Vai al contenuto

Triestina - Fermana / Domenica 14 Aprile / Ore 14.30


Messaggi raccomandati

Trovo esagerate certe moine al nostro mister. Senz'altro si sta dimostrando persona di grande spessore umano, dal punto di vista tecnico sta facendo bene. Quanto bene però è difficile stabilirlo, credo sia missione complicata per gli addetti ai lavori, figuriamoci per noi tifosi. E' alla seconda esperienza da professionista, ha una buona squadra a disposizione. E' complicato capire quanto meno o quanto peggio questi giocatori potessero fare, anche prima dei rinforzi di gennaio. Certi errori e certi limiti del nostro mister si sono visti, alcuni correttivi sono stati apportati. Solo il tempo darà alcune risposte, purtroppo i risultati di squadra dipendono da molteplici fattori, ivi compresa la società e l'ambiente. Quello che ci possiamo augurare è che sappia imparare anche dai propri errori e crescere.

Purtroppo di verità assolute su certi aspetti ce ne sono poche, ad esempio difficile capire perchè Mensah stia rendendo al di sotto delle aspettative (rispetto lo scorso anno). I difensori avversari lo conoscono? L'allenatore attuale non riesce a sfruttarlo al meglio? Il giocatore stesso si applica di meno? La squadra per come è costruita riesce a sfruttarlo di meno? Ci sono cause personali esterne? Ognuno di noi si può fare un'opinione, ma la verità assoluta nessuno di noi la sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Mensah ultimamente ha avuto qualche piccolo (per fortuna) infortunio. Per quanto riguarda il mister certamente anche lui qualche errore l'ha fatto, ci mancherebbe altro, io infatti non lo incenso a prescindere. Dico però che nel suo percorso c'è stato un miglioramento rispetto ai mesi iniziali, ricordiamoci che la campagna acquisti ha portato dei giocatori molto importanti se non fondamentali (Offredi, tanto per capirsi, ancora più importante di Costantino secondo me) e la media punti è aumentata. Ormai dobbiamo puntare al secondo posto, e ci sono tutte le condizioni per farcela. Poi ai playoff sarà tutto un altro film, li conterà più la testa delle gambe.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Spiace ancora una volta di aver visto poco pubblico, capisco che è il momento dell'Alma che va aiutata in tutte le maniere (e pure io sono andato anche al Palazzetto e ho comprato due magliette per dare una mano), però sinceramente mi aspettavo almeno un migliaio di persone in più, peccato perché le due trasferte con un punto solo hanno un po' "raffreddato" l'ambiente. Adesso forza Imolese, che arrivare a più tre sulla Feralpi allo scontro diretto sarebbe oro colato 

Secondo me bisogna un po' rassegnarsi rispetto al discorso "pubblico", dubito fortemente che ci sarà più gente anche all'ultima in casa, per quanto quasi sicuramente col secondo posto ancora in ballo (a meno che la Feralpi non perda oggi e anche sabato prossimo con noi, ma non credo, perlomeno non entrambe). Quindi si vedrà più gente ai play off. Credo che questo sia purtroppo lo scotto da pagare per tutte le vicissitudini degli ultimi sette-otto anni, anche se la squadra ha la possibilità di centrare la promozione; molta gente si è disaffezionata col tempo e magari pensa che se poi non vinciamo quest'anno alla fine sarà un altro anno deludente, sono quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto... Per quanto mi riguarda personalmente quest'anno mi sto divertendo moltissimo (con alcune delusioni, ma quelle si può metterle in conto) e in ogni caso penso che se non dovessimo farcela, al 99% il prossimo anno avremo una squadra fortissima in C e ci giocheremo il primo posto (sperando che nel frattempo il Monza vinca i play off, nell'altra finale dalla eventuale nostra naturalmente, o in alternativa venga portato via dagli ufo). Credo che molta gente voglia vedere non solo l'Unione, ma la-Triestina-che-almeno-gioca-in-B, certo in questo c'è meno amore per la squadra, ma d'altronde molta gente vorrebbe vedere anche calcio di un certo livello, è un po' un ragionamento da puzza sotto il naso e può non piacere ma credo che purtroppo sia così. E poi tutti sappiamo (e sanno, quelli che non ci sono) la storia della nostra Unione, la serie A, e molti attuali assenti forse aspettano quello per poi tornare allo stadio. E' triste ma è così, peccato anche per loro - oltre che per la squadra e la società - perché si stanno perdendo qualcosa di bello e importante, dai risultati, allo spirito, a questa bellissima Triestina, che effettivamente non si vedeva da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Gerry ha scritto:

Campionato stranissimo. Continuo a pensare che noi abbiamo buttato via il primo posto in modo sciagurato contro squadre mediocri. Per dire solo il Gubbio ci ha portato via quattro punti in modo abbastanza incomprensibile.

