Vai al contenuto

Vicenza - Triestina / Domenica 17 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

Gavemo perso punti importanti con le cosiddette "minori" però minori miga tanto, el girone xe veramente equilibrado. Guardando la classifica attuale: quota play off a 40, dal 16° al 19° quattro squadre (che podessi esser anche cinque, col Fano a 29 con una da recuperar) a pari punti a 32. Quindi tra l'accesso ai p.o. e la retrocession attualmente ghe xe 8 punti con 11-12 squadre dentro! (In cima inveze a distanza de 8 punti ghe ne xe solo due)

E a proposito de giron equilibrado, magari ne interessa poco (a parte per quel purtroppo indimenticabile 2-2), notavo el Ravenna che zito zito ga i stessi punti del Monza. Ma in tema de punti persi, penso che co' se fa quel tipo de calcoli in base ai vari episodi incriminadi (rigor non dado, gol contro viziado da fallo, ecc.), se fa un ragionamento troppo emotivo e non razionale, no se considera che in quel momento se la decision arbitrale fossi stada diversa, niente assicura che nel prosieguo della partida non gavessi podù succeder altri episodi che poi riportassi comunque el stesso tipo de risultato finale. Certo che col Ravenna, quel iera proprio l'ultimo tiro in porta...

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

per me alla fine siamo in una posizione tutto sommato giusta, dove qualche punto abbiamo perso in qualche occasione lo abbiamo guadagnato, quindi momentaneamente le situazioni si pareggiano.

Certo, i 2 punti persi a Ravenna avevano tutto un altro peso, ma se penso che abbiamo vinto a Verona in ugual modo alla fine ci sta.

Per me l'unica occasione davvero persa è stata quella in casa con il Fano, non perché il Fano non sia una discreta squadra (ha fatto qualche punto anche con altre "grandi"), ma perché abbiamo giocato oggettivamente male, con un atteggiamento diverso sono convinto che si poteva portare a casa la vittoria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Riguardo alla partita col Fano hai ragione ma secondo me bisognerebbe sempre considerare che in un campionato, tra tante partite, becchi anche la giornata storta della squadra, un'altra volta becchi l'arbitro scarso e un'altra ancora ci sono gli infortunati che non ci volevano o altre situazioni sfavorevoli, e poi ci sono i casi in cui questi tipi di circostanze inevitabilmente si sovrappongono. Insomma un campionato è lungo e succede un po' di tutto, ma poi alla fine dopo essersela giocata con tutti si tirano le somme. Certo tutti vorremmo non perdere mai in casa (anzi non perdere mai, proprio) ma quella è utopia, bisognerebbe avere la capacità di avere una visione più generale. Poi ci sono tipi di situazioni particolari (es. Ternana) in cui si spererebbe di non ricadere mai, sebbene in circostanze di quel tipo ci siamo già passati... già dato, grazie. Oggettivamente possiamo essere ben felici quest'anno, mi fanno solo ridere (anzi sarebbe da dire piangere) quei "tifosi" - sul web si legge di tutto - capaci di lamentarsi per il primo posto mancato, anziché vedere quanto di buono è stato fatto finora e come siamo messi a questo punto del campionato (oltre a pensare dove eravamo tre anni fa). E poi questa squadra mi piace tantissimo, tolti comunque i limiti che ormai ben sappiamo, ci sono state delle partite, dei gol, delle giocate, veramente entusiasmanti, e - pur facendo i debiti scongiuri -  ho la sensazione che questo potrebbe essere un anno da ricordare. FORZA UNIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

 

