Vai al contenuto

Triestina - Pordenone / Domenica 10 Marzo / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

SCUSATE IL RITARDO, MA ADESSO STIAMO CALMI

Scusate, non me la sono sentita ieri sera di fare il solito commento post partita. Tante, forse troppe le tensioni accumulate anche da chi scrive nell'agevolare la questione biglietti, nel caricare nel modo giusto la squadra e tante altre situazioni di cui non mi va di parlare.

Tornando alla partita, beh l'avete vista e chi non l'ha vista saprà comunque tutto quello che è successo che mettermi a fare una cronaca adesso non ha senso.

La verità è che abbiamo perso contro una squadra molto forte che andrà meritatamente in Serie B, mentre noi cercheremo di farlo tramite i play off. Nel primo tempo ci hanno dato una lezione, non tanto sul piano del gioco, dove comunque hanno qualità importanti, ma di mentalità. Loro sono entrati in campo tosti, aggressivi, pressando alto, cosa che vorrei da sempre facessimo anche noi. L' Unione invece ha cominciato come comincia tutte le partite da parecchio tempo a questa parte, molle, non sul pezzo, per poi sperare di uscire alla distanza. Solo che il "giochino" può funzionare con Renate ed altre simili ma non con una squadra dello spessore dei ramarri.

Poi è chiaro che ci è girata anche male, un gol dopo 2 minuti avrebbe ammazzato anche un toro, le gravi assenze dei due nostri esterni titolari (Petrella e Mensah) ci hanno menomato tantissimo essendo l'essenza del nostro gioco, il rigore sbagliato. Però se non impariamo a mettere la garra dal primo minuto non saremo mai una grande squadra.

La chiave per me è tutta qui, perché poi nel secondo tempo una volta imparata la lezione e cambiata la squadra tatticamente, siamo stati generosi e alla fine avremmo anche meritato il pareggio, ma non si possono giocare mezze partite.

Le note positive: il pubblico che spero tornerà con questi numeri ai play off (sarebbe bello anche prima, ma dubito), un Costantino strepitoso che da tutta un altra dimensione al nostro attacco ed il fatto che siamo ancora secondi perché anche tutte le altre contendenti hanno fatto cilecca.

ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA, MA NON LA GUERRA, AVANTI UNIONE, CREDERCI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quasi totalmente gli ultimi due commenti, ma ci tengo a precisare che l'arbitraggio di Ayroldi ha condizionato negativamente l'alabarda e ieri di calcio vero si e" visto ben poco. Quindi non so dove comincino i meriti del Pordenone o c'entra la direzione di gara non adeguata. La Triestina invece per diventare una squadra grande ha bisogno di piu" continuità. Non sempre basta giocare bene la ripresa. Comunque adesso bisogna concentrarsi sui play off ed io temo il Monza, ma non certo per la bravura dei loro giocatori  !

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono l'unico, e allora sbaglio io

ma trovo "singolari" le accuse alla direzione arbitrale

che a me tutto sommato non è dispiaciuta, posto che su alcuni episodi (le perdite di tempo) magari non è stata adeguata

ma in generale, io avrei dato sufficienza piena

ma magari sbaglio io...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Miguel ha scritto:

A mio avviso partita persa soprattutto da Pavanel e vinta da Tesser. Loro hanno dimostrato di avere preparato l’incontro in modo perfetto, venendo a pressarci nel primo tempo fino alla nostra area di rigore e soffocando così sul nascere ogni nostra iniziativa. Noi per contro siamo entrati in campo senza avere la minima idea sul da farsi, come se non avessimo organizzato assolutamente nessuna strategia per tentare di scardinare il loro gioco e la loro difesa. Il che francamente pare abbastanza sorprendente, considerato che ci giocavamo l’ultima chance per provare a riacciuffarli in classifica.

Condivido. Partita completamente sbagliata dal mister, non siamo entrati in campo organizzati e decisi sapendo bene cosa fare. Troppo timidi e impauriti. Loro invece decisi e convinti. Evidente che l'hanno preparata meglio.  Pavanel, ottima persona, non ha purtroppo dimostrato di essere un allenatore all'altezza per partite come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigore sacrosanto non dato all'alabarda con addirittura ammonizione per simulazione, fuorigioco non fischiato a Granoche non fischiato e la palla finisce sul fondo ed il gioco riprende con punizione per i pordenonesi; fischio dopo un angolo in area ospite, si attende di sapere cosa ha deciso l'arbitro, che fa ripetere il corner. A gìoco in svolgimento con un fischio deve essere assegnata una sanzione tecnica, indipendentemente per chi e non si interrompe un'azione per richiamare i giocatori di entrambe le squadre. Inoltre oltre le innumerevoli perdite di tempo degli ospiti, bisogna anche aggiungere tutta una serie di proteste da parte dei neroverdi che non sono state sanzionate adeguatamente. Altre che 6 minuti di recupero, ce ne volevano almeno il doppio  !