Ma veramente non è stato incomprensibile il modo, purtroppo entrambe le volte il nostro portiere ha fatto delle frittatone, poi recuperare anche un gol è difficile con molte squadre, recuperarne due è difficile con tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ma veramente non è stato incomprensibile il modo, purtroppo entrambe le volte il nostro portiere ha fatto delle frittatone, poi recuperare anche un gol è difficile con molte squadre, recuperarne due è difficile con tutte.

secondo me è evidente che la squadra ha cambiato marcia con gli acquisti di Offredi, Frascatore e Costantino.

la chiave interpretativa è tutta qui.

Basta guardare la partita persa contro l'Imolese causa due papere di Boccanera. E' altresì evidente che con Offredi in porta non avrebbero segnato nemmeno  in sogno.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ma veramente non è stato incomprensibile il modo, purtroppo entrambe le volte il nostro portiere ha fatto delle frittatone, poi recuperare anche un gol è difficile con molte squadre, recuperarne due è difficile con tutte.

Questo è un fatto. 

Cui va aggiunto il gol fra le gambe di Valentini a Rimini, ad esempio.

Tuttavia, e concordo con Poli, adesso abbiamo acquisito una consapevolezza della nostra forza che prima non avevamo: solo un paio di mesi fa, in vantaggio come ieri, ci saremmo abbassati a sfruttare il contropiede anziché insistere per chiuderla, per poi successivamente continuare ad attaccare pure sul 2-0.

Correttamente, direi, perché quando ti abbassi perché gli altri sono fortissimi e ti costringono a farlo diventa una necessità e ok, ma in gare come quella di ieri significa metterti in balìa dell'episodio sfigato sempre possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, andreis ha scritto:

secondo me è evidente che la squadra ha cambiato marcia con gli acquisti di Offredi, Frascatore e Costantino.

la chiave interpretativa è tutta qui.

Basta guardare la partita persa contro l'Imolese causa due papere di Boccanera. E' altresì evidente che con Offredi in porta non avrebbero segnato nemmeno  in sogno.

   

Scusa che partita hai visto?

Contro l'imolese ha giocato Offredi ed è stato espulso...

viviamo in mondi paralleli... nel tuo sarà stato in porta Boccanera... :)

Modificato da polimory
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, polimory ha scritto:

Scusa che partita hai visto?

Contro l'imolese ha giocato Offredi ed è stato espulso...

viviamo in mondi paralleli... nel tuo sarà stato in porta Boccanera... :)

ho sbagliato….argh (lapidazione in sala mensa …)……. oppure teoria delle varianti ..la fisica quantistica …….

mi riferivo a Gubbio….

 

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Secondo me bisogna un po' rassegnarsi rispetto al discorso "pubblico", dubito fortemente che ci sarà più gente anche all'ultima in casa, per quanto quasi sicuramente col secondo posto ancora in ballo (a meno che la Feralpi non perda oggi e anche sabato prossimo con noi, ma non credo, perlomeno non entrambe). Quindi si vedrà più gente ai play off. Credo che questo sia purtroppo lo scotto da pagare per tutte le vicissitudini degli ultimi sette-otto anni, anche se la squadra ha la possibilità di centrare la promozione; molta gente si è disaffezionata col tempo e magari pensa che se poi non vinciamo quest'anno alla fine sarà un altro anno deludente, sono quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto... Per quanto mi riguarda personalmente quest'anno mi sto divertendo moltissimo (con alcune delusioni, ma quelle si può metterle in conto) e in ogni caso penso che se non dovessimo farcela, al 99% il prossimo anno avremo una squadra fortissima in C e ci giocheremo il primo posto (sperando che nel frattempo il Monza vinca i play off, nell'altra finale dalla eventuale nostra naturalmente, o in alternativa venga portato via dagli ufo). Credo che molta gente voglia vedere non solo l'Unione, ma la-Triestina-che-almeno-gioca-in-B, certo in questo c'è meno amore per la squadra, ma d'altronde molta gente vorrebbe vedere anche calcio di un certo livello, è un po' un ragionamento da puzza sotto il naso e può non piacere ma credo che purtroppo sia così. E poi tutti sappiamo (e sanno, quelli che non ci sono) la storia della nostra Unione, la serie A, e molti attuali assenti forse aspettano quello per poi tornare allo stadio. E' triste ma è così, peccato anche per loro - oltre che per la squadra e la società - perché si stanno perdendo qualcosa di bello e importante, dai risultati, allo spirito, a questa bellissima Triestina, che effettivamente non si vedeva da tempo.

