Vai al contenuto

TABELLINA PROMOZIONE DEL PORDENONE


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Per me è allucinante...o hai lo stadio, le strutture, il pubblico, ecc. o la B non la fai. Quindi questi il prossimo anno andrebbero o giocare a Treviso? E cosa centra Pordenone con Treviso? E comunque mi sembra che lo stadio di Treviso non sia nemmeno a norma per la B (in mezzo alla case...mah...). Quest'anno che sono primi in classifica fanno 1500 spettatori, il prossimo anno in B a Treviso quanta gente ci va a farsi 120 km ogni 15 giorni? 500?

Ma per favore....dilettanti allo sbaraglio....ma rinunciate che fate più bella figura....voio ma no posso se disi a Trieste...  

il fatto che lo stadio sia in mezzo alle case non c'entra, perchè ragionando così a genova non dovrebbero più giocare

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

A mi me par de gaver capì quella che riva seconda (non so se xe za delle direttive in merito da parte della federazion o se esisti dei precedenti) comunque xe per quel che xe sta fatto a suo tempo questo thread, per gufar a tutta forza!!! Quindi in caso andassi cussì e in caso la seconda arrivata dovessi anche vinzer la finale play off, a quel punto vignissi ripescada la perdente della finale stessa, per questo xe ancora più importante rivar secondi, e arrivar in finale...

Non trovo norme specifiche da richiamare ma penso che se il Pordenone rinunciasse all'iscrizione in serie B, essendo una società professionistica la farebbero ripartire dalla D mentre il posto vacante della B verrebbe "messo in gioco" dalla federazione con le loro logiche dei ripescaggi. Forse un ripescaggio dai playoff con relativo pagamento di denari extra...improbabile che il diritto alla promozione diretta passi alla seconda del girone.  In rete si trovano solo esempi di mancate iscrizioni con discesa di varie categorie, in genere abbinate a fallimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non trovo norme specifiche da richiamare ma penso che se il Pordenone rinunciasse all'iscrizione in serie B, essendo una società professionistica la farebbero ripartire dalla D mentre il posto vacante della B verrebbe "messo in gioco" dalla federazione con le loro logiche dei ripescaggi. Forse un ripescaggio dai playoff con relativo pagamento di denari extra...improbabile che il diritto alla promozione diretta passi alla seconda del girone.  In rete si trovano solo esempi di mancate iscrizioni con discesa di varie categorie, in genere abbinate a fallimenti.

Ok, quindi come ripescata pensi dovrebbe trattarsi della perdente di una delle due finali? A meno che non si mettano a ripescare la migliore delle retrocesse, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una squadra non si iscrive B per x motivi da quest'anno ripescano una delle retrocesse. Questo è stato parte dell'accordo per portare a 5 le promozioni dalla C alla B. Si potrebbe discutere che non sarebbe propriamente una di B ma una di C promossa, ma da quel punto di vista non si può affidarsi a nessun ricorso storico e bisognerà vedere quel che succede con le nuove linee dettate dalla federazione.

STIAMO PERO' PARLANDO DI ARIA FRITTA !

Non c'è alcun dubbio che il Pordenone (o come si chiamerà) si iscriva, dove e come è da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

ma se pol acquistar diritti nel calcio?...

In teoria no, ma si possono fare fusioni con squadre di comuni limitrofi, poi però dall'anno scorso hanno introdotto i "motivi eccezionali" per favorire la porcata Vicenza/Bassano...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ladino Tergestino ha scritto:

Non potrebbero trovare una soluzione analoga a quella che praticò il Portogruaro ?

La soluzione più ovvia sarebbe Lignano, con il comune che probabilmente accetterebbe di fare i dovuti lavori per aumentare la capienza, a maggior ragione in un momento storico dove Lignano punta molto su grandi concerti da stadio. Ma credo che lovisa utilizzi il problema-stadio come "scusa"' per spostare armi e bagagli a Treviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ve conto questa: ieri iero del suocero,el vivi a pn,ga 80 ani, che de balon no ghe frega niente. el me ga dito che parlando e sentindo cosa che i disi in cita',che xe sicuro che el pn va a treviso, el sa che i va quasi sicuro in b. el me domanda in che serie xe l'Unione,giusto per farve capir come el segui el balon..un tanto per la cronaca..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dirò, io mi auguro che non si verifichi una certa combinazione di risultati

precisamente che il PN pareggi le ultime 2 e noi le vinciamo

perchè a quel punto l'autore del misfatto del punto di penalizzazione dovrebbe riporre le sue speranze di salvezza nel buon esito dei PO

in caso contrario la lapidazione in Piazza Unità sarebbe inevitabile

molto meglio che si chiuda tutto domenica prossima con la vittoria del PN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
23 minuti fa, pinot ha scritto:

vi dirò, io mi auguro che non si verifichi una certa combinazione di risultati

precisamente che il PN pareggi le ultime 2 e noi le vinciamo

perchè a quel punto l'autore del misfatto del punto di penalizzazione dovrebbe riporre le sue speranze di salvezza nel buon esito dei PO

in caso contrario la lapidazione in Piazza Unità sarebbe inevitabile

molto meglio che si chiuda tutto domenica prossima con la vittoria del PN

Spesso condivido le tue analisi, ma questa volta no.

