Vai al contenuto

Triestina - SudTirol / Martedì 12 Febbraio / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

Non sono d'accordo Guiz: Abbiamo giocato ad una porta, li abbiamo schiacciati , 2/3 conclusioni sono state respinte dai loro "alla disperata", ci è mancato solo un vero realizzatore (Procaccio evidentemente ancora nn lo è) che affiancasse El Diablo nel primo tempo... Io un Unione così corta, aggressiva e capace di fraseggio quest' anno nn l' avevo mai vista.... Avevamo inoltre contro un ottima squadra.. 

...e nn sono d'accordo con Forest: Beccaro è un disastro, rallenta il gioco, sbaglia i passaggi più elementari, sbaglia i gol fatti, è macchinoso. L' unica cosa che mi sento di dire è che probabilmente in posizione più arretrata (come semplice distruttore di gioco altrui, alla Gattuso insomma) potrebbe avere un senso... Ma giocare con Beccaro "trequartista" o simile e' una sciocchezza (forse l' ultimo di una serie di errori commessi quest' anno dal Mister ancora a persistere e, purtroppo, incidere).

La Triestina secondo me è la più forte squadra del girone, nettamente più forte di Pordenone e compagnia.. e se nn siamo primi è solo colpa nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Erreemme ha scritto:

..e nn sono d'accordo con Forest: Beccaro è un disastro, rallenta il gioco, sbaglia i passaggi più elementari, sbaglia i gol fatti, è macchinoso. L' unica cosa che mi sento di dire è che probabilmente in posizione più arretrata (come semplice distruttore di gioco altrui, alla Gattuso insomma) potrebbe avere un senso... Ma giocare con Beccaro "trequartista" o simile e' una sciocchezza (forse l' ultimo di una serie di errori commessi quest' anno dal Mister ancora a persistere e, purtroppo, incidere).

Curiosità: secondo te, se è contemporaneamente un disastro, lento, incapace nei passaggi e un disastro sotto porta, com'è che un allenatore che su questo converrai, ha senz'altro una competenza superiore alla tua e alla mia messe insieme, non ci pensa a farlo partire dalla panchina neanche per sbaglio?

Anzi, una volta lo fa e all'improvviso, come per magia, tutti i nostri equilibri vanno a puttane e l'ultima in classifica crea palle gol come se piovesse facendoci tre gol in 45', salvo sempre per magìa tornare offensivamente innocua quando torniamo ad essere equilibrati?

A volte i giocatori hanno un senso anche per quel che fanno quando la palla ce l'hanno gli avversari, e comunque ieri Beccaro ha messo una bella palla in verticale a Granoche, si è liberato altrettanto bene nell'uno contro uno rimpallato all'ultimo, si è costruito benissimo assieme a Granoche la palla gol che, su questo concordo, ha sprecato sciaguratamente.

Ma che per quanto importante non può oscurare da sola un lavoro che nel primo tempo e stato enorme, ieri e pure sabato col Monza.

A meno che Pavanel non sia un masochista che si diverte a giocare in dieci perché così vincere è più difficile, ma non mi pare probabile...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Beccaro ieri ha fatto una ottima prestazione, correndo in orizzontale tantissimo e non a vuoto sulle ripartenze avversarie. Mi è proprio piaciuto.

Detto questo, mi pare che Bolis non abbia un piede a ferro da stiro, un paio di corner ed un calcio piazzato dalla trequarti li ha messi bene, forti e tagliati. Chissà che magari qualche minutino in più e qualche punizione possa diventare pericolosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Beccaro ieri ha fatto una ottima prestazione, correndo in orizzontale tantissimo e non a vuoto sulle ripartenze avversarie. Mi è proprio piaciuto.

Detto questo, mi pare che Bolis non abbia un piede a ferro da stiro, un paio di corner ed un calcio piazzato dalla trequarti li ha messi bene, forti e tagliati. Chissà che magari qualche minutino in più e qualche punizione possa diventare pericolosa..

