Vai al contenuto

Oriora Pistoia-Alma Trieste (domenica 3 marzo ore 18.00)


Pistoia-Trieste: chi vince?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Pistoia-Trieste: chi vince?

    • Pistoia
      7
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

1 ora fa, julian ha scritto:

L'unico appunto che mi sento di fare sui singoli....

Premesso che siamo una squadra che si poggia parecchio sul tiro da 3 e che i 25 tiri di ieri sono nella media

Sinceramente io vorrei vedere Dragic tirare un po' meno da tre... capisco che sia la stella della squadra ma non è mai stato un tiratore e sinceramente abbiamo almeno 4-5 giocatori con miglior mano dalla lunga. Io lo vorrei vedere penetrare di più e aprire le difese, che è quello che più serve a questa squadra....

Sui minutaggi, interessante vedere che senza che ci fossero particolari problemi di falli, Mosley abbia giocato 26 minuti e Knox 14

Comunque Knox non mi è dispiaciuto, sinceramente non l’avevo mai visto recuperare palla andando a raddoppiare e andare poi a schiacciare palleggiando per oltre metà campo oppure schiacciare al volo. Anche Cavaliero lo vedo molto più in tiro fisicamente di quando è arrivato da Varese 2 anni fa. Anche Peric sembra aver assorbito il problema al mignolo e dovrebbe essersi finalmente allenato con continuità.

Speriamo che la cura Paoli inizi a far vedere i suoi effetti ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

su Dragic io ho difficoltà ad esprimere un parere

penso che 2 crociati nel giro di un anno, anzi lo stesso per la verità, sulla soglia dei 30 anni non perdonino

è chiaro che il giocatore ha perso esplosivita', nelle prime partite dopo il ritorno in campo ha provato a piazzare qualche attacco al ferro per cui era famoso ma lui per primo si è reso conto che non era il caso

anche in difesa mi è parso in difficoltà contro avversari atletici

se questo sia un qualcosa di irreversibile o legato al lunghissimo stop non so dire

devo dirvi la verità, io sono stato sempre convinto che se il giocatore torna al 70 o 80% del suo potenziale pre-infortuni lo fa nella prossima stagione

questa prima parte del 2019 gli serve per ricevere risposte dal suo corpo, per esplorare i suoi attuali limiti, per capire lui per primo che tipo di carriera lo aspetta nei prossimi anni

vi dirò che un finale di stagione non eccezionale non mi dispiacerebbe, forse sarebbe l'unico modo per rivederlo qua nella prossima stagione

ed è una prospettiva che mi intriga, francamente, pur essendo al momento molto perplesso sulle prospettive future di Dragic

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

su Dragic io ho difficoltà ad esprimere un parere

penso che 2 crociati nel giro di un anno, anzi lo stesso per la verità, sulla soglia dei 30 anni non perdonino

è chiaro che il giocatore ha perso esplosivita', nelle prime partite dopo il ritorno in campo ha provato a piazzare qualche attacco al ferro per cui era famoso ma lui per primo si è reso conto che non era il caso

anche in difesa mi è parso in difficoltà contro avversari atletici

se questo sia un qualcosa di irreversibile o legato al lunghissimo stop non so dire

devo dirvi la verità, io sono stato sempre convinto che se il giocatore torna al 70 o 80% del suo potenziale pre-infortuni lo fa nella prossima stagione

questa prima parte del 2019 gli serve per ricevere risposte dal suo corpo, per esplorare i suoi attuali limiti, per capire lui per primo che tipo di carriera lo aspetta nei prossimi anni

vi dirò che un finale di stagione non eccezionale non mi dispiacerebbe, forse sarebbe l'unico modo per rivederlo qua nella prossima stagione

ed è una prospettiva che mi intriga, francamente, pur essendo al momento molto perplesso sulle prospettive future di Dragic

