Vai al contenuto

Andrea Carpanese nuovo allenatore


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Se da una parte c'era da aspettarselo, l'esonero di Peter Pucelj porta in panchina Andrea Carpanese che in molto invece non avrebbero pensato di vedere: soluzione interna dunque in casa triestina, almeno fino alla fine della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto basito, non me l'aspettavo anche se mi sembrava che le cose non andassero molto bene (beghe interne??????) Il commento di Oveglia.... riprenderemo a parlare triestino durante i timeout....lo trovo un po' disdicevole ma comunque in linea con la filosofia di questa società'. Vostri commenti???? Mi piacerebbe leggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguo da sempre la pallamano in modo defilato, senza venire a Chiarbola per le partite

lo facevo da giovane, addirittura ai tempi in cui si giocava in fiera, figuriamoci

da osservatore un po' distaccato mi pare che quest'anno la squadra abbia perso il suo marchio di fabbrica, cioè la capacità di sopperire con l'impegno, la garra, la ferocia agonistica al gap tecnico e fisico che la separa dalle migliori

tutte doti che derivavano dalla forte identità triestina del gruppo, dal fortissimo senso di appartenenza, come accadeva anni fa alla Pall. Trieste

i passaggi a vuoto in casa sono una novità, da sempre Chiarbola è un fortino che quest'anno è diventato quasi terra di conquista anche in modo poco accettabile, mi pare, cioè con sconfitte secche arrivate quasi con rassegnazione

dalle parole di Modrusan sul Piccolo mi pare di capire che la squadra stesse aspettando questa decisione della società e la auspicasse, il portiere parla di decisione arrivata forse in ritardo

forse l'allenatore sloveno non si è calato adeguatamente nella realtà e nello spirito del gruppo

non mi permetto di giudicare perchè non ne so niente, ma non vorrei che il gruppo sia già a conoscenza della fatto che l'anno prossimo si chiude baracca, dunque ci sia una demotivazione diffusa

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna sorpresa dell'esonero. Capisco anche, e condivido, che la società abbia aspettato il risultato della coppa italia perchè c'è sempre da ricordare le varie problematiche(infortuni) durante la stagione. Condivido pinot che chiarbola non può diventare terra di conquiesta e la battuta di oveglia su "parleremo in triestino ai time-out" è abbastanza significativa  e non disdicevole.

ps: chiudere baracca :censura: mi sembra disdicevole:down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come noto non ne so niente, pur avendo visto come Pinot la mia prima partita di pallamano in Fiera (sconfitta 10-9 di quella che credo si chiamasse ACLI contro le Forze Armate, Pellegrini era il giocatore di punta, direi che a occhio una buona metà di quelli che c'erano sono già passati a miglior vita ?).

Sono passato a dare un'occhiata alla Coppa Italia, mi è parso di cogliere aspettative non dico alte ma che insomma prevedessero più di una partita.

Suppongo sia stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso che a quel che si intuisce doveva già essere bello pienotto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

tocchiamoci tutto ma proprio tutto.... quelli che giocarono in fiera le domeniche mattina non sono ancora (per mia fortuna) passati a miglior vita. Il povero Tossi (portiere) e Calcina (ma era un bambinetto all'epoca), gli altri mi sembrano ancora sugli spalti.

OK il vaso era pieno e andava fatta una scelta ma siamo sicuri che debba pagare sempre l'allenatore??? Lekovic da gennaio non ha reso più' come prima, il nuovo terzino e' OK ma certo non una "spada", i giovani sono appunto giovani e "leggerini" per un'élite. Valutate il roster della squadra e vedrete che posizione per posizione la classifica attuale rispecchia i valori. Certo se avessimo tenuto almeno Crespo come terzino destro invece che lasciarlo andare a Brixen, certo se avessimo tenuto Postogna invece che farlo andare a Koper etc etc .ma purtroppo e' da molti anni che vediamo andar via giocatori e arrivare sempre nuovi ad un livello leggermente piu' basso. Adesso Carpanese, con tutto il rispetto che porto per l'uomo e per il giocatore che ha dato veramente una vita a questa società' mi chiedo che rapporto possa avere con la squadra, certo di grande amicizia ma il ruolo dell'allenatore e' diverso e a volte "difficile" perché' bisogna prendere decisioni anche impopolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i SE non si può far nulla e soprattutto bisogna ricordarsi maggio e giugno prima di pontificare. Iscritti mi sembra il 2 luglio quando tutte le squadre erano pronte e crespo andato via già in maggio. Modrusan e Milovanovic ottimi portieri e sicuramente a livello di rendimento nessun rimpianto per postogna. Credo che il roblema sia stato il terzino destro ( se lo sfigato sipka giocava piu di otto minuti :censura:). Leggendo tra le righe Carpa ha avuto il supporto di società e squadra...dunque no problem...basta non volere ora miracoli. (sicuramente i soloni della tribuna avranno da ridire ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bella vittoria. Fino alla fine del primo tempo Trieste un po’ in affanno ma il secondo tempo molto meglio. Due, secondo me, le mosse nuove (Carpanese docet). la difesa 5:1 a uomo su Crespo e praticamente nessun cambio attacco-difesa se era possibile spingere la seconda fase. Infatti abbiamo segnato vari goal con DeNardo in attacco. Ovviamente anche Hrovatin e Sandrin in campo hanno vivacizzato e velocizzato gli attacchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, colorado ha scritto:

la prossima partita sara' certamente molto più' difficile ma almeno abbiamo visto qualche cambiamento tattico

Contro bozen non sarà possibile difendere come il primo tempo con brixen... subire 18 gol dal brixen in proporzione sono 26 dal bozen e noi non siamo in grado di segnarne tanti in attacco.  Necessità il Lekovic dei primi due mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quadrato il Bolzano... ruotano 6 terzini senza cambiare ritmo. Encomiabile il nuovo spirito del Trieste peccato per quella enorme cazzata di dinardo fine primo tempo palla in mano a loro e stupidussimo due minuti. Dovgan eccezionale primo tempo poi nella ripresa disastro.  Lekovic timbra il cartellino senza cuore mentre spettacolo hrovatin e radojkovic. Speriamo pernic niente di grave. 

