Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese / Domenica 24 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

Intanto lo 0-4 è costato la panchina a Roselli.

Mah, io a volte i presidenti giuro che non li capisco: erano decimi con un attacco pressoché inesistente, per quel che si è visto oggi, e una squadra che perfettamente consapevole della propria inferiorità l'ha buttata dal primo minuto sull'ostruzionismo, lo spezzettare il ritmo e tutto il campionario.

Del resto, cosa avrebbero dovuto fare?

Provare a giocarsela alla pari quando presi uno per uno erano tutti più scarsi?

Per me, nel primo tempo sono stati rognosi e ci hanno concesso poco.

Hanno fatto la partita che mi aspettavo e che era logico facessero, che era poi la partita che li ha portati a prendersi bei punti in trasferta di recente.

Poi, una volta sotto, è vero che hanno sbracato, ma il secondo è venuto subito e a quel punto la partita era strafinita.

Ma insomma, cacciare un allenatore che stava facendo discretamente per un brutto secondo tempo a casa della seconda in classifica mi pare rasenti la follia.

Boh, chissenefrega, facciano loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consapevole dei mii limiti in questo campo, propongo una analisi tecnico-tattica molto sintetica ma purtuttavia basada su un un dato macroscopico e incontrovertibile, facilmente riscontrabile dai risultati delle ultime giornate: bisogna zogar sempre co' le braghette bianche!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erreemme ha scritto:

Bel primo tempo, tanto gioco.. ma zero tiri in porta. 

 

Al solito, primo tempo sotto tono. E purtroppo questo difetto ci costerà il primo posto. Stiamo dimostrando di non essere inferiori al Pn e c’è davvero da incazzarsi per come abbiamo buttato via il primo tempo anche con loro. Oggi potevamo essere lì attaccati per giocarcela fino in fondo, un gran peccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA 4 SAMBENEDETTESE 0

MARCATORI: 56’ Granoche, 65’ Costantino, 69’ Petrella, 74’ Granoche

Una spumeggiante Unione regola la regina dei pareggi con un secondo tempo sontuoso.

Nel primo tempo non abbiamo giocato male, ma contro una compagine votata solo ed esclusivamente alla difesa non era semplice, nonostante questo alcune buone trame di gioco si sono viste e probabilmente abbiamo lavorato ai fianchi i marchigiani per poi schiantarli nella ripresa. Unica nota negativa i calci d'angolo di Coletti, tre dei quali finiti bassi sul primo palo, non so se era una schema ma certo non è stato un bel vedere, mentre al quarto la briga se l'è presa Frascatore con risultati simili. Mi domando, ma è possibile che su una rosa così ampia non ci sia qualcuno in grado di fare meglio?

Nella seconda parte serviva qualcosa per smontare il castello difensivo rossoblù e il chiavistello Pavanel lo ha trovato in Petrella, una vera ira di Dio, autore di 2 assist ed un gol. Sarebbe però limitativo elogiare solo "el nano terrible", perché grossi meriti vanno anche per il duo davanti, insieme sono devastanti, un centrocampo laborioso ed una difesa solida.

Insomma si è vista una gran bella Triestina, roba da palati fini in Serie C, ma penso che il divertimento stia appena per cominciare...

TRIESTINA NOI CI CREDIAMO !

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Libutti, Malomo (85’ Codromaz), Lambrughi, Frascatore; Bariti (46’ Petrella), Maracchi (78’ Formiconi), Coletti, Procaccio (67’ Steffè); Granoche, Costantino (85’ Hidalgo). A disp: Boccanera, Matosevic, Pizzul, Gubellini, Bolis, Marzola, Messina. All. Massimo Pavanel

S.S. SAMBENEDETTESE (3-5-2): Sala; Celjak, Miceli, Biondi (58’ Cecchini); Rapisarda, Gelonese (83’ Caccetta), Bove (69’ Rocchi), Ilari (69’ Signori), Fissore; Stanco, Di Massimo (58’ Calderini). A disp: Pegorin, Rinaldi, D’Ignazio, Rea, Russotto. All. Giorgio Roselli

ARBITRO: Rutella (Enna) ASSISTENTI: Pappagallo (Molfetta) e Abruzzese (Foggia)

NOTE: Pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Costantino e Libutti (Ts), Bove (Sb) per gioco falloso. Recupero: 0’ e 3’

SPETTATORI: 4.336 di cui 3.072 abbonati.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Intanto lo 0-4 è costato la panchina a Roselli.

Mah, io a volte i presidenti giuro che non li capisco: erano decimi con un attacco pressoché inesistente, per quel che si è visto oggi, e una squadra che perfettamente consapevole della propria inferiorità l'ha buttata dal primo minuto sull'ostruzionismo, lo spezzettare il ritmo e tutto il campionario.

Del resto, cosa avrebbero dovuto fare?

Provare a giocarsela alla pari quando presi uno per uno erano tutti più scarsi?

Per me, nel primo tempo sono stati rognosi e ci hanno concesso poco.

