Vai al contenuto

Triestina - SudTirol / Martedì 12 Febbraio / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

Comunque al di là di tutto, errore davvero imperdonabile di Beccaro. Da là devi fare gol e basta, non ci sono attenuanti. Se ti mangi un gol del genere a porta spalancata possiamo parlare fino a domani ma non serve a nulla. Serve metterla dentro quando è il momento, il resto sono solo discorsi inutili e consolatori. 

Pensiamo che anche loro hanno avuto una occasione clamorosa nel primo tempo con il giocatore che salta in mezzo all'area indisturbato e l'ha messa fuori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

A mio avviso partita buona, quantomeno come possesso palla e comando del gioco. Mi lasciano interdette alcune scelte, come quella di partire per la seconda volta consecutiva con Petrella e Mensah in panchina, due giocatori che molto spesso hanno spaccato la partita. A mio avviso ci sta di lasciare uno dei 2 in panca, ma entrambi non lo condivido. Procaccio in queste due partite non mi è piaciuto, anche se la scorsa gara si è procurato il rigore....per me ha fatto vedere cose migliori nelle gare in cui ha sostituito Granoche, probabilmente è in una fase di forma non eccezionale.

mah vedi… secondo me Pavanel pensava alle due punte davanti con Costantino e Granoche ma siccome Costantino non può partire dall'inizio per problemi di autonomia, ha creato un modulo identico in modo da inserire poi Costantino senza stravolgerlo… e a questo punto l'unica seconda punta è Procaccio, mentre Mensah deve giocare largo e con difese chiuse rende parecchio meno e Petrella gioca dovunque ma non proprio seconda punta centrale… poco da fare dunque… infatti Petrella è entrato ma avrebbe dovuto piazzarsi dietro le punte con Costantino in campo… Mensah invece dietro le punte non ci sta, infatti non è neanche entrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, toieto ha scritto:

Pensiamo che anche loro hanno avuto una occasione clamorosa nel primo tempo con il giocatore che salta in mezzo all'area indisturbato e l'ha messa fuori ...

Vero anche questo. Non ho capito però perché ad un certo punto nel secondo tempo abbiamo mollato, come se il pari ci andasse bene. Visti i risultati che stavano maturando, non mi pare. Problema fisico? Boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Cristo però, beccaro è arrivato mezzo secondo in ritardo su quel pallone ciabattando male ma ha fatto una cosa da beccaro. È bravissimo negli inserimenti da dietro, per questo me lo auguravo in un centrocampo a 3. 

Poi morde le caviglie di chiunque, come nessuno fa con questa costanza in sta rosa.

Che non abbia piedi fatati è un dato di fatto, non sarebbe in C sennò, come tanti..

E nonostante ciò per me è a mani basse il miglior crossatore della squadra 

Concordo, naturalmente.

E dunque, secondo alcuni, andrebbe sostituito in quel lavoro con uno che fino a pochi mesi fa si infortunava anche solo facendo giri di corsa, per il troppo sforzo. 

E che è andato avanti mesi a fare lavoro differenziato per cercare di mettersi atleticamente al pari degli altri.

E noi gli dovremmo far fare i chilometri di Beccaro, Santo Iddio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, forest ha scritto:

C'è di peggio, Poli, e cioè che se non vinceremo a Terni ripartiranno i processi e se invece vinceremo si inizierà a recriminare sui due punti buttati ieri.

Come se in campo andassimo da soli e l'avversario fosse una variabile insignificante.

...se non vinceremo a Terni ci sono buone probabilità di essere sorpassati dalla Feralpi...caso in cui sarebbe un disastro assoluto con il secondo posto perso e chissà che non si venga risucchiati al quinto posto, disastro che secondo me non sarebbe per nulla.

Cosa peraltro possibile, meno possibile che la Feralpi prosegua il suo filotto di vittorie consecutive (siamo a 5?).

Ma di tempo ce n'è molto, non guardo il calendario e come saranno le ultime giornate, chi incontrerà squadre senza più alcun obiettivo etc etc

Andando avanti partita per partita vedremo dove saremo, dopo lo scontro diretto con il Pordenone e qualche giornata dopo. Se miglioreremo e loro cederanno, bene, altrimenti restiamo sempre di più noi, ai playoff, un problema per gli altri che viceversa.