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'arbitro ieri non ha influito sul risultato, i rigori c'erano, quello non dato molto dubbio. L'unico vero errore è stato non far uscire Burrai visto che si fatto curare in campo, poi vero che ha concesso loro di perdere tanto tempo, lo fanno bene, sono smaliziati e lo avremmo fatto anche noi a parti invertite. Chiaro che non era un arbitro casalingo. Andiamo avanti e interpreto l'uscita di Milanese con un occhio al futuro più che in questa partita e quindi ci sta, come, piaccia o no, ci stava quella di Lovisa un paio di settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me arbitro scarso, ha zufolato troppo concedendo falli che erano solo accentuazioni di normali contatti

un normale arbitro di C, non so su che basi si parli di promozione

sul rigore di Procaccio non so, io ero in linea o quasi e mi è sembrato ci fosse ma dovrei rivedere le immagini

anche a me la mancata uscita del giocatore del PN per cui è stato richiesto l'intervento dei sanitari è sembrato proprio un errore, ma non sono un arbitro e forse il regolamento non lo impone

ma certo uno che si accascia mezzo morto, ferma il gioco e necessita di mezz'ora di cure e poi si rialza e immediatamente riparte come se nulla fosse successo senza nemmeno uscire mi pare abbia discretamente preso per il c**o tutti, arbitro compreso

il che, regolamento o no, non dovrebbe essere accettato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Eh no, facile lanciar el scoio e dopo dir "inutile parlarne".

Xe nato la scorsa notte... a Teramo.

Mi per mia fia o mio me licenziassi in tronco, altro che ufficio o Pordenon. Punti de vista, no biasimo el tuo, ma ti no te ga de permetterte de dir "vergognosa" l'assenza de un padre che ga pena avudo el suo primogenito.

 

libero di farlo...ognuno reagisce come vuole...

mi scuso solo perchè non sapevo fosse nato a teramo...me l'ha detto forest dicendo anche che aveva dormito molto poco...questo ovviamente cambia la questione e mi scuso con petrella (che sicuramente non gaverà neanche pel fiocco) e con voi tifosi per l'uscita poco felice avuta a caldo ieri sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto piuttosto in silenzio in questi giorni, proprio per non togliere entusiasmo all'ambiente. Ho letto diverse cavolate, come ad esempio che il Pordenone è più scarso di noi, che abbiamo ancora molte chances di arrivare primi, ecc....

La dura realtà si è vista in campo, Pordenone chiaramente superiore a noi, più squadra. Ho visto fare a loro quello che avrei voluto veder fare alla nostra squadra nell'arco del campionato: un giro-palla rapido e piuttosto preciso (per quelli che sono i canoni di una serie C). 

So che quello che dirò è una verità scomoda...ma, premettendo che mi augurerei sempre un pubblico di queste proporzioni, purtroppo ieri questo fattore ci si è rivoltato contro. Per me le palesi insicurezze iniziali erano dovute soprattutto a questo, al fatto di non essere abituati a giocare davanti ad uno stadio così gremito e caldo. 

Razionalmente il Pordenone è una squadra che già da diversi anni punta alla B, spesso l'ha sfiorata e alla fine tutto questo lavoro fatto pagherà. Hanno un allenatore che ha vinto diversi campionati, hanno un regista (ruolo fondamentale) capace di far girare tutta la squadra. Noi, pur essendo una buona compagine, siamo ancora troppo inesperti sotto certi punti di vista. Ci vuole tempo, poi chiaro ci voglia anche un pizzico di fortuna. Bravi loro, ma non avevo molti dubbi nemmeno prima della partita....mi spiace non si riesca a capire cosa vogliano dire 7 punti di vantaggio nel calcio. Come ho già detto lo ripeto: se fortuitamente avessimo vinto, per me le possibilità del primo posto sarebbero state cmq irrisorie.