Hanno fatto la partita che mi aspettavo e che era logico facessero, che era poi la partita che li ha portati a prendersi bei punti in trasferta di recente.

Poi, una volta sotto, è vero che hanno sbracato, ma il secondo è venuto subito e a quel punto la partita era strafinita.

Ma insomma, cacciare un allenatore che stava facendo discretamente per un brutto secondo tempo a casa della seconda in classifica mi pare rasenti la follia.

Boh, chissenefrega, facciano loro...

Forse bisogna vedere anche la situazione complessiva, al di là di oggi. Una vittoria nelle ultime 12 partite non sarà esattamente un andamento gradito dalla società.

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, hector ha scritto:

Forse bisogna vedere anche la situazione complessiva, al di là di oggi. Una vittoria nelle ultime 12 partite non sarà esattamente un andamento gradito dalla società.

Senza dubbio, ma con diversi pareggi.

Soprattutto, mi pare fossero inizialmente in zone pericolose, sono risaliti e almeno prima di oggi erano teoricamente dentro i playoff.

Il che, con l'organico visto all'opera oggi, mi pare addirittura sorprendente.

Ma ovvio che da qua certe dinamiche non le possiamo conoscere, ci mancherebbe.

Però cacciare un allenatore decimo con quell'organico mi pare un filo esagerato, così a occhio.

Senza saperne molto di più, questo è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate del seguente episodio verificatosi durante la partita? Alla fine del 1° tempo Coletti si accinge a battere un corner, a quel punto arriva Frascatore che risistema la palla e batte direttamente lui il calcio d'angolo, palesemente senza alcun tipo di accordo/intesa con Coletti, che infatti è rimasto con un palmo di naso e addirittura si è voltato verso la panchina come a dire "ma che cacchio fa questo?"; io ero in curva lì sopra e la cosa è stata chiarissima.

Partendo dal dato di fatto arcinoto su come Coletti tiri calci d'angolo e punizioni, l'iniziativa di Frascatore mi ha molto colpito, lasciandomi però interdetto. Spiego: se Frascatore avesse tirato un bellissimo calcio d'angolo, dal quale fosse scaturito un gol o perlomeno un'occasione molto pericolosa, si sarebbe potuto dire che finalmente abbiamo trovato quello che sa tirare i corner e le punizioni (però un episodio non fa testo, potrebbe essere stato un caso) - ma comunque non sarebbe stato un bel modo di proporlo, cioè deligittimando Coletti da quella mansione per mezzo di un'iniziativa improvvisata andata a buon fine. Ma anche Frascatore ha calciato un corner quasi indecente (anche questo però potrebbe essere stato un caso, magari tutte le prossime volte gli verrà bene, chissà...). Comunque sia, a parte l'esito del corner in questione, l'incapacità ormai conclamata di Coletti e la voglia che avremmo tutti di vedere corner e punizioni calciati bene (per fortuna che almeno si salvano i rigori), considerato il grande spirito di squadra che anima l'Unione e tutte le cose positive che stiamo vedendo, devo dire che questa iniziativa di Frascatore, anche se magari al momento poteva essere condivisibile, in definitiva non mi ha dato una buona sensazione e non vorrei che possa essere sintomo o preludio di qualche disaccordo tra i giocatori. Forse poi quell'episodio è passato in secondo piano grazie a quanto successo nel secondo tempo (dove tra l'altro se non ricordo male non abbiamo battuto neanche un corner) e potremmo quasi dire che di corner e punizioni ne possiamo anche fare a meno se le cose continuano ad andare come stanno andando, ma resta il fatto che quella situazione non mi è piaciuta molto. Voi che opinione avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non abbiamo nessuno in squadra che sappia battere un corner, almeno di quelli deputati. Coletti ga tirado 3 pisade consecutive, non so se iera un schema o cossa, sta de fatto che xe rivade 3 balle basse innocue in area, al quarto quando se portado per batterlo de novo, el pubblico rumoreggiava e dalla panchina xe partido l'ordine de farlo batter a Frascatore, cosa che Coletti al momento non ga aprezado. Nessun problema, nessun strascico, tranne quello che forsi saria meio provar qualchedun altro a batterli, non posso pensar che non ci sia in campo nessun meio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Cosa ne pensate del seguente episodio verificatosi durante la partita? Alla fine del 1° tempo Coletti si accinge a battere un corner, a quel punto arriva Frascatore che risistema la palla e batte direttamente lui il calcio d'angolo, palesemente senza alcun tipo di accordo/intesa con Coletti, che infatti è rimasto con un palmo di naso e addirittura si è voltato verso la panchina come a dire "ma che cacchio fa questo?"; io ero in curva lì sopra e la cosa è stata chiarissima.

