Vai al contenuto

Acqua S.Bernardo Cantù - Alma Trieste (domenica 24 marzo ore 17.30)


Il sondaggio  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Cantù-Trieste: chi vince?

    • Cantù
      6
    • Trieste
      9


Messaggi raccomandati

8 ore fa, pinot ha scritto:

Milano senza James e Nedovic, per inciso

con Cincia in campo 29 minuti

Mi pare anche normale: nessuno porterà via il primo posto a Milano, che chiaramente sta privilegiando l'Eurolega come è ovvio che sia.

Hanno fatto una grande partita a Madrid, inutile, non l'hanno ripetuta venerdì sera coi greci.

Con la prospettiva di quattro punti obbligatori nelle ultime due gare, impresa vera se gli dovesse riuscire, mi pare ovvio che la gara di campionato sia stata vissuta dai big alla stregua di un allenamento defatigante facoltativo, o poco più.

Cremona, che è già ottima di suo, avrà ragionevolmente giocato invece col coltello fra i denti.

Io in tutto questo non ci vedo superbia o presunzione, ma solo una presa di coscienza della situazione e delle priorità attuali di Milano, che ha nei prossimi due impegni europei il crocevia che condizionerà pesantemente il giudizio finale sulla stagione.

Se escono dall'Europa e buttano a quel punto tutte le energie sul campionato non vedo chi possa impedirgli di vincerlo, e questo pure se per assurdo finissero secondi la stagione regolare.

O almeno io la penso così, ma come noto ne capisco assai poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare anche normale: nessuno porterà via il primo posto a Milano, che chiaramente sta privilegiando l'Eurolega come è ovvio che sia.

Hanno fatto una grande partita a Madrid, inutile, non l'hanno ripetuta venerdì sera coi greci.

Con la prospettiva di quattro punti obbligatori nelle ultime due gare, impresa vera se gli dovesse riuscire, mi pare ovvio che la gara di campionato sia stata vissuta dai big alla stregua di un allenamento defatigante facoltativo, o poco più.

Cremona, che è già ottima di suo, avrà ragionevolmente giocato invece col coltello fra i denti.

Io in tutto questo non ci vedo superbia o presunzione, ma solo una presa di coscienza della situazione e delle priorità attuali di Milano, che ha nei prossimi due impegni europei il crocevia che condizionerà pesantemente il giudizio finale sulla stagione.

Se escono dall'Europa e buttano a quel punto tutte le energie sul campionato non vedo chi possa impedirgli di vincerlo, e questo pure se per assurdo finissero secondi la stagione regolare.

O almeno io la penso così, ma come noto ne capisco assai poco.

non avevo alcuna intenzione di giudicare o ancor peggio stigmatizzare quanto fatto da Milano che ha compiuto la scelta più ovvia

e riconosco i meriti di Cremona nell'aver approfittato della situazione, noi non c'eravamo riusciti

semplicemente contestualizzavo l'impresa, Cinciarini non è James e Della Valle non è Nedovic, su questo penso che possiamo concordare

che poi lo scazzato James visto qua sia meglio lasciarlo fuori è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

non avevo alcuna intenzione di giudicare o ancor peggio stigmatizzare quanto fatto da Milano che ha compiuto la scelta più ovvia

e riconosco i meriti di Cremona nell'aver approfittato della situazione, noi non c'eravamo riusciti

semplicemente contestualizzavo l'impresa, Cinciarini non è James e Della Valle non è Nedovic, su questo penso che possiamo concordare

che poi lo scazzato James visto qua sia meglio lasciarlo fuori è un altro discorso

No, scusami, mi era parso di intuire una certa insofferenza nei confronti dell'atteggiamento di Milano, non nel tuo post a dire il vero ma in altri.

Insofferenza che fra l'altro comprendo benissimo, perché certi risultati alla fine possono condizionare la classifica, ma succede in ogni sport: se nel calcio il Genoa che ha avuto la fortuna di incrociare la Juve post-impresa di Champions fosse stato in lotta per non retrocedere, quelli sarebbero stati tre punti impossibili in condizioni normali...

Su James poco da dire: è quel tipo di giocatore là.

A Madrid pareva un marziano, a Trieste uno capitato qua per caso.

Probabilmente ha bisogno che il contesto lo stimoli, e questo non è certo un pregio.