Su ieri...a me Beccaro non piace, ma ieri è stato protagonista del pressing e di varie azioni pericolose, non si può fare finta di niente e pensare solo al gol mangiato. E se il 352 sará riproposto, come saranno usati altri moduli a seconda delle situazioni (attirando sempre e comunque critiche e rimpianti), mi piacerebbe rivederlo con Coletti fra i 3, perché dà diverse opzioni nell'inizio dell'azione, più di Codromaz, e in mezzo al campo vedremmo nuovi scenari

Modificato da GiGi-TO
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, morodesede ha scritto:

mah vedi… secondo me Pavanel pensava alle due punte davanti con Costantino e Granoche ma siccome Costantino non può partire dall'inizio per problemi di autonomia, ha creato un modulo identico in modo da inserire poi Costantino senza stravolgerlo… e a questo punto l'unica seconda punta è Procaccio, mentre Mensah deve giocare largo e con difese chiuse rende parecchio meno e Petrella gioca dovunque ma non proprio seconda punta centrale… poco da fare dunque… infatti Petrella è entrato ma avrebbe dovuto piazzarsi dietro le punte con Costantino in campo… Mensah invece dietro le punte non ci sta, infatti non è neanche entrato...

Il tuo discorso logico lo seguo e lo comprendo....ma la mia domanda è: ora dobbiamo abituarci all'idea di non vedere più in campo Petrella e Mensah?

Dal mio punto di vista, dato che il mister ha cambiato svariato moduli, non trovo così strampalata l'idea di giocare con 2 punte, di cui la seconda gioca larga a dx o sx, per poi accentrarsi (caratteristica che sia Mensah che Petrella hanno). Sulla compatibilità di Granoche con Costantino mi sono già espresso: ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Miguel ha scritto:

Vero anche questo. Non ho capito però perché ad un certo punto nel secondo tempo abbiamo mollato, come se il pari ci andasse bene. Visti i risultati che stavano maturando, non mi pare. Problema fisico? Boh 

Beh, avevamo speso tantissimo e giocato tre giorni prima.

Anche loro, naturalmente, ma una partita difensiva richiede un po' meno dispendio.

Nel finale il rischio della beffa era un po' nell'aria, loro quando ripartivano sapevano cosa fare e a 2' dal termine una chiusura perfetta di Lambrughi ha impedito al 20 di trovarsi solo davanti a Offredi.

Se segnavamo meglio, ovvio, ma a un certo punto non sputare sul pari ci stava.

Anche perché restiamo secondi da soli, e rimanerci con tutti i vantaggi che questo darebbe ai playoff mi pare un obiettivo più realistico che andare a prendere il Pordenone, che sta sette punti sopra  e sul quale è difficile fare la corsa visto che vincono sempre.

Ma dietro a loro non ci sono squadre nettamente superiori a noi, e il secondo posto mi pare un obiettivo realistico e raggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ieri nel primo tempo sarebbe stato devastante mensah mentre nel secondo sarebbe stato inutile infatti non è entrato.

Con questo non voglio dire che pavanel ha sbagliato semplicemente credo non fosse previsto aprire tanti spazi e ripartire in continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nobru ha scritto:

Secondo me ieri nel primo tempo sarebbe stato devastante mensah mentre nel secondo sarebbe stato inutile infatti non è entrato.

Con questo non voglio dire che pavanel ha sbagliato semplicemente credo non fosse previsto aprire tanti spazi e ripartire in continuazione

Il problema è dove lo avresti fatto giocare.

Non sull'esterno, perché soprattutto Bariti ma anche Frascatore finivano spesso a fare i marcatori sulla linea difensiva, e lui questo non lo può fare.

Nè ha le caratteristiche per andare con continuità a pressare sull'impostazione avversaria.

Una volta scelto quello schema di gioco, Mensah non ci stava.

Non contro il Sudtirol, almeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

...se non vinceremo a Terni ci sono buone probabilità di essere sorpassati dalla Feralpi...caso in cui sarebbe un disastro assoluto con il secondo posto perso e chissà che non si venga risucchiati al quinto posto, disastro che secondo me non sarebbe per nulla.

Cosa peraltro possibile, meno possibile che la Feralpi prosegua il suo filotto di vittorie consecutive (siamo a 5?).

Ma di tempo ce n'è molto, non guardo il calendario e come saranno le ultime giornate, chi incontrerà squadre senza più alcun obiettivo etc etc

Andando avanti partita per partita vedremo dove saremo, dopo lo scontro diretto con il Pordenone e qualche giornata dopo. Se miglioreremo e loro cederanno, bene, altrimenti restiamo sempre di più noi, ai playoff, un problema per gli altri che viceversa.

