Vai al contenuto

Triestina - Renate / Sabato 23 Febbraio / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, andreis ha scritto:

Petrella per il secondo 

solo perché Mensah corri come un matto senza sosta che sia 90 o 45

Sono molto in dubbio, perché Petrella gioca meglio quando comincia, mentre Mensah a partita in corso può essere devastante. Però Beccaro a me piace molto di più a destra, quindi vorrebbe dire Mensah.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sono molto in dubbio, perché Petrella gioca meglio quando comincia, mentre Mensah a partita in corso può essere devastante. Però Beccaro a me piace molto di più a destra, quindi vorrebbe dire Mensah.

beninteso a me piace moltissimo Petrella lo trovo imprevedibile con uno scatto breve fulmineo e dalle grandi doti balistiche.

Bisogna capire come mai certe volte pare avulso dal gioco ...tipo Dybala ieri (con le giuste proporzioni :-) )   

Forse bisogna consierare che lui è così….sornione e poi zacchete

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quasi tutti i giocatori estrosi, entrano ed escono dalle partite.

Riprendendo però la similitudine con ieri (sempre con le giuste proporzioni) e voglio tornare sul mio cruccio: i calci d'angolo a nostro favore. Concedo a Pavanel che in difesa abbiamo preso due soli gol da quelle situazioni (Pordenone e Monza) quindi seppure non è il mio modo di difenderli i numeri gli danno ampiamente ragione, ma in quelli a favore vorrei dei giocatori assatanati nell'andare a cercare la palla: primo palo, secondo palo, uomo sul portiere e due che saltano in corsa, invece vedo poca cattiveria e troppi blocchi nei quali ci blocchiamo da soli. Poi chiaro che ci vuole un qualcuno che sappia mettere una palla decente, però anche quando è successo non ho visto la rabbia giusta in queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Guiz ha scritto:

Come quasi tutti i giocatori estrosi, entrano ed escono dalle partite.

Riprendendo però la similitudine con ieri (sempre con le giuste proporzioni) e voglio tornare sul mio cruccio: i calci d'angolo a nostro favore. Concedo a Pavanel che in difesa abbiamo preso due soli gol da quelle situazioni (Pordenone e Monza) quindi seppure non è il mio modo di difenderli i numeri gli danno ampiamente ragione, ma in quelli a favore vorrei dei giocatori assatanati nell'andare a cercare la palla: primo palo, secondo palo, uomo sul portiere e due che saltano in corsa, invece vedo poca cattiveria e troppi blocchi nei quali ci blocchiamo da soli. Poi chiaro che ci vuole un qualcuno che sappia mettere una palla decente, però anche quando è successo non ho visto la rabbia giusta in queste situazioni.

per quanto riguarda questo discorso , Malomo è l'unico secondo me che sa fare come dici ……..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andreis ha scritto:

per quanto riguarda questo discorso , Malomo è l'unico secondo me che sa fare come dici ……..

Non c'è niente di particolare da dover "saper fare" , è questione di mettere gli uomini giusti al posto giusto e di fare pratica. Malomo sul primo, Pablo sul secondo, Frascatore e Maracchi in corsa, Procaccio sul portiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Non c'è niente di particolare da dover "saper fare" , è questione di mettere gli uomini giusti al posto giusto e di fare pratica. Malomo sul primo, Pablo sul secondo, Frascatore e Maracchi in corsa, Procaccio sul portiere

go paura che te ga ragion :-)

però per quanto riguarda cattiveria e bava alla bocca Malomo è top

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti preparare i calci piazzati, in particolare i calci d'angolo, non dovrebbe essere missione così complicata per un allenatore....anche perchè spesso basta fare le cose semplici. Quello che non è il tocco ravvicinato ad un compagno o i cross sistematici sul primo palo. Ma sono carenze che vedo in parecchie squadre, anche di categoria superiore....il motivo non me lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Al solito, no servi nemmeno sperar che vegni più gente ormai..

Purtroppo...sempre quei semo, mi vedo sempre le stesse persone più o meno, iera qualcosa in più col Monza, comunque mi sono in gradinata, alle 14.30 anche se xe borin te ga el sol in viso e la no suffia quasi niente quindi speremo de veder qualchedun in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Come quasi tutti i giocatori estrosi, entrano ed escono dalle partite.

