Vai al contenuto

Triestina - Pordenone / Domenica 10 Marzo / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

 

Per finire vorrei ribadire un concetto per me molto importante, secondo mi quelle braghete rosse porta sfiga!!!

Essendo noi rossoalabardati, l'unica cosa bianca che ammetto nella nostra divisa principale xe l'alabarda. Punto. Le braghette rosse me piasi un casin. Porta sfiga semmai la coreografia biancorossa, tiè!?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, poli ha scritto:

E sti ca**i palesi es enormi lacune !!

infatti siamo ultimi...dai dai non diciamo cazzate per favore, c’è da limare ma la base è ottima

ma che significa? cavolo ieri leggevo i tuoi post durante la partita e poco dopo e mi sorprendevo in positivo dell'obiettività, essendo difficile farlo a caldo. 

Negare che sta squadra ha enormi lacune come proposta di gioco a centrocampo è semplicemente assurdo, non abbiamo poi NESSUNO che calci come si deve un corner o una punizione vediamo di porre rimedio che la differenza tra noi e loro sta molto li.

Cambia Burrai(per carità detestabile ieri e odioso quanto vuoi) con Coletti e poi ne riparliamo...almeno una categoria tra i 2 ci sta proprio tutta. Poi in generale hanno un possesso palla di qualità superiore al nostro, strano negarlo.

La base ce, mica ho detto il contrario altrimenti non saremmo secondi ma le lacune ci sono, e ripeto spero siano evidenti a chi di dovere invece che lamentarsi per gli episodi. Perchè non è una partita sono molte, ieri si poteva perdere.

Ma non puoi perdere e giocare male con Albinoleffe,Fano,Teramo e compagnia. Li siamo molto messi male non sappiamo costruire gioco in mezzo e si va troppo a caso con folate sugli esterni(che ieri purtroppo non avevamo i titolari), poi se si vuole negarlo pazienza. 

Io cerco di essere oggettivo nel bene che viene facile ma anche nel male e farlo dopo la batosta di ieri è difficile.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Essendo noi rossoalabardati, l'unica cosa bianca che ammetto nella nostra divisa principale xe l'alabarda. Punto. Le braghette rosse me piasi un casin. Porta sfiga semmai la coreografia biancorossa, tiè!?

D'accordissimo con Gimmi.... E no posso più sentir quel fastidiosissimo "biancorosso è il colore che amo"....   ?. Per mi xe el no saver che colori sociali che gavemo che porta sfiga...... ????

?

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto le immagini prima d'ora, a me pare solare il rigore su Procaccio e molto meno quello dato dopo. Granoche lo tira quasi meglio di Burrai, però il portiere intiva l'angolo giusto, doveva essere un filino più basso, ma direi rigore parato più che sbagliato. Quello che combinano Formiconi e Malomo sul primo gol e Frascatore e Lambrughi sul secondo è del tutto inspiegabile, diciamo che errori del genere i primi due ne avevano già fatti, ma da Lambrughi in quella situazione mi aspetto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi capiso che i tifosi moderati devi far quei che " l'arbitro no incidi" e, come go za scritto gavemo perso per ben altri motivi, ma come se fa a dir che quel de Procaccio xe un tuffo? Lo tocca con la gamba e, ribaltandose, lo tira zo col brazo. Rigor netto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E Steffé devi zogar sempre. 

concordo...bisogna avere il coraggio delle scelte. Steffè è il futuro oltre che essere forte. Adesso,anche in chiave play off, insistere con Granoche e Costantino. Abbiamo un signor portiere e 2 punte vere. Il resto si costruisce...poi quando sarà il momento di tirare la riga ci penseranno in società ultima cosa: Pavanel è al primo anno di responsabilità, ha dovuto fare i conti con un Granoche spesso fuori, a dicembre il pn ha fatto il break, ora però siamo secondi e criticare  Pavanel E' FUORI LUOGO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buh, no rivo proprio a capir dalle immagini.

