Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Alma Trieste (domenica 17 marzo ore 18.00)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Trento-Trieste: chi vince?

    • Trento
      10
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Boh...non so...il ginocchio credo c'entri eccome..

Ma saro' io e qualche altro allenatore europero e non, a non capire nulla..

Alvin sei bravo a fare lo spiritoso, fallo meglio allora..

Non metto in discussione ovviamente il talento di dragic mi hai preso per cieco? 

Metto in discussione la voglia di sbattersi qui a Trieste in questo momento. Nelle prime partite si è calato nella parte. Al netto delle difficoltà che tutti ci aspettavamo.  Ultimamente ha cambiato atteggiamento. Anche domenica con Pesaro era entrato svogliato per poi svegliarsi a partita finita.

Oggi indolente al massimo, nervoso con gli arbitri , gli scappa la palla tra le mani, non vede wright libero o non vede che ci sono 3 secondi da giocare.  In difesa mi ricordava il peggior baldasso dell'anno scorso,  quello che finiva subito panchinato 

Non vedo l'ora che qualche grande allenatore europeo ce lo rubi.  Preferisco 5 stranieri che vedere gente in vacanza bagolare per il campo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque abbiamo sempre 22 punti… ci mancano ancora i 2 punti con Reggio che penso molto probabili e la seconda vittoria con le "squadre di mezzo" per ambire ai 26 nelle nostre corde… per i playoff serve vincerle tutte contro Cantù Sassari e Cremona per i 30 punti e un'impresa impossibile contro le forti per i 32… secondo me non si tiene conto nel parlare di playoff che, se siamo lì è perché abbiamo già incontrato tutte le scarse del Campionato… evito la parola "salvezza raggiunta" che genera orticaria, perché per me l'avevamo raggiunta il giorno che ho visto giocare Pistoia che mi è sembrata una buona squadra di media A2... tutti a dire che le squadre cambiano in modo inaspettato durante il Campionato e che quindi non si poteva dire, ma lì c'era da cambiare tutta la squadra… infatti hanno cambiato istericamente un paio di americani  per poi affrettarsi a cambiare di nuovo… adesso sotto con Cantù… se dovessimo vincere, Cremona diventa lo spartiacque del Campionato, posto che Reggio si deve fare e Sassari potrebbe essere almeno possibile… poi vediamo…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Per me oggi Fernandez e' stata una delle cause della sconfitta, invece..ha sofferto molto la difesa di Trento

Dare la colpa a Fernandez, visto come hanno giocato Peric e Dragic, mi sembra quantomeno ingeneroso. Da Ros molto meglio di Peric, e Dragic se gioca in questo modo va panchinato come chiunque altro, anche per tutto il resto della partita, mentre mi sembra viva di rendita dato il nome che porta. Se è venuto qui solo per mettere un po' di minuti nelle gambe, aspettando di andar a giocare da un'altra parte il prossimo anno, può starsene tranquillamente in panchina, che per il contributo dato in campo, preferisco veder giocare Strautins 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Boh...non so...il ginocchio credo c'entri eccome..

Ma saro' io e qualche altro allenatore europero e non, a non capire nulla..

Sarà, ma oggi Coronica avrebbe sicuramente dato un contributo maggiore alla causa 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dav ha scritto:

Dare la colpa a Fernandez, visto come hanno giocato Peric e Dragic, mi sembra quantomeno ingeneroso. Da Ros molto meglio di Peric, e Dragic se gioca in questo modo va panchinato come chiunque altro, anche per tutto il resto della partita, mentre mi sembra viva di rendita dato il nome che porta. Se è venuto qui solo per mettere un po' di minuti nelle gambe, aspettando di andar a giocare da un'altra parte il prossimo anno, può starsene tranquillamente in panchina, che per il contributo dato in campo, preferisco veder giocare Strautins 

Assolutamente sì. E mi chiedo se il fatto che si cominci con Peric e  dragic in in panca le partite non voglia dire qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi nulla è perso, è ancora tutto nelle nostre mani, peró bisogna andare a vincere a Cantù...impresa nn banale!
Speriamo che ieri sia stata semplicemente una partita no per Dragic, vediamo se sapranno dimostrare la voglia di raggiungere i playoff nella prox partita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Assolutamente sì. E mi chiedo se il fatto che si cominci con Peric e  dragic in in panca le partite non voglia dire qualcosa 

Si certo. 