Prima Bolis deve fare domanda su carta da bollo a Coletti…...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è bastato giocare a 3 per fare passare RM da "pavanel brocco" a "pavanel idolo" e da "prestazioni mediocri" a "super prestazione" quando in realtà di occasioni ben poche, possesso passa abbastanza sterile e di tiri in porta possiamo contarli sulla dita di una mano.

 

Forest secondo me il portiere sul tiro di Coletti stava per paperarla clamorosamente. Si è salvato all'ultimo, anche bravo nel farlo ma dove stava andando..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Forest nn so perche' Pavanel ce lo proponga lì davanti.. ma è un dato di fatto che sbaglia a metterlo...

Piuttosto lo metterei come intermedio a centrocampo fossi in lui...

Non è un dato di fatto, è una tua rispettabile opinione.

Per me, ieri in quel ruolo ha giocato un'ottima partita.

Per Gimmi a quanto leggo anche, per Andreis pure.

Libero tu di non essere d'accordo, ovviamente, ma non di trasformare l'opinione di un tifoso in dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Forest secondo me il portiere sul tiro di Coletti stava per paperarla clamorosamente. Si è salvato all'ultimo, anche bravo nel farlo ma dove stava andando..

Visto da oltre cento metri, quindi non esattamente al microscopio, mi è parso che il pallone girasse non poco.

In generale, il loro portiere mi è piaciuto molto per la sicurezza assoluta nelle uscite alte (ne ha fatte parecchie) e perché non mi è mai parso in  difficoltà anche su cross sotto porta potenzialmente insidiosi.

Poi ovviamente una partita è troppo poco per un giudizio serio, ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso partita buona, quantomeno come possesso palla e comando del gioco. Mi lasciano interdette alcune scelte, come quella di partire per la seconda volta consecutiva con Petrella e Mensah in panchina, due giocatori che molto spesso hanno spaccato la partita. A mio avviso ci sta di lasciare uno dei 2 in panca, ma entrambi non lo condivido. Procaccio in queste due partite non mi è piaciuto, anche se la scorsa gara si è procurato il rigore....per me ha fatto vedere cose migliori nelle gare in cui ha sostituito Granoche, probabilmente è in una fase di forma non eccezionale.

Noto che molto spesso qui sul forum (ma anche allo stadio) vengono valutati i singoli in base agli episodi, tipo un gol sbagliato. Mi riferisco a Beccaro, avrebbe giocato male solo perchè ha sbagliato un gol clamoroso...ma il duetto proprio con Granoche in quell'azione, dove lo mettiamo? Senza dimenticare il bellissimo passaggio filtrante (sempre per Pablo) al minuto 63....e lasciatemi togliere un sassolino dalla scarpa: onestamente a chi dice che "con il 352 chissà quanti punti in più avremmo fatto" e che "Beccaro dovrebbe giocare davanti alla difesa stile Gattuso"...onestamente non vale nemmeno la pena perdere tempo a replicare.

A me Frascatore come 5° di centrocampo non è dispiaciuto, chiaramente deve ancora ingranare, ma lo vedo più propositivo di Sabatino. Lambrughi sempre monumentale, ha un'eleganza che ricorda vagamente Maldini, anche se ho l'impressione che il buon Tommaso (Coletti) non gli parlerà per un bel po' (a buon intenditor...?).

Avevo pronosticato che non avremmo vinto e così è stato...però tutto sommato c'è da essere contenti per l'atteggiamento visto in campo. Pochi minuti per Bolis, continuo a pensare che un contributo buono potrebbe darlo a questa squadra. Ma ormai abbiamo capito quale sia il problema...anche le punizioni andrebbero battute da qualcun altro, ma sembra proprio non sia possibile per non rompere l'equilibrio in spogliatoio....MAH.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, forest ha scritto:

Visto da oltre cento metri, quindi non esattamente al microscopio, mi è parso che il pallone girasse non poco.