La vittoria del campionato del Pordenone arriva da altri fattori e non dal nostro punto mancante. A differenza nostra non sono ripartiti da una squadra quasi tutta nuova e poi all'Unione pesa il fatto di non aver avuto il miglior Granoche all'andata. La differenza per me sta soprattutto in questi aspetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, massi ha scritto:

Spesso condivido le tue analisi, ma questa volta no.

La vittoria del campionato del Pordenone arriva da altri fattori e non dal nostro punto mancante. A differenza nostra non sono ripartiti da una squadra quasi tutta nuova e poi all'Unione pesa il fatto di non aver avuto il miglior Granoche all'andata. La differenza per me sta soprattutto in questi aspetti. 

E i portieri, avessimo avuto Offredi prima, anzi forse bastava a Ravenna...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, massi ha scritto:

Spesso condivido le tue analisi, ma questa volta no.

La vittoria del campionato del Pordenone arriva da altri fattori e non dal nostro punto mancante. A differenza nostra non sono ripartiti da una squadra quasi tutta nuova e poi all'Unione pesa il fatto di non aver avuto il miglior Granoche all'andata. La differenza per me sta soprattutto in questi aspetti. 

sono d'accordo, ma converrai che arrivare ad un punto dopo averne fatto sul campo uno in più sarebbe disdicevole, diciamo così....

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

sono d'accordo, ma converrai che arrivare ad un punto dopo averne fatto sul campo uno in più sarebbe disdicevole, diciamo così....

Ovviamente sì, lo sarebbe.

Tuttavia, non avrai mai la controprova di come sarebbe andata in caso contrario, perché è chiaro che il Pordenone avrebbe magari iniziato più tardi ad accontentarsi dei pareggi.

Così come, a mio parere, è fuorviante ritenere decisiva la loro vittoria qua: loro subito dopo si sono rilassati e gli abbiamo recuperato quattro punti in due turni, nessuno può sapere se sarebbe successo in ogni caso.

Comunque sia, non posso dire di sperarci seriamente, ma se c'è una squadra che per mentalità può andare a vincere a Pordenone, e che secondo me classifica alla mano non ha motivi per accettare un pari, quella è la Giana.

Non succederà, chiaro, ma se dovesse accadere allora si che si riaprirebbe davvero tutto.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
2 ore fa, forest ha scritto:

Ovviamente sì, lo sarebbe.

Tuttavia, non avrai mai la controprova di come sarebbe andata in caso contrario, perché è chiaro che il Pordenone avrebbe magari iniziato più tardi ad accontentarsi dei pareggi.

Così come, a mio parere, è fuorviante ritenere decisiva la loro vittoria qua: loro subito dopo si sono rilassati e gli abbiamo recuperato quattro punti in due turni, nessuno può sapere se sarebbe successo in ogni caso.

Comunque sia, non posso dire di sperarci seriamente, ma se c'è una squadra che per mentalità può andare a vincere a Pordenone, e che secondo me classifica alla mano non ha motivi per accettare un pari, quella è la Giana.

Non succederà, chiaro, ma se dovesse accadere allora si che si riaprirebbe davvero tutto.

 

Sono d'accordo con Forest. Fossi in un tifoso del Pordenone un po' preoccupato lo sarei. Alla Giana non penso possa far schifo un giro in giostra nei playoff e il Salò all'ultima giornata dovrà fare di tutto per conquistare il terzo posto. 

Sicuramente non succede, ma se...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, massi ha scritto:

Sono d'accordo con Forest. Fossi in un tifoso del Pordenone un po' preoccupato lo sarei. Alla Giana non penso possa far schifo un giro in giostra nei playoff e il Salò all'ultima giornata dovrà fare di tutto per conquistare il terzo posto. 

Sicuramente non succede, ma se...

io invece non sono così convinto come sei tu e @forest, per me il Giana era il cliente migliore che potessero incontrare, non dico che non hanno più niente da dire al campionato ma non li vedo come una squadra con il sangue negli occhi per dover fare a tutti i costi il risultato (come potrebbe essere un Albinoleffe per esempio). Poi tutto può accadere e mai come in questo campionato si vince e si perde con tutti, ma per me il Pordenone cade davvero in piedi in questo turno, ci fosse stato prima il Feralpi era diverso a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×