Quoto quasi tutto tranne sulla parte difensiva, dove l'ho visto quasi sempre molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

su Dragic io ho difficoltà ad esprimere un parere

penso che 2 crociati nel giro di un anno, anzi lo stesso per la verità, sulla soglia dei 30 anni non perdonino

è chiaro che il giocatore ha perso esplosivita', nelle prime partite dopo il ritorno in campo ha provato a piazzare qualche attacco al ferro per cui era famoso ma lui per primo si è reso conto che non era il caso

anche in difesa mi è parso in difficoltà contro avversari atletici

se questo sia un qualcosa di irreversibile o legato al lunghissimo stop non so dire

devo dirvi la verità, io sono stato sempre convinto che se il giocatore torna al 70 o 80% del suo potenziale pre-infortuni lo fa nella prossima stagione

questa prima parte del 2019 gli serve per ricevere risposte dal suo corpo, per esplorare i suoi attuali limiti, per capire lui per primo che tipo di carriera lo aspetta nei prossimi anni

vi dirò che un finale di stagione non eccezionale non mi dispiacerebbe, forse sarebbe l'unico modo per rivederlo qua nella prossima stagione

ed è una prospettiva che mi intriga, francamente, pur essendo al momento molto perplesso sulle prospettive future di Dragic

Concordo:  se dragic si fermasse anche il prossimo anno, ci troveremmo un giocatore che potrebbe rivelarsi di spessore molto più elevato di quello cui potremmo altrimenti aspirarare considerando che non faremo le coppe

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, programmare in A e' estremamente difficile.

Puoi investire tanti soldi, ma  il risultato e' tutt'altro che certo.

Questo in genere e' una regola che puo' valere in molti contesti agonistici ma in questo campionato in modo particolare.

Cremona vs Bologna, quest'anno e' uno dei tanti esempi.

Per passare dal top al flop ci vuole poco..

In genere, non merita spendere pazzie per i giocatori nostrani...

 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Concordo:  se dragic si fermasse anche il prossimo anno, ci troveremmo un giocatore che potrebbe rivelarsi di spessore molto più elevato di quello cui potremmo altrimenti aspirarare considerando che non faremo le coppe

Beh beh, mica è detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la partita...bravi noi a salire di intensitá nel secondo tempo, difficile giocare bene contro chi gioca veramente male come la Pistoia di ieri...devo ricredermi, non possono che essere loro a retrocedere, non c'entrano quasi niente con la categoria.. 

Non c'é tantissimo altro da dire, vittoria quasi inevitabile, da sottolineare che il break a nostro faore é arrivato col nostro secondo quintetto in campo...questo dice quasi tutto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alan74 ha scritto:

Concordo:  se dragic si fermasse anche il prossimo anno, ci troveremmo un giocatore che potrebbe rivelarsi di spessore molto più elevato di quello cui potremmo altrimenti aspirarare considerando che non faremo le coppe

Perché non faremo le coppe?

Sto anno ci sono 9 società di A1 impegnate in qualche coppa, dall'eurolega a quella cosa abbastanza inutile dalla Europe Cup. Tutte le partecipanti dei playoff più Bologna che chiese l'accesso alla coppa e la fiba glielo concesse.

Io sono abbastanza sicuro faranno di tutto per partecipare ad una coppa, nel bene o nel male..

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Perché non faremo le coppe?

Sto anno ci sono 9 società di A1 impegnate in qualche coppa, dall'eurolega a quella cosa abbastanza inutile dalla Europe Cup. Tutte le partecipanti dei playoff più Bologna che chiese l'accesso alla coppa e la fiba glielo concesse.

Io sono abbastanza sicuro faranno di tutto per partecipare ad una coppa, nel bene o nel male..