Rimango dell'idea che se te simuli quando te ga la porta davanti te son, come minimo, un sempio però boh..

Il rigor Che ne ga dà penso iera più su Costantino prima che Procaccio dopo.

 

E Burrai dopo quell'esistenza devi ciapar giallo.

 

Menzione a chi ga lancià el bicer mentre i esultava per El rigor parà: te ga più cul che giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Adesso mi capiso che i tifosi moderati devi far quei che " l'arbitro no incidi" e, come go za scritto gavemo perso per ben altri motivi, ma come se fa a dir che quel de Procaccio xe un tuffo? Lo tocca con la gamba e, ribaltandose, lo tira zo col brazo. Rigor netto. 

...non so se sono moderato ma per me il difensore non tocca con la gamba, ma solo con la mano e Procaccio va giù.

Contatti così sono da rigore? Boh. Io non li fischierei mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo ultimo a commentare perche' purtroppo non ho visto l'incontro ieri sera e per evitare di scrivere cretinate ho guardato oggi Eleven sport con calma.

Oviamente tra ieri sera tardi ed oggi mi sono letto i vari commenti sul forum.

Partita: secondo me si parte da analisi incomplete fin dall'inizio: questa squadra ha necessita' assoluta di almeno uno fra Manseh e Petrella se non di entrambi perché "tengono su la palla" ed aiutano enormemente il centrocampo che, messo come ieri era assolutamente deficitario. Non entro nel merito del mancato utilizzo di Steffe' e ancora meno di quello di Bolis (nei confronti del quale non capisco l'ostracismo ma non per ieri sera ma in generale).  Mancando Petrella (figlio nato nella notte a Teramo non a   Ts ! e qualcuno si e' permesso di dire che  "doveva essere in campo altrimenti bisogna licenziarlo"!!!!!) e mancando Mensha per infortunio la partita era gia' piu' difficile di quanto sarebbe stata con tutti i titolari presenti.  Il Pordenone e' una buona squadra ma inferiore secondo me al Padova dell'anno scorso.  Venirsi a giocare una partita con i due risultati a disposizione e +7 e' infinitamente piu' facile che doversi giocare il tutto per tutto con una squadra rimaneggiata. Nonostante questo il Pordenone nelle persone del Presidente e del figlio   e' da 6-7 settimane che stavano "preparando" la partita con commenti salaci su supposti favori e rigori dati alla triestina nelle partite scorse e lo facevano sia indirettamente che per interposta persona tramite giornalisti o pseudo tali del Gazzettino di Pordenone e Udine.    Ho letto ieri sera alcuni commenti di pseudo tifosi dell'Unione che davano la responsabilita' della sconfitta  alla società unione,  a Mauro milanese e all'addetto stampa Unione  per aver caricato troppo l'incontro e questi sedicenti tifosi Unione facevano balenare perfino l'ipotesi che  le scritte allo stadio  fossero  opera di inviati Unione in incognito. Cosa commentare:  alla stupidita' non c'e' mai limite!

Altra cosa e' analizzare la partita: Che Pavanel non abbia la stessa caratura tecnica di Tesser e nemmeno la stessa esperienza e' cosa ovvia, ma dire che Lambrughi e' entrato in campo con le gambe tremanti mi pare una cosa errata.  Forse non tutti seguono le partite dell'unione con assiduita' ma Lambrughi e' almeno 3 partite che e' in crisi di condizione. Granoche ha sbagliato il rigore (tirato non troppo male tra l'altro  ma c'e' sempre un portiere!) per le gambe molli dopo  centinaia di incontri da professionista??   Non e' piu' semplice e logico pensare che loro avessero un centrocampo eccellente e una tranquillita' d'animo data dai 7 punti in piu' che gli ha permesso di pressarci alto da subito  (tipo Virtus Verona per capirci) e farci male?   Alle fine poi se guardiamo tutti gli episodi  ci stava tranquillamente un pareggio e non avremmo rubato nulla ma cosa cambiava "realmente" co n 1 punto in piu' a noi ed 1 solo in piu' a loro???

