Vai al contenuto

Triestina - SudTirol / Martedì 12 Febbraio / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Rigel ha scritto:

Abbiamo impattato contro la nostra bestia nera, preoccupa la Feralpi che ha vinto largo in trasferta, bene il pareggio in casa dell'Imolese, Pordenone al solito vince con un golletto del solito attaccante. Evidentemente è il loro anno questo, 9 punti sono tanti ma il campionato è ancora lungo, arriverà un momento di crisi anche per loro...

mi sembra di sentire i discorsi di qualche anno fa, prima col monfalcone e poi col mestre...lasciamo perdere sto benedetto pordenone e pensiamo a noi, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, bella unione..

Bel primo tempo, ma clamorosamente inconcludenti.

Nel secondo tempo loro hanno iniziato a giocare ma senza dare particolare fastidi, Pavanel ha provato i cambi ma sia Steffè che Petrella per me ampiamente insufficienti.

Beccaro poi a porta vuota arriva tardi e sbaglia, Coletti fa un tiro centrale (che per carità gira...) E il loro portiere si salva in corner da una topica clamorosa e infine la palla rimane sotto a Costantino e si spreca così l'ultima occasione.

Per vincere devi tirare in porta.

Personalmente spero di non vedere più la difesa a 3 con frascatore quinto ma con frascatore terzo, arriva meglio sul fondo da terzino che da esterno a quanto pare quindi avere il quinto davanti potrebbe aiutarlo.

Se poi metti Costantino ma continui a non azzeccare mezzo cross.. 

Vabbè, sono uscito abbastanza stizzito ma probabilmente sono uno dei pochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tempo per me non bene. Negli ultimi 15/20 minuti abbiamo perso completamente il centrocampo. Male Beccaro e Petrella. Steffè ha perso un sacco di palloni a centrocampo con troppi tocchi e come al solito molto imprecisi nei cross. Ottimi Lambrughi e Granoche.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione abbiamo speso una cifra sotto il profilo atletico non vorrei che la paghiamo a Terni , abbiamo corso uno sproposito per questo alla fine gli ultimi dieci minuti non riuscivamo a far i passaggi in quanto mancava la lucidità. Concentriamoci sul secondo posto che da grossi vantaggi  anche se purtroppo non garantisce nessun salto di categoria. Anche il punticino in quest'ottica può valere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissimo primo tempo, dove però se non si conclude a rete non si vince.

Nel secondo tempo, noi siamo un po' calati ed abbiamo faticato molto, ed i cambi non hanno influito, anzi forse hanno peggiorato la squadra. 

Peccato perché forse con un briciolo di cattiveria in più si riusciva a portarla a casa invece a metà secondo tempo per me la squadra si è accontentata del pareggio, contro comunque un avversario ostico, quadrato e ben messo in campo.

Sui singolo, personalmente Lambrughi oggi un po' sotto tono, Petrella il peggiore, mentre positivo Frascatore, Granoche (nel primo tempo, nel secondo un po' spento) e soprattutto Bariti sia offensivamente che dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impegno non è certo mancato ma ancora una volta contro squadre più chiuse facciamo fatica enorme a liberare qualcuno al tiro, poi se abbiamo l'occasione ma la sprechiamo come quella di Beccaro lo 0 a 0 è inevitabile, peccato potevamo allungare un pochino sulle terze e stare a distanza ridotta dal Pordenone.A Terni secondo me avremo più occasioni di oggi, credo che loro siano proprio in crisi totale e si sbilanceranno lasciandoci spazi in più, i due punti persi ce li riprenderemo li

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andreis ha scritto:

Partita dominata contro i catenacciari old style ....e il pn è ripartito 

Purtroppo non solo il Pn è di nuovo scappato ma quel che è peggio ormai siamo tutte lì con la Feralpi a un punto..questo pareggio ci costa davvero  molto, certe partite non riusciamo proprio a sbloccarle in nessun modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il gol mancato di Beccaro, ma comunque un buon punto con un avversario non spettacolare ma solidissimo ed in un ottimo momento del campionato. Direi che l'unico rimpianto è quello di non aver messo Costantino dall'inizio del 2. tempo visto che aveva grinta da vendere e con più minuti a disposizione avrebbe potuto creare qualcosa in più negli scambi con Granoche.....
Non dimentichiamo che il Pordenone ha nel "trittico" partite un po' più facili delle nostre e ad oggi abbiamo fatto come loro 4 punti!
Penso che per loro saranno a rischio sconfitta le partite con Monza, Feralpi e ovviamente l'Unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mood troppo negativo a mio avviso.

