Vai al contenuto

Old star game


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

22.. ;)

Beato ti...Bello il coro "tornerete, tornerete in serie A" intonato dalla Curva Nord a fine partita. Una piazza come Gorizia per storia e tradizione la merita.trentanni fa a Bologna volavano i sanpietrini (forse tra i loro padri) ma il rispetto per chi il basket lo conosce e lo ha "fatto" rimane.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ci sono stati molti commenti, per un vecchio che li aveva visti tutti quei giocatori, non è che si trovi la registrazione della partita da qualche parte (youtubbbe o similia)?

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2019 Alle 04:38, stets ha scritto:

Beato ti...Bello il coro "tornerete, tornerete in serie A" intonato dalla Curva Nord a fine partita. Una piazza come Gorizia per storia e tradizione la merita.trentanni fa a Bologna volavano i sanpietrini (forse tra i loro padri) ma il rispetto per chi il basket lo conosce e lo ha "fatto" rimane.

A Bologna volarono pietre piu' per "fattori" esterni che non per la rivalita' tra le due tifoserie di basket..Pochi padri, credo, ebbero ruoli di protagonisti assoluti nella vicenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, alvin66 ha scritto:

A Bologna volarono pietre piu' per "fattori" esterni che non per la rivalita' tra le due tifoserie di basket..Pochi padri, credo, ebbero ruoli di protagonisti assoluti nella vicenda..

a Bologna se ga messo in mezzo i ultras bolognesi gemelladi con Gorizia. Apertura del palazzo a piazza Azzarrita avvenuta in netto ritardo ( alle 20 con inizio match 20.30 ) e noi che scappavamo attorno al palazzo per non beccar bastonate....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gpetrus ha scritto:

a Bologna se ga messo in mezzo i ultras bolognesi gemelladi con Gorizia. Apertura del palazzo a piazza Azzarrita avvenuta in netto ritardo ( alle 20 con inizio match 20.30 ) e noi che scappavamo attorno al palazzo per non beccar bastonate....

sull'orario go qualche dubbio..per mi se ga zogado de pomeriggio...iera ancora la luce del sol quando semo entradi dentro al palazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sono passati tanti anni, quindi non mi va di rivangare vecchie storie, ma se non sapete cosa è successo, lasciate perdere...

Triestina- Bologna. zogada la settimana prima.. o poche settimane prima dello spareggio.No me par che sia un mistero.Intrecci de gemelaggi estemporanei..e el piatto xe servido

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Triestina- Bologna. zogada la settimana prima.. o poche settimane prima dello spareggio.No me par che sia un mistero.Intrecci de gemelaggi estemporanei..ed el piatto xe servido

Nessun gemellaggio tra goriziani e bolognesi, situazioni separate... Ripeto se non savè lasè perdere o finirè per scriver tante inesattezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Nessun gemellaggio tra goriziani e bolognesi, situazioni separate... Ripeto se non savè lasè perdere o finirè per scriver tante inesattezze...

Beh..a mi me la ga contada cussi...uno molto dentro all'ambiente...se non i iera gemmeladi, i tifosi del Bologna iera presenti...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Beh..a mi me la ga contada cussi...uno molto dentro all'ambiente...se non i iera gemmeladi, i tifosi del Bologna iera presenti...o no?

Iera presenti fuori dal palazzo, solo un piccolissimo numero dentro. Non so chi te la contada, ma te assicuro che de quel che xe successo in quei anni son fonte assai affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

Iera presenti fuori dal palazzo, solo un piccolissimo numero dentro. Non so chi te la contada, ma te assicuro che de quel che xe successo in quei anni son fonte assai affidabile...

Bon, perdonime...che iera dentro o fora, xe irrilevante...se te concordi con mi che el casin piu' rilevante derivava da quel Triestina Bologna, de una o poco piu' de una settimana prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Bon, perdonime...che iera dentro o fora, xe irrilevante...se te concordi con mi che el casin piu' rilevante derivava da quel Triestina Bologna, de una o poco piu' de una settimana prima..

