Vai al contenuto

Oriora Pistoia-Alma Trieste (domenica 3 marzo ore 18.00)


Pistoia-Trieste: chi vince?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Pistoia-Trieste: chi vince?

    • Pistoia
      7
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

Il 1/3/2019 Alle 18:21, Puntina ha scritto:

Non sarà che troviamo contro ogni settimana un Ferrero!!!!Le mie sensazioni sono quelle che avevo prima della trasferta di Brescia!!!!Vero è che Pistoia ha cambiato molto il suo roster, ma è anche vero che i suoi giocatori non hanno l'amalgama che ci potrebbe fare male.Credo punteranno molto sulle individualità e che ci saranno buchi nella difesa toscana.?Si vince facile di 14 punti!!!!?

Solito impreciso ...

[77-90=-13]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Al momento saremmo ottavi (chiunque poi vinca delle partite in sospeso) ...a pari punti con Bologna (settima) e Trento, 2 sopra Sassari ... No, tanto per dire ...

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Non ho visto niente. 

Come hanno giocato???

Salvezza ormai discorso chiuso 

Ma ci mancherebbe, era strachiuso anche prima, il mio era un commento divertito e affatto serio.

C'è una via di mezzo di un sacco di punti a dividere l'ottava, che entra nei playoff, e la sedicesima che retrocede.

Molto semplicemente, si può rischiare di non essere ottavi senza per questo minimamente rischiare di essere sedicesimi, e mi pare il nostro caso.

Non ho visto la partita, non so come abbiamo giocato ma avevo visto le quote dei bookmakers, che mi diverto spesso a controllare ben sapendo che tendono a non regalare i soldi.

Ebbene, non una sola agenzia ci dava men che abbondantemente favoriti, cosa che ha avuto puntuale e ampio riscontro sul campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'inizio contratto abbiamo più o meno controllato la gara. Pistoua però si e confermata poca cosa, con errori e palle perse incredibili, in parte conseguenza della ns difesa, quando ha cominciato a funzionare bene. Non parlo dei singoli per non scatenare polemiche ???

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Non ho visto niente. 

Come hanno giocato???

Salvezza ormai discorso chiuso 

Inizio sottotono, poi sono entrate le prime triple (2/4 di Dragic nei primi 4') e abbiamo recuperato dal 10-2 iniziale fino al 19-19.

Chiuso +2 il primo quarto, che diventa +4 alla fine del secondo dopo un quarto a basso punteggio, più per merito di tante palle perse che di mani fredde o buone difese.

Nel terzo quarto siamo scappati, pur non chiudendola, e non ci hanno più visto.

Sono scarsi, dipenderanno tanto dal talento di Mitchell che va a sprazzi.

Per me tutti sopra al 6, tutti con il loro contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora vederla, ma vittoria importante. 

Per i playoff non sarà facile ma possiamo provarci.

Abbiamo 3 partite contro avversarie inferiori ( non vuol dire siano semplici)  Pesaro Cantù e Reggio.  Da vincere

Con Sassari alla penultima scontro diretto... Da vincere e sono 4. Ne mancano 2 (per arrivare a 32 che secondo me è il minimo)

Due da conquistare tra Cremona e Venezia in casa, Trento Avellino Brindisi Milano fuori.

Sono tutte partite che normalmente perderemmo ma servono due imprese su 6 partite 

Fine del giochino inutile e adesso sotto con Pesaro.  Guai a sottovalutare la partita.  Ricordiamo che noi abbiamo sempre perso in casa dopo una vittoria fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti abbondano, come sempre, dopo una vittoria..

Bravi comunque a controllare una partita contro una squadra che aveva disperato bisogno di punti.. Non una cosa banalissima. 

Anche se i cambi in corsa di Pistoia ci hanno un po' agevolato come tempistica.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai pensato per un secondo di perderla, manco sul 10-2 per loro.

Veramente una differenza abissale.