concordo...basta vedere la spal (che secondo me è una realtà abbastanza paragonabile) che ormai riempie lo stadio ad ogni partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche considerazione

intanto sulla volubilità del forum che pretende di trarre verità assolute da una partita andata bene o male

fino al gol di Steffè ho visto una partita orrenda, e non eravamo al 5° minuto ma al 25°

avevo appena espresso il mio pieno dissenso per quel 4-2-4  che non portava a niente

poi il tiro che incoccia il palo interno e entra, qualche cm cambia il destino di una partita

partita a quel punto finita perchè la Fermana non aveva un piano B e probabilmente non l'ha mai avuto durante il campionato, o così o pomì

sui singoli

di Steffè ho già scritto a partita in corso, come diavolo Pavanel gli possa preferire quasi sempre Maracchi è per me un mistero

el mulo ha corsa, aggressività, fisico e, rispetto all'altro mulo, ha un'ideazione più rapida quando riceve palla, sa cosa farne

la tecnica è quella che è ma un minimo di maggior confidenza con l'attrezzo mi pare ce l'abbia

dulcis in fundo la castagna non gli manca, ma nemmeno a Maracchi se è per quello

insomma, io tutta la vita Steffè accanto a Coletti, oppure tutti 3 assieme rimettendo Maracchi dove dovrebbe stare

2 parole si Procaccio, per il quale ho un debole, si sarà capito

lo vedo sempre più a suo agio in quella posizione, a parte le giocate che solo lui sa fare ricordo una sua chiusura nella nostra area nel 2° tempo che ha risolto una situazione un po' scabrosa

corre tanto ma ha la lucidità per la giocata, elemento fondamentale per me

infine Costantino, un po' deludente secondo me

anche quando la partita si è aperta ha compromesso ottime opportunità per carenze tecniche, a parte il gol divorato solo davanti al portiere che può capitare

del resto se ha giocato in D fino a 25 o 26 anni un motivo ci sarà, stesso discorso di Beccaro  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Secondo me bisogna un po' rassegnarsi rispetto al discorso "pubblico", dubito fortemente che ci sarà più gente anche all'ultima in casa, per quanto quasi sicuramente col secondo posto ancora in ballo (a meno che la Feralpi non perda oggi e anche sabato prossimo con noi, ma non credo, perlomeno non entrambe). Quindi si vedrà più gente ai play off. Credo che questo sia purtroppo lo scotto da pagare per tutte le vicissitudini degli ultimi sette-otto anni, anche se la squadra ha la possibilità di centrare la promozione; molta gente si è disaffezionata col tempo e magari pensa che se poi non vinciamo quest'anno alla fine sarà un altro anno deludente, sono quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto... Per quanto mi riguarda personalmente quest'anno mi sto divertendo moltissimo (con alcune delusioni, ma quelle si può metterle in conto) e in ogni caso penso che se non dovessimo farcela, al 99% il prossimo anno avremo una squadra fortissima in C e ci giocheremo il primo posto (sperando che nel frattempo il Monza vinca i play off, nell'altra finale dalla eventuale nostra naturalmente, o in alternativa venga portato via dagli ufo). Credo che molta gente voglia vedere non solo l'Unione, ma la-Triestina-che-almeno-gioca-in-B, certo in questo c'è meno amore per la squadra, ma d'altronde molta gente vorrebbe vedere anche calcio di un certo livello, è un po' un ragionamento da puzza sotto il naso e può non piacere ma credo che purtroppo sia così. E poi tutti sappiamo (e sanno, quelli che non ci sono) la storia della nostra Unione, la serie A, e molti attuali assenti forse aspettano quello per poi tornare allo stadio. E' triste ma è così, peccato anche per loro - oltre che per la squadra e la società - perché si stanno perdendo qualcosa di bello e importante, dai risultati, allo spirito, a questa bellissima Triestina, che effettivamente non si vedeva da tempo.