Mi sono ( come anche con Brixen)  molto divertito a chiarbola :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?05?/?03?/?2019 Alle 08:17, colorado ha scritto:

Sono rimasto basito, non me l'aspettavo anche se mi sembrava che le cose non andassero molto bene (beghe interne??????) Il commento di Oveglia.... riprenderemo a parlare triestino durante i timeout....lo trovo un po' disdicevole ma comunque in linea con la filosofia di questa società'. Vostri commenti???? Mi piacerebbe leggerli

@colorado...guarda su facebuc il time out in triestino grandiiiiii :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri vera batosta. In 50 anni di pallamano trieste non ricordo un  9 - 0 iniziale. Sinceramente non credo sia un problema di allenatore ma alcune riflessioni mi sembra si possano fare (anche se poi mi attirerò' le ovvie e sistematiche critiche di altri utenti). Cassano Magnago ha anche puntato sui giovani non e' certo la potenza economica di un Bolzano pero' ieri ci ha asfaltato e ci guarda dal' alto della sua classifica. Secondo me noi abbiamo si puntato sui giovani ma poi abbiamo enormi difficolta' (e non solo economiche purtroppo) a trattenerli. La squadra che per anni ha dominato gli U16 U18 e poi U20 dov'e'?? Ne sono rimasti pochissimi ma loro dovevano fare da ponte tra gli "anziani" e i giovanissimi. Anche la generazione successiva dov'e'? Ne abbiamo persi 3-4 che per motivi che non conosco hanno preferito andare a giocare a Koper, eppure avevano già' esordito in serie A da noi. Certo mi direte che abbiamo Sandrin e Hrovatin ma secondo me Hrovatin che pure e' certamente un predestinato e lom ammiro moltissimo per come gioca ma soprattutto per il suo atteggiamento e' ancora troppo giovane e "leggerino" per certe partite.

Credo che l'ashtag che da quest'anno usano #stiamotornando forse si dovrebbe cambiare leggermente in #stiamotornandomasiamoancoralontani

Link al commento
Condividi su altri siti

#solitosolone 

Mi sono informato sui 4 ( 1 ritornato) fenomeni andati via

Il problema non sono i ragazzi ma i papà che vedono un futuro milionario nellhandball mondiale ( leggono troppo la gazzetta dello sport) e nessuna perdita per la pallamano locale. 

Dei ragazzi che hanno vinto tutti gli scudetti giovanili è rimasto solo pernic, due hanno lasciato per vari motivi personali , il portiere a koper ma non manca assolutamente ( bene milovanovic)  e uno in Spagna dapiran che effettivamente manca. Tutto qua. 

Poi per altre informazioni vai a chiarbola oppure leggi anche tu la gazzetta dello sport o novella 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perche' "mio" viene cosi' spiacevolmente colpito dalle mie osservazioni. Mi sembra di scrivere sempre in maniera educata e appoggiando le mie osservazioni su fatti assolutamente obiettivi ma "mio" sembra voler sempre quasi offendere o comunque usare affermazioni sopra le righe. Pensavo che questo post, altrimenti asfittico, meritasse delle considerazioni sulle prestazioni della squadra. Credo non sia giusto scrivere sempre e sistematicamente che tutto va bene e se possibile evitare accuratamente di evidenziare cose che non vanno più' bene. Ma evidentemente si preferisce scendere di livello e dileggiare osservazioni piuttosto che discuterle. Class is not water si diceva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidenzi solamente cose che non sai e sembri godere nel lanciare sassi per poi lamentarti che quasi ti offendo. Io non offendo, rispondo, dopo essermi informato, sui tuoi sassolini lanciati.

La questione di sabato si riduce in poche parole: partita di me**a di tutta la squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nulla di pallamano-mercato e sono ignorante in tal proposito.Parenti e amici d'oltre confine mi hanno detto che il koper non ha mai richiesto alcun giocatore alla pallamano TS ma sono stati loro stessi (forse con i genitori)a bussare alla loro porta.Per quest'anno è andata così,così ma per il prossimo da quale base si riparte?Tecnicamente e tatticamente non ho idea ma senz'altro non avere una panchina lunga ha pesato nel finale di diverse partite

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il concetto di "mio" e cioè' che parlo di cose che non so.

A me sembra di aver detto

ieri vera batosta.  (sbagliato?? 11 reti di differenza!!!!)

In 50 anni di pallamano trieste non ricordo un  9 - 0 iniziale (forse statisticamente e' sbagliato??? ma comunque rimane un dato molto molto importante)

Cassano Magnago ha anche puntato sui giovani (sbagliato ??? visti i risultati in campo giovanile degli ultimi anni non mi sembra)

 La squadra che per anni ha dominato gli U16 U18 e poi U20 dov'e' (anche "mio" conferma che ne sono rimasti pochi)

potrei andare avanti ma mi sembra che già' questo dimostri che non parlo di cosa che non conosco. Certo non faccio parte della società' e quindi non conosco situazioni finanziarie etc. ma i giocatori che sono andati a Koper non credo l'abbiano fatto per gli euro

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×