Vai al contenuto

Acqua S.Bernardo Cantù - Alma Trieste (domenica 24 marzo ore 17.30)


Il sondaggio  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Cantù-Trieste: chi vince?

    • Cantù
      6
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

Il 20/3/2019 Alle 21:09, GMarco ha scritto:

Penso che se domenica avevamo giocato in quel modo ciò è dipeso anche o soprattutto dal fatto che di fronte avessimo Trento.

Io ho sensazioni positive per Cantu. 

Sta volta io e @Alan74 la sentivamo ...

Che accoppiata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, morodesede ha scritto:

bene… e con questa abbiamo ottenuto le 3 partite facili, ci manca la quarta con Reggio ma dovrebbe andar bene e le due su sei delle medie… siamo sulla strada dei 26 punti, per i 30 servono le due contro le medie (Sassari e Cremona in casa) oppure una di queste e una impossibile… già perché ricordo che oltre alle fattibili Reggio e Sassari, dobbiamo incontrare le cinque più forti,  Avellino, Brindisi e Milano fuori, Cremona e Venezia in casa… Cantù ha un calendario più difficile? … bouh sarà…

scusate avevo capito Trento… che invece ha un calendario in discesa contro Torino, Reggio, Pistoia, Pesaro, Bologna, Milano e Brindisi… mi sa che Trento ne fa 32 di punti e quindi 30 non ci basteranno… vedo Cremona come la partita chiave, se tutto va come dovrebbe pel resto, sperando col tifo di sfondare…

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che oggi cercare il pelo nell'uovo a fare la punta suo tiro da tre di Dragic mi pare davvero onanismo ...

Invece una nota importante: alla 23sima di campionato la matricola Trieste è il primo attacco della serie A italiana. Estiqaatsi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian ha scritto:

Se vuoi d'ora in poi ti scrivo prima il contenuto del commento e poi mi dai il tuo benestare alla pubblicazione...

 

 

Se vuoi, quando penso sia una cazzata quello che scrivi, ti preavviso in privato ...

Se tu scrivi quel che pensi, io scrivo quello che penso.

Liberi tutti e due...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Una era completamente aperta, e vabbè... non gli dico nulla (se non che deve metterla)

Ma le altre 3 non deve proprio prendersele.

Idem Peric... 

I tiri da 3 devono prenderli Cavaliero, Fernandez, Wright, Sanders e al limite Knox e Strautins

Wright prima di questa partita aveva percentuali simili a Dragic e Peric da 3...erano tutti e 3 sul 30%..non una sentenza..ma nemmeno da rifiutare dei tiri..

Oggi Dragic ha talvolta esagerato..Peric ha tirato quello che doveva tirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Wright prima di questa partita aveva percentuali simili a Dragic e Peric da 3...erano tutti e 3 sul 30%..non una sentenza..ma nemmeno da rifiutare dei tiri..

Oggi Dragic ha talvolta esagerato..Peric ha tirato quello che doveva tirare...

Infatti Wright volevo metterlo con l'asterisco... per me anche lui dovrebbe tirare meno da fuori.

In generale, l'ho scritto più volte, non sono un amante del tiro da tre e farne 30 a partita per me è un abuso... i tre in questione imho sono molto più pericolosi in penetrazione o nel caso di Peric spalle al canestro... e quindi vorrei vederli tirare meno da tre.

Oggi si tratta di una sciocchezza visto che abbiamo dominato, ma altre volte la scelta dei tiri e dei tiratori potrebbe essere molto importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Comunque restando in tema, abbiamo battuto una squadra che non perdeva dall'inizio del girone di ritorno..

Battuto....dominato, oserei dire....

Giocando molto bene sia in attacco che in difesa

Nessuno lo nomina, ma io una menzione a Knox la vorrei fare..Mi sembra dimagrito..un po' meno sognatore e piu' lottatore, da un po' di tempo in qua.

Conservando sempre le sue mani educate(mi sembra sia nei primi tre della serie A, nel rapporto possessi/punti prodotti..)

Ma oggi bene tutti.Forse la miglior partita in trasferta della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GMarco ha scritto:

Sta volta io e @Alan74 la sentivamo ...

Che accoppiata ...

Bravissimo... almeno uno che si ricordi delle mie rare preveggenze  positive.

Quando vedo vittoria sono una sentenza...

?

Partitona enorme. E pensare che nel primo tempo abbiamo anche avuto un po' di sfortuna con tanti tiri usciti di niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita contro Cantu che mi si perdoni rappresenta la sintesi del male del basket italiano.

Societa buh, americani che accendono e spengono di + che a Natale, italiani che Dio mi perdoni e nonostante tutto erano 8 W delle ultime 9...

Per noi contro squadre che non difendono (Cantú credo 2 falli nel scondo quarto....) é se non facile molto alla portata...

Avanti cosí, per me il discorso e tra Virtus, Sassari, Trento e noi per 2 posti, non credo a Brescia e Cantú.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Cremona stende Milano… che gusto se qualchedun ghe scippassi el titolo a quella maniga de cafoni… però adesso lo spartiacque playoff domenica contro Cremona se fa durissimo, visto el loro momento e comunque anche tutto el Campionato… perder significassi render difficile anche arrivar a 30 pt, che comunque temo sia curti pei playoff…

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso se si gioca concentrati come ieri non dobbiamo temere nessuno.
Tra le varie note dice bene Alvin Knox da un paio di partite ha cambiato approccio....

Occhio che Varese potrebbe venir risucchiata nella lotta per gli ultimi 3 posti playoff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, morodesede ha scritto:

intanto Cremona stende Milano… che gusto se qualchedun ghe scippassi el titolo a quella maniga de cafoni… però adesso lo spartiacque playoff domenica contro Cremona se fa durissimo, visto el loro momento e comunque anche tutto el Campionato… perder significassi render difficile anche arrivar a 30 pt, che comunque temo sia curti pei playoff…

Milano senza James e Nedovic, per inciso

con Cincia in campo 29 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo commento sulla partita

Nel primo quarto mi sono un po' preoccupato perché abbiamo giocato davvero un gran basket con un dragic pazzesco ma qualche tiro è uscito di nulla e a loro abbiamo concesso troppo canestri facili senza riuscire a scappare. Temevo un calo con il secondo quintetto,  invece il lobito conferma che se lo lasci giocare è davvero un giocatore temibile sia al tiro che negli assist sotto canestro  ( deve migliorare la gestione quando il pressing si fa asfissiante). Cantù progressivamente scomparsa dal campo. Jefferson sotto tono e ben contenuto. Knox ultimamente in palla, bene anche Peric e sanders. Wright maluccio fino all'ultimo quarto,  poi segnava anche dal gabinetto.  Risultato finale bugiardo,  la differenza reale tra le due squadre ieri maggiore di 30 punti

Ora il treno playoff passa per la terza volta al palats.  Le prime due ( Brindisi e Varese)  le abbiamo lasciato andare. Penso che questo treno sia l'ultimo al di là delle tabelline ( che apprezzo,  bravo Flaming) ed è sulla carta più complicato delle altre due.

Comunque anche se non ce la facessimo rimarrebbe un campionato con i fiocchi,  ben al di là dell' obiettivo "salvezza tranquilla " che ci si era dato. Onore a tutti ed in particolare a dalmasson che stimo non da ieri però credevo che ci sarebbe voluto più tempo per adattarsi alla nuova dimensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×