Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Alma Trieste (domenica 17 marzo ore 18.00)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Trento-Trieste: chi vince?

    • Trento
      10
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Nessuno ne parla Alan.. Per me è da nazionale. 

Come dice guiz lo allena sacchetti...

Comunque gli manca solo il fisico. È anche vero che gioca in un ruolo molto più coperto di altri

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Come dice guiz lo allena sacchetti...

Comunque gli manca solo il fisico. È anche vero che gioca in un ruolo molto più coperto di altri

Coperto da chi? Della Valle, Hacket, e poi? Aiutami, perche' di fenomeni chiaramente superiori a lui non me li ricordo..ma mi sfuggira' qualcuno sicuramente.

E poi il fisico..hai presente che gambe ha Ruzzier?

Credo che Sacchetti lo chiamera' a breve..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Coperto da chi? Della Valle, Hacket, e poi? Aiutami, perche' di fenomeni chiaramente superiori a lui non me li ricordo..ma mi sfuggira' qualcuno sicuramente.

E poi il fisico..hai presente che gambe ha Ruzzier?

Credo che Sacchetti lo chiamera' a breve..

In prospettiva futura è un ruolo in cui siamo molto ben coperti (Ruzzier incluso), dove però, secondo me, la stella assoluta sarà Mannion

Cmq tornando alla partita di domenica io penso che nel reparto lunghi potremo soffrire un pò, invece loro potrebbero soffrire il nostro reparto guardie; mi aspetto una grande prova di Dragic in quanto loro potrebbero non avere contromisure efficaci....sabato scorso l'ho visto in palla e soprattutto l'ho visto riattaccare il canestro dal palleggio e con il primo passo che si ritrova può essere letale!

Loro, rispetto all'andata, saranno con un Houge in più e noi con un Dragic in più

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Coperto da chi? Della Valle, Hacket, e poi? Aiutami, perche' di fenomeni chiaramente superiori a lui non me li ricordo..ma mi sfuggira' qualcuno sicuramente.

E poi il fisico..hai presente che gambe ha Ruzzier?

Credo che Sacchetti lo chiamera' a breve..

Cinciarini filloy vitali... giocano loro senza scomodare hackett 

Cincia gioca ( un po') in eurolega. Gli altri non sono fenomeni ma sono più alti.

Comunque non prendertela con me... A me ruzzier piace... Non sono io a non convocarlo!!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Flaming ha scritto:

In prospettiva futura è un ruolo in cui siamo molto ben coperti (Ruzzier incluso), dove però, secondo me, la stella assoluta sarà Mannion

Cmq tornando alla partita di domenica io penso che nel reparto lunghi potremo soffrire un pò, invece loro potrebbero soffrire il nostro reparto guardie; mi aspetto una grande prova di Dragic in quanto loro potrebbero non avere contromisure efficaci....sabato scorso l'ho visto in palla e soprattutto l'ho visto riattaccare il canestro dal palleggio e con il primo passo che si ritrova può essere letale!

Loro, rispetto all'andata, saranno con un Houge in più e noi con un Dragic in più

Dragic ha fatto bene, ma da partita già chiusa. 

Difendere bene su Marble ( potrebbe toccare a dragic) e su hogue  ( mi sembra che sia l'avversario giusto per Mosley). Occhio a craft che è un volpone. Mi sembra che qualche accoppiamento favorevole ce l'abbiamo.. poi vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Dragic ha fatto bene, ma da partita già chiusa. 

Difendere bene su Marble ( potrebbe toccare a dragic) e su hogue  ( mi sembra che sia l'avversario giusto per Mosley). Occhio a craft che è un volpone. Mi sembra che qualche accoppiamento favorevole ce l'abbiamo.. poi vedremo 

diciamo che ha iniziato ad entrare quando la partita si è leggermente ammorbidita, ma è un fattore mentale perchè con il primo passo batte sistematicamente il primo uomo con notevole facilità, speriamo che la paura di entrare gli stia pian piano passando.

Craft è tosto però contro ha Wright che non è un cliente comodissimo e soprattutto Chris è molto molto fisico e già all'andata Craft faticò molto in difesa e in attacco non ha reso, speriamo si ripeta.

Ad ogni modo in questa partita conterà moltissimo il metro arbitrale e che tipo di gioco verrà permesso a Trento 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gus ha scritto:

Duro, anche un po' oltre il lecito.

Almeno a vedere com'è stato a Brescia ...