Mi sembra che a volte pensiate che gli avversari si debbano scansare. Abbiamo fatto un'ottima prestazione ANCHE nel secondo tempo a parte i primi 15 minuti in cui loro sono venuti fuori bene. Negli ultimi 5 loro erano + freschi ma mai abbiamo smesso di provarci.

Se non le sblocchi quando puoi e devi poi le cose si complicano. Il campionato è ancora molto fluido, restiamo positivi andremo a Terni a prenderci i punti che non abbiamo preso oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frascatore come quinto non mi è piaciuto per niente, specie nel primo tempo. Ne tatticamente, dato che non accompagnava l'azione e restava troppo basso, ne tecnicamente con un 3 svarioni notevoli. Notevole anche l'amnesia di Codromaz che ha lasciato Romero da solo in mezzo all'area a colpire di testa. Beccaro, gol mancato a parte, non mi é dispiaciuto affatto. Abbastanza male Procaccio. In generale la squadra non ha fatto male. Uscito Codromaz sarei passato  a 4 dietro invece di abbassare Coletti, ma del senno di poi son piene le fosse.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreemme ha scritto:

Beccaro? Dicono che è un bel giocatore alcuni...

Ma oggi c'è chi ha fatto perfino peggio oggi: Petrella.  Oggi insopportabile la sufficienza con cui ha giocato.

Sì, io sono uno di quelli che considerano Beccaro un giocatore molto utile, e non cambio certo idea per un gol mangiato sia pure enorme.

Fra l'altro, nella circostanza, aveva duettato benissimo con Granoche e poi ha sbagliato quella che pareva la parte più facile.

Detto questo, mi è piaciuto anche oggi.

Siccome al Mestre di gol ne faceva parecchi posso supporre che l'enorme lavoro di raccordo che si sobbarca gli tolga un po' di lucidità, ma a me (ma soprattutto a Pavanel, che è quel che conta) va bene anche così.

A me la Triestina in generale è piaciuta, ancora più se si considera che avevamo giocato tre giorni fa e questo di solito toglie parecchie energie.

Mi è piaciuto molto il pressing alto fatto con continuità e grande energia nel primo tempo, e non trovo affatto che difendere a tre o a quattro, se l'interpretazione è quella di oggi, cambi poco 

Al contrario, sia Lambrughi che Malomo alternativamente salivano molto più del solito dando un bell'apporto in un modulo che mi è parso tutto tranne che timido, anzi l'esatto contrario.

Chiaro che diventava difficile riempire l'area, e questo è stato un limite, ma il primo tempo è stato fra i migliori visti quest'anno.

Nella ripresa un po' di calo era fisiologico, ma contro un'ottima squadra che sapeva sempre cosa fare anche in ripartenza (tanto che nel finale avevo sinceramente paura della beffa) era difficile pensare che piovessero palle-gol, e non può esserci ad ogni partita il rigore o la prodezza del singolo a salvarci.

Ottimo e sicuro il loro portiere, bravissimo il difensore di colore con grande fisico e senso della posizione da vendere, bravo il 10, bravo Romero davanti finché è stato in campo.

Forti, secondo me, ben messi in campo e con idee chiare.

Per noi ottimo Bariti, che conferma di poter fare serenamente il titolare anche in una squadra di vertice ed è stato forse il migliore nel complesso prima di uscire sfinito.

Dietro Offredi non ha avuto lavoro serio, Frascatore è bravo ma stasera ha fatto un paio di robe che se le avesse fatte Sabatino sarebbe stato impalato.

Lambrughi quando esce palla al piede è uno spettacolo, anche se una l'ha persa e poteva costarci, Malomo l'ha messa decisamente sulla garra e mi è piaciuto parecchio.

Meno sicuro Codromaz, ma giocando poco ci sta.

Granoche si è sbattuto come sempre, e nel novero delle occasioni metto anche la girata in avvio di ripresa su una bella palla in verticale di Beccaro.

Non mi ha convinto invece Steffè, che forse ha risentito della stanchezza di sabato e ha pasticciato in più di una circostanza.

In generale, abbiamo affrontato due ottime squadre fra sabato e oggi, e quattro punti mi paiono un bottino buono ed anche equo, laddove gli episodi che ci erano girati così bene sabato oggi non ci hanno premiato.

Pretendere di vincere sempre è utopico, il Pordenone lo fa ma ha un giocatore (so di ripetermi) che gli altri non hanno.

1-0 su cross di Burrai sabato, 1-0 su cross di Burrai oggi, 1-0 su cross di Burrai tutte le volte...

Non giocano bene, non creano tanto, gli basta un corner o una punizione dalla trequarti per decidere la gara.

Una volta può essere fortuna, tutte le volte vuol dire essere più capaci degli altri.

Facciamocene una ragione, e se crollano ci penseremo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, poli ha scritto:

Mood troppo negativo a mio avviso.