Concordo. Riguardo alla partita col Fano hai ragione ma secondo me bisognerebbe sempre considerare che in un campionato, tra tante partite, becchi anche la giornata storta della squadra, un'altra volta becchi l'arbitro scarso e un'altra ancora ci sono gli infortunati che non ci volevano o altre situazioni sfavorevoli, e poi ci sono i casi in cui questi tipi di circostanze inevitabilmente si sovrappongono. Insomma un campionato è lungo e succede un po' di tutto, ma poi alla fine dopo essersela giocata con tutti si tirano le somme. Certo tutti vorremmo non perdere mai in casa (anzi non perdere mai, proprio) ma quella è utopia, bisognerebbe avere la capacità di avere una visione più generale. Poi ci sono tipi di situazioni particolari (es. Ternana) in cui si spererebbe di non ricadere mai, sebbene in circostanze di quel tipo ci siamo già passati... già dato, grazie. Oggettivamente possiamo essere ben felici quest'anno, mi fanno solo ridere (anzi sarebbe da dire piangere) quei "tifosi" - sul web si legge di tutto - capaci di lamentarsi per il primo posto mancato, anziché vedere quanto di buono è stato fatto finora e come siamo messi a questo punto del campionato (oltre a pensare dove eravamo tre anni fa). E poi questa squadra mi piace tantissimo, tolti comunque i limiti che ormai ben sappiamo, ci sono state delle partite, dei gol, delle giocate, veramente entusiasmanti, e - pur facendo i debiti scongiuri -  ho la sensazione che questo potrebbe essere un anno da ricordare. FORZA UNIONE

ma io sono più che soddisfatto di questa squadra, sinceramente ad inizio del campionato avrei messo la firma per essere al posto del Monza in questo momento, ed invece siamo ben oltre le mie aspettative. E' anche vero, però, che sono arrivati 3 ottimi innesti che ci hanno garantito un ulteriore passo avanti rispetto alla squadra dell'andata, migliorandola.

Certamente, non recrimino sulle sconfitte, perché a Rimini purtroppo abbiamo giocato così così e la sconfitta ci sta, a Ravenna i 2 punti persi all'ultimo secondo mi hanno dato fastidio (come a tutti) però si compensa con la vittoria a Verona (penso che ci credevano davvero in pochi a 5 min dalla fine), il Pordenone ci è stato superiore e la vittoria se l'è giustamente guadagnata (il pareggio sarebbe stato più giusto però loro non hanno demeritato per niente e la sconfitta ci sta), l'unica partita dove ho visto una brutta Triestina (tralasciando Sud Tirol dove abbiamo fatto davvero pena, per merito degli avversari e probabilmente perché avevamo la testa tra Monza e Ternana) è appunto contro il Fano. Sono convinto che giocando meglio, soprattutto con la testa, la vittoria era ampiamente alla nostra portata. Infatti quella è stata l'unica partita dove alla fine ero incavolato. Per me alla fine i 3 punti realmente persi sono quelli, sugli altri ho poco da "recriminare". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Pordenone Monza in Tv. Mi pare sinceramente che entrambe le squadre prescindendo dalla classifica se giocano sempre cosi,  siano un poco piu' forti di noi per motivi diversi. Dico ovviamente un poco non molto piu' forti.   Il Monza con gli innesti e' una squadra fortissima e decisamente equilibrata: il loro terzino sinistro che mi pare si chiami Anastasio, ancora giovane , e' decisamente il piu' forte terzino di tutta la serie C e ne sentiremo parlare ad altri livelli a breve. Hanno un centrocampo che ha messo sotto completamente quello del Pordenone  togliendo ogni velleita' a Burrai che infatti non aveva nemmeno la possibilita' di fare tante scene come a Trieste la domenica prima. Fossati lo ha annullato praticamente. Non dico, per non prendere critiche, al posto di chi metterei Fossati se potessimo averlo a Trieste... Ovvio che non cambierei l'attacco dell'Unione con il loro perché nonostante Brighenti sia figlio di un mio caro amico, e' buono ma non vale i nostri due attaccanti.  Il Pordenone e' una squadra speculativa e ieri in casa lo ha dimostrato ancora di piu' che a Trieste ma e' anche compatta, matura e alla fine la piu' meritevole di passare direttamente in B. Anche se avesse preso gol sul rigore  non cambiava granche' secondo me.    Sta a noi giocare sempre con la grinta e la lucidita' di Vicenza e in questo  ci viene di grande aiuto la capacita di arretrare e ripartire di  Costantino e al bisogno anche di Mensah una volta ritornato ed in forma. Possiamo difendere piu' stretti e ripartire molto piu' veloci di prima senza lasciare un buco a meta' campo. Ovvio che non dobbiamo perdere punti con le squadre decisamente piu' deboli come successo piu' volte quest'anno. Con la Feralpi ce la giochiamo 50% e 50% a casa loro ma le altre dobbiamo imporre il nostro gioco, senza timori  compreso il match contro l'Imolese. Io credo che il secondo posto sia possibile ma male che vada il terzo e' quasi certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Visto Pordenone Monza in Tv. Mi pare sinceramente che entrambe le squadre prescindendo dalla classifica se giocano sempre cosi,  siano un poco piu' forti di noi per motivi diversi. Dico ovviamente un poco non molto piu' forti.   Il Monza con gli innesti e' una squadra fortissima e decisamente equilibrata: il loro terzino sinistro che mi pare si chiami Anastasio, ancora giovane , e' decisamente il piu' forte terzino di tutta la serie C e ne sentiremo parlare ad altri livelli a breve. Hanno un centrocampo che ha messo sotto completamente quello del Pordenone  togliendo ogni velleita' a Burrai che infatti non aveva nemmeno la possibilita' di fare tante scene come a Trieste la domenica prima. Fossati lo ha annullato praticamente. Non dico, per non prendere critiche, al posto di chi metterei Fossati se potessimo averlo a Trieste... Ovvio che non cambierei l'attacco dell'Unione con il loro perché nonostante Brighenti sia figlio di un mio caro amico, e' buono ma non vale i nostri due attaccanti.  Il Pordenone e' una squadra speculativa e ieri in casa lo ha dimostrato ancora di piu' che a Trieste ma e' anche compatta, matura e alla fine la piu' meritevole di passare direttamente in B. Anche se avesse preso gol sul rigore  non cambiava granche' secondo me.    Sta a noi giocare sempre con la grinta e la lucidita' di Vicenza e in questo  ci viene di grande aiuto la capacita di arretrare e ripartire di  Costantino e al bisogno anche di Mensah una volta ritornato ed in forma. Possiamo difendere piu' stretti e ripartire molto piu' veloci di prima senza lasciare un buco a meta' campo. Ovvio che non dobbiamo perdere punti con le squadre decisamente piu' deboli come successo piu' volte quest'anno. Con la Feralpi ce la giochiamo 50% e 50% a casa loro ma le altre dobbiamo imporre il nostro gioco, senza timori  compreso il match contro l'Imolese. Io credo che il secondo posto sia possibile ma male che vada il terzo e' quasi certo.