Partendo dal dato di fatto arcinoto su come Coletti tiri calci d'angolo e punizioni, l'iniziativa di Frascatore mi ha molto colpito, lasciandomi però interdetto. Spiego: se Frascatore avesse tirato un bellissimo calcio d'angolo, dal quale fosse scaturito un gol o perlomeno un'occasione molto pericolosa, si sarebbe potuto dire che finalmente abbiamo trovato quello che sa tirare i corner e le punizioni (però un episodio non fa testo, potrebbe essere stato un caso) - ma comunque non sarebbe stato un bel modo di proporlo, cioè deligittimando Coletti da quella mansione per mezzo di un'iniziativa improvvisata andata a buon fine. Ma anche Frascatore ha calciato un corner quasi indecente (anche questo però potrebbe essere stato un caso, magari tutte le prossime volte gli verrà bene, chissà...). Comunque sia, a parte l'esito del corner in questione, l'incapacità ormai conclamata di Coletti e la voglia che avremmo tutti di vedere corner e punizioni calciati bene (per fortuna che almeno si salvano i rigori), considerato il grande spirito di squadra che anima l'Unione e tutte le cose positive che stiamo vedendo, devo dire che questa iniziativa di Frascatore, anche se magari al momento poteva essere condivisibile, in definitiva non mi ha dato una buona sensazione e non vorrei che possa essere sintomo o preludio di qualche disaccordo tra i giocatori. Forse poi quell'episodio è passato in secondo piano grazie a quanto successo nel secondo tempo (dove tra l'altro se non ricordo male non abbiamo battuto neanche un corner) e potremmo quasi dire che di corner e punizioni ne possiamo anche fare a meno se le cose continuano ad andare come stanno andando, ma resta il fatto che quella situazione non mi è piaciuta molto. Voi che opinione avete?

Che non è neanche ipotizzabile che Frascatore sia andato là di sua iniziativa. 

Avrà chiesto a Pavanel se poteva provarci lui, o magari sarà stato Pava stesso a chiederglielo visto l'esito dei precedenti.

Che istintivamente Coletti non ne sia stato entusiasta credo rientri nella normalità delle cose, ma finita lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' innegabile che Coletti batta sempre tutti gli angoli e tutte le punizioni, giusto, ora dal momento che perfino un cieco senta perchè non vede che li batte malamente tutti lui stesso ( inteso Coletti) .  dovrebbe chiedersi che qualcosa non va perchè nemmeno come statistica una prima o poi la batterà bene ma non è capitato. A questo punto peggiorare la situazione se vengono battuti gli angoli da altro giocatore sarà impossibile perchè Coletti non ne batte una bene per cui provare non costa nulla magari chissà visto che lo stesso Coletti se su un angolo battuto nostro si sistema al limite dell'area magari visto che tiene un tiro forte gli arriva la palla per calciare a rete insomma come li battiamo non va bene e siccome non siamo in campagneta un accorgimento va preso per il bene della squadra non per ripicche contro Coletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, forest ha scritto:

Che non è neanche ipotizzabile che Frascatore sia andato là di sua iniziativa. 

Avrà chiesto a Pavanel se poteva provarci lui, o magari sarà stato Pava stesso a chiederglielo visto l'esito dei precedenti.

Che istintivamente Coletti non ne sia stato entusiasta credo rientri nella normalità delle cose, ma finita lì.

È autolesionistico per pava lasciar tirare a coletti corner e punizioni visto che non ne fa uno giusto da inizio campionato. Ma la cosa più assurda è che non sia lo stesso coletti a farsi da parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto bisognerebbe batterli corti come el barcellona e ricostruir l'azione :D

comunque da dietro la nostra panchina ho visto più volte pavanel incazzarsi per come, con tocchi brevi, sono state battute certe punizioni potenzialmente pericolose... credo sappiano tutti che il calcio da fermo è il tallone d'achille di questa squadra

non ho invece capito il finale di primo tempo...mancavano 15 minuti e pavanel chiama petrella per farlo entrare subitoe scorgo un labiale "li voglio tutti al 100%" o qualcosa del genere... mi chiedo al posto di chi visto che bariti correva ancora come un indemoniato. Poi inizia a zoppicare...resta in campo...chiede che la palla venga buttata fuori per essere sostituito ma ciò non avviene. Finisce il primo tempo e pavanel lo manda a quel paese...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veder giocare costantino e ricordarsi di come giocava arma l'anno scorso...2 giocatori agli antipodi. Il gol di ieri è stato fatto con una cattiveria allucinante.... e poi 100 metri di cosa a perdifiato verso la curva...anni che non vedevo un giocatore con un trasporto del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo considerare che i candidati a battere il corner sono in numero ridotto perchè metà squadra deve andare in area

gli attaccanti, le torri difensive e Maracchi devono stare " in the box "

presumo che Coletti sia quello che li batte meglio, almeno in allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Pava s'era un po incavolato in quanto Bariti aveva subito un colpo e chiedeva il cambio ma praticamente era pronto Petrella ad entrare e nel frattempo Bariti aveva fatto una discesa veloce e importante sulla fascia e allora li è venuto il dubbio del cambio in quanto mi chiedi il cambio e corri come un matto boh avrà pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×