Si e no, iera una parte più che altro dovuta ad un Bologna - Triestina dove il famoso Bar Teatro, sede degli ultras bolognesi, fu assaltato e dato a fuoco dai triestini, ma gli scontri con i goriziani cominciarono a più riprese già in autostrada dove ovviamente di bolognesi non iera l'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Guiz ha scritto:

Iera presenti fuori dal palazzo, solo un piccolissimo numero dentro. Non so chi te la contada, ma te assicuro che de quel che xe successo in quei anni son fonte assai affidabile...

fora del palazzo iera ultras bolognesi con spranghe ecc. dentro no iera nessun de lori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gpetrus ha scritto:

fora del palazzo iera ultras bolognesi con spranghe ecc. dentro no iera nessun de lori

xe quel che cerco de dir, i bolognesi voleva lo scontro con noi, nessun gemellaggio, dei goriziani non ghe podeva ciavar de meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si e no, iera una parte più che altro dovuta ad un Bologna - Triestina dove il famoso Bar Teatro, sede degli ultras bolognesi, fu assaltato e dato a fuoco dai triestini, ma gli scontri con i goriziani cominciarono a più riprese già in autostrada dove ovviamente di bolognesi non iera l'ombra...

Si questo savevo anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gpetrus ha scritto:

forse me confondo con 18.00 entrata e 18.30 orario partida

C'ero anch'io, si giocò di sabato sera.

Non di pomeriggio.

Anzi, i pullman gratuiti organizzati da Stefanel partirono appena dopo pranzo dal piazzale di Chiarbola.

Fu effettivamente un sabato movimentato, anche dopo la partita.

Prima, ci furono casini durante il viaggio all'altezza di Mestre, in un autogrill.

La partita non finì neanche, sospesa a una ventina di secondi dalla fine quando in campo arrivò di tutto.

Domenica ero all'Old Star Game, dopo lunga indecisione per la contemporanea finale di Coppa di Lega inglese cui davo più di un'occhiata sullo smartphone.

Ero in mezzo ai goriziani, fra l'altro, dei quali conosco qualcuno per ragioni di lavoro.

Mi è parso clamoroso il fatto che abbiamo riempito due pullman, come mi spiegava un mio collega di lavoro ieri mattina.

Confesso di aver trovato il tutto un poco troppo lungo, fra premiazioni e riconoscimenti di tutti i tipi.

Non ho capito i vaffa a Udine, che nella vicenda c'entrava zero, in una gara di beneficenza avrei lasciato anche perdere.

La partita l'ho trovata divertente da un lato, dall'altro mi è parso che alcuni interpreti non ne abbiano afferrato fino in fondo lo spirito facendo un po' i fenomeni con gente di vent'anni più anziana, ma niente di grave.

La cosa che mi è piaciuta di più, anzi che mi ha quasi commosso, è stata il palazzo in piedi all'ingresso di Boscia Tanjevic.

Tutto sommato, quattromila persone per un evento che di agonistico non aveva giustamente nulla mi paiono un buon successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

C'ero anch'io, si giocò di sabato sera.

Non di pomeriggio.

Anzi, i pullman gratuiti organizzati da Stefanel partirono appena dopo pranzo dal piazzale di Chiarbola.

Fu effettivamente un sabato movimentato, anche dopo la partita.

Prima, ci furono casini durante il viaggio all'altezza di Mestre, in un autogrill.

La partita non finì neanche, sospesa a una ventina di secondi dalla fine quando in campo arrivò di tutto.

Domenica ero all'Old Star Game, dopo lunga indecisione per la contemporanea finale di Coppa di Lega inglese cui davo più di un'occhiata sullo smartphone.

Ero in mezzo ai goriziani, fra l'altro, dei quali conosco qualcuno per ragioni di lavoro.

Mi è parso clamoroso il fatto che abbiamo riempito due pullman, come mi spiegava un mio collega di lavoro ieri mattina.

Confesso di aver trovato il tutto un poco troppo lungo, fra premiazioni e riconoscimenti di tutti i tipi.

Non ho capito i vaffa a Udine, che nella vicenda c'entrava zero, in una gara di beneficenza avrei lasciato anche perdere.

La partita l'ho trovata divertente da un lato, dall'altro mi è parso che alcuni interpreti non ne abbiano afferrato fino in fondo lo spirito facendo un po' i fenomeni con gente di vent'anni più anziana, ma niente di grave.

La cosa che mi è piaciuta di più, anzi che mi ha quasi commosso, è stata il palazzo in piedi all'ingresso di Boscia Tanjevic.

Tutto sommato, quattromila persone per un evento che di agonistico non aveva giustamente nulla mi paiono un buon successo.

 

la chicca xe stada la difesa 1-3-1 made in Boscia dei tempi d'oro ....con gli interpreti "originali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×