In generale, il loro portiere mi è piaciuto molto per la sicurezza assoluta nelle uscite alte (ne ha fatte parecchie) e perché non mi è mai parso in  difficoltà anche su cross sotto porta potenzialmente insidiosi.

Poi ovviamente una partita è troppo poco per un giudizio serio, ci mancherebbe...

Buh, non saprei proprio.

Il tiro rimaneva da lontano e centrale, lui si è fatto quasi trovare impreparato dall'effetto e sicuramente ha rimediato con mestiere.

L'ho trovato terrificante con i piedi per quasi tutto il primo tempo, poi è migliorato.

Discreto, non mi è parso niente di più. Un pelo basso direi.

Di più non credo si possa dire, anche perché di parate ne ha dovute fare ben poche, purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stefanuzzo said:

Certo che è bastato giocare a 3 per fare passare RM da "pavanel brocco" a "pavanel idolo" e da "prestazioni mediocri" a "super prestazione" quando in realtà di occasioni ben poche, possesso passa abbastanza sterile e di tiri in porta possiamo contarli sulla dita di una mano.

 

Forest secondo me il portiere sul tiro di Coletti stava per paperarla clamorosamente. Si è salvato all'ultimo, anche bravo nel farlo ma dove stava andando..

A me e molti altri (compreso l' allenatore del ST ) l Unione è piaciuta nn poco. Da 90 minuti di noia e senza straccio di gioco dei vari 4231 433 4231 4141 visti in mesi e mesi, siamo passati ai complimenti degli avversari. Pavanel ha dimostrato di capire gli errori e saper cambiare. Il difetto più grande che vedevo in lui, la "rigidità" , è venuto meno. Il mio giudizio su di lui è passato da 5 ad 8 , tanto per essere sintetici al massimo.

Non abbiamo tirato molto semplicemente perche' giocavamo con un Gattuso sulla trequarti ed un ragazzo (Procaccio) che più tempo passa meno mi sembra centravanti (come invece sembrava all' inizio).

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Non abbiamo tirato molto semplicemente perche' giocavamo con un Gattuso sulla trequarti ed un ragazzo (Procaccio) che più tempo passa meno mi sembra centravanti (come invece sembrava all' inizio).

Non ti viene il dubbio che con un tipo di giocatore diverso ci avrebbero fatti a fettine in contropiede?

Va beh, faccio mie le considerazioni di calcio '74 sull'argomento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

 

A me Frascatore come 5° di centrocampo non è dispiaciuto, chiaramente deve ancora ingranare, ma lo vedo più propositivo di Sabatino. .

 

Che sia meglio di Sabatino niente da dire.

Ho avuto però l'impressione che da terzino in una difesa a 4, avendo un uomo davanti con cui relazionarsi (esterno di centrocampo o d'attacco) penso sia più a suo agio, anche per facilità di andare sul fondo al cross trovando spazi che l'uomo in più favorisce.

Invece da quinto di centrocampo per prima cosa non ha un uomo davanti largo, a meno di spostamenti sulla fascia di Granoche (come ieri) che svuotavano purtroppo l'area quindi fa più "fatica" ad andare sul fondo secondo me. Vero è che lo ha fatto più volte Lambrughi invece, sfruttando lo spazio creato da frascatore.

Lo scorso anno infatti giocava nei 3, con un centrocampista di riferimento largo davanti.

Avrei provato lui come terzo a sinistra di difesa con Lambrughi centrale, ieri ottimo per spunti offensivi pure. Buono anche malomo nell'interpretare il ruolo, anche lui si è staccato dalla difesa la parecchie volte solo che ha due ferri da stiro, al contrario di lambrughi.