Aggiungici poi il minor appeal che ha il calcio dal vivo in Italia, le tv ecc ecc. Peccato perché quest' anno il calcio che si vede al Rocco è di alto livello (per la categoria ovviamente). Commentavo giusto ieri in stadio i pochi spettatori con un mio amico e compagno di tifo il fatto che sia triste ricordare un pubblico più che doppio in un Grezar scomodo ed in campionati di c senza velleità di promozione. Ma tant'è, non ci possiamo fare nulla. Sono sicuro però che salendo di categoria/e (?) lo stadio si riempirà. Il triestino quando entra in modalità entusiasmo torna volentieri a vivere lo sport dal vivo (vedi pall. Ts). 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pinot ha scritto:

qualche considerazione

intanto sulla volubilità del forum che pretende di trarre verità assolute da una partita andata bene o male

fino al gol di Steffè ho visto una partita orrenda, e non eravamo al 5° minuto ma al 25°

avevo appena espresso il mio pieno dissenso per quel 4-2-4  che non portava a niente

poi il tiro che incoccia il palo interno e entra, qualche cm cambia il destino di una partita

partita a quel punto finita perchè la Fermana non aveva un piano B e probabilmente non l'ha mai avuto durante il campionato, o così o pomì

sui singoli

di Steffè ho già scritto a partita in corso, come diavolo Pavanel gli possa preferire quasi sempre Maracchi è per me un mistero

el mulo ha corsa, aggressività, fisico e, rispetto all'altro mulo, ha un'ideazione più rapida quando riceve palla, sa cosa farne

la tecnica è quella che è ma un minimo di maggior confidenza con l'attrezzo mi pare ce l'abbia

dulcis in fundo la castagna non gli manca, ma nemmeno a Maracchi se è per quello

insomma, io tutta la vita Steffè accanto a Coletti, oppure tutti 3 assieme rimettendo Maracchi dove dovrebbe stare

2 parole si Procaccio, per il quale ho un debole, si sarà capito

lo vedo sempre più a suo agio in quella posizione, a parte le giocate che solo lui sa fare ricordo una sua chiusura nella nostra area nel 2° tempo che ha risolto una situazione un po' scabrosa

corre tanto ma ha la lucidità per la giocata, elemento fondamentale per me

infine Costantino, un po' deludente secondo me

anche quando la partita si è aperta ha compromesso ottime opportunità per carenze tecniche, a parte il gol divorato solo davanti al portiere che può capitare

del resto se ha giocato in D fino a 25 o 26 anni un motivo ci sarà, stesso discorso di Beccaro  

Beh il tifoso è per sua natura volubile..... Io non ho visto una partita orrenda nei primi 20 minuti, ma piuttosto, come era prevedibile, bloccata dal loro assetto ultra difensivo. Avevo però sempre la convinzione che prima o poi l' avremmo sbloccata, come poi è stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho visto una partita orrenda per 25 minuti. Forse i primi 10 minuti in cui la palla era sempre alta. Poi abbiamo iniziato ad allargare il gioco...niente di trascendentale, ma sono arrivate un paio di buone giocate con una palla rasoterra al centro dell'area per Costantino anticipato ed un uno due al limite dell'area tra Procaccio e Petrella

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ma veramente non è stato incomprensibile il modo, purtroppo entrambe le volte il nostro portiere ha fatto delle frittatone, poi recuperare anche un gol è difficile con molte squadre, recuperarne due è difficile con tutte.

