Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese / Domenica 24 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, marcoc ha scritto:

Pava s'era un po incavolato in quanto Bariti aveva subito un colpo e chiedeva il cambio ma praticamente era pronto Petrella ad entrare e nel frattempo Bariti aveva fatto una discesa veloce e importante sulla fascia e allora li è venuto il dubbio del cambio in quanto mi chiedi il cambio e corri come un matto boh avrà pensato

ma Bariti cos'ha ...una contrattura?

Peccato visto che sta giocando molto bene in questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sui corner: come immaginavo quello di batterli bassi sul primo palo era uno schema, ma siccome non è riuscito per 3 volte di fila (in realtà si doveva provare solo 1/2 volte), Pavanel ha detto a Frascatore di battere il prossimo lui, con risultati non migliori. E' innegabile che non abbiamo nessuno che li batte veramente bene, il migliore in allenamento è di gran lunga Beccaro seguito da Hidalgo, gli altri poca roba. Secondo me potrebbe provarci Bariti o forse Maracchi, anche se è chiaro che si preferisce averlo in area, però se la palla non arriva...

Le punizioni le farei tirare a Costantino che con il SudTirol un paio le aveva segnate, il problema è che Coletti in allenamento le tira molto bene (pare che sia un problema di appoggi diversi) e si pensa sempre che alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel secondo tempo, il primo non mi aveva entusiasmato. Indubbiamente l'ingresso in campo di un Petrella scatenato, aggiunto al fatto che noi giochiamo meglio i secondi tempi, ha fatto la differenza. Il resto lo avete già detto tutto voi. Sono un po' preoccupato per i play-off, in relazione al fatto che i primi tempi li buttiamo quasi sempre, venendo fuori nella ripresa...ma a maggio-giugno, con le temperature elevate, non sarà sempre facile trovare le energie per sbloccarla.

Sui tre temi trattati negli ultimi post, dico la mia:

1) Compatibilità tra Granoche e Costantino: mi pare qualche utente stia esagerando, non mi sembra che nessuno qui abbia detto che sono ASSOLUTAMENTE incompatibili. Era giusto avere delle perplessità, soprattutto nel chi vedeva semplicemente la formula vincente Granoche (uomo da 15 gol) più Costantino (uomo da 15 gol) uguale a 30 gol....sappiamo bene che spesso non è così, soprattutto quando parliamo di due prime punte fisiche. Invece la cosa, per il momento, sembra funzionare egregiamente, grazie soprattutto allo spirito di sacrificio di entrambi e di un Costantino che corre come un matto e si danna l'anima. A proposito, credo che quest'ultimo potrebbe fare un ulteriore salto di categoria.

2) Calci d'angolo e punizioni: io farei un distinguo, nel senso che sulle seconde posso concordare che Coletti non sia il più adatto a batterle, visti i numeri. Sui calci d'angolo, invece, a me sembra piuttosto palese che batterli in questo modo (tocco ravvicinato o basso sul primo palo) sia una chiara indicazione del mister....ogni giocatore professionista è capace di calciare un pallone alto in mezzo all'area, ovviamente con più o meno precisione (la tecnica di base fa la differenza). Quindi in questo caso darei la responsabilità al mister, che ha scelto proprio i due metodi (a mio parere, ma non solo) più complicati per apportare pericolo alla porta avversaria. E' noto infatti che i sistemi più efficaci sono la palla alta tesa a centro-area oppure sul secondo palo, perchè il giocatore che riceve palla ha la porta davanti e non alle spalle. A tal proposito, ho visto in settimana la partita Portogallo-Ucraina: il Portogallo ha battuto mi sembra 18 corner (quasi un record), molti dei quali con il tocco ravvicinato....risultato? 0-0 e pochissimi pericoli su questi corner.

