Vai al contenuto

Ricordando fp17: Ciclismo 2019, pronostici monumento, grandi giri e mondiale..


Messaggi raccomandati

Come preannunciato, quest'anno in via sperimentale, verra' messo in piedi questo giochino.

Con tristezza, per il motivo che sappiamo, magari anche con questo innocente concorso sara' l'occasione per ricordarlo..il nostro caro FP.

Dunque, le gare utili per i pronostici saranno le 5 monumento, il mondiale a settembre e i 3 grandi giri, i cui punteggi verrano estrapolati dai concorsi veri e propri che di solito facciamo in occasione di Giro, Tour e Vuelta.

Il regolamento e' semplicissimo.

e ricalca quello del mondiale scorso:

si indicheranno i primi 10 corridori al traguardo , nell'ordine in cui si pensa arrivino ..

Questi i punteggi.

12 punti per chi indovina il vincitore

9 per chi indovina il secondo

7 per chi indovina il terzo

6 punti per chi, aldila' del podio, indovina la posizione esatta di un corridore

5 punti per chi indovina un corridore andato a podio, ma nella posizione sbagliata

3 punti per chi lo  inidica nei primi 10 sbagliando la posizione,aldila' del podio, sempre

 

Nelle corse a tappe, verra' tenuto conto del pronostico sulla classifica finale, ovviamente, tralasciando i punteggi delle varie tappe.

 

I pronostici vanno postati prima della partenza di una singola corsa, per le corse a tappe, prima della partenza della prima tappa.

Il vincitore sara' colui che a fine anno avra' totalizzato il maggior numero di punti..ovvio..

 

il calendario:

23/03/2019 Milano-Sanremo

07/04/2019 Ronde van Vlaanderen

14/04/2019 Paris-Roubaix FRANCE

28/04/2019 Liège-Bastogne-Liège

11/05/2019   Giro d’Italia

06/07/2019  Tour de France FRANCE

24/08/2019  La Vuelta ciclista a España

29/09/2019 Campionato del mondo elite

12/10/2019 Il Lombardia

 

Attendo le vostre adesioni..Gimmi, Marco, Geppo,Riodario e tutti quelli che parteciperebbero volentieri.

Non e' particolarmente impegnativo..almeno penso.

 

Ps: Non ho trovato come si fa per postare nella sezione giochi SDS..Sono imbranato..mi dispiace..:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Sono già in sella per gli allenamenti vedo che la Tirreno Adriatico non l'hai messa ma per muovere le gambe ad inizio stagione me la faccio, questo giochino lo potremo intitolare Coppa FP sarebbe bello e gradito da tutti

Lo pensavo pure io..

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, marcoc ha scritto:

Oggi xe le Strade Bianche butto la tre nomi per allenarme dico Van Avermaet, poi Benoot (vincitore dell'anno scorso) e infine la sorpresa Schachmann

Che Dio te scolti sul tedesco..lo go in una mia fantasquadra..son ultimo perche' go speso tutte le mie risorse su Sagan che non corri mai...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stybar, Van Avermaet e Alaphilippe xe za in palla ma non dimentichemose che questa xe la corsa da Van Aert. De capir quala sarà la punta della Jumbo. Per mi sarà un giallo-nero ad alzar le braccia in piazza del campo. 

Un poco più in drio dei quattro citadi Benoot, Lutcenko e Weelens. 

Come sorpresa più Kung de Schachmann. 

Per gli italiani duretta. 

 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

E dimenticavo, oggi seguirò con grandissima attenzione el ventenne Sloven Pogacar trionfatore del Tour de L'Avenir l'anno scorso e capace de vinzer nelle sue prime corse da pro una tappa e maglia al giro dell'Algarve (tappa davanti a un certo Wout Poels).

Questo pol diventar un cannibale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E intanto Roglic vince la Tirreno Adriatica per qualche centesimo su Adam Yates.

Molto ben Bettiol secondo nella crono finale dietro a Carpenaerts. 

Ben l'Astana. Mostruosa la Deceunick Quick Step chi volerà vinzer la Milano-Sanremo doverà far i conti con lori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Riodario ha scritto:

E intanto Roglic vince la Tirreno Adriatica per qualche centesimo su Adam Yates.

Molto ben Bettiol secondo nella crono finale dietro a Carpenaerts. 

Ben l'Astana. Mostruosa la Deceunick Quick Step chi volerà vinzer la Milano-Sanremo doverà far i conti con lori.

 

Secondo mi la Quick tra el francese Alanphilippe e Viviani non so come possi perder la milano Sanremo però vedremo lo sviluppo della corsa ci sono diversi in forma per renderla imprevedibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non xe che dimentico el belga solo che come squadra i farà una scelta per arrivo in gruppo allora viviani e per lo scatto sulla cipressa punteria più sul francese rispetto a gilbert dopo corsa xe corsa e bisogna veder la forma in quel momento ma al momento che Alanphilppe sia in forma è fuor di dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2019 Alle 07:44, alvin66 ha scritto:

Il regolamento e' semplicissimo.

e ricalca quello del mondiale scorso:

si indicheranno i primi 10 corridori al traguardo , nell'ordine in cui si pensa arrivino ..

Questi i punteggi.

12 punti per chi indovina il vincitore

9 per chi indovina il secondo

7 per chi indovina il terzo

6 punti per chi, aldila' del podio, indovina la posizione esatta di un corridore

5 punti per chi indovina un corridore andato a podio, ma nella posizione sbagliata

3 punti per chi lo  inidica nei primi 10 sbagliando la posizione,aldila' del podio, sempre

 

Nelle corse a tappe, verra' tenuto conto del pronostico sulla classifica finale, ovviamente, tralasciando i punteggi delle varie tappe.

@alvin66 visto che manca poco, due considerazioni: i sei punti per chi indovina la posizione esatta di un corridore fuori dal podio mi sembra forzata, imbroccar il 7° xe una bella botta de popoci e non necessariamente bravura, piuttosto mettiamo un plus per i corridori indicati come primi cinque ed effettivamente giunti nei 5 indifferentemente dalla posizione, tipo 4 punti.

Altra cosa indovinare la decina di una classica (sebbene estremamente difficile) mette in palio 70 punti mentre prenderei primi cinque nella corretto ordine ai grandi giri porta al massimo 50 punti. Cercherei di dare più peso alle corse a tappe visto che chi si impegna a seguirle deve farlo per tre settimane. Non cambierei però il peso del pronostico dei cinque nella corsa a tappe, i 10 punti per posizione indovinata e 6 per arrivato nei cinque mi pare equa. Piuttosto un moltiplicatore del pronostico (che ne so un 2x) della classifica finale oppure allargare il pronostico finale ai primi 10 tipo lasciamo 10 per posizione corretta e 6 per errata per i primi 5 + 4 punti per ogni corridore inserito arrivato nei 10 (totale 70 punti) in modo da almeno pareggiare i pesi.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi personalmente come gestisce Alvin mi va più che bene e quindi anche el punteggio calcola Riodario che essendo un gioco ovviamente la componente fortuna ha il suo bel peso ( indovinar el settimo posto o anche el decimo sarà fortuna ma più corridori prendi nei dieci e più ti aumenterà il punteggio ) perciò visto che Alvin ga già fatto una tabella terrei quella. Poi xe logico per far un esempio che Sagan e alanphilippe li metteremo tutti quanti in un ordine d'arrivo de una Milano Sanremo sta a fortuna e intuzione prendere la posizione perfetta e giusta insomma un po di c...o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×