Quello che sconcerta (e lo dico da non Triestino) nel leggere i commenti dopo partita  e'   l'essere un giorno sul l'Everest  ed un giorno nella depressione delle Marianne.  Ma non c'e' una via di mezzo per una partita  che 6 volte su dieci finiva in pareggio  3 volte vinceva il Pordenone  ed 1 l'Unione? questi sono gli attuali valori in campo.   Possiamo discutere di alcuni giocatori soprattutto nella zona nevralgica del campo che sono totalmente inadatti ad impostare il gioco ed anche condizionanti per l'allenatore, inutile fare nomi ma e' ovvio a chi mi riferisco.  Ma il tifo e la partecipazione non possono e non devono mancare per un risultato negativo contro una concorrente diretta.

In una situazione come quella di ieri io (che ho anche il patentino - lo dico per evitare che qualcuno me lo rinfacci immediatamente) avrei fatto giocare  Costantino in coppia con Granoche e mai avrei lasciato fuori Steffe'.  Pero' quando prendi un gol dopo 3 minuti....e loro sono a +7 e potenzialmente + 10 ti cadono le braccia...Non dimentichiamo pero' alcune ns. partite oscene a Fano  ecc. dove sembravamo zombi.   Partiamo allora con ottimismo dalla reazione del secondo tempo e cerchiamo di essere sempre questi  nei play off. E poi un po' di fortuna puo' sempre capitare anche a noi.   Sull'arbitro di ieri non mi esprimo. Ha fatto qualche errore ma non mi pare sia stato determinante   salvo nel non imporre un po' di serieta' alle manfrine del Pordenone nel secondo tempo. Di Burrai calciatore ho grande stima,   e trovo un po' ridicolo  che qualcuno si sia risentito per la sua esultanza sotto la curva.   Forse avra' letto i vari Forum  nei quali molti si auguravano si rompesse una gamba prima dell'incontro di ieri.   E parla di siti neutri che tutti conosciamo  non certo della societa' per evitare che qualche imbecille ritorni sui soliti discorsi della responsabilita' oggettiva dell'Unione per  aver montato troppo la partita. Ma nessuno ricorda  le vaneggianti parole di Agnelli Buffon e i gesti di Chiellini e Pjanic l'anno scorso? e parliamo del massimo del professionismo!   Perdere e' difficile per tutti e spesso vincere lo e' di piu'.  Animo e vinciamo la prossima a prescindere da cosa fara' il Pordenone. Noi siamo padroni della nostra sorte e dei nostri play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma uno come Burrai lo prenderei tutta la vita, indifferente per come si è comportato ieri o in altre occasioni. Un certo Beccaro ha fatto, per me, molto di peggio precedentemente eppure sono ad applaudirlo da quando indossa i nostri colori. E condivido come scritto da qualcuno (perdonatemi non ricordo chi) se avessimo avuto noi Burrai e loro Coletti probabilmente eravamo a posizioni invertite in classifica.... Uno come lui ti porta ad un livello migliore, come un Lambrughi in difesa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giova80 ha scritto:

Senza offesa ma uno come Burrai lo prenderei tutta la vita, indifferente per come si è comportato ieri o in altre occasioni. Un certo Beccaro ha fatto, per me, molto di peggio precedentemente eppure sono ad applaudirlo da quando indossa i nostri colori. E condivido come scritto da qualcuno (perdonatemi non ricordo chi) se avessimo avuto noi Burrai e loro Coletti probabilmente eravamo a posizioni invertite in classifica.... Uno come lui ti porta ad un livello migliore, come un Lambrughi in difesa.

 

 

 

 

Beh chiaro se gioca con te diventa simpatico...?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Una sola cosa con Burrai è una storia lunga fin dai tempi dello spareggio con il Latina...