La europe cup non è appetibile 

Delle 9, una è Torino che aveva vinto la coppa Italia, Bologna e Sassari hanno preso una wild card.  Rimangono le prime 6. Cantù eliminata ai preliminari di Champions.  Ergo per fare davvero le coppe bisogna arrivare nei primi 5...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, poli ha scritto:

vista la partita...bravi noi a salire di intensitá nel secondo tempo, difficile giocare bene contro chi gioca veramente male come la Pistoia di ieri...devo ricredermi, non possono che essere loro a retrocedere, non c'entrano quasi niente con la categoria.. 

Non c'é tantissimo altro da dire, vittoria quasi inevitabile, da sottolineare che il break a nostro faore é arrivato col nostro secondo quintetto in campo...questo dice quasi tutto...

 

 

Pistoia ha cambiato molto e bisognerà aspettare un pò per vedere i risultati.. ma non sarei molto ottimista...

Mi sembra incomprensibile la sostituzione di kerron Johnson.

Rimangono i favoriti alla retrocessione secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alan74 ha scritto:

La europe cup non è appetibile 

Delle 9, una è Torino che aveva vinto la coppa Italia, Bologna e Sassari hanno preso una wild card.  Rimangono le prime 6. Cantù eliminata ai preliminari di Champions.  Ergo per fare davvero le coppe bisogna arrivare nei primi 5...

 

Beh, parliamo delle squadre che fanno le coppe.

Poi come le fanno è un altro discorso.

E sinceramente in questo discorso non credo c'entri il piazzamento dell'anno precedente ma piuttosto quanti soldi hai e soprattutto se sai come costruire un roster per un impegno così grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

La europe cup non è appetibile 
Delle 9, una è Torino che aveva vinto la coppa Italia, Bologna e Sassari hanno preso una wild card.  Rimangono le prime 6. Cantù eliminata ai preliminari di Champions.  Ergo per fare davvero le coppe bisogna arrivare nei primi 5...
 
Le società vogliono qualificarsi in qualsiasi coppa perché così riescono ingaggiare giocatori migliori e che pretendono la vetrina internazionale.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Champions e la eurocup sono appetibili. Hanno copertura tv e sono seguite. Nella europe cup ti trovi a giocare contro squadre moldave o polacche quando va bene.  

Avellino che vi è retrocessa dalla Champions ha rinunciato a partecipare,  tanto per fare un esempio 

Poi se diciamo che per noi tifosi sarebbe comunque bello partecipare,  beh a me non dispiacerebbe perché sono malato di basket.  Ma se diciamo che giocatori di alto profilo sarebbero attratti da quella coppa, non credo...

Per quanto riguarda soldi vs piazzamento.. quest'anno la virtus ha in effetti avuto una WC per la Champions.  Ma parliamo di una società che ha investito molto , credo attorno ai 7 o 8 milioni. Non credo che sia nostra intenzione seguire lo stesso percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

le società con roster non sufficentemente attrezzati che affrontano le coppette tipo Europe Cup non fanno altro che incasinarsi

devono giocare più partite, viaggiare durante la settimana e dunque spendere più soldi, perdere giornate di allenamento, rischiare infortuni

in cambio di cosa ? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Le società vogliono qualificarsi in qualsiasi coppa perché così riescono ingaggiare giocatori migliori e che pretendono la vetrina internazionale.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Mah.

Dubito fortemente che questa possa essere una motivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo campionato: domenica partita non così scontata, per me si è visto come fisicamente siamo ad un ottimo livello e ho la sensazione che Paoli abbia preparato la creatura per il rush finale. Io resto convinto che i playoff li centreremo!

Capitolo coppa: mi permetto di dire che se Alma vuole fare questo passo, e da una recente intervista di Mauro direi che l'intenzione è quella, penso che ci si strutturerà per fare il tutto nel modo corretto; Mai è stato fatto il passo più lungo della gamba e mai verrà fatto, rientra nei pilastri del management della nostra società!

Detto ciò laddove non dovessimo centrare un piazzamento utile per le coppe, non mi stupirei se ci arrivasse una Wild Card. Abbiamo ambizione, solidità societaria, pubblico e strutture consone....come detto da Mauro, siamo interessanti anche per l'europa. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, poli ha scritto:

In cambio di niente.