Beh, la difesa di Trento è rinomata per essere una difesa "al limite del fallo e anche un po' oltre"

Se possono farla sono molto temibili

Se invece non possono farla, o possono solo per determinati periodi, hanno un campionario di giocatori che non sono il prototipo di giocatore calmo che sa stare nella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stanno ripetendo un po' la stagione dell'anno scorso anche se secondo me sono lontani da quello standard. Shields e sutton andati. Flaccadori andato e sostituito da omonimo. Forray mi sembra che accusi un po' gli anni

Aggiungono in compenso craft e Marble che sta venendo fuori molto bene. Poi hanno Pascolo... il chiellini del basket.

Eppure difendono da matti e mi aspetto sofferenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo davanti alle due partite decisive secondo me per nuovi e + ambiziosi traguardi per questa stagione.

Sono veramente curioso di vedere come si saprà esprimere le squadra ora che da qualche mese ha un assetto stabile, senza infortuni e con la maturità data da una maggiore e + profonda conoscenza reciproca.

Le vittorie di Pistoia e Brescia valgono ovviamente come Torino e Pesaro in casa, ma finora in stagione al momento del dunque con pari grado o quasi (Le fin troppo citate Brindisi e Varese) abbiamo fatto flop: tempo di far vedere o meno se la crescita di questo gruppo è tale per passare su due campi difficili di squadre del nostro livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiunque vada a Trento avviso che il passante direzione Trieste domenica sera sarà chiuso, quindi obbligatoria la tangenziale di Venezia.

In ogni caso partita importantissima.

Loro in crescendo, noi pure, per me siamo meglio noi come roster in generale ma giocare in trasferta non è mai facile (per quanto Trento non sia la bombonera).

Avanti muli!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche settimana fa ho postato una previsione di punteggio alla nostra portata per ambire alla salvezza, che prevedeva un lotto di partite da vincere tutte (Torino, Pistoia, Pesaro e Reggio), un secondo lotto di partite difficili che si potevano vincere solo perché tutto è possibile ma mi vedevo come sfavoriti (Brescia, Varese, Trento, Cantù, Sassari e Cremona) con le quali una ragionevole probabilità del 30% per ciascuna significava vincerne due su sei, ed un terzo lotto di sfide impossibili nelle quali ci resta solo la speranza (Avellino, Brindisi, Venezia e Milano). Mantenendo questo ipotizzabile trend avremmo raggiunto 26 punti quindi una salvezza praticamente certa. Finora missione compiuta con Torino, Pistoia e Pesaro anche se con molti patemi contro Torino, una vinta ed una persa col secondo gruppo che porta la % al 50%... per raggiungere il desiderato 15-15 di Poli servono due imprese supplementari quindi tre fra Trento Cantù Sassari e Cremona oppure due più un'impresa impossibile, e purtroppo mi sa che 30 punti potrebbero non bastare per i playoff… quindi le prossime due sono LO spartiacque tra salvezza e playoff, tutte e due, visto che delle altre due Cremona sembra virare verso l'impossibile e Sassari invece la vedo più fattibile al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Siamo davanti alle due partite decisive secondo me per nuovi e + ambiziosi traguardi per questa stagione.

Sono veramente curioso di vedere come si saprà esprimere le squadra ora che da qualche mese ha un assetto stabile, senza infortuni e con la maturità data da una maggiore e + profonda conoscenza reciproca.

Le vittorie di Pistoia e Brescia valgono ovviamente come Torino e Pesaro in casa, ma finora in stagione al momento del dunque con pari grado o quasi (Le fin troppo citate Brindisi e Varese) abbiamo fatto flop: tempo di far vedere o meno se la crescita di questo gruppo è tale per passare su due campi difficili di squadre del nostro livello.

Concordo... è un po' il momento di vedere se possiamo davvero puntare ai playoff 

Io spero almeno che lotteremo fino alla fine per arrivarci.  Sarebbe bello per mantenere l'entusiasmo e quanto meno fare esperienza in vista del prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante l'analisi di Morodesede

io credo che l'Alma abbia dalla sua la possibilità di giocare senza alcun tipo di stress

la salvezza è raggiunta e i PO sono eventualemente una conquista insperata laddove invece per società come Bologna, Sassari, Brescia o Trento non raggiungerli è un mezzo fallimento

ovviamente il rovescio della medaglia è l'appagamento che può subentrare una volta raggiunto il traguardo minimo, ma non credo che ci sia questa possibilità conoscendo il coach, Mauro e la personalità dei nostri giocatori

penso che l'Alma di quest'anno sia squadra che sfugge ad ogni pronostico, ogni volta che pensavamo di aver cambiato marcia è arrivata puntuale una prestazione negativa

