Vai al contenuto

Sidigas Avellino-Alma Trieste (martedì 9 aprile ore 20.30)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Avellino-Trieste: chi vince?

    • Avellino
      6
    • Trieste
      13


Messaggi raccomandati

2 le cose da temere principalmente.

L’ovvio e comprensibile calo di adrenalina a 2 settimane dall’inizio dell’incertezza.Dopo lo schock della news e la partita con Cremona è possibile un abbassamento del livello di energia, prima ancora di entrare in discussioni concrete su stipendi, procuratori, società etc.

La seconda il valore dell’avversario per roster probabilmente I più forti dopo Milano e Venezia. Sono però soggetti a black out più o meno incomprensibili. La cosa è fortemente legata a mio avviso alla mancanza di un play, Filloy è un super giocatore ma non è mai stato e non sarà mai un play per conduzione delle squadra, letture dei momenti della partita etc.

Non conosco così tanto Avellino per addentrarmi in fatti tecnici ma non capisco bene il valore aggiunto di Vucinic. 

Un colpaccio ci porterebbe davvero vicino all’obiettivo play off.

Il quadro dopo i risultati di ieri mi pare abbastanza delineato, a 34 sei dentro comunque a 32 decidono gli scontri diretti, a 30 sei fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è "normalmente scudetto" domani bisogna vincere... 

Il mio eurino lo scommetto su Wright giocatore determinante sia per condizionare il ns attacco sia per far sballare i loro schemi dalla difesa. Ma anche per la solidità mentale per affrontare questo momento di "rimbalzo" psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo una brutta bestia per tutti..

Dopo si puo' vincere, perdere...ma contro di noi, devi giocare bene, se vuoi vincere.Anche una squadra come Avellino, costruita per i piani alti..deve giocare al massimo se vuole competere con noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l’altro da rapido conto (non scevro da errori probabilmente) vincessimo domani saremmo pari con Varese, Avellino e Trento. Da rapida occhiata saremmo tutte col record 3-3 e a quel punto credo si andrebbe di quoziente punti negli scontri diretti, dove il nostro +46 tenderebbe a pesare.

Sognando quindi ad occhi aperti e facendo gli struzzi del contorno non credo sia follia dire che se vincessimo domani saremmo tecnicamente quinti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Tra l’altro da rapido conto (non scevro da errori probabilmente) vincessimo domani saremmo pari con Varese, Avellino e Trento. Da rapida occhiata saremmo tutte col record 3-3 e a quel punto credo si andrebbe di quoziente punti negli scontri diretti, dove il nostro +46 tenderebbe a pesare.

Sognando quindi ad occhi aperti e facendo gli struzzi del contorno non credo sia follia dire che se vincessimo domani saremmo tecnicamente quinti...

Aggiungo che se i miei rapidi conti fatti in treno fossero giusti amerei leggere qualche articolo con titolo “Trieste alla caccia del quinto posto “ invece che articoli del ca**o “Se va male cercheremo di salvare almeno l’A2”...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Avellino sarà durissima sia perché mi immagino un calo nostro rispetto a Cremona sia per la forza dell'avversario. Non impossibile però. Anche se loro sono chiaramente favoriti

Come ha già detto poli in caso di vittoria saremmo quinti e avremmo delle concrete possibilità di raggiungere non solo i playoff ma anche una posizione interessante nella griglia. 

Peccato per Brindisi e Sassari che hanno vinto ieri. Sassari in particolare... ma con Pozzecco non dovevano perderle tutte? sono sorpreso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan.. Per me  il valore medio di questa squadra non si discosta molto da quanto fatto vedere contro Cremona.. 

A Cantù non c'erano motivi, per così dire, nervosi.. Eppure li abbiamo asfaltati di brutto.. 

Chiaro, devi giocare come li e non come a Bologna o nel terzo quarto di Trento.. Per vincere intendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Alan.. Per me  il valore medio di questa squadra non si discosta molto da quanto fatto vedere contro Cremona.. 

