Vai al contenuto

Vicenza - Triestina / Domenica 17 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

Bene ottima vittoria esterna senza subire reti. Almeno oggi finalmente abbiamo giocato tutta la partita e non solo un tempo... bisogna continuare così.

La Samb pareggia nel recupero(risultato finale) a Salò... buona notizia per noi. Ma occhio che la prossima abbiamo proprio loro qua al Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, davvero.

Personalmente domani tifo Pordenone con convinzione, sarebbe bene blindare prima possibile l'importantissimo secondo posto anziché inseguire chimere che a questo punto ci farebbero solo spendere energie psico-fisiche inutili.

Se poi il Pordenone si suiciderà ci penseremo, ma visti domenica non mi sembra aria...

L'1-2 nel finale del primo tempo ha di fatto chiuso la gara, e non era scontato andare a vincere con questa sicurezza.

Certamente la gara infrasettimanale ha pesato per un Vicenza già sotto 2-0.

Uscito pure Giacomelli, avrebbero potuto giocare due giorni senza segnare.

Loro molto male, a parte una prima dignitosa mezz'ora, ma può essere benissimo che avessero speso tanto in Coppa, che per loro era un passepartout fondamentale per i playoff.

Per la verità, però, anche a Trieste avevano pescato il jolly dopo aver subìto tantissimo, ed eravamo non solo senza Mensah ma pure senza Granoche e ovvioamente Costantino, che è già un mio idolo per capacità e cattiveria agonistica.

Grande Costantino, bene difesa e centrocampo ma Bariti con quell'azione diventa il man of the match per default.

Erano anni che non buttavo il tablet per aria, e meno male che stavo sul letto

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi, anzi bravissimi, po' vinzer coi magnagati xe doppia goduria, disemo che sia con Ternana che con Vicenza se gavemo ripreso a casa loro i due punti che i ne gaveva rubado al Rocco,alla fine xe giustizia...peca veramente no esser rivadi a pareggiare col Pordenon, a meno 7 fossimo stadi in piena corsa anche per el primo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

VICENZA 0 TRIESTINA 2

MARCATORI: Costantino 37’, Procaccio 39’

Vincere è sempre bello, vincere a Vicenza è ancora più bello, mettere 3 punti tra noi e la terza un bel passo in avanti in classifica.

Devo essere onesto, saputo dell'infortunio di Maracchi (niente di grave solo una contrattura), dopo le annunciate assenze di Mensah e Beccaro ero preoccupato, temevo soffrissimo in mezzo e non riuscissimo a sfondare sulle fasce. Invece dopo una fase iniziale equilibrata, dove però con il passare dei minuti cominciavamo a prendere l' iniziativa, sul finire del tempo proprio da quelle due zone del campo sono scaturiti i gol. Il primo dove come un rapace Costantino punisce una disattenzione di Bizzotto per battere Grandi, il secondo con una cavalcata fantasistica di Bariti sulla destra dove semina il panico e mantiene la lucidità per servire un cioccolatino d'oro per Procaccio. Avremmo anche potuto farne un altro prima del fischio, ma li è mancato un pizzico di fortuna e forse sangue freddo.

Nella ripresa succede poco o niente, noi controlliamo agevolmente, forse saremmo potuti ripartire un pò meglio; loro sfiduciati e direi senza attributi. Comunque bene così con la ciliegina sulla torta che viene da Salò tramite il pareggio della Samba.

Sui singoli, detto di un Bariti formato Robben, Costantino è l'impronta del giocatore che i tifosi amano: grinta, carattere e qualità, che acquisto ! Molto bene tutta la linea difensiva, ma un plauso particolare va Libutti che con un'ottima diagonale sventa nel primo tempo l'unica minaccia berica. Per loro il migliore mi è parso Zonta, mentre Arma resta cisto.

Belli e rumorosi i quasi 500 arrivati da Trieste, sotto con la prossima

L.R. VICENZA VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Salviato (62’ Bianchi D.), Pasini, Bizzotto, Martin (62’ Stevanin); Bianchi N., Pontisso (46’ Laurenti), Zonta; Curcio, Giacomelli (55’ Arma), Guerra (65’ Tronco). A disp: Albertazzi, Cinelli, Bonetto, Maistrello, Gashi, Mantovani, Bovo. All. Giovanni Colella

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Bariti (80’ Formiconi), Coletti, Steffè; Procaccio (69’ Petrella), Costantino (90’ Gubellini), Granoche. A disp: Boccanera, Matosevic, Pizzul, Maracchi, Codromaz, Hidalgo, Pedrazzini, Bolis, Messina. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Carella (Bari) ASSISTENTI: Magri (Imperia) Pappalardo (Parma)

NOTE: Cielo nuvoloso e temperatura gradevole, terreno di gioco in mediocre condizioni. Ammoniti: Martin (Vi) per gioco falloso, Offredi (Ts) per comportamento non regolamentare. Recupero: 0’ e 3'.

SPETT.: 9542 di cui circa 500 da Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Scusa Forest ma mi proprio per el Pordenon no rivo a tifar neanche stropandome el naso...?, mi spero invece che i perdi sa?

Ti capisco benissimo, e magari hai ragione tu.

Ma razionalmente il Monza mi fa paura, e trovo più realistico che loro prendano noi piuttosto che noi recuperiamo dieci punti a una squadra che anche domenica mi è parsa ottima.

In tutta onestà, anche a meno sette me la sarei messa via.

Certo, avessimo vinto... ma direi che non ci siamo andati neanche vicini.

Tuttavia, per me l'approccio psicologico è importante, e c'è una parte di me che era terrorizzata dall'idea di arrivare ai playoff magari a meno uno, con settimane di polemiche prima di giocarli e recriminazioni su cosa sarebbe potuto essere.

Preferisco arrivarci entusiasta di un secondo posto che deluso per un primo mancato, per cui per me forza ramarri.

Nel rispetto delle altre opinioni, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In assoluto il gesto più clamoroso visto fare da un giocatore alabardato quest'anno.
Sessanta metri di discesa che rispetto agli altri pareva andasse in motorino (salutandone due per strada), e alla fine la lucidità per nulla scontata della palla perfetta, coi tempi giusti, solo da spingere.
Strepitoso, veramente.
coast to coast dalla nostra area alla linea di fondo, direi una ottantina abbondante

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene. Un primo tempo da grande squadra facendo la partita (e farlo a Vicenza non lo darei per scontato). Sul 2 a zero ho sentito un po' il rammarico per non essere andato a Vicenza (qualche problemino di salute mi ha fatto rinunciare), perché vincere la' ha sempre un sapore particolare. Va be' io ed il mio amico con cui condivido le partite (allo stadio in casa e sul divano di casa mia  a 1/2 Eleven per quelle fuori)abbiamo festeggiato con un ottimo Lagrein (Oberlaiten)..... Evviva i gatti..... Ps :  Quest' anno abbiamo un ottimo rendimento in trasferta, stratosferico dall' inizio del girone di ritorno. Poco de far semo una squadra tosta...... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×