è successo con Brindisi, Varese e secondo me anche con Milano, arrivata qua senza Micov e dopo 2 durissime partite di Eurolega in pochi giorni, dunque nelle condizioni migliori per noi per timbrare l'impresa che infatti 7 giorni dopo ha compiuto Brindisi

dunque cosa possa succedere da qua alla fine io davvero non ho idea, a cominciare da domenica

mi fa immenso piacere constatare che qualunque risultato arrivi non sarà motivo di alcun dramma, l'unico rammarico legato ad un'uscita anticipata dalla lotta PO potrebbe riguardare la cornice di pubblico al Pala per le ultime partite

davvero quest'anno andare all'Allianz è stato bellissimo anche per la magnifica cornice di pubblico  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alan74 ha scritto:

Beh... ma de salvezza no rivo più a parlar gnanche mi...

?

non xe questo che go ditto… la scheda salvezza iera preparada prima de Torino… e pel momento go rilevado che semo in linea con questa scheda non certo con una scheda playoff ipotetica, per la quale servi un certo numero de risultati sorprendenti, non uno casuale che pol sempre arrivar come el sacco de Venezia, ma sorprendenti con un minimo de continuità…

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pinot ha scritto:

mi fa immenso piacere constatare che qualunque risultato arrivi non sarà motivo di alcun dramma, l'unico rammarico legato ad un'uscita anticipata dalla lotta PO potrebbe riguardare la cornice di pubblico al Pala per le ultime partite

davvero quest'anno andare all'Allianz è stato bellissimo anche per la magnifica cornice di pubblico  

ma io credo che ci sarebbe tanta gente comunque… mi sono fatto l'idea che il pubblico della pallacanestro, al contrario del calcio dove il risultato è uno spartiacque importante, venga per il piacere di vedere basket aldilà del risultato… lo abbiamo visto tutte le volte che ci è toccata una scoppola senza che il seguito della volta dopo ne abbia risentito granché… vero che vedere sport di serie A è diverso dal vedere sport di serie C...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

non xe questo che go ditto… la scheda salvezza iera preparada prima de Torino… e pel momento go rilevado che semo in linea con questa scheda non certo con una scheda playoff ipotetica, per la quale servi un certo numero de risultati sorprendenti, non uno casuale che pol sempre arrivar come el sacco de Venezia, ma sorprendenti con un minimo de continuità…

Ok. L'ho buttata sul ridere, ma condivido quello che hai scritto.  Sostanzialmente è un po' il piano che mi ero fatto pure io

Effettivamente adesso abbiamo di fronte a noi 4 partite che sarebbe normale perdere. Vedremo cosa riusciremo a fare. C'è di buono che non abbiamo una vera pressione addosso perché l'obiettivo è già stato raggiunto e intendo dire che siamo salvi da un lato ma anche che abbiamo saputo proporre generalmente un bel basket, punteggi alti, pubblico divertito e pala pieno. Che credo sia un elemento molto importante anche per il futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

ma io credo che ci sarebbe tanta gente comunque… mi sono fatto l'idea che il pubblico della pallacanestro, al contrario del calcio dove il risultato è uno spartiacque importante, venga per il piacere di vedere basket aldilà del risultato… lo abbiamo visto tutte le volte che ci è toccata una scoppola senza che il seguito della volta dopo ne abbia risentito granché… vero che vedere sport di serie A è diverso dal vedere sport di serie C...

in linea di massima concordo

a parte il fatto che la base dei 4000 e passa abbonati è già ottima, l'impressione è che la gente vada al Pala la domenica per vedere le giocate dei 6 stranieri e in generale una squadra che segna molto regalando spettacolo, non sempre ma abbastanza spesso

però un traguardo da raggiungere resta la molla per riempire il palazzo e aumentare i decibel del tifo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pinot ha scritto:

... penso che l'Alma di quest'anno sia squadra che sfugge ad ogni pronostico, ogni volta che pensavamo di aver cambiato marcia è arrivata puntuale una prestazione negativa

è successo con Brindisi, Varese e secondo me anche con Milano, arrivata qua senza Micov e dopo 2 durissime partite di Eurolega ...

... penso che l'Alma di quest'anno sia squadra che sfugge ad ogni pronostico, ogni volta che pensavamo di aver SCALATO marcia è arrivata puntuale una prestazione POSITIVA

è successo con VENEZIA, AVELLINO, BRESCIA ... 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×