Vai al contenuto

Imolese - Triestina / Domenica 31 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

Trasferta complicata contro la matricola terribile della C,  la squadra che probabilmente pratica il miglior calcio di tutto il nostro girone, il vantaggio è che giocano ma lasciano anche giocare. Allenati molto bene dal giovane Dionisi (38 anni), si dispongono normalmente con il 4-3-1-2 e hanno individualità importanti a partire dal regista Carraro (uno che mi piacerebbe in prospettiva), il trequartista/esterno Mosti, gli attaccanti Lanini (11 gol) e De Marchi (9 gol). Non perdevano in casa dal settembre 2017 fino a ieri contro il Monza. Sono una squadra che gioca divertendosi senza particolari pressioni, quindi pericolosi.

Le partite casalinghe le disputano al "Romeo Galli", 105×56 in erba naturale, dove difficilmente si superano i 1.000 spettatori.

Sono 4 i pullman in fase di organizzazione dei tifosi alabardati: T.C. Totò De Falco, NSG, Curva Furlan e Mule Alabardate (solo x babe)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Trasferta complicata contro la matricola terribile della C,  la squadra che probabilmente pratica il miglior calcio di tutto il nostro girone

Trasferta molto complicata, ma arrivati a questo punto è forse paradossale ma credo che giocare in trasferta per noi non sia + un grosso handicap.

Non concordo sul migliore calcio del girone: personalmente trovo che la Feralpi abbia una qualità nella manovra che si lascia preferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

trasferta difficilissima, come già detto questi fino a ieri non perdevano in casa da quasi 2 anni, per vincere servirà un impresa, massima concentrazione e anche fortuna. Evitare di regalare gol perchè giocano bene, e bisogna giocare tutti i 90 minuti, un tempo contro questi per me non è sufficiente e potremmo pentircene! :forzamuli:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah… questa storia del tempo regalato… qualcuno lo ha detto in passato e adesso tutti ripeti del tempo regalato… ma io domenica non ho visto tempi regalati… abbiamo attaccato pressato e chiuso l'avversario per la gran parte del tempo… poi chiaro che fin che sono freschi i avversari corri tampona e butta lontan le balle ma la freschezza non dura contro la migliore qualità e pian pian el muro se sgretola e crolla… questo xe el nostro zogo… inoltre piace osservare che fin a cinque minuti dalla fine sul 4-0 gavemo fatto un pressing alto ossessivo come se dovessimo segnar per vinzer, fatto molto bene tra l'altro con i giogadori che scattava tutti insieme ognun sul suo col risultato de un immediato retropassaggio al portier e rilancio spesso sbilenco e quasi sempre perso subito… un atteggiamento del non accontentarse molto importante per mi…

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, morodesede ha scritto:

mah… questa storia del tempo regalato… qualcuno lo ha detto in passato e adesso tutti ripeti del tempo regalato… ma io domenica non ho visto tempi regalati… abbiamo attaccato pressato e chiuso l'avversario per la gran parte del tempo… poi chiaro che fin che sono freschi i avversari corri tampona e butta lontan le balle ma la freschezza non dura contro la migliore qualità e pian pian el muro se sgretola e crolla… questo xe el nostro zogo… inoltre piace osservare che fin a cinque minuti dalla fine sul 4-0 gavemo fatto un pressing alto ossessivo come se dovessimo segnar per vinzer, fatto molto bene tra l'altro con i giogadori che scattava tutti insieme ognun sul suo col risultato de un immediato retropassaggio al portier e rilancio spesso sbilenco e quasi sempre perso subito… un atteggiamento del non accontentarse molto importante per mi…

Semo in una condizione fisica straripante, speremo che duri...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Morodesede, ragioniamo spesso come se fossimo tifosi del Barcellona

nei primi tempi abbiamo a che fare con avversari freschi e il più delle volte messi bene in campo che incontrano la seconda in classifica, dunque possono aspettare e ripartire

facciamo fatica noi e mi pare la faccia spesso anche il PN che pure è primo con ampio distacco

poi nei secondi tempi emerge la nostra fisicità e, quando siamo al completo, la qualità dei cambi, gli avversari calano, quelli che entrano sono pià scarsi e spesso mettiamo le cose a posto

anche quel 1° tempo con il PN, in cui in effetti siamo stati piallati, era stato impostato da Pavanel in modo razionale senza Costantino, Mensah e Petrella, della serie blocchiamo la partita, facciamoli correre e poi nel 2° tempo con Costantino vediamo se salta fuori l'episodio

il pero dopo 2 minuti ha fatto saltare il piano, ma a tutti quelli che consideravano la vittoria come unico risultato possibile vorrei ricordare che se avessimo pareggiato quella partita ora saremmo a 3 punti dal PN con l'inerzia completamente dalla nostra parte

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

[...] ma a tutti quelli che consideravano la vittoria come unico risultato possibile vorrei ricordare che se avessimo pareggiato quella partita ora saremmo a 3 punti dal PN con l'inerzia completamente dalla nostra parte

Inutile dire che con me sfondi una porta aperta. È altresì vero che il PN le ultime due partite le ha gestite (Terni soprattutto) in un modo che probabilmente non avrebbe fatto se non avessero vinto con noi.