Ma sai Fossati l'anno scorso giocava in Serie A, sono giocatori che in C può prendere solo il Monza su 60 squadre... Diciamo che tra il nostro e Fossati qualcosa si troverà l'anno prossimo, indifferentemente in che categoria saremo, in B sarebbe più facile ovviamente. Poi Burrai lo puoi limitare come vuoi ma alla fine una palla per il gol su calcio d'angolo l'ha messa e su punizione è stato bravo Guarna, ma tanti altri portieri non l'avrebbero presa, quindi cmq sia da un apporto decisivo. Al di là dell'errore sul dischetto a me è sempre piaciuto da matti D'Errico e non solo ieri, da due anni.

Anastasio sarà il prossimo titolare a sinistra del Napoli (proprietario del cartellino) ne sono abbastanza sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:
Puoi aggiungerci Rimini e forse qualche altra, è vero.
Credo, in questo senso, che abbiamo acquisito tardi una consapevolezza delle nostre forze che il Pordenone ha avuto invece da subito, anche se è pur vero che Offredi, Frascatore e Costantino rendono la squadra attuale più temibile di quella dell'andata.
Comunque è un'analisi che condivido.

 

In realtà il divario col Pordenone si è accumulato in sole 5 partite dalla 15a alla 19a. Fino alla 14a eravamo ad un punto, poi da Gubbio a Fano abbiamo combinato un mezzo disastro salvato solo dalla super prestazione con la Feralpi, le altre 1 pareggio e 3 sconfitte...e i punti di svantaggio che sono diventati gli attuali 8.
Non so se sia stata mancanza di consapevolezza nella nostra forza o forse più un vero e proprio calo fisico.
A parte la partita con la Feralpi vinta con cuore e nervi e con 2 giocate che poche volte si vedono e quella col Gubbio anche qui pareggiata più col cuore negli ultimi 10 minuti, non siamo riusciti a creare nemmeno una occasione da gol, sempre passivi e secondi su tutti i palloni.
Poi certo Rimini, Albinoleffe, Ravenna ed altre hanno contribuito a mantenere lo svantaggio inalterato ma quelle le metto tra i normali passi falsi che anche il Pordenone ha compiuto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Puoi aggiungerci Rimini e forse qualche altra, è vero.