Viol dire che i giocatori  non si impegnano in settimana. Sono stati visti fare Baldoria nella perdizione della Trieste by night.

Non fanno gruppo e vivono solo per le loro statistiche mettendo il loro ego davanti a tutto.

È certamente così.

Ps. Commenti di questo genere, allusivi e malpensanti sono francamente intollerabili e  dmosttano pochissima conoscenza della materia...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Si certo. 

Viol dire che i giocatori  non si impegnano in settimana. Sono stati visti fare Baldoria nella perdizione della Trieste by night.

 

Nemmeno fosse una novità, solo che alcuni lo fanno con testa e discrezione altri invece posteggiano l'auto al posto dei disabili in pieno centro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poli ha scritto:

Si certo. 

Viol dire che i giocatori  non si impegnano in settimana. Sono stati visti fare Baldoria nella perdizione della Trieste by night.

Non fanno gruppo e vivono solo per le loro statistiche mettendo il loro ego davanti a tutto.

È certamente così.

Ps. Commenti di questo genere, allusivi e malpensanti sono francamente intollerabili e  dmosttano pochissima conoscenza della materia...

Poli ma tu hai visto la partita ieri? 

Hai visto come ha giocato dragic? Non parlarmi di statistiche. E lascia perdere gli errori incredibili che ha fatto.  Non parlo di quelli. E lasciamo pure perdere il fatto che in difesa era sempre ad inseguire il suo uomo metri indietro. Parlo proprio dell'atteggiamento sufficiente della non voglia di sbattersi del lunguaggio del corpo. Io faccio fatica a ricordare una prestazione così nell'alma negli ultimi anni. 

Non pretendo di essere un esperto e accetto la tua critica perché rispetto la tua competenza ( lo dico veramente) però mi auguro di non vederlo più giocare con l'alma. Preferisco un modesto strautins che almeno ci prova.

E lo dice uno che fino a poche settimane fa sperava che rimanesse anche il prox anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta no podessi provar a giogar insieme Knox (che ieri me sembrava ispirado e dopo lasandolo troppo fora el se ga spento) e Mosley (per la difesa e l'atleticita') ??? Forse sparo una cazzada ma visto che ieri tra Peric Strutins Cavaliero Fernandez e Dragic iera ciodi perche' no provar ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli ma tu hai visto la partita ieri? 
Hai visto come ha giocato dragic? Non parlarmi di statistiche. E lascia perdere gli errori incredibili che ha fatto.  Non parlo di quelli. E lasciamo pure perdere il fatto che in difesa era sempre ad inseguire il suo uomo metri indietro. Parlo proprio dell'atteggiamento sufficiente della non voglia di sbattersi del lunguaggio del corpo. Io faccio fatica a ricordare una prestazione così nell'alma negli ultimi anni. 
Non pretendo di essere un esperto e accetto la tua critica perché rispetto la tua competenza ( lo dico veramente) però mi auguro di non vederlo più giocare con l'alma. Preferisco un modesto strautins che almeno ci prova.
E lo dice uno che fino a poche settimane fa sperava che rimanesse anche il prox anno. 


Su ieri hai ragione ma la tua ultima frase mi sembra un pelo esagerata; ha beccato una serata storta ed è stato passivo rispetto ad essa, ma da questo ad augurarsi che nn giochi più con l’alma mi sembra eccessivo! È l’unica partita in cui in lui ho visto un atteggiamento “morbido”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Poli ma tu hai visto la partita ieri? 

Hai visto come ha giocato dragic? Non parlarmi di statistiche. E lascia perdere gli errori incredibili che ha fatto.  Non parlo di quelli. E lasciamo pure perdere il fatto che in difesa era sempre ad inseguire il suo uomo metri indietro. Parlo proprio dell'atteggiamento sufficiente della non voglia di sbattersi del lunguaggio del corpo. Io faccio fatica a ricordare una prestazione così nell'alma negli ultimi anni. 

