Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Alma Trieste (domenica 17 marzo ore 18.00)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Trento-Trieste: chi vince?

    • Trento
      10
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

Vabbè dai non parlo più di dragic anche perché mi sembra che nessuno abbia visto la sua partita come l'ho vista io. Stasera me la rivedo per capire se esagero 

Per il resto, sensazioni contrastanti. Da un lato bene perché giocare fino alla fine contro un avversario in gran forma e che ha dato l'anima in casa.. beh sinceramente mi ha dato molta soddisfazione.  Dall'altro un po' di rammarico perché anche complice un po' di nervosismo al tiro di Trento,  potevamo davvero portarla a casa. E in ottica PO avrebbe fatto una differenza enorme.

Complessivamente però rimane la sensazione di una bella stagione con parecchie vittorie e sconfitte maturate al termine di partite combattute. A parte quanto detto nei miei post sopra, vien davvero voglia di vederli giocare che secondo me è il vero grande risultato raggiunto quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

A volte ci sono anche gli avversari, sembra a leggere alcuni commenti che giochiamo da soli e se giochiamo bene potremmo vincere contro tutti, pare che dipenda solo esclusivamente da noi, ma non è così...

ieri sembravimo "molli " ...e allora ecco che dipende da noi...in questo senso...per quel che me riguarda....ripeto che Buscaglia ga indovinado la difesa per 3 quarti de gara .......perplesso su ultimo quintetto ( inizio 4 quarto ) cmq al di la' de tutto  stemo fazendo un gran campionato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alan74 ha scritto:

...................

Metto in discussione la voglia di sbattersi qui a Trieste in questo momento. Nelle prime partite si è calato nella parte. Al netto delle difficoltà che tutti ci aspettavamo.  Ultimamente ha cambiato atteggiamento. Anche domenica con Pesaro era entrato svogliato per poi svegliarsi a partita finita.

Oggi indolente al massimo, nervoso con gli arbitri , gli scappa la palla tra le mani, non vede wright libero o non vede che ci sono 3 secondi da giocare.  In difesa mi ricordava il peggior baldasso dell'anno scorso,  quello che finiva subito panchinato 

Non vedo l'ora che qualche grande allenatore europeo ce lo rubi.  Preferisco 5 stranieri che vedere gente in vacanza bagolare per il campo

Sono in perfetta sintonia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gpetrus ha scritto:

ieri sembravimo "molli " ...e allora ecco che dipende da noi...in questo senso...per quel che me riguarda....ripeto che Buscaglia ga indovinado la difesa per 3 quarti de gara .......perplesso su ultimo quintetto ( inizio 4 quarto ) cmq al di la' de tutto  stemo fazendo un gran campionato.....

Meno intensi de Trento.. Questo si.. Ma molli molli mi non li go visti.. Insomma dignitosi, nonostante le cattive giornate de diversi nostri zogadori.. De cui gavemo ampiamente parlado?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va valorizzato un dato che forse spiega qualcosa al di là delle consideraazioni sull'attitudine di Dragic, che sono soggettive e dunque niente più che ipotesi

nelle ultime 3 partite in casa ha subito 16 falli e ha tirato 17 liberi, nelle ultime 4 in trasferta ha subito 10 falli e tirato 9 liberi

passiamo da una media di 5 falli/partita e 5.5 liberi in casa a 2.5 falli e 2.25 liberi in trasferta

secondo me i coach avversari lo hanno un po' battezzato, gli chiudono le linee di penetrazione che già di suo fa fatica a percorrere come un tempo perchè ha perso esplosività nelle gambe e lo invitano al tiro, voce nella quale le sue percentuali non sono eccezionali, da 3 arriva al 27%

c'è un diverso metro arbitrale in casa e trasferta e i numeri lo evidenziano

al di là di questo Trento ha una bella batteria di esterni e chiunque, specie in casa loro, fa fatica

insomma, perdere a Trento dopo essere stati avanti fino ad inizio ultimo quarto non mi pare un dramma, così come non lo sarebbe perdere in casa di una squadra che ha vinto 9 delle ultime 10 partite

dobbiamo forse tornare un po' sulla terra

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo in sintesi spesso perche' ...lavoro :rolleyes:.
intendevo "molli" in senso generale nell'approccio morbido per es. su rimbalzi in attacco concessi e palle perse ...troppe 
La squadra ha ormai una sua identità con tanti pregi e diversi difetti. Siamo bravissimi nel tiro da 2 e da 3, nelle stoppate. Siamo malissimo nelle palle perse, nella difficoltà a difendere sulle guardie avversarie e nelle poche palle recuperate. In particolare molte volte lasciamo tutte le palle vaganti agli avversari. In ogni partita dimostriamo di essere così. Qualche volta le alte percentuali bastano altre no. Per migliorare nei nostri punto deboli mantenendo i nostri punti di forza credo dovremo aspettare la prossima stagione. Io firmerei perché la squadra ogni anno dopo 22 partite abbia il 50% di vittorie. Se poi faremo meglio ovviamente sarò felicissimo, ma una sconfitta a Trento non mi demoralizza e ogni vittoria che verrà mi lascerà sempre più soddisfatto.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gpetrus ha scritto:

scrivo in sintesi spesso perche' ...lavoro :rolleyes:.

intendevo "molli" in senso generale nell'approccio morbido per es. su rimbalzi in attacco concessi e palle perse ...troppe 

Hai ragione.  Quello che sottolinei l'avevo notato pure io. Certe palle non tenute, carambole sempre perse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

La squadra ha ormai una sua identità con tanti pregi e diversi difetti. Siamo bravissimi nel tiro da 2 e da 3, nelle stoppate. Siamo malissimo nelle palle perse, nella difficoltà a difendere sulle guardie avversarie e nelle poche palle recuperate. In particolare molte volte lasciamo tutte le palle vaganti agli avversari. In ogni partita dimostriamo di essere così. Qualche volta le alte percentuali bastano altre no. Per migliorare nei nostri punto deboli mantenendo i nostri punti di forza credo dovremo aspettare la prossima stagione. Io firmerei perché la squadra ogni anno dopo 22 partite abbia il 50% di vittorie. Se poi faremo meglio ovviamente sarò felicissimo, ma una sconfitta a Trento non mi demoralizza e ogni vittoria che verrà mi lascerà sempre più soddisfatto.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Hai ragione.  E chiarisco anch'io una cosa: sono entusiasta del campionato che stiamo facendo anche perché mi ero fatto (da solito pessimista petulante) un film ben peggiore con una classifica molto inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri sera, blindato a letto causa influenza, mi sono rivisto la partita di domenica sul player di Eurosport. Ho saltato solo l'ultimo quarto dove i nostri hanno mollato un po'.

Spettacolo puro, a parte pochissimi episodi (palle perse, buchi difensivi e qualche conclusione da sotto uscita per un nulla) è stata una dimostrazione di concentrazione pazzesca sia in difesa sia in attacco, a difesa schierata o in transizione (quando partono assieme Wright, Dragic e Peric è veramente dura per tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sb

5 minuti fa, gian68 ha scritto:

Ieri sera, blindato a letto causa influenza, mi sono rivisto la partita di domenica sul player di Eurosport. Ho saltato solo l'ultimo quarto dove i nostri hanno mollato un po'.

Spettacolo puro, a parte pochissimi episodi (palle perse, buchi difensivi e qualche conclusione da sotto uscita per un nulla) è stata una dimostrazione di concentrazione pazzesca sia in difesa sia in attacco, a difesa schierata o in transizione (quando partono assieme Wright, Dragic e Peric è veramente dura per tutti).

Sbagliato post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×