Riprendendo però la similitudine con ieri (sempre con le giuste proporzioni) e voglio tornare sul mio cruccio: i calci d'angolo a nostro favore. Concedo a Pavanel che in difesa abbiamo preso due soli gol da quelle situazioni (Pordenone e Monza) quindi seppure non è il mio modo di difenderli i numeri gli danno ampiamente ragione, ma in quelli a favore vorrei dei giocatori assatanati nell'andare a cercare la palla: primo palo, secondo palo, uomo sul portiere e due che saltano in corsa, invece vedo poca cattiveria e troppi blocchi nei quali ci blocchiamo da soli. Poi chiaro che ci vuole un qualcuno che sappia mettere una palla decente, però anche quando è successo non ho visto la rabbia giusta in queste situazioni.

Che poi, bastassi guardar le partide fin qua. Quando gavemo buttà la bala direttamente in mezzo senza schemi inutili, gavemo spesso segnado e ancora più spesso creado pericoli...

Penso a Malomo con Pordenon e Virtus, al gol de Maracchi a Pesaro, al secondo rigor col Monza nato da un calcio piazzato. 

Senza dimenticar le occasioni, come quella de Malomo a Verona pochi minuti prima del gol e altre...

Viceversa, dai schemi tipo "doppio tocco" no gavemo ricavado nulla de utile. Quindi, anche solo vedendo i precedenti, me meraviglio che un mister intelligente come Pavanel se ostini su sta roba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta tegola in casa Renate, con Carmine De Sena che ha praticamente concluso la stagione dopo la rottura del crociato (ndr: in occasione del gol contro il Pordenone). Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club nerazzurro è già al lavoro, con un occhio particolare al mercato degli svincolati di categoria, per rimpiazzare il giocatore, approdato in Brianza a gennaio: l'obiettivo è quello di trovare una prima punta, o comunque un elemento che vada a completare il reparto avanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Che poi, bastassi guardar le partide fin qua. Quando gavemo buttà la bala direttamente in mezzo senza schemi inutili, gavemo spesso segnado e ancora più spesso creado pericoli...

Penso a Malomo con Pordenon e Virtus, al gol de Maracchi a Pesaro, al secondo rigor col Monza nato da un calcio piazzato. 

Senza dimenticar le occasioni, come quella de Malomo a Verona pochi minuti prima del gol e altre...

Viceversa, dai schemi tipo "doppio tocco" no gavemo ricavado nulla de utile. Quindi, anche solo vedendo i precedenti, me meraviglio che un mister intelligente come Pavanel se ostini su sta roba!!

È evidente che i due giocatori sulla bandierina servono a non fare capire se il cross avverrà di destro o di sinistro, e quindi con traiettoria a rientrare o a uscire.

Teoricamente un piccolo vantaggio che ti prendi sulla difesa, se poi sia effettivamente efficace è difficile dirlo.

Va da sé che ti offre anche l'alternativa della palla cortissima al compagno che anziché crossare prova la penetrazione, e da questo tipo di situazione credo che in una occasione abbiamo ricavato un rigore.

Invece continua ad essermi insopportabile il difendere in undici, e ti racconto un episodio: domenica, abbastanza casualmente, mi sono trovato a vedere i minuti finali di Genoa-Lazio.

Al 93' corner per il Genoa, tutta la Lazio in area e io penso che se la cercano, e che metterei due-tre giocatori a centrocampo perché il risultato è 1-1 e di perderla allo scadere in contropiede credo Prandelli non avrebbe nessuna voglia.

Invece tutti dentro, amen.

Parte il cross e Inzaghi mostra di aver ragione, perché in effetti la prende la Lazio.

Peccato che sulla respinta non ci sia ovviamente nessuno, altro cross da trequarti e altra ribattuta.

La terza palla (neanche la seconda...) la prende Criscito, che stavolta trova la sassata rasoterra che vale i tre punti.

Per me, un gol così è da ammazzarsi, ma ho visto che nel dopo-partita tutti l'hanno trovato normale, Inzaghi ha parlato di sfortuna e fine del discorso.

Sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

È evidente che i due giocatori sulla bandierina servono a non fare capire se il cross avverrà di destro o di sinistro, e quindi con traiettoria a rientrare o a uscire.

Teoricamente un piccolo vantaggio che ti prendi sulla difesa, se poi sia effettivamente efficace è difficile dirlo.

Va da sé che ti offre anche l'alternativa della palla cortissima al compagno che anziché crossare prova la penetrazione, e da questo tipo di situazione credo che in una occasione abbiamo ricavato un rigore.

Invece continua ad essermi insopportabile il difendere in undici, e ti racconto un episodio: domenica, abbastanza casualmente, mi sono trovato a vedere i minuti finali di Genoa-Lazio.

Al 93' corner per il Genoa, tutta la Lazio in area e io penso che se la cercano, e che metterei due-tre giocatori a centrocampo perché il risultato è 1-1 e di perderla allo scadere in contropiede credo Prandelli non avrebbe nessuna voglia.

Invece tutti dentro, amen.

Parte il cross e Inzaghi mostra di aver ragione, perché in effetti la prende la Lazio.

Peccato che sulla respinta non ci sia ovviamente nessuno, altro cross da trequarti e altra ribattuta.

La terza palla (neanche la seconda...) la prende Criscito, che stavolta trova la sassata rasoterra che vale i tre punti.

Per me, un gol così è da ammazzarsi, ma ho visto che nel dopo-partita tutti l'hanno trovato normale, Inzaghi ha parlato di sfortuna e fine del discorso.

Sarà...

E' che teoricamente ogni tipo di scelta porta ad un piccolo vantaggio....anche il battere una punizione dal limite di seconda (tanto per estremizzare)....è che poi vanno analizzati gli svantaggi, che in una situazione come il calcio d'angolo corto secondo me sono principalmente due: hai un uomo in meno nella zona pericolosa di campo...e in caso di ripartenza degli avversari ti trovi due giocatori in una zona troppo defilata del campo. Poi quante squadre battono così i calci d'angolo? Molto poche....è che purtroppo sembra che gli allenatori troppo spesso vogliano inventare qualcosa di nuovo nel calcio...essere ricordati per qualcosa. In altri modi io non me lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Brutta tegola in casa Renate, con Carmine De Sena che ha praticamente concluso la stagione dopo la rottura del crociato (ndr: in occasione del gol contro il Pordenone). Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club nerazzurro è già al lavoro, con un occhio particolare al mercato degli svincolati di categoria, per rimpiazzare il giocatore, approdato in Brianza a gennaio: l'obiettivo è quello di trovare una prima punta, o comunque un elemento che vada a completare il reparto avanzato.

Stavolta ho sbagliato mira.. avevo detto Burrai, è toccato a De sena...?

Link al commento
Condividi su altri siti

U.S. Triestina Calcio comunica che la seduta di domani mattina a Monfalcone, ultimo appuntamento settimanale alla vigilia del match Triestina-Renate, sarà svolta a porte chiuse. Concentrati verso il prossimo impegno.

Questa xe strana, anche perchè de solito sarà una decina de persone al massimo a vardar...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Guiz ha scritto:

U.S. Triestina Calcio comunica che la seduta di domani mattina a Monfalcone, ultimo appuntamento settimanale alla vigilia del match Triestina-Renate, sarà svolta a porte chiuse. Concentrati verso il prossimo impegno.

Questa xe strana, anche perchè de solito sarà una decina de persone al massimo a vardar...

 

Ho sentito dire che testeranno dei nuovi schemi da calcio d'angolo....devono rimanere segretissimi ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Guiz, forse lo hai già scritto e mi è scappato.. Ma dobbiamo aspettarci una squadra un po' sguaiata ma estremamente organizzata che viene a giocarsela come l'anno scorso o sono diventati più prudenti e più scarsi?

Molto più quadrati ma meno avventurosi, hanno la miglior difesa del campionato in trasferta. Grandi miglioramenti da quando è arrivato Diana, ottimo allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ho sentito dire che testeranno dei nuovi schemi da calcio d'angolo....devono rimanere segretissimi ?

Uno e due proveremo un nuovo modulo 2-1-7 ?

Parlando seriamente ste cose me par da provinciale, non ne capiso el senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×