3) La sostituzione di Bariti è avvenuta nell'intervallo per avere poi una "finestra di sostituzioni" in più. Poi che sia stato giusto o meno aspettare non lo so, forse 5 minuti con un uomo zoppicante in campo non è stato il massimo, ma ci è andata bene e non ha molto senso riparlarne o cercar polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Guiz ha scritto:

Allora sui corner: come immaginavo quello di batterli bassi sul primo palo era uno schema, ma siccome non è riuscito per 3 volte di fila (in realtà si doveva provare solo 1/2 volte), Pavanel ha detto a Frascatore di battere il prossimo lui, con risultati non migliori. E' innegabile che non abbiamo nessuno che li batte veramente bene, il migliore in allenamento è di gran lunga Beccaro seguito da Hidalgo, gli altri poca roba. Secondo me potrebbe provarci Bariti o forse Maracchi, anche se è chiaro che si preferisce averlo in area, però se la palla non arriva...

Le punizioni le farei tirare a Costantino che con il SudTirol un paio le aveva segnate, il problema è che Coletti in allenamento le tira molto bene (pare che sia un problema di appoggi diversi) e si pensa sempre che alla prossima...

Sì beh, non è che adesso Frascatore batte un angolo e indovina subito la magia....quanti ne ha battuti Coletti questo campionato? 50? Ok, facciamo battere a Frascatore almeno 10 corner e poi giudichiamo...il calcio è fatto anche di statistiche, un singolo corner non fa statistica. Stesso discorso (anzi, ancor di più) per le punizioni.

Il problema cmq sembra convincere Coletti a farle battere a qualcun altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

dobbiamo considerare che i candidati a battere il corner sono in numero ridotto perchè metà squadra deve andare in area

gli attaccanti, le torri difensive e Maracchi devono stare " in the box "

presumo che Coletti sia quello che li batte meglio, almeno in allenamento

D'accordo ma se poi non arriva mai una palla giocabile nell'area forse conviene rinunciare a uno di quelli che deve stare per forza in area (se ha piedi più educati) visto che senza palla i potenziali colpitori non possono fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Riodario ha scritto:

D'accordo ma se poi non arriva mai una palla giocabile nell'area forse conviene rinunciare a uno di quelli che deve stare per forza in area (se ha piedi più educati) visto che senza palla i potenziali colpitori non possono fare nulla.

Non fa una grinza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Riodario ha scritto:

D'accordo ma se poi non arriva mai una palla giocabile nell'area forse conviene rinunciare a uno di quelli che deve stare per forza in area (se ha piedi più educati) visto che senza palla i potenziali colpitori non possono fare nulla.

Sì, per quello dicevo di provare maracchi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose

a mio parere ciò che ha contribuito in primis a questo rendimento della squadra nelle ultime partite è stato l'inserimento di Costantino

con lui abbiamo un'occupazione dell'area completamente diversa, oltre ad aver acquisito la profondità che prima non c'era assolutamente 

di questo si giova Granoche, prima unico terminale offensivo soffocato della linea difensiva avversaria

tutto questo mi porta a dire che il vero capolavoro in questo campionato non sono i 28 punti in 13 giornate fatti nel ritorno ma i 30 fatti sul campo nell'andata senza praticamente Granoche e sicuramente senza Costantino, il nostro secondo posto parte da là, da quanto bene o male fatto in una situazione di emergenza

la seconda cosa è una domanda che mi piacerebbe porre a Pavanel

molto semplicemente, perché Maracchi anziché Steffè  ?

Maracchi sta giocando male da parecchio e io lo vedo fuori ruolo

Steffè non porterebbe niente di più tecnicamente, ma il suo dinamismo e la capacità di pressare gli avversari consentirebbero, a mio parere, di recuperare qualche pallone in più che consegnato alle 3 punte potrebbe far molto male

senza alcuna polemica, ma giusto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

2 cose

a mio parere ciò che ha contribuito in primis a questo rendimento della squadra nelle ultime partite è stato l'inserimento di Costantino

con lui abbiamo un'occupazione dell'area completamente diversa, oltre ad aver acquisito la profondità che prima non c'era assolutamente 

di questo si giova Granoche, prima unico terminale offensivo soffocato della linea difensiva avversaria

tutto questo mi porta a dire che il vero capolavoro in questo campionato non sono i 28 punti in 13 giornate fatti nel ritorno ma i 30 fatti sul campo nell'andata senza praticamente Granoche e sicuramente senza Costantino, il nostro secondo posto parte da là, da quanto bene o male fatto in una situazione di emergenza

la seconda cosa è una domanda che mi piacerebbe porre a Pavanel

molto semplicemente, perché Maracchi anziché Steffè  ?