Cmq discorsi che lasciano il tempo che trovano ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli ha scritto:

Inutile dire che con me sfondi una porta aperta. È altresì vero che il PN le ultime due partite le ha gestite (Terni soprattutto) in un modo che probabilmente non avrebbe fatto se non avessero vinto con noi.

Cmq discorsi che lasciano il tempo che trovano ormai...

Più che altro sono discorsi con il senno del poi che hanno zero senso, magari non avremmo vinto a Vicenza, va a sapere... Poi non è che con il Pordenone ci siamo buttati all'attacco per cercare la vittoria invece di conservare il pareggio, eravamo sempre dietro. Infine il discorso era stato posto in termini diversi e cioè: " Se vinciamo con il Pordenone vinciamo il campionato",  cosa che adesso si sta dimostrando più che probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Scrooge ha scritto:

ricordo una trasferta in questo stadio oltre 20 anni fa...quella volta in 20 quest'anno, speriamo, molti di più a riempire la curvetta in cemento (oltre a sperare in un risultato ben diverso)

Mi pare che in quella curvetta va i loro ultras desso, e i ospiti li metti nelle gradinate de fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

mah… questa storia del tempo regalato… qualcuno lo ha detto in passato e adesso tutti ripeti del tempo regalato… ma io domenica non ho visto tempi regalati… abbiamo attaccato pressato e chiuso l'avversario per la gran parte del tempo… poi chiaro che fin che sono freschi i avversari corri tampona e butta lontan le balle ma la freschezza non dura contro la migliore qualità e pian pian el muro se sgretola e crolla… questo xe el nostro zogo… inoltre piace osservare che fin a cinque minuti dalla fine sul 4-0 gavemo fatto un pressing alto ossessivo come se dovessimo segnar per vinzer, fatto molto bene tra l'altro con i giogadori che scattava tutti insieme ognun sul suo col risultato de un immediato retropassaggio al portier e rilancio spesso sbilenco e quasi sempre perso subito… un atteggiamento del non accontentarse molto importante per mi…

Perfetto.

Oltre a una ottima condizione fisica abbiamo attualmente anche una rosa larga da sfruttare, e come si è visto domenica con Petrella uno fresco da inserire che abbia qualità sposta le cose, figuriamoci due o tre.

Se riusciamo a tenere ritmi alti, che non a caso la Samb provava a spezzare continuamente, per gli avversari diventa come quando in una mezza maratona provi a tenere il ritmo di uno troppo più bravo: puoi farcela per metà percorso, poi alla lunga diventa sempre più dura.

Aggiungo solo un particolare sul perché non ci siamo accontentati anche sul 3-0: non succederà, ma arrivando pari col Pordenone la differenza reti diventerebbe la discriminante, a parità negli scontri diretti.

Nel dubbio, ci siamo presi un po' di vantaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che non siamo arrivati all'apice della condizione troppo presto. Sarebbe ottimo fossimo più vicini al PN perché andando al triplo degli altri ci è "più facile" vincere, ma se non dovessimo agganciarli la stagione è ancora lunga dopo la fine del campionato.

Anche se la pausa lunga in caso di secondo posto potrebbe aiutare.

Intanto pensiamo all'Imola. Bello che il campo di trovi dentro l'autodromo. Squadra sbarazzina, potrebbe essere buona per noi.

Mensah sta per tornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh Forest abbiamo al momento cinque gol di vantaggio calcolando che se li becchiamo per forza di cose noi dobbiamo vincere e loro no la differenza reti è impossibile che cali per cui anche con l'uno a zero se li prendiamo siamo davanti:D onestamente mettesi centomilafirme per sei partide de uno a zero per noi:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al spazio per settore ospiti, sì, xe le gradinate di fronte, se lo vedi nelle immagini tv de Imolese-Monza che ghe xe là i monzesi (con la particolarità abastanza ridicola che tra primo e secondo tempo i se ga spostà da una tribunetta all'altra per esser più vizini alla porta dei avversari, eh eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Va beh Forest abbiamo al momento cinque gol di vantaggio calcolando che se li becchiamo per forza di cose noi dobbiamo vincere e loro no la differenza reti è impossibile che cali per cui anche con l'uno a zero se li prendiamo siamo davanti:D onestamente mettesi centomilafirme per sei partide de uno a zero per noi:D

Ah, adesso sicuro!

Ma se avessimo vinto "solo" 1-0 ci sarebbe stato ancora qualche teorico dubbio: loro avrebbero potuto fare ipoteticamente tre pareggi e tre vittorie larghe nelle gare rimanenti.

Così effettivamente il discorso, in caso di arrivo in parità, è chiuso.

Poi in realtà parliamo probabilmente del nulla, però nel dubbio non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo mi parlemo del nulla ma visto che l'impossibile qualche volta si verifica almeno siamo a posto con la differenza reti, in fin dei conti vedi ora cosa succede nel basket che fino ad un ora fa sembrava che si parlava d'Europa invece pare che affronteremo San Vittore Regina Coeli e derby in casa al coroneo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×