Della partita da salvare lo spirito del secondo tempo e un buon Costantino, molto mobile e con quella garra che spero sarà molto utile nel prosieguo della stagione. Alcuni cambi nella ripresa li ho trovati sensati, altri meno....Codromaz centravanti, quando avevi già due prime punte come Granoche e Costantino, l'ho trovata forzata....meglio gente capace di mettere palloni in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Hanno caricato le immagini su 11. Io resto dell' idea che il rigore su Procaccio c'è, quello su Costa nel secondo tempo nelle immagini nn c'è ma già ieri mi era parso evidente..

per me quello su procaccio o è rigore o è mona il nostro a tuffarsi dopo essersi liberato dell'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

 

So che quello che dirò è una verità scomoda...ma, premettendo che mi augurerei sempre un pubblico di queste proporzioni, purtroppo ieri questo fattore ci si è rivoltato contro. Per me le palesi insicurezze iniziali erano dovute soprattutto a questo, al fatto di non essere abituati a giocare davanti ad uno stadio così gremito e caldo. 

Per me le palesi difficoltà iniziali le abbiamo sempre, pubblico o non pubblico, in casa come in trasferta, solo che il Pordenone ce le ha fatte pagare altre squadre no, altre solo in parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatticamente partire con il 4-4-2 senza nemmeno uno tra Petrella e Mensah è stata comunque una mossa avventata, perchè l'idea è che con i tuoi esterni allarghi il campo per poi battere l'uomo, cosa che nè Bariti (giocatore che a me non piace per nulla, proprio perchè il suo gioco si ferma agli 80 metri, forse veramente sarebbe meglio da terzino) nè Beccaro (tra l'altro ieri pure infortunato) non sanno fare, allora tanto valeva rinforzare il centrocampo. Anche Pavanel ha parecchio ancora da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Posso dir? Quel "strano" te son ti in sto caso. 

mah dipendi un che tipo de lavoro fa e le responsabilità che ga...non me par se partorisi nelle stalle nel 2019. Ma qua xe gente che se licenziasi pur de non perderse triestina pordenon quindi ognuno ga metri de giudizio diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Radimiro ha scritto:

IL Pordenone e" una buona squadra e vedremo se riuscira" a consolidarsi come Spal e Sassuolo o sara" una "meteora" come il Monfalcone e Mestre  ?

de solito quei che maramaldeggia con noi finisi in cacca...fosi in lovisa cominciassi a tocarme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Terliz ha scritto:

Condivido. Partita completamente sbagliata dal mister, non siamo entrati in campo organizzati e decisi sapendo bene cosa fare. Troppo timidi e impauriti. Loro invece decisi e convinti. Evidente che l'hanno preparata meglio.  Pavanel, ottima persona, non ha purtroppo dimostrato di essere un allenatore all'altezza per partite come questa.

Tra l’altro non ho capito perché non ha messo la formazione del secondo tempo già nel primo. Essendo che dovevamo assolutamente vincere dovevamo giocarci il tutto per tutto fin dall’inizio, con Costantino a fianco di Granoche. Mi sembrava di aver capito che dovevamo fare la partita della vita. Invece sembrava che fossimo entrati in campo per contenere il loro gioco e per strappare un pari. Granoche in quel modo, isolato, non serve a nulla. Abbiamo subito dal primo al 45esimo il loro gioco. Morale: gli abbiamo regalato un tempo e quindi la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guiz però questa storia che Beccaro è infortunato ha un po' stancato.. Beccaro ha solo un problema: è scarso. Come è scarso Bariti e come è scarso Procaccio. E spero che il prossimo anno non ci siano (e che si accasino altrove anche Coletti e Formiconi).

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con i play off comincia di fatto un campionato nuovo e le pretendenti alla B sono tante. Come già scritto in passato piangere non serve a niente e non resta altro che prepararsi al meglio per la fase finale. Storicamente l'ultimo campionato vinto dalla Triestina avvenne nel 1983 e da quella volta in poi solo promozioni non come prima classificata  !

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per me le palesi difficoltà iniziali le abbiamo sempre, pubblico o non pubblico, in casa come in trasferta, solo che il Pordenone ce le ha fatte pagare altre squadre no, altre solo in parte...

Non mi riferisco alle difficoltà nella costruzione o alla scarsa veemenza con cui si inizia, ma piuttosto alle ingenuità difensive che non ho visto spesso da parte nostra...oltre al gol subito, di eclatante ricordo anche una palla nella nostra area in cui sono andati a colpire contemporaneamente 2-3 nostri giocatori, senza chiamarsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×