Mi sembra che a volte pensiate che gli avversari si debbano scansare. Abbiamo fatto un'ottima prestazione ANCHE nel secondo tempo a parte i primi 15 minuti in cui loro sono venuti fuori bene. Negli ultimi 5 loro erano + freschi ma mai abbiamo smesso di provarci.

Se non le sblocchi quando puoi e devi poi le cose si complicano. Il campionato è ancora molto fluido, restiamo positivi andremo a Terni a prenderci i punti che non abbiamo preso oggi.

Il campionato è fluido ma a questo punto bisogna stare molto attenti perché anche il secondo posto diventa complicato. Dobbiamo imparare a vincere certe partite per 1 a 0 magari anche giocando male e fortunosamente, cosa che purtroppo non sappiamo ancora fare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Miguel ha scritto:

Il campionato è fluido ma a questo punto bisogna stare molto attenti perché anche il secondo posto diventa complicato. Dobbiamo imparare a vincere certe partite per 1 a 0 magari anche giocando male e fortunosamente, cosa che purtroppo non sappiamo ancora fare..

 

E del resto è proprio questo che fa la differenza tra vincere un campionato e non vincerlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA 0 SUDTIROL 0

Dico subito che per me abbiamo perso una grande occasione di mantenere la pressione sul Pordenone e di conservare la distanza dalle nostre inseguitrici. Però abbiamo disputato una buona partita.

Sono stato sorpreso dalla disposizione tattica adottata e forse abbiamo dato un po' troppo rispetto al SudTirol.

Comunque nel primo tempo siamo riusciti a stare molto alti, ad un buon ritmo, creando una notevole pressione, ma l'impressione è stata che schierati così avremmo sempre avuto molta difficoltà ad entrare in area e tirare in porta. Abbiamo infatti crossato più del solito, ma l'area era vuota, non riuscivamo a riempirla perché partendo da quella posizione i due attaccanti di supporto non riuscivano a chiudere in tempo né riuscivano a farlo gli esterni.

Nella seconda parte inizialmente abbiamo perso un po' il filo del gioco, siamo leggermente calati come intensità, ma poi ci siamo ripresi ed abbiamo creato un paio di buone occasioni e una clamorosa con Beccaro, sbagliata in modo incredibile.

Gli abbiamo però - per me - messo su un piatto d'argento la partita che volevano: bloccata, con poche occasioni, senza mai sfruttare la nostra potenzialità sulle fasce, certo avevamo di fronte una squadra molto organizzata contro la quale giocando così abbiamo rischiato nulla, ma anche espresso il 70% del nostro potenziale. Avrei provato a cambiare qualcosa tatticamente almeno dopo l'uscita di Codromaz, non solo gli uomini, anche perché ormai la sceneggiatura della partita loro l'avevano capita.

Adesso andiamo a Terni e mi auguro si pensi più a noi stessi che agli avversari. Un pizzico di coraggio in più penso sia necessario. I pareggi servono a poco, per quanto ben giocati.

Un' ultima cosa, possibile che non ci sia nessun altro che batta le punizioni al posto di Coletti? Avrà preso 29 barriere su 30 tentativi...

Pubblico scarso, 1.000 in meno che con il Monza, mah.

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (3-4-2-1): Offredi; Codromaz (68’ Bolis), Malomo, Lambrughi; Bariti (75’ Formiconi), Coletti, Maracchi (46’ Steffè), Frascatore; Beccaro (68’ Costantino), Procaccio (46’ Petrella), Granoche. A disp: Boccanera, Matosevic, Libutti, Pizzul, Mensah, Gubellini, Pedrazzini. All. Massimo Pavanel

FC SUDTIROL (3-5-2): Nardi; Della Giovanna (46’ Pasqualoni), Vinetot, Casale; Tait, Morosini (78' Antezza), Berardocco (52’ De Rose), Fink, Fabbri; Turchetta (78' Mazzocchi), Romero (68’ De Cenco). A disp: Ravaglia, Lunetta, Mattioli, Oneto, Romanò. All. Paolo Zanetti

ARBITRO: Camplone (Pescara) ASSISTENTI: Ruggieri (Pescara) e Basile (Chieti)

NOTE: Serata fresca ma gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Pasqualoni, Vinetot (Su), Bolis, Steffè (Ts) per gioco falloso. Recupero: 1’ e 4’.

SPETTATORI : 4065 Abbonati 3072 paganti 993

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreis ha scritto:

Ultima cosa su coletti. Ho notato che a centrocampo tutte le palle di testa sono  sue......ma basta punizioni per favore 

Trentesima barriera su 29 tentativi, possibile che non ci sia un altro che le possa battere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×