Su ieri...a me Beccaro non piace, ma ieri è stato protagonista del pressing e di varie azioni pericolose, non si può fare finta di niente e pensare solo al gol mangiato. E se il 352 sará riproposto, come saranno usati altri moduli a seconda delle situazioni (attirando sempre e comunque critiche e rimpianti), mi piacerebbe rivederlo con Coletti fra i 3, perché dà diverse opzioni nell'inizio dell'azione, più di Codromaz, e in mezzo al campo vedremmo nuovi scenari

La partita di Terni secondo me è la peggiore che ci poteva capitare adesso. Loro saranno incazzatissimi e inoltre non è pensabile che continuino a steccare sempre, se non altro per la legge dei grandi numeri.  Sarà molto dura, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Il problema è dove lo avresti fatto giocare.

Non sull'esterno, perché soprattutto Bariti ma anche Frascatore finivano spesso a fare i marcatori sulla linea difensiva, e lui questo non lo può fare.

Nè ha le caratteristiche per andare con continuità a pressare sull'impostazione avversaria.

Una volta scelto quello schema di gioco, Mensah non ci stava.

Non contro il Sudtirol, almeno.

 

Forse al posto di Procaccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vi seguo, per me abbiamo fatto esattamente la partita che il SudTirol voleva dopo la sorpresa iniziale. Mentalità da provinciale non da squadra che ha ambizioni. Poi è vero che lo abbiamo fatto bene, ma senza costrutto con la maggioranza delle nostre armi principali in panchina, contenti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Miguel ha scritto:

La partita di Terni secondo me è la peggiore che ci poteva capitare adesso. Loro saranno incazzatissimi e inoltre non è pensabile che continuino a steccare sempre, se non altro per la legge dei grandi numeri.  Sarà molto dura, temo.

Dissento.

Le squadre vanno viste giocare. La Ternana prima ancora dei problemi di testa è fisicamente a pezzi. Inoltre saranno obbligati a lasciarci campo.

Per noi partita ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Io non vi seguo, per me abbiamo fatto esattamente la partita che il SudTirol voleva dopo la sorpresa iniziale. Mentalità da provinciale non da squadra che ha ambizioni. Poi è vero che lo abbiamo fatto bene, ma senza costrutto con la maggioranza delle nostre armi principali in panchina, contenti voi...

E io non seguo te.

Quante volte devi mettere uno dei tuoi a battere un calcio di rigore in movimento da 5 metri per vincere una partita? Di solito basta 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

E io non seguo te.

Quante volte devi mettere uno dei tuoi a battere un calcio di rigore in movimento da 5 metri per vincere una partita? Di solito basta 1.

E vabbè continuiamo a non seguirci,  se per te si vincono i campionati mettendo un uomo davanti alla porta una volta, mi sa che vediamo il calcio in maniera completamente diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

però permettimi un'osservazione, Forest

bisogna evitare il rischio di forzare le analisi per dimostrare che la propria teoria è quella giusta

secondo te Beccaro va bene, secondo me è un cugno specie impiegato più a ridosso della/e punte

e ci sta

ma non puoi dirmi che la dimostrazione della sua imprescindibilità sta nei 3 peri rimediati a VR nel 1° tempo, in cui lui non c'era

perchè a quel punto io ti posso replicare che nel 2° tempo con il Monza in cui lui non c'era perchè uscito nell'intervallo abbiamo segnato 3 gol senza rischiare granchè

è questa la dimostrazione che senza di lui giochiamo meglio, produciamo una manovra offensiva migliore ? ovviamente no, così come non lo è l'opposto

parere personale, s'intende

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guiz scusa ma sappiamo tutti (l'hai detto anche tu diverse volte) che in C più di tante occasioni da gol non si hanno...ieri ne abbiamo avute 3/4 nitide di cui una clamorosa (un paio di tiri di granoche rimpallati fortunosamente, il tiro di coletti da fuori e la clamorosa palla gol di beccaro che poteva fare qualsiasi cosa meno quella che ha fatto). Abbiamo costruito molto e soprattutto nel primo tempo li abbiamo letteralmente schiacciati

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz ha scritto:

E vabbè continuiamo a non seguirci,  se per te si vincono i campionati mettendo un uomo davanti alla porta una volta, mi sa che vediamo il calcio in maniera completamente diversa...

