Vai al contenuto

Acqua S.Bernardo Cantù - Alma Trieste (domenica 24 marzo ore 17.30)


Il sondaggio  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Cantù-Trieste: chi vince?

    • Cantù
      6
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

Si! Io conto che si giocherà con tanta voglia e attenzione, perchè questa con buona probabilità è la partita che potrebbe estrometterti dalla lotta playoff (poi ovvio mai dire mai) e perchè Cantù non perde da 7 partite. Personalmente penso che se i nostri giocano con grinta e attenzione possono portare a casa il risultato.

Sarà difficile ma sinceramente nutro più speranze che con Trento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nutrivo più speranze con Trento che contro Cantù.

Squadra anomala, vive sui 6 stranieri che sono tutti mediamente buoni con due punte di diamante come Jefferson (troppo solista a volte) e Gaines.

Però abbiamo più rotazioni, visto che il loro settimo (anche se parte in quintetto) e ottavo solo Latorre e Parrillo che ci metteranno pure garra ma sicuramente non sono fenomeni. 

Partita che mi aspetto equilibrata. Spero di veder più voglia di piegare le gambe perché cercare di estromettere dalla partita Gaines lo vedo come buon viatico per la vittoria.

Abbiamo anche i mezzi per fermare Jefferson, che è tanto tecnico e capace quanto manca un pelo di atletismo e voglia di difendere. Knox può fare una bella partita in attacco, Mosley può difendere bene su di lui.

Mi aspetto comunque una bella prestazione di squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Hai ragione: è interessante da leggere. Però, se guardiamo al contenuto ...

Mah ... 20 righe interessanti e poi tante chiacchiere, secondo il mio incompetente parere.

Perché credo fermamente che i numeri debbano essere interpretati e non letti e che i numeri dicano (o possano dire) tanto ma non tutto.

PS

Come si vede non concordo col mio amico Pinot, che ha postato un attimo prima della me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

(...)

Personalmente penso che se i nostri giocano con grinta e attenzione possono portare a casa il risultato.

Sarà difficile ma sinceramente nutro più speranze che con Trento...

Anche se Cantù giocherà con grinta e attenzione?

(non è una battuta, è una domanda vera)

Io invece d'istinto ritenevo che, delle due, Trento fosse meno complicata e più abbordabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gus ha scritto:

Anche se Cantù giocherà con grinta e attenzione?

(non è una battuta, è una domanda vera)

Io invece d'istinto ritenevo che, delle due, Trento fosse meno complicata e più abbordabile.

Io penso che Cantù sia più forte di Trento ma penso che, per i nostri, giocare sotto pressione e con l'attenzione a mille ne risalti le capacità, in quanto tira fuori un pò di cazzimma (non il nostro punto di forza solitamente) che unità alle indubbie qualità offensive ci potrebbe regalare una partita di spessore. Per noi giocare contro una squadra rognosa come Trento può risultare difficile, più facile misurarci con una di maggior talento ma che gioca la nostra pallacanestro.

Staremo a vedere...Cantù, a mio avviso, giocherà con l'intensita di chi può permettersi di perdere, seppur la partita risulta molto importante anche per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Trento si adatti meglio al nostro gioco, infatti tra le due speravo vincessimo la prima. Non è successo ma ce la siamo giocata.

Con Cantù la vedo dura. Razionalmente ritengo il loro primo quintetto superiore al nostro mentre il secondo ... non c'è  (scherzo ovviamente,  ruotano 3 guardie tutte di buonissimo livello, però la panchina è abbastanza desolata); in classifica ci sono davanti; hanno una serie incredibile di vittorie; jefferson lo vedo difficilmente contenibile, idem gaines..

Eppure ho la sensazione che vinciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Io credo che Trento si adatti meglio al nostro gioco, infatti tra le due speravo vincessimo la prima. Non è successo ma ce la siamo giocata.

Con Cantù la vedo dura. Razionalmente ritengo il loro primo quintetto superiore al nostro mentre il secondo ... non c'è  (scherzo ovviamente,  ruotano 3 guardie tutte di buonissimo livello, però la panchina è abbastanza desolata); in classifica ci sono davanti; hanno una serie incredibile di vittorie; jefferson lo vedo difficilmente contenibile, idem gaines..