Anche in una giornata non particolarmente di grazia di nessuno dei nostri, se riesci a ruotare 10 giocatori che tutti, chi più chi meno, mettono il loro mattoncino contro una squadra come Pistoia imho vinci 9 volte su 10.

Il ruolino in trasferta inizia ad essere interessante... a inizio stagione si pensava che avremmo vinto quasi esclusivamente partite casalinghe e invece a 2/3 di campionato ci troviamo con 6W in casa e 4 in trasferta...

Il fattore campo in questa serie conta abbastanza meno che in A2, secondo me.

Oggettivamente vista la classifica, il fatto che Sassari abbia voluto farsi del male prendendo uno psicopatico in panchina... uno spiraglio per la post season si è aperto, nemmeno troppo piccolo... dubito che i posti possano essere due (per me la Virtus ci arriva davanti) ma l'ottavo posto e conseguente incasso da sold out con Milano è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho visto la partita e ho al momento pochissimo da dire. Conto di guardarla stasera.

Noto solo da articolo di Eurosport che Peric e Cava ne hanno messi 18 su 25 nell’ultmo quarto, e la cosa mi fa piacere per Peric soprattutto che ha messo canestri pesanti da leader intuisco.

Quello che penso su play off e dintorni l’ho già scritto nell’altro post, 32 punti mi sembrano fuori portata.e trovo più sano darsi il record del 50% come obiettivo, e poi si vedrà...

 

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

molto, molto bene

obiettivo raggiunto e salvezza in cassaforte

finale di stagione in scioltezza con la speranza di tenere accesa la fiammella dei PO fino alle ultime giornate se non altro per garantire un bel colpo d'occhio e discreto entusiasmo al pala fino alla fine

ma, secondo me, soprattutto situazione ottima per iniziare a programmare la prossima stagione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

 

ma, secondo me, soprattutto situazione ottima per iniziare a programmare la prossima stagione

 

Quotone!

Anche perché lo scrivo già a Febbraio, la prossima stagione sarà per noi molto più complicata, consolidarsi per migliorare dandosi magari obiettivi più ambiziosi può rappresentare la classica buccia di banana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?01?/?03?/?2019 Alle 18:21, Puntina ha scritto:

Non sarà che troviamo contro ogni settimana un Ferrero!!!!Le mie sensazioni sono quelle che avevo prima della trasferta di Brescia!!!!Vero è che Pistoia ha cambiato molto il suo roster, ma è anche vero che i suoi giocatori non hanno l'amalgama che ci potrebbe fare male.Credo punteranno molto sulle individualità e che ci saranno buchi nella difesa toscana.?Si vince facile di 14 punti!!!!?

Complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Quotone!

Anche perché lo scrivo già a Febbraio, la prossima stagione sarà per noi molto più complicata, consolidarsi per migliorare dandosi magari obiettivi più ambiziosi può rappresentare la classica buccia di banana...

Concordo

Penso che siamo tutti d'accordo che stiamo disputando un ottimo campionato e siamo in questo momento un pelino sopra l'obiettivo medio che ci eravamo dati.

Prossimo anno se vorremo crescere ulteriormente bisognerà probabilmente rischiare qualcosa in più.  L'ideale sarebbe cambiare il minimo e in modo chirurgico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

.......

ma, secondo me, soprattutto situazione ottima per iniziare a programmare la prossima stagione

 

Cosa che tral'altro aveva affermato anche Mauro all'inizio della stagione. "Salvezza tranquilla e programmazione della prossima annata con il giusto anticipo"... e se non ricordo male si parlava di puntare al 4°/5° posto, sempre da ciò che Mauro affermava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che tral'altro aveva affermato anche Mauro all'inizio della stagione. "Salvezza tranquilla e programmazione della prossima annata con il giusto anticipo"... e se non ricordo male si parlava di puntare al 4°/5° posto, sempre da ciò che Mauro affermava.
Questa del quarto quinto posto non mi ricordavo. Ricordo invece che parlava di salvezza tranquilla e poter programmare in anticipo. Da oggi si può fare. Forse il presidente parlava di giocare per lo scudetto entro un tre anni...