però dobbiamo metterci d'accordo

lo fa il Pordenone ed è la dimostrazione di cinismo, così si vincono i campionati

lo facciamo noi, cannando per giunta, e non vuol dire niente

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

però dobbiamo metterci d'accordo

lo fa il Pordenone ed è la dimostrazione di cinismo, così si vincono i campionati

lo facciamo noi, cannando per giunta, e non vuol dire niente

Il Pordenone lo fa perchè ha una struttura diversa e anche una rosa più debole della nostra, perchè ditemi Burrai a parte chi scambiereste dei nostri giocatori con i loro? Però il Pordenone non si snatura, gioca la sua partita sempre allo stesso modo aldilà degli avversari consapevole della sua forza e dei suoi difetti. Noi avremo cambiato mille moduli ed adesso alla settima di ritorno abbiamo tirato fuori dal cilindro il 3-4-2-1 dipingendo nell'immaginazione popolare il SudTirol come se fosse il Real Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il pallone è strano... Guiz ieri nn ha apprezzato, per me ieri abbiamo giocato la più bella partita della stagione.

Per me Beccaro lì davanti è una bestemmia, per forest una risorsa per la squadra..

Surreale.

Comunque nn dispero che Pavanel da qui ai playoff corregga ancora un po' il tiro... Potremmo essere veramente al top a Maggio ... Con la calma si ottiene tutto.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Certo che il pallone è strano... Guiz ieri nn ha apprezzato, per me ieri abbiamo giocato la più bella partita della stagione.

Per me Beccaro lì davanti è una bestemmia, per forest una risorsa per la squadra..

Surreale.

Comunque nn dispero che Pavanel da qui ai playoff corregga ancora un po' il tiro... Potremmo essere veramente al top a Maggio ... Con la calma si ottiene tutto.

Figuriamoci se arriveremo ai play off e giocheremo che so con il Catania, faremo il 6-3-1...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

però permettimi un'osservazione, Forest

bisogna evitare il rischio di forzare le analisi per dimostrare che la propria teoria è quella giusta

secondo te Beccaro va bene, secondo me è un cugno specie impiegato più a ridosso della/e punte

e ci sta

ma non puoi dirmi che la dimostrazione della sua imprescindibilità sta nei 3 peri rimediati a VR nel 1° tempo, in cui lui non c'era

perchè a quel punto io ti posso replicare che nel 2° tempo con il Monza in cui lui non c'era perchè uscito nell'intervallo abbiamo segnato 3 gol senza rischiare granchè

Parli di secondo tempo, però.

Quando a un certo punto Beccaro in effetti esce quasi sempre.

Ma tu mi insegni che un conto sono le partite all'inizio, tutti freschi e schieramenti tatticamente accorti da parte di entrambi i mister.

Un altro sono le gare nella ripresa, o addirittura nell'ultima mezz'ora: le squadre si allungano, molti interpreti sono stanchi, uno dei due mister forza la mano perché magari sta perdendo o semplicementei inizia a vedere crepe nello schieramento avversario.

Lì può starci tutto, concordo con te, e infatti è dove più spesso si risolvono le partite.

A Verona è stata l'unica nostra gara in cui pronti-via e vedevi una squadra tatticamente senza senso, spaccata in due tronconi.

Per la verità abbiamo anche creato parecchio, e ne è venuta fuori una partita che da spettatore neutrale mi avrebbe divertito, ma certo non da allenatore di una squadra che vuole salire di categoria: abbiamo subito tre gol con Offredi fra i migliori, in 45' contro l'ultima.

Naturalmente nessuno può dire che sia stato solo per l'esclusione di Beccaro, questa sarebbe una forzatura, ma di sicuro che fosse una della cause l'ha pensato Pavanel, che infatti l'ha inserito.

E altrettanto sicuramente non abbiamo subìto più in quel modo e la partita ha assunto una logica tattica che prima mancava.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Guiz said:

Figuriamoci se arriveremo ai play off e giocheremo che so con il Catania, faremo il 6-3-1...

? Comunque ora ne dico un altra sperando di nn farti venire uno sbocco di bile... MA SPERO PROPRIO DI VEDERE L UNIONE COL 352 (o 3412 ma con Hidalgo sulla trequarti, non Ringhio Beccaro) DA QUI ALLA FINE DELLA STAGIONE!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Erreemme ha scritto:

? Comunque ora ne dico un altra sperando di nn farti venire uno sbocco di bile... MA SPERO PROPRIO DI VEDERE L UNIONE COL 352 (o 3412 ma con Hidalgo sulla trequarti, non Ringhio Beccaro) DA QUI ALLA FINE DELLA STAGIONE!!!

 

Puoi fare i moduli che vuoi ma è come interpreti e con che uomini che conta, Pavanel si preoccupa più di bloccare invece che di proporre, quindi... I tre dietro possono anche starci se davanti inserisci gli uomini giusti, ma nel 90% dei casi avremmo partite bloccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×