A Cantù non c'erano motivi, per così dire, nervosi.. Eppure li abbiamo asfaltati di brutto.. 

Chiaro, devi giocare come li e non come a Bologna o nel terzo quarto di Trento.. Per vincere intendo 

Secondo me da Cantù abbiamo svoltato, c'è un maggior coinvolgimento di Dragi? e siamo già in contropiede quando gli altri credono di essere in attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo punti di forza e punti deboli come ogni squadra. Se riusciamo a correre siamo i migliori del campionato o poco via.

Tanto passa dalla difesa, come sempre. Hanno individualità notevoli, poco ma sicuro, ma sinceramente non so quali di queste siano disponibili. Udanoh non è per niente male, Sykes e Green idem. 

Dal pacchetto italiano non so quanto possano tirare fuori. Filloy sicuro, gli altri?

Boh, non li ho visti giocare quasi mai in realtà per cui non ho idee se non su qualche singolo 

So solo che se riusciamo a difendere correndo in contropiede non ci può fermare nessuno.

Il passo avanti di questa squadra è quello di perdere meno palloni possibili. Se teniamo il numero di palle perse basse siamo veramente difficili da giocare per chiunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Alan.. Per me  il valore medio di questa squadra non si discosta molto da quanto fatto vedere contro Cremona.. 

A Cantù non c'erano motivi, per così dire, nervosi.. Eppure li abbiamo asfaltati di brutto.. 

Chiaro, devi giocare come li e non come a Bologna o nel terzo quarto di Trento.. Per vincere intendo 

Mi sono espresso male. Intendevo dire che ( da bravo pessimista)  mi aspetto un calo nervoso legato un po'alla situazione.  Con Cremona abbiamo reagito alla grande ma alla lunga invece gli eventi esterni potrebbero condizionarci negativamente. 

È il mio solito pessimismo: so bene che non è detto che vada così. Speriamo 

Hai ragione: a Cantù in condizioni neutre abbiamo giocato una grande partita.  Ripetendo quella partita potremmo vincere. Su questo non c'è dubbio.

Avellino ha talento però mi sembra più una Cantù che non una Trento quanto ad intensità. Anche se difende meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che se giochiamo come sappiamo giocare poche squadre ci battono... ho visto ieri alcuni spezzoni delle partite di Bologna, Cantù e Milano ed ho visto una serie di americani che quando hanno la palla vanno fino in fondo senza guardarsi attorno, possono anche avere due anelli NBA, ma di americani così non saprei che farmene. Se la nostra SQUADRA (lo scrivo in maiuscolo perchè siamo una delle poche SQUADRE del campionato) gioca seguendo le direttive dello staff, sono c@zzi per chiunque, è riconosciuto da tutti che il nostro contropiede ha pochi eguali in italia, poi logicamente a volte siamo come Davide contro Golia... ma sappiamo bene com'è finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che un James che pensa de esser Curry ma fa un 3 su 13 e la partida scorsa 1 su 10 da 3 pol star a casa se zoga con noi… no rivo a capir, un vedi che no ghe entra una e continua a tirar? ma cossa ga in testa?... eh ma se ghe entra xe devastante… eh beh tutti allora…

Link al commento
Condividi su altri siti

viene il sospetto che Peric si sia fratturato la mano e, vista la situazione, ci si guardi bene dal dirlo

o forse si è rifratturato il dito, va a saver

certo è che Peric avrebbe dovuto ccuparsi di Caleb Green....di cui invece si occuperà Da Ros.....no buono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:

Si sa già per certo che Peric nn giocherà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah, non so

l'ha scritto Guiz, gliel'avrà detto qualcuno

di sicuro non si allena da una settimana, più o meno, per una botta alla mano

che se fosse roba di poco conto non gli impedirebbe di giocare, tanto più che l'ha già fatto con il dito rotto

per cui se non gioca immagino che la cosa sia abbastanza grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×