Credo, in questo senso, che abbiamo acquisito tardi una consapevolezza delle nostre forze che il Pordenone ha avuto invece da subito, anche se è pur vero che Offredi, Frascatore e Costantino rendono la squadra attuale più temibile di quella dell'andata.

Comunque è un'analisi che condivido.

Secondo me   Offredi, Frascatore e Costantino hanno trasformato la squadra 

Per il prossimo anno se restiamo in C basterebbe un terzino dall'altra parte e un regista per velocizzare il gioco e che sappia calciare le punizioni ...e siamo da B

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andreis ha scritto:

Secondo me   Offredi, Frascatore e Costantino hanno trasformato la squadra 

Per il prossimo anno se restiamo in C basterebbe un terzino dall'altra parte e un regista per velocizzare il gioco e che sappia calciare le punizioni ...e siamo da B

Non sarebbe mica così semplice visto che devi ridurre gli over da 14 a 12 con Steffè e Procaccio che diventano over, quindi qualcosa inevitabilmente dovrai cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe mica così semplice visto che devi ridurre gli over da 14 a 12 con Steffè e Procaccio che diventano over, quindi qualcosa inevitabilmente dovrai cambiare
Fantacalcio....via Bariti in scadenza, Beccaro, forse Codromaz e uno tra Petrella, Mensah o Procaccio per arrivare a 12. Via Coletti per un regista over...via Formiconi per un esterno più completo e poi tanti under di qualità...non sarà facile quindi speriamo di non avere questi problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Secondo me   Offredi, Frascatore e Costantino hanno trasformato la squadra 

Per il prossimo anno se restiamo in C basterebbe un terzino dall'altra parte e un regista per velocizzare il gioco e che sappia calciare le punizioni ...e siamo da B

Secondo me Libutti è un ottimo terzino, mi piace più di Formiconi, può avere il limite dell'età e quindi dell'esperienza, ma quella si fa solamente giocando perciò dovrebbe appunto giocare di più. Se restiamo in C lo terrei come titolare sicuramente. Sul regista non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Genzo ha scritto:

 

In realtà il divario col Pordenone si è accumulato in sole 5 partite dalla 15a alla 19a. Fino alla 14a eravamo ad un punto, poi da Gubbio a Fano abbiamo combinato un mezzo disastro salvato solo dalla super prestazione con la Feralpi, le altre 1 pareggio e 3 sconfitte...e i punti di svantaggio che sono diventati gli attuali 8.
Non so se sia stata mancanza di consapevolezza nella nostra forza o forse più un vero e proprio calo fisico.
A parte la partita con la Feralpi vinta con cuore e nervi e con 2 giocate che poche volte si vedono e quella col Gubbio anche qui pareggiata più col cuore negli ultimi 10 minuti, non siamo riusciti a creare nemmeno una occasione da gol, sempre passivi e secondi su tutti i palloni.
Poi certo Rimini, Albinoleffe, Ravenna ed altre hanno contribuito a mantenere lo svantaggio inalterato ma quelle le metto tra i normali passi falsi che anche il Pordenone ha compiuto.


 

Concordo, in quelle cinque partite fare tre sconfitte e in tutto 4 punti è stato decisamente troppo poco vista la media precedente e successiva a quella parentesi; ma anche Rimini all'andata e Albinoleffe e Ravenna al ritorno non hanno aiutato, quindi il divario dal Pordenone è inevitabile che sia questo. Comunque come sempre inutile piangere sul latte versato, ora concentrati su questo "benedetto" secondo posto

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Non sarebbe mica così semplice visto che devi ridurre gli over da 14 a 12 con Steffè e Procaccio che diventano over, quindi qualcosa inevitabilmente dovrai cambiare

ma è già sicura questa cosa? comunque giusto per fare un'ipotesi (sperando che non sia necessaria, complice magari un cambio di categoria): togli formiconi e bariti e siamo a 12. steffè e procaccio diventano over, quindi devi toglierne altri 2, e per come la vedo io uno potrebbe saltare fuori tra petrella, mensah e lo stesso procaccio, per l'altro andrei su beccaro. così facendo avresti la possibilità di sostituire coletti con un regista over