Non pretendo di essere un esperto e accetto la tua critica perché rispetto la tua competenza ( lo dico veramente) però mi auguro di non vederlo più giocare con l'alma. Preferisco un modesto strautins che almeno ci prova.

E lo dice uno che fino a poche settimane fa sperava che rimanesse anche il prox anno. 

Perdonami non c’entra niente tutto questo oltre fatto che parlavi di Dragic E Peric

La mia risposta è alla tua frase sul fatto che partano dalla panchina. Non credo ci sia altro da aggiungere da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, poli ha scritto:

Perdonami non c’entra niente tutto questo oltre fatto che parlavi di Dragic E Peric

La mia risposta è alla tua frase sul fatto che partano dalla panchina. Non credo ci sia altro da aggiungere da parte mia.

Che partano dalla panchina l'ho buttata là e sicuramente avrò detto una cavolata e hai fatto bene a farmelo notare.

Per il resto è vero ho messo nel mucchio Peric e dragic ma è il secondo che mi scandalizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me partono dalla panchina perché per motivi diversi più di 25' buoni non li possono fare.

Poi chiaro, a volte bene a volte male.

Ieri rivedibili, sempre per motivi diversi, entrambi.

Sperando sia una battuta a vuoto visto che staff e società, nonché tifosi, ai playoff credono ancora sennò giocare per la differenza canestri a 30" dalla fine non avrebbe senso alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite storte possono capitare a tutti. Sull' impegno e l'abnegazione alla causa capiremo presto. Dalmasson su questo non transige e non è morbido con nessuno (vedi Walker). Peric mi sembra che si sia sempre impegnato e spesso è stato un fattore. Dragic probabilmente deve ancora riprendersi completamente dall' infortunio e mi sembra alle volte un po' spaesato. Ma anche lui è stato spesso importantissimo. Insomma fiducia nello staff che sa quello che fa. Vedi Da Ros che pian piano sta acquisindo fiducia in attacco. Ricordandoci sempre che l' obiettivo principe della stagione è stato centrato con la banda e che ora si gioca per il prestigio dei play off e per iniziare anche a programmare la prossima stagione. 

Modificato da stets
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Su ieri hai ragione ma la tua ultima frase mi sembra un pelo esagerata; ha beccato una serata storta ed è stato passivo rispetto ad essa, ma da questo ad augurarsi che nn giochi più con l’alma mi sembra eccessivo! È l’unica partita in cui in lui ho visto un atteggiamento “morbido”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

In realtà ha avuto lo stesso atteggiamento con Pesaro nel primo quarto. Salvo poi "far el boba" a partita acquisita.

Comunque qui dentro, giustamente,  mi si dice " meno male che non abbiamo gente come blackmon che gioca quando ha voglia" . Che tra parentesi quando ha voglia è il capocannoniere del campionato. Concordo appieno ma mi chiedo : possiamo dire lo stesso anche per i dragic? 

Chiedo scusa a tutti per il mio tono ma ieri ho visto una buona squadra  (l'alma) giocarsela su un campo difficile  (semplifico un po' Il discorso) con un avversario tosto che difende alla grande.. E vedere li sloveno pascolare con supponenza mi ha proprio infastidito  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero scandalo è scandalizzarsi per una prestazione negativa.. Perché queste cose non le hai scritte quando si è vinto con Torino? O con Pesaro? O a Pistoia? 

Perdonami..a me sembrano reazioni esagerate e forse derivate da isterismo da sconfitta... 

Mi ripeto, ieri con fernandez in campo abbiamo preso il break decisivo.. 

Lo dico serenamente senza buttare la croce addosso al giocatore e senza giudicarlo nel complesso come hai fatto tu con dragic.. 

Voi parlate facile.... Ma riprendere dopo un anno di assenza dai campi non è così automaticamente facile.. 