Ma quando ha voglia mi pare uno che sposta a livello di Eurolega, figuriamoci in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

No, scusami, mi era parso di intuire una certa insofferenza nei confronti dell'atteggiamento di Milano, non nel tuo post a dire il vero ma in altri.

a me Milano sta sulle balle… vedere quattro tdc che durante la presentazione della squadra avversaria si prendono i palloni e provano i tiri è di una cafonaggine che non ho mai visto da nessuna parte in nessuno sport… un allenatore serio li chiama e li rimanda negli spogliatoi e si gioca la partita con quelli che restano… se poi si seccano e se ne vanno ne trovo altri di quel livello e con quei soldi senza problemi… il rispetto viene prima di tutto… poi sono opinioni…

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, morodesede ha scritto:

a me Milano sta sulle balle… vedere quattro tdc che durante la presentazione della squadra avversaria si prendono i palloni e provano i tiri è di una cafonaggine che non ho mai visto da nessuna parte in nessuno sport… un allenatore serio li chiama e li rimanda negli spogliatoi e si gioca la partita con quelli che restano… se poi si seccano e se ne vanno ne trovo altri di quel livello e con quei soldi senza problemi… il rispetto viene prima di tutto… poi sono opinioni…

Ero presente, non è stata una bella cosa.

Da questo a mandarli negli spogliatoi, secondo me, ce ne corre.

Perché, parlandone seriamente, non credo ci possano essere gli estremi per una risoluzione del contratto per una roba simile.

Una brutta figura, indubbiamente, che a mio parere però non basta da sola a qualificare una squadra o una società.

Poi, come giustamente dici, sono opinioni....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero presente, non è stata una bella cosa.
Da questo a mandarli negli spogliatoi, secondo me, ce ne corre.
Perché, parlandone seriamente, non credo ci possano essere gli estremi per una risoluzione del contratto per una roba simile.
Una brutta figura, indubbiamente, che a mio parere però non basta da sola a qualificare una squadra o una società.
Poi, come giustamente dici, sono opinioni....
 
Scusatemi ma perché stiamo discutendo su Milano?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, alvin66 ha scritto:

 Comunque restando in tema, abbiamo battuto una squadra che non perdeva dall'inizio del girone di ritorno..

Battuto....dominato, oserei dire....

Giocando molto bene sia in attacco che in difesa

Nessuno lo nomina, ma io una menzione a Knox la vorrei fare..Mi sembra dimagrito..un po' meno sognatore e piu' lottatore, da un po' di tempo in qua.

Conservando sempre le sue mani educate(mi sembra sia nei primi tre della serie A, nel rapporto possessi/punti prodotti..)

Ma oggi bene tutti.Forse la miglior partita in trasferta della stagione.

Guardando le statistiche della lega Knox sarebbe nono in campionato per valutazione/al minuto, non male

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, morodesede ha scritto:

a me Milano sta sulle balle… vedere quattro tdc che durante la presentazione della squadra avversaria si prendono i palloni e provano i tiri è di una cafonaggine che non ho mai visto da nessuna parte in nessuno sport… un allenatore serio li chiama e li rimanda negli spogliatoi e si gioca la partita con quelli che restano… se poi si seccano e se ne vanno ne trovo altri di quel livello e con quei soldi senza problemi… il rispetto viene prima di tutto… poi sono opinioni…

boh...anche fare quel popo di presentazione infinita per una partita di campionato...caricando di aspettativa una partita che valeva 2 punti come qualsiasi altra (vedi anche derby dell'anno scorso) non mi è sembrato molto sgaio e posso capire gli avversari che all'acclamazione per il vice vice allenatore si son messi a continuare il riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragic in una intervista parla di voler tornare in Eurolega. È l'ovvia ambizione di tutti. Può essere triste sapere che ci lascerà ma se vuole veramente avere chance deve trascinare Trieste ai playoff e giocare (probabilmente contro Milano) all'altezza degli avversari. Attaccare bene la difesa colabrodo di Cantù non è sufficiente. Bisogna farlo anche contro difese arcigne come quelle di Cremona Venezia Brindisi. Contro Trento non ha giocato da Eurolega. Comunque vada per Trieste potrebbe essere positivo. O ci trascina in un finale di campionato tosto e poi lo perdiamo oppure si arrabatta, facendo figurini solo contro Reggio Emilia e gioca con noi anche il prossimo... :-)

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×