Eppure ho la sensazione che vinciamo...?

ahahahah....commento che ho apprezzato :-)!! mentre lo leggevo, pensavo...ecco il solito Alan...poi hai chiuso con gli effetti speciali :-)!!!

A parte gli scherzi io invece penso che ci adattiamo meglio con una squadra più di talento ma meno aggressiva, vedremo che dice il campo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Trento si adatti meglio al nostro gioco, infatti tra le due speravo vincessimo la prima. Non è successo ma ce la siamo giocata.
Con Cantù la vedo dura. Razionalmente ritengo il loro primo quintetto superiore al nostro mentre il secondo ... non c'è  (scherzo ovviamente,  ruotano 3 guardie tutte di buonissimo livello, però la panchina è abbastanza desolata); in classifica ci sono davanti; hanno una serie incredibile di vittorie; jefferson lo vedo difficilmente contenibile, idem gaines..
Eppure ho la sensazione che vinciamo...
Per me Trieste soffre con le squadre che difendono molto bene come Trento. Si trovano più a agio con squadre simili. Cantù e Trieste sono le regine delle palle perse e hanno una difesa non proprio fantastica. Già prima di Trento dicevo che avevo più fiducia di vincere a Cantù. Rimango dello stesso avviso

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

ahahahah....commento che ho apprezzato :-)!! mentre lo leggevo, pensavo...ecco il solito Alan...poi hai chiuso con gli effetti speciali :-)!!!

A parte gli scherzi io invece penso che ci adattiamo meglio con una squadra più di talento ma meno aggressiva, vedremo che dice il campo...

L'ho scritto apposta per te!!! ?

Prevedo difficoltà in difesa ecco da dove sono partito. 

Spero di prenderci. In realtà è la seconda volta quest'anno che prevedo una vittoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto apposta per te!!!
Prevedo difficoltà in difesa ecco da dove sono partito. 
Spero di prenderci. In realtà è la seconda volta quest'anno che prevedo una vittoria...
Per curiosità, le due volte che hai previsto vittoria, hai indovinato?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Credo che se Peric e Dragic girano abbiamo qualche speranza... se giocano come domenica sarà molto dura.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Penso che se domenica avevamo giocato in quel modo ciò è dipeso anche o soprattutto dal fatto che di fronte avessimo Trento.

Io ho sensazioni positive per Cantu. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

A pelle pensavo e penso ancora che tra Trento e Cantù i secondi fossero + abbordabili. La striscia di vittorie mi interessa poco francamente, sono una squadra in salute, bene, non significa che siano imbattibili.

"Qui si fa l'Italia o si muore" direi, non si dovesse passare a Desio potremmo metterci via speranze + ambiziose per il finale di stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Per curiosità, le due volte che hai previsto vittoria, hai indovinato?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

La prima era a Brescia , la seconda è questa

L'anno scorso Montegranaro all'ultima di RS. Unica volta

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli ha scritto:

A pelle pensavo e penso ancora che tra Trento e Cantù i secondi fossero + abbordabili. La striscia di vittorie mi interessa poco francamente, sono una squadra in salute, bene, non significa che siano imbattibili.

"Qui si fa l'Italia o si muore" direi, non si dovesse passare a Desio potremmo metterci via speranze + ambiziose per il finale di stagione.

Teoricamente no. Ce la potremmo ancora fare, anche se sarebbe molto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2019 Alle 09:57, Flaming ha scritto:

Mah,gran parte della disamina mi sembra sempliciotta e molto banale.

Daros non prende rb ? 4.3 in 15minuti,non sono pochi...

Non far tirare cavaliero, Fernandez e Sanders,ma va???? Wright e dragic riluttanti a tirare da 3???

Trieste facilmente scoutizzabile,non ne sarei tanto sicuro...infatti numeri alla mano secondo attacco del campionato.allora o nessuno ci "scoutizza" o forse non è così facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah,gran parte della disamina mi sembra sempliciotta e molto banale.

Daros non prende rb ? 4.3 in 15minuti,non sono pochi...

Non far tirare cavaliero, Fernandez e Sanders,ma va???? Wright e dragic riluttanti a tirare da 3???

Trieste facilmente scoutizzabile,non ne sarei tanto sicuro...infatti numeri alla mano secondo attacco del campionato.allora o nessuno ci "scoutizza" o forse non è così facile.

già, Dragic non è riluttante a tirare da 3

purtroppo

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×