Ma infatti io dico o Eurolega o niente... ?

Viste le attuali regola per giocare in Eurolega, credo che per Trieste sia impossibile accedervi.

Queste i due requisiti che ci penalizzano:

- Disporre di un palazzetto di almeno 10.000 posti con possibilità di ottenere una deroga in caso si disponga di un palazzetto da almeno 7.000 posti ed esista un progetto di ampliamento.

- Presenza di un aeroporto internazionale a meno di 100 km dal palazzetto.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Skenea ha scritto:

Viste le attuali regola per giocare in Eurolega, credo che per Trieste sia impossibile accedervi.

Queste i due requisiti che ci penalizzano:

- Disporre di un palazzetto di almeno 10.000 posti con possibilità di ottenere una deroga in caso si disponga di un palazzetto da almeno 7.000 posti ed esista un progetto di ampliamento.

- Presenza di un aeroporto internazionale a meno di 100 km dal palazzetto.

Punto 2 non è un problema (c'è Lubjana a 80) e punto 1 si va di deroga, non mi sembra il Bayern per dirne una giochi in una arena da 10.000 posti

Posto che si sta cazzeggiando....mi piace l'approccio problem solving...?

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Punto 2 non è un problema (c'è Lubjana a 80) e punto 1 si va di deroga, non mi sembra il Bayern per dirne una giochi in una arena da 10.000 posti

Posto che si sta cazzeggiando....mi piace l'approccio problem? solving...?

Tra l'altro c'è chi sul punto 1 gioca in deroga da anni e anni, fondamentale è avere un minimo di 7000...quindi eurolega stiamo arivando ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Flaming ha scritto:

Capitolo campionato: domenica partita non così scontata, per me si è visto come fisicamente siamo ad un ottimo livello e ho la sensazione che Paoli abbia preparato la creatura per il rush finale. Io resto convinto che i playoff li centreremo!

Capitolo coppa: mi permetto di dire che se Alma vuole fare questo passo, e da una recente intervista di Mauro direi che l'intenzione è quella, penso che ci si strutturerà per fare il tutto nel modo corretto; Mai è stato fatto il passo più lungo della gamba e mai verrà fatto, rientra nei pilastri del management della nostra società!

Detto ciò laddove non dovessimo centrare un piazzamento utile per le coppe, non mi stupirei se ci arrivasse una Wild Card. Abbiamo ambizione, solidità societaria, pubblico e strutture consone....come detto da Mauro, siamo interessanti anche per l'europa. 

Sì ma Mauro parlava della europe cup quella in cui gioca Sassari.. paragonabile ad una a2 alta come livello, tanto per intenderci.

Sassari ha ottenuto una WC e anche noi probabilmente potremmo averla. 

Però come dice pinot giustamente o ti dimensioni per farla oppure rischi di perdere parecchi punti in campionato per giocare una coppa di serie b..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Quanti sono i palazzi da 10000 in Eurolega?

Milano, Kaunas, pana, forse maccabi poi?

Real Madrid 15mila

Barcellona 17mila

Baskonia 15mila

Gran Canaria 10.200

Olimpiacos 11.500

CSKA 14mila

Fenerbahce 14mila

Efes 12mila

e via andare

 

Gli unici in deroga sono il Khimki, e Darussafaka e Buduncnost (queste due hanno palasport tipo Chiarbola ma c'è da dire che sono partecipanti occasionali, una perchè ha vinto l'Eurocup e l'altra la Lega Adriatica.... solitamente la vince la Stella Rossa che ha un palasport da 20mila posti)

Insomma, deroghe sì ma fino a un certo punto...

E' fanta basket e si parla tanto per cazzeggiare ma Trieste non entrerà mai nell'Eurolega così strutturata, tranne entrando da vincitrice dell'Eurocup

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×