Secondo me invece il calcio è un po' più compreso di cosi. La colpa di una sconfitta o di una mancata vittoria non è mai solo di un singolo. Quando perdi o non vinci è perché tutta la squadra non rende come dovrebbe. Con il Gubbio sul primo gol il portiere ha fatto una cavolata ma, ad es, il secondo gol è nato da una palla persa malamente dai nostri  a centrocampo. E così anche in altre partite dove abbiamo fatto prestazioni non all'altezza che alla fine, purtroppo, spiegano i sette punti di svantaggio dal Pordenone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gerry ha scritto:

Secondo me invece il calcio è un po' più compreso di cosi. La colpa di una sconfitta o di una mancata vittoria non è mai solo di un singolo. Quando perdi o non vinci è perché tutta la squadra non rende come dovrebbe. Con il Gubbio sul primo gol il portiere ha fatto una cavolata ma, ad es, il secondo gol è nato da una palla persa malamente dai nostri  a centrocampo. E così anche in altre partite dove abbiamo fatto prestazioni non all'altezza che alla fine, purtroppo, spiegano i sette punti di svantaggio dal Pordenone. 

E quindi mi dai ragione sul fatto che non è stato incomprensibile, hai spiegato tu stesso i motivi per cui abbiamo pareggiato col Gubbio, è dipeso sia da errori individuali che da poca vena della squadra - almeno fino ad un certo punto. Io comunque intendevo che quando prendi dei gol (e col Gubbio parliamo di errori madornali - in questo caso del portiere -, parlo di entrambe le partite, andata e ritorno) la partita non si mette certo bene. Poi ovviamente c'è tutto il resto della partita e il discorso di come la squadra gira o meno, inoltre un altro fattore determinante che spesso in queste considerazioni viene trascurato è... l'esistenza degli avversari!  Ci siamo chiariti, ti saluto con un doveroso Forza Unione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

E quindi mi dai ragione sul fatto che non è stato incomprensibile, hai spiegato tu stesso i motivi per cui abbiamo pareggiato col Gubbio, è dipeso sia da errori individuali che da poca vena della squadra - almeno fino ad un certo punto. Io comunque intendevo che quando prendi dei gol (e col Gubbio parliamo di errori madornali - in questo caso del portiere -, parlo di entrambe le partite, andata e ritorno) la partita non si mette certo bene. Poi ovviamente c'è tutto il resto della partita e il discorso di come la squadra gira o meno, inoltre un altro fattore determinante che spesso in queste considerazioni viene trascurato è... l'esistenza degli avversari!  Ci siamo chiariti, ti saluto con un doveroso Forza Unione!!!

Intendevo incomprensibile nel senso che questa squadra qualche volta, per fortuna poche, è entrata in campo (per me incomprensibilmente..viste le nostre potenzialità) molle e poco convinta. Lasciando punti per strada che adesso ahimè pesano come macigni. Vabbè, sono ormai discorsi che lasciano il tempo che trovano, speriamo di farcela lo stesso anche se sarà durissima, visto che anche l'Imolese sta andando a mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere la Triestina di domenica e anche di altre partite ultimamente come con la Sambenedettese, aumenta veramente il rammarico perché era una campionato che avremmo potuto veramente vincere tranquillamente. Il Pordenone secondo me rimane inferiore a noi, purtroppo abbiamo buttato via un sacco di punti a dicembre quando invece il Pordenone ha continuato a marciare forte...credo che togliendo quel mese maledetto siamo tranquillamente alla pari come punti fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

A vedere la Triestina di domenica e anche di altre partite ultimamente come con la Sambenedettese, aumenta veramente il rammarico perché era una campionato che avremmo potuto veramente vincere tranquillamente. Il Pordenone secondo me rimane inferiore a noi, purtroppo abbiamo buttato via un sacco di punti a dicembre quando invece il Pordenone ha continuato a marciare forte...credo che togliendo quel mese maledetto siamo tranquillamente alla pari come punti fatti

Con tutto il rispetto possibile questi discorsi mi fanno venire l'orchite.

Ma cosa vuol dire che il Pordenone era inferiore a noi? Non ci sono bastati 45 minuti in cui siamo stati presi a pallate? Non ci è bastato andare a Teramo la settimana dopo che loro avevano vinto comodo per tornare a casa con le ossa rotte?

E perchè mai dovremmo essere + forti di loro se noi abbiamo avuto un grosso periodo di appannamento con sconfitte interne ed esterne e loro pilotato un arrivo in ciabatte dopo aver vinto da noi?

È evidente che dopo gli acquisti di Gennaio non siamo + gli stessi (nel bene) e andiamo più o meno allo stesso ritmo, cionondimeno questi avevano 10 punti di vantaggio come si fa a sostenere che siamo + forti?

E soprattutto a cosa porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×