Maracchi sta giocando male da parecchio e io lo vedo fuori ruolo

Steffè non porterebbe niente di più tecnicamente, ma il suo dinamismo e la capacità di pressare gli avversari consentirebbero, a mio parere, di recuperare qualche pallone in più che consegnato alle 3 punte potrebbe far molto male

senza alcuna polemica, ma giusto per capire

io metterei Steffè al posto di Coletti e darei il ruolo di metronomo a Maracchi  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

2 cose

a mio parere ciò che ha contribuito in primis a questo rendimento della squadra nelle ultime partite è stato l'inserimento di Costantino

con lui abbiamo un'occupazione dell'area completamente diversa, oltre ad aver acquisito la profondità che prima non c'era assolutamente 

di questo si giova Granoche, prima unico terminale offensivo soffocato della linea difensiva avversaria

tutto questo mi porta a dire che il vero capolavoro in questo campionato non sono i 28 punti in 13 giornate fatti nel ritorno ma i 30 fatti sul campo nell'andata senza praticamente Granoche e sicuramente senza Costantino, il nostro secondo posto parte da là, da quanto bene o male fatto in una situazione di emergenza

la seconda cosa è una domanda che mi piacerebbe porre a Pavanel

molto semplicemente, perché Maracchi anziché Steffè  ?

Maracchi sta giocando male da parecchio e io lo vedo fuori ruolo

Steffè non porterebbe niente di più tecnicamente, ma il suo dinamismo e la capacità di pressare gli avversari consentirebbero, a mio parere, di recuperare qualche pallone in più che consegnato alle 3 punte potrebbe far molto male

senza alcuna polemica, ma giusto per capire

Sulla prima parte sono solo parzialmente d'accordo: Petrella e Mensah sono tanta roba se utilizzati bene, vedi lo scorso anno (uno dei migliori attacchi).

Perchè gioca Maracchi invece di Steffè? La risposta a me pare piuttosto ovvia....per lo stesso motivo per cui gioca Coletti e non Bolis. Vengono preferiti giocatori esperti e di maggiore personalità, che per certi versi va bene...ma questo aspetto viene forzato un po' troppo, un po' di spazio in più i due giovani l'avrebbero meritato. Ma mi rendo conto che per Pavanel risulti difficile "panchinare" gente come Coletti e Maracchi, anche per solo una partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, morodesede ha scritto:

su Procaccio, io avevo capito che doveva fare il centrale dietro le punte e qualche volta era lì ma spesso in ala sinistra… sempre da quel che ho capito dovrebbe essere una seconda punta, non è che stesse giocando fuori ruolo?...

Il suo ruolo è ancora indefinito, lui si reputa più un trequartista,  ieri ha giocato da esterno anche perchè nel 4-4-2 un trequartista non c'è, diciamo che fa benino tutto, niente ancora benissimo, ma è giovane e prima o poi bisognerà capire quale ruolo li è veramente più congeniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

 

molto semplicemente, perché Maracchi anziché Steffè  ?

Maracchi sta giocando male da parecchio e io lo vedo fuori ruolo

Steffè non porterebbe niente di più tecnicamente, ma il suo dinamismo e la capacità di pressare gli avversari consentirebbero, a mio parere, di recuperare qualche pallone in più che consegnato alle 3 punte potrebbe far molto male

senza alcuna polemica, ma giusto per capire

Maracchi recupera tanti palloni e vede la porta come nessuno degli altri centrocampisti, direi che la sua esperienza è essenziale, anche Coletti (al di là degli angoli e le punizioni) fa un lavoro essenziale, certo che Maracchi con il centrocampo a due soffre parecchio, la mia domanda è piuttosto perchè non fare un centrocampo a tre, ma la risposta sarebbe che perderesti qualcosa sugli esterni e inoltre quando entra Steffè aiuta a mantenere il ritmo alto. Insomma la coperta è corta, ma nel calcio di adesso con 5 cambi le riserve contano quanto i titolari, quindi secondo me va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×