Vai al contenuto

I suntini sandrini di sabato 9 marzo 2019


Messaggi raccomandati

SABATO 9 MARZO 2019

- Un'occasione ghiotta, quella che potrebbe scaturire stasera per l'Alma Pallacanestro Trieste contro Pesaro (ore 20.30 all'Allianz Dome). «Per noi è la seconda finale in otto giorni - spiega Dalmasson - cercavamo risposte importanti a Pistoia ma quello era il primo tempo. Il secondo lo giochiamo stasera. A livello di singoli la squadra di Matteo Boniciolli ha vere eccellenze, ha i primi due nella classifica dei marcatori, Blackmon e Mcree (20,7 e 19,8 punti di media, ndr). Ha il miglior rimbalzista della serie A, Mockevicius e il leader nei recuperi, Artis. Dovremo essere bravi a limitarli. Anche perché all'andata Pesaro è stata una delle squadre che più ci hanno messo in difficoltà".

Il vice-coach avversario Paolo Calbini: «L'Alma sta attraversando un buon momento di forma, sta facendo un bel campionato grazie a un sapiente mix tra giocatori che hanno esperienza in campionati europei con altri che sono atletici e fisici, formando un quintetto ben equilibrato. Soprattutto quando gioca in casa Trieste riesce a muovere bene la palla creando attacchi veloci».Difficile, per Pesaro, inquadrare i giocatori più pericolosi in vista del match di stasera. «Nel complesso l'Alma ha dieci giocatori molto validi - continua Calbini - come dimostrano le coppie Wright-Fernandez, Sanders-Cavaliero e Dragic-Strautins. Come lunghi hanno Da Ros e Peric, senza dimenticare Mosley e Knox. Dalla panchina esce molta qualità ed esperienza per questi motivi noi dovremo mettere in campo molta energia ed attenzione, oltre all'intensità che è fondamentale. In settimana i ragazzi si applicano molto e si allenano bene, dovremo cercare di portare questa qualità anche in partita.Il nostro problema è che a volte siamo troppo discontinui andando incontro a momenti di difficoltà e, una volta sotto nel punteggio, facciamo poi molta fatica a recuperare».

- Per Triestina-Pordenone (domani calcio d'inizio ore 20.30, arbitra Giovanni Ayroldi di Molfetta) si prospetta ormai il sold-out, con il probabile esaurimento dei posti disponibili per l'attuale capienza dello stadio triestino, ovvero 7450. Un traguardo che sembra ormai infatti raggiungibile, considerato che ieri sera alle 19, orario di chiusura dei punti di prevendita (le vendite online non si fermano mai), era stata quasi toccata quota 6500: per la precisione, erano già stati venduti 6433 biglietti, dei quali 553 per il settore riservato agli ospiti. E visto che c'è tempo ancora oggi e domani, ecco che l'obiettivo tutto esaurito si può dire ormai molto probabile. Un dato ancora più significativo ricordando che Triestina-Pordenone è una partita fuori abbonamento, e pertanto anche i detentori della tessera stagionale devono munirsi di biglietto. Ieri dunque è stata un'altra giornata campale nei vari punti vendita, con circa 1500 tickets venduti e parecchie file per tutto il giorno. Per fortuna l'appello di acquistare il tagliando di ingresso in prevendita sta funzionando. Stavolta chi è abituato a decidere all'ultimo momento rischia davvero grosso: per i ritardatari il pericolo infatti è quello di lunghe file ai botteghini domani sera con la conseguenza di un'eventuale accesso a partita iniziata. Ma è necessario fare in fretta anche perché, come detto, con l'attuale capienza un sold-out non è più così lontano. Proprio per questo, per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili, meglio dunque darsi una mossa, a partire già da oggi. Le opzioni a disposizione dei tifosi per acquistare i biglietti in prevendita sono infatti sempre numerose: innanzitutto presso l'info point organizzato dalla società alabardata in piazza della Borsa, aperto oggi con orario 10-18 e domani dalle 10 alle 14; poi nella sede societaria al terzo piano dello stadio Rocco oggi e domani con orario continuato 10-17; quindi al Centro di coordinamento di via Macelli oggi con orario 9-18 e domani dalle 9 alle 13; e infine l'opzione online sulla piattaforma www.diyticket.it: oltre al sito è disponibile il call center al numero 040-9896246 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19) che permette di prenotare i biglietti e pagarli in tutti i bar, tabacchi, edicole SisalPay. In ogni caso domani sera le biglietterie dello stadio saranno operative dalle ore 18.30, mentre i cancelli del Rocco apriranno già alle ore 19.

- C'è attesa per il derby d'Italia della pallamano tra Trieste e Bressanone (oggi alle 18.30 a Chiarbola), in particolare per la prima di Andrea Carpanese sulla panchina biancorossa. "Nel corso della settimana abbiamo lavorato bene" spiega il capitano Marco Visintin. "In campo ho visto grande concentrazione e determinazione, sono sicuro che faremo bene .Abbiamo studiato qualcosa- continua Visintin- ma è chiaro che in pochi giorni più di tanto non si poteva cambiare. il clima, però, è stato quello giusto. C'è stata grande attenzione nel lavoro perchè, è chiaro, dopo l'esonero di Pucelj ci sentiamo tutti più responsabilizzati. Andiamo avanti con fiducia, nonostante la forza del Bressanone sono certo che faremo una bella partita»

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×