Guido non sono enciclopedico come te e mi fido totalmente di te. Burrai pero' come centrocampista e' il meglio della C  di una spanna sopra tutti . Se poi c'erano dei precedenti....vabbeh vorra' dire che e' un eccellente calciatore  con qualche lacuna umana. Non e' certo il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete già detto tutto voi.

Un paio di considerazioni sparse.

Il Costantino di ieri è fondamentale per noi: ne parlavamo con Guiz ieri, ci dà una profondità e una velocità che nè Granoche nè tanto meno Procaccio possono garantire. Leggevo di dubbi sull'assortimento tra Pablo e Rocco, ma a giudicare dal secondo tempo di ieri, penso sia una coppia con un potenziale notevole e complementare. CHiaramente andrebbe testata in più gare, ma a poche giornate dal termine credo valga la pena investire sulla qualità che abbiamo.

Malomo -  giuro che la mia non è una fissa - continua a collezionare una vaccata a partita. Continuo a credere che Codromaz, magari inferiore nei fondamentali, gli sia superiore per attenzione e presenza mentale.

In generale, nel primo tempo, abbiamo collezionato una serie imbarazzante di errori tecnici abbastanza dozzinali. A memoria: un paio di uscite da brividi con palla scaricata malamente a Offredi; un disimpegno di Frascatore pornografico (stoppando il pallone col corpo verso la porta invece che verso l'esterno); una serie di appoggi di Bariti da esordienti; un'insicurezza generale nel palleggio in giocatori perno (Lambru e Maracchi). Secondo tempo arrembante, per carità, ma non è bastato.

Ci sono un paio di gerarchie d'anzianità che sinceramente, a una mezza dozzina di gare dal termine, fatico a comprendere. Cos'ha Libutti in meno di Formiconi?! Perché Steffè -  al di là della prestazione di ieri - fa così fatica a ritagliarsi una maglia da titolare?  Ecco, se c'è qualcosa che mi rammarica di Pava è l'aver dato peso ai curricula di alcuni senatori anche quando le alternative sarebbero state migliori.

 

Ps: Coletti, sei un lottatore, si vede che ci tieni, anche troppo forse... Ma te prego, mola con sti corner e punizioni!!

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Senza offesa ma uno come Burrai lo prenderei tutta la vita, indifferente per come si è comportato ieri o in altre occasioni. Un certo Beccaro ha fatto, per me, molto di peggio precedentemente eppure sono ad applaudirlo da quando indossa i nostri colori. E condivido come scritto da qualcuno (perdonatemi non ricordo chi) se avessimo avuto noi Burrai e loro Coletti probabilmente eravamo a posizioni invertite in classifica.... Uno come lui ti porta ad un livello migliore, come un Lambrughi in difesa.

 

 

 

 

concordo ovviamente ed e' quanto ho scritto anch'io prescindendo dall'uomo Burrai ma limitandomi al calciatore. Il miglior centrocampista della C che fa la sua figura anche in B.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

...non so se sono moderato ma per me il difensore non tocca con la gamba, ma solo con la mano e Procaccio va giù.

Contatti così sono da rigore? Boh. Io non li fischierei mai. 

Io si .....mi pare un rigore netto e luminoso come il sole in agosto con cielo terso ..,,,,non so come Forest Poli

e company non lo vedano 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cip ha scritto:

Guido non sono enciclopedico come te e mi fido totalmente di te. Burrai pero' come centrocampista e' il meglio della C  di una spanna sopra tutti . Se poi c'erano dei precedenti....vabbeh vorra' dire che e' un eccellente calciatore  con qualche lacuna umana. Non e' certo il primo.

Chiaro, poi è tutto relativo, ma calciatori così sono oro se stanno dalla tua parte, non lo prenderei perchè ha grossi problemi alle ginocchia e questa credo sia per lui il canto del cigno ad un certo livello, ma uno così senza dubbio, magari anche più str***o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×