Vai al contenuto

I suntini sandrini di venerdì 15 marzo 2019


Messaggi raccomandati

VENERDI' 15 MARZO 2019

- Quanti punti serviranno all'Alma per accedere ai play-off? Questa la domanda che ci si comincia a porre tra gli addetti ai lavori e soprattutto tra i tifosi: Lorenzo Gatto, sul quotidiano locale odierno, prova a fare un po' di calcoli: quasi sicuramente non saranno sufficienti 30 punti per essere tra le magnifiche otto. Potrebbero non bastarne neppure 32 ma qui, probabilmente, entreranno in ballo classifica avulsa ed eventuale differenza canestri negli scontri diretti. Nei quali, in questo momento, Trieste non è messa bene se consideriamo lo 0-2 accusato sia nei confronti di Varese che di Bologna. Per questo le prossime due trasferte a Trento e a Desio contro Cantù diventano fondamentali. Primo obiettivo vincere, in caso di sconfitta tener d'occhio il risultato dell'andata per gestire almeno la differenza canestri negli scontri diretti.

Solo Trieste e Cantù hanno da affrontare cinque trasferte. L'Alma può contare su tre match casalinghi alla sua portata contro Cremona, Reggio Emilia e Sassari oltre al derby contro Venezia che rappresenta l'ostacolo più duro da superare. In trasferta, dopo Trento e Cantù, biancorossi sul campo di avversarie che la precedono in classifica. Imbattuta da sei turni, Cantù è in questo momento la squadra più in salute. Attesa, nel prossimo turno, da uno dei tanti scontri diretti con le squadre in lotta per salvarsi che alla fine potrebbero fare la differenza. Brianzoli a Pesaro, contro la Vuelle di Boniciolli, in un match che per i marchigiani rappresenta una sorta di ultima spiaggia Trieste, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare è tra le squadre più in forma. Tra le più in difficoltà Sassari, al palo da cinque partite e Bologna che dopo il cambio di guida tecnica con Djordjevic è pronta a ripartire. Il calendario sembra dare una mano alle Vu nere con le partite in casa contro Pesaro, Pistoia, Brindisi, Trento e Varese e le trasferte a Torino, Sassari Reggio Emilia e Brescia. Nonostante il ritardo in classifica, Bologna sembra destinata a rientrare.

- Granoche e Costantino d'ora in poi entrambi in campo da titolari? Si può fare: come scrive Antonello Rodio stamane, Una prima parziale risposta la si era già avuta negli ultimi 25 minuti della partita con il Sudtirol, ma la ripresa contro il Pordenone è la certificazione che molto probabilmente, d'ora in poi, il tecnico alabardato punterà dritto sulla coppia Granoche-Costantino fin dal primo minuto. Del resto lo stesso Pavanel, quando era arrivato l'attaccante dal Sudtirol, aveva assicurato che non vedeva ostacoli di sorta nella coppia con El Diablo, per il fatto che Costantino ha un modo di giocare diverso: attacca molto la profondità, è veloce, pressa, tanto che con il Pordenone è stato l'autentico trascinatore, guadagnandosi prima un rigore, e poi realizzando una bellissima rete dopo scambio sullo stretto con Steffè, che ha rivelato anche le sue doti di palleggio. Tutte caratteristiche che adesso non più in teoria, ma con il riscontro della pratica, si sposano benissimo con la fisicità, il fiuto del gol e l'astuzia in area di rigore di Granoche. Insomma, con un po' di ritardo causa l'infortunio fastidioso all'alluce che ha perseguitato il neoarrivato, ma adesso la premiata ditta Granoche-Costantino è pronta a decollare e a essere un'arma in più per la Triestina nel rush finale di campionato e nei prossimi play-off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×