 

Infine sarei passato pure io ad una difesa a 4 dopo il cambio di Codromaz, come detto da Gimmi, così giusto per parlare. Dentro Costantino per codromaz, formiconi per bariti e spostando Petrella largo visto che centrale fa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, forest ha scritto:

Non ti viene il dubbio che con un tipo di giocatore diverso ci avrebbero fatti a fettine in contropiede?

Va beh, faccio mie le considerazioni di calcio '74 sull'argomento.

 

?

Se poi ci aggiungi anche le perle di Procaccio centravanti (è da questa estate che si dice non lo sia) e di Pavanel integralista e rigido (raramente ho visto così tanti moduli in una stagione) il quadro è completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, forest said:

Non ti viene il dubbio che con un tipo di giocatore diverso ci avrebbero fatti a fettine in contropiede?

Va beh, faccio mie le considerazioni di calcio '74 sull'argomento.

 

Sinceramente neanche un po'.. il pressing che può fare Beccaro in quella posizione lo può fare anche Hidalgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Calcio74 said:

?

Se poi ci aggiungi anche le perle di Procaccio centravanti (è da questa estate che si dice non lo sia) e di Pavanel integralista e rigido (raramente ho visto così tanti moduli in una stagione) il quadro è completo

Appunto. Procaccio nn è un centravanti e ieri si è visto chiaramente e definitivamente. Pavanel era rigido perché alla fine fino a ieri era chiaro che preferiva i 4 dietro e le sue prese di posizione sull unica punta centrale, sull Hidalgo in panchina, su Sabatino, su Coletti ...ed ancora lo è sulla posizione di Beccaro , il "Gattuso trequartista che sbaglia i gol a porta vuota" e che invece che recuperar palloni a centrocampo viene messo a fare il pressing in attacco... 

(Una volta tanto ti ho risposto va... Poi dice che nn sono "sportivo".?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Indifferente, una botta forte da chiunque, meglio che finire sulla barriera sempre

concordo pure io non riesco a capire che ci trovino in Coletti sui piazzati(e in generale). Speriamo l'anno prossimo arrivi un altro al posto suo e troviamo noi quello che Burrai è per i neroverdi,perchè la differenza sta li tante partite si decidono sui piazzati e noi ne abbiamo mezzo che sia decente...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristo però, beccaro è arrivato mezzo secondo in ritardo su quel pallone ciabattando male ma ha fatto una cosa da beccaro. È bravissimo negli inserimenti da dietro, per questo me lo auguravo in un centrocampo a 3. 

Poi morde le caviglie di chiunque, come nessuno fa con questa costanza in sta rosa.

Che non abbia piedi fatati è un dato di fatto, non sarebbe in C sennò, come tanti..

E nonostante ciò per me è a mani basse il miglior crossatore della squadra 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto con grande rispetto per le opinioni di tutti ma trovo una certa ripetitività in molti commenti.

Sintetizzando al massimo quando l'Unione non vince si parte ciclicamente con:

  • È colpa dell'allenatore, deve cambiare o va cambiato
  • È colpa del modulo, va cambiato
  • È colpa di qualche giocatore che è scarso (grongo, brocco, ferro da stiro, cisto, tutto il campionario)
  • È colpa del fatto che lasciamo in panchina i giocatori da far giocare dal primo minuto (che rimanda al punto 1)
  • È colpa del fatto che non abbiamo in rosa i giocatori giusti

Questi 5 punti escono più o meno ripetitivamente a seconda del mood o della moda del momento. Più o meno da anni.

Magari bisognerebbe accettare i verdetti del campo con + serenità capendo che non siamo il Real Madrid de noartri, che ci possono essere squadre migliori o semplicemente in una giornata migliore, e che soprattutto, non c'è sempre UN colpevole....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque al di là di tutto, errore davvero imperdonabile di Beccaro. Da là devi fare gol e basta, non ci sono attenuanti. Se ti mangi un gol del genere a porta spalancata possiamo parlare fino a domani ma non serve a nulla. Serve metterla dentro quando è il momento, il resto sono solo discorsi inutili e consolatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×