Varese 

Per il resto,  è normale avere i punti di forza e di debolezza.  Penso che un problema che abbiamo sia come reagiamo alle difficoltà causate dai nostri punti di debolezza e al fatto che non riusciamo ad arginare i momenti negativi. 

Non credo proprio che i playoff siano andati. Ma più che pensare a quelli bisogna cercare di vincere le prossime due. Se lo faremo ci dovremo giocare le nostre carte con Trento e Cantù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

La difesa è un problema però non esageriamo.  Prendiamo tanti punti anche perché spesso facciamo un gioco veloce e ci sono tanti possessi per minuto. Raramente arriviamo ai 20 secondi. Più possessi,  più tiri, più punti.  Questo non significa che difendiamo bene, però è ingiusto imputare solo alla difesa la differenza tra i 100 punti presi e i 75 che di media ne fa Varese 

Per il resto,  è normale avere i punti di forza e di debolezza.  Penso che un problema che abbiamo sia come reagiamo alle difficoltà causate dai nostri punti di debolezza e al fatto che non riusciamo ad arginare i momenti negativi. 

Non credo proprio che i playoff siano andati. Ma più che pensare a quelli bisogna cercare di vincere le prossime due. Se lo faremo ci dovremo giocare le nostre carte con Trento e Cantù. 

Vabbè, ma ora che abbiamo un mese di pausa potremo pur svagare con i discorsi ?

Chiaro che Pistoia fuori e Pesaro in casa sono due partite da vincere, a prescindere se te sia in corsa playoff, corsa scudetto o corsa salvezza

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skenea ha scritto:

Io di sicuro sono pessimista, ma vedo Trento e Cantù in netta risalita. Entrambe partite che dovremmo giocare fuori casa.

Penso che al termine del campionato la nostra posizione in classifica sarà 10° o 11° posto.

Mah...se c'e' una cosa che da neofiti abbiamo imparato in questa serie, e ci ha insegnato solo questa cosa, e' che non esistono partite impossibili...anche andando a giocare contro squadre in netta crescita..

Dipende dalle lune nostre e dalle lune altrui..piu' che dal reale valore degli avversari.

ieri abbiamo perso tirando con il 60 % da due con quasi il 38% da tre, vincendo di brutto la lotta ai rimbalzi, contro una delle difese piu' forti del campionato.

Per contro abbiamo subito piu' di 100 punti, lasciando piu' del 50% da tre, opposti ad uno dei peggiori attacchi del campionato.

Io vedo molto equilibrio dietro a Milano.

Ieri per esempio, Trento ha vinto anche perche' la miglior squadra nel tiro da 3 ha sballato..(e tanti tiri non erano proprio cosi scomodi)..

l'Imponderabile domina piu' di Milano,in questo campionato..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

ancora con sta menata dei PO

abbiamo perso di brutto con Varese che aveva 4 perse e una vinta nelle ultime 5

che aveva segnato in 18 partite solo 2 volte più di 90 punti, una contro la banda del buco Pesaro pre-B

che aveva una delle peggiori percentuali da 3 del campionato

abbiamo beccato 61 punti in 20 minuti, 2 volte oltre 100 punti nelle ultime 2 partite in casa

non ci siamo costruiti una identità difensiva dopo 19 partite di campionato

e voi state ancora a parlare di PO

mi inizio a pensar che ti te godi quando andemo mal o quando perdemo, par che non te aspetti altro. te guardi solo gli aspetti negativi de qualsiasi roba, e non parlo solo de sto post, ma in generale. 

incredibile, semo a 2 punti dai playoff, a 8 dalla salvezza, e te reputi che chi parla de playoff xe fondamentalmente un mona? o un rincoionido? o un che vivi nel mondo dei sogni? (mi me piasei essere chiaro, non far giri de parole, tipo le tue, vedesi "menata" "ste ancora a parlar...")

mi me par che quel inveze te son proprio ti. certo che passarte vicin sarà un toccarse i coioni collettivo, ogni volta pessimismo (e mi non me par sia un ottimista, ma un realista) a pacchi, gli altri ga sempre squadroni, e via dicendo. 

mamma mia un minimo de positività porca troia.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi me par che passando vicin a Pinot bisogna solo fermarse e dirghe grazie.

Se adesso podemo disquisir de play-off  (scudetto, ricordo) o de salvezza (ma in serie A e non in B2) ghe xe anche tanto de suo.

Per cui, per mi, "con quella bocca può dire ciò che vuole"  (cit.) ...

Seriamente: el xe sicuramente incline al pessimismo ma lui xe un che, quando xe sta el momento, ga fatto; come se pol  solo pensar che el godi quando andè (cit. "andremo") mal ?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Poi "conoscendo" Pinot da quasi vent'anni di discussioni sul web, posso dire che è fatto proprio così, nel senso che è portato se non al pessimismo diciamo verso una prudenza molto rigida. I difetti delle nostre compagini gli appaiono sempre evidenti ed esiziali, mentre degli avversari non riesce a non evidenziare i punti di forza, anche in questo caso ingigantiti dal suo amore vero la maglia (le maglie, con il calcio) e alla conseguente "paura" di buscarle dall'avversario di turno. A me sta bene così. forza Pinot.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gus ha scritto:

Mi me par che passando vicin a Pinot bisogna solo fermarse e dirghe grazie.

Se adesso podemo disquisir de play-off  (scudetto, ricordo) o de salvezza (ma in serie A e non in B2) ghe xe anche tanto de suo.

Per cui, per mi, "con quella bocca può dire ciò che vuole"  (cit.) ...

Seriamente: el xe sicuramente incline al pessimismo ma lui xe un che, quando xe sta el momento, ga fatto; come se pol  solo pensar che el godi quando andè (cit. "andremo") mal ?

scusa ...si potrebbe sapere chi si nasconde dietro il nickname " pinot " ??? chiedo venia ma non lo so ...anche in privato ...sempre si possa dire eh...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×