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

ma è già sicura questa cosa? comunque giusto per fare un'ipotesi (sperando che non sia necessaria, complice magari un cambio di categoria): togli formiconi e bariti e siamo a 12. steffè e procaccio diventano over, quindi devi toglierne altri 2, e per come la vedo io uno potrebbe saltare fuori tra petrella, mensah e lo stesso procaccio, per l'altro andrei su beccaro. così facendo avresti la possibilità di sostituire coletti con un regista over

Quanta furia, direi che non è ASSOLUTAMENTE il caso di parlarne ora !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Guiz ha scritto:

E' tutto teorico perchè metti che battevamo il Pordenone andavamo a Vicenza con un altra mentalità e magari perdevamo, vallo a sapere...

be adesso non essere ipocrita :D:D...l'avevi detto tu che vincendo col pordenone saremmo andati su diretti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Guiz ha scritto:

Ma sai Fossati l'anno scorso giocava in Serie A, sono giocatori che in C può prendere solo il Monza su 60 squadre... Diciamo che tra il nostro e Fossati qualcosa si troverà l'anno prossimo, indifferentemente in che categoria saremo, in B sarebbe più facile ovviamente. Poi Burrai lo puoi limitare come vuoi ma alla fine una palla per il gol su calcio d'angolo l'ha messa e su punizione è stato bravo Guarna, ma tanti altri portieri non l'avrebbero presa, quindi cmq sia da un apporto decisivo. Al di là dell'errore sul dischetto a me è sempre piaciuto da matti D'Errico e non solo ieri, da due anni.

Anastasio sarà il prossimo titolare a sinistra del Napoli (proprietario del cartellino) ne sono abbastanza sicuro.

Anastasio sapevo che era del napoli. Effettivamente giocatore di altro livello.  BurraI. non ho detto che non e' buono, bensi' che e' certamente un uomo da controllare strettamente e come ha fatto il Monza e' stato giusto. Fossato so anch'io dove giocava l'anno scorso ma  secondo me  il suo costo "nel momento di massima depressione del giocatore" non era  per nulla inarrivabile.   Su D'errico concordo ma con qualche riserva perchep' si agita un po' troppo.  Ovvio che tecnicamente e'  uno dei top della C.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreis ha scritto:

Secondo me   Offredi, Frascatore e Costantino hanno trasformato la squadra 

Per il prossimo anno se restiamo in C basterebbe un terzino dall'altra parte e un regista per velocizzare il gioco e che sappia calciare le punizioni ...e siamo da B

Offredi e Costantino sicuro   su Frascatore sono piu' dubbioso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cip ha scritto:

Anastasio sapevo che era del napoli. Effettivamente giocatore di altro livello.  BurraI. non ho detto che non e' buono, bensi' che e' certamente un uomo da controllare strettamente e come ha fatto il Monza e' stato giusto. Fossati so anch'io dove giocava l'anno scorso ma  secondo me  il suo costo "nel momento di massima depressione del giocatore" non era  per nulla inarrivabile.   Su D'errico concordo ma con qualche riserva perchep' si agita un po' troppo.  Ovvio che tecnicamente e'  uno dei top della C.

Fossati 440 mila + bonus e scadenza il 30 giugno 2020, con automatico rinnovo fino al 2022 in caso di promozione in Serie B con conseguente adeguamento, oltre ad essere di Monza,  fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Guiz ha scritto:

Fossati 440 mila + bonus e scadenza il 30 giugno 2020, con automatico rinnovo fino al 2022 in caso di promozione in Serie B con conseguente adeguamento, oltre ad essere di Monza,  fai te...

Guido di debbo smentire un poco per una volta. ho informazioni precisissime in merito.  vero che e' di zona Monza, vero il totale, vera l'ipotesi di adeguamento se promossi in B ma  il totale di 440 (che e' realmente 400 lordi vale fino al 2022!!!  quindi 135000 annui o poco piu'se il ragazzo non racconta storie per motivi fiscali o vari.   Che poi  nel corso del contratto coi bonus pigli quasi  200000 annui puo' essere vero ma gli stessi  da noi li prendono diversi giocatori...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×