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che mi sento di fare sui singoli....

Premesso che siamo una squadra che si poggia parecchio sul tiro da 3 e che i 25 tiri di ieri sono nella media

Sinceramente io vorrei vedere Dragic tirare un po' meno da tre... capisco che sia la stella della squadra ma non è mai stato un tiratore e sinceramente abbiamo almeno 4-5 giocatori con miglior mano dalla lunga. Io lo vorrei vedere penetrare di più e aprire le difese, che è quello che più serve a questa squadra....

Sui minutaggi, interessante vedere che senza che ci fossero particolari problemi di falli, Mosley abbia giocato 26 minuti e Knox 14

Link al commento
Condividi su altri siti

spunto interessante, il tuo...

Per me Dragic ha ancora paura di entrare nella tonnara dell'area...e per confezionare statistiche, numeri che potrebbero consentirgli di rientrare nel grande giro, ha deciso di perimeitralizzarsi, se mi viene concesso il termine..

Dovrei controllare, ma non penso che in carriera abbia mai usato tanto il tiro da fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesaro Venezia Sassari Cremona Reggio!!!!Non nell'ordine in casa!!!!Trento Cantù Brindisi Milano Avellino!!!Non nell'ordine in trasferta!!! Guardando le rimanenti 10 partite e contando molto sul fattore Allianz Dome secondo me per raggiungere i play-off non da ottava bisogna vincere 2 volte in trasferta e battere Sassari con più di 5 punti!!!! Una sola sconfitta in casa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

spunto interessante, il tuo...

Per me Dragic ha ancora paura di entrare nella tonnara dell'area...e per confezionare statistiche, numeri che potrebbero consentirgli di rientrare nel grande giro, ha deciso di perimeitralizzarsi, se mi viene concesso il termine..

Dovrei controllare, ma non penso che in carriera abbia mai usato tanto il tiro da fuori..

L'anno scorso in eurolega l'ho visto prendersi molti tiri.. lo dico ad occhio, non ho statistiche in mano

In penetrazione ha il primo passo ma non si sente ancora sicuro di chiudere il ferro, immagino. E difatti l'ho visto spesso chiudere male..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

spunto interessante, il tuo...

Per me Dragic ha ancora paura di entrare nella tonnara dell'area...e per confezionare statistiche, numeri che potrebbero consentirgli di rientrare nel grande giro, ha deciso di perimeitralizzarsi, se mi viene concesso il termine..

Dovrei controllare, ma non penso che in carriera abbia mai usato tanto il tiro da fuori..

Ci sta anche che non sia "paura" ma proprio la consapevolezza che stante i problemi fisici che per me non si risolveranno mai del tutto (tradotto, dopo due infortuni così non tornerai mai più il giocatore che eri prima) stia in effetti cambiando il suo gioco...

Io vedo che quando entra non ha paura dei contatti o di movimenti strani.... anzi, se devo dir la verità me lo aspettavo molto più "legato".... però di base gioca molto più esterno di un paio d'anni fa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha raddoppiato i tiri da 3 presi dall'anno di Milano ad oggi, ma ha la stessa quantità di tiri da 3 che prendeva lo scorso anno in Eurolega 

Praticamente sta avendo le stesse identiche statistiche che aveva lo scorso anno in Eurolega, tirando un filo peggio sia da 2 che da 3 e giocando 2' a partita in meno circa

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha raddoppiato i tiri da 3 presi dall'anno di Milano ad oggi, ma ha la stessa quantità di tiri da 3 che prendeva lo scorso anno in Eurolega 
Praticamente sta avendo le stesse identiche statistiche che aveva lo scorso anno in Eurolega, tirando un filo peggio sia da 2 che da 3 e giocando 2' a partita in meno circa
Beh ci sta vista la ruggine accumulata nella sosta forzata. Buona parte della programmazione per la prossima stagione dipenderà dalla sua disponibilità a restare.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×