Ci sono anche risvolti psicologici oltre che fisici.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ieri i primi 2 quarti di Cantù e continuo a ritenere incredibile il suo campionato

gli stranieri sono forti, ok, e 2 sono davvero molto forti, ma resta il fatto che giocano in 6 e 2 dei più bravi hanno appena fatto le valige peraltro sostituiti da altrettanti che non sono niente male

Cantù da 2 anni demolisce tutte le teorie sulla necessità della panchina lunga, importanza degli italiani forti e balle varie

l'anno scorso avevano per la verità Burns, Cournooh, Crosariol e Maspero oltre ai 6 USA, ma davvero quest'anno con Tassone, Parrillo e LaTorre rasentiamo l'incredibile

poi è chiaro che sono stagioni costruite sulla sabbia, arriva l'ondata estiva e cancella tutto, via i 6 stranieri e avanti altri 6 ma il campo alla fin fine è giudice inappellabile e pare premiare questa filosofia, tutte vittorie nel girone di ritorno, 9 vinte su 10 da dicembre

il tutto senza il fattore Pianella, un impianto che era un fortino fino a qualche anno fa

quanto a Dragic

che fosse una scommessa si sapeva dall'inizio, puntare su un giocatore fermo da un anno è un azzardo tanto più nel bel mezzo della stagione

nel rendimento dello sloveno c'è una palese discrepanza fra i numeri che ha in casa e quelli in trasferta

in trasferta 7 punti/partita,  9/32 dal campo ( 30% scarso ), 5 val media

in casa calcolando anche la partita con Milano, ma era stato tesserato da 5 giorni, siamo a 14 p.ti/partita, 18/38 dal campo ( quasi 50% ), 14 val media

se eliminiamo la partita con Milano arriviamo a 18 p.ti/partita e quasi 20 di val media con oltre il 50% dal campo

ok, mi direte voi, 2 delle 4 partite in casa sono state con le ultime della classifica mentre fuori, Pistoia a parte, le avversarie erano più toste

ma resta l'impressione di un giocatore che, al di là della ruggine che si porta addosso assieme agli interrogativi sul pieno recupero post-infortunio, pare avere lontano dal suoi tifosi un attitudine non proprio esaltante

o forse, più semplicemente, lontano dall'Allianz è meno tutelato dagli arbitri e siccome atleticamente è lontano dall'essere quello che era soffre molto

per onestà c'è da aggiungere che quell'intervista dai contentuti un po' ambigui era meglio se non la rilasciava visto il rendimento finora offerto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Il vero scandalo è scandalizzarsi per una prestazione negativa.. Perché queste cose non le hai scritte quando si è vinto con Torino? O con Pesaro? O a Pistoia? 

Perdonami..a me sembrano reazioni esagerate e forse derivate da isterismo da sconfitta... 

Mi ripeto, ieri con fernandez in campo abbiamo preso il break decisivo.. 

Lo dico serenamente senza buttare la croce addosso al giocatore e senza giudicarlo nel complesso come hai fatto tu con dragic.. 

Voi parlate facile.... Ma riprendere dopo un anno di assenza dai campi non è così automaticamente facile.. 

Ci sono anche risvolti psicologici oltre che fisici.. 

Perché contro Torino ha fatto una grande partita. Ieri non ha giocato male , non è sceso in campo.

Abbiamo preso il break giocando con due guardie leggere in difficoltà con la pressione di Trento e i due slavi che guardavano la partita stando in campo. Fernandez ha dei limiti in questo ma lo sapevo e non lo critico. 

Sicuramente partire nel quarto quarto senza nè wright nè sanders è stato fatale. Ma dopo è molto più facile dirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Fernandez e Cavaliero non sarebbero dovuti rientrare probabilmente.

Chiaro che non potevi far fare 38' a Wright e Sanders però...

in effetti ga giogado mal tutti e due ...oltre a Strautins e i due plavi ...insomma mancava mezza squadra se non de piu' 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

A volte ci sono anche gli avversari, sembra a leggere alcuni commenti che giochiamo da soli e se giochiamo bene potremmo vincere contro tutti, pare che dipenda solo